Visualizza Versione Completa : Richiami ufficiali per indicatori di direzioe
Ciao a tutti . Scusate magari ne avete già parlato e a me è sfuggito Volevo chiedervi se sapete qualcosa sul richiamo delle Tiger 800 e triple Daitona e tiger 1050 per steli indicatori di direzione non conformi ? Sito governativo delle infrastrutture grazie a tutti della vostra collaborazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DogDrake
11/04/2016, 09:48
Ma sulle primissime serie...per le Tiger800 tendevano a rompersi...per il resto non so!
Ah ok
Se la memoria non mi inganna ho letto qualcosa che riguardava un richiamo sulla rivista Motociclismo credo di febbraio o marzo. Purtroppo dopo averle lette le butto quindi non posso verificare.
qui trovi un po' di info....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/271351-sostituzione-indicatori-di-direzione.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/254647-freccia-rotta.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/239271-richiamo-di-sicurezza-sb477.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/238783-rottura-freccia.html
Ciao a tutti . Scusate magari ne avete già parlato e a me è sfuggito Volevo chiedervi se sapete qualcosa sul richiamo delle Tiger 800 e triple Daitona e tiger 1050 per steli indicatori di direzione non conformi ? Sito governativo delle infrastrutture grazie a tutti della vostra collaborazione
Ragazzi grazie di tutto X le vostre risposte ho chiesto al concessionario pare proprio che riguardassero i modelli vecchi quelli di colore grigio chiaro [emoji106][emoji1]
Vale di sicuro fino al 2013.
Giuseppe (Uslepore) ha cambiato le frecce in garanzia durante le ferie di agosto di quell'anno e aveva una Tiger XC verde opaco telaio nero, che è del 2013.
Ciao!
la mia, maggio 2012, telaio scuro, rientrava nel richiamo...
mi sono fatto dare le 4 frecce, poi me le sono cambiate quando ho rotto la prima...
Il richiamo è stato fatto più o meno a metà 2013.
Da quella data in poi puoi stare sicuro che sono state montate di serie quelle nuove.
Grazie a tutti ragazzi X le vostre risposte siete un bel team [emoji106][emoji1][emoji108]
Vale di sicuro fino al 2013.
Giuseppe (Uslepore) ha cambiato le frecce in garanzia durante le ferie di agosto di quell'anno e aveva una Tiger XC verde opaco telaio nero, che è del 2013.
Ciao!
esattamente come la mia...:dry:
Il richiamo è stato fatto più o meno a metà 2013.
Da quella data in poi puoi stare sicuro che sono state montate di serie quelle nuove.
quindi secondo te 30/07/2013 è già aggiornata?
mah, la concessionaria ha detto che la moto è già una my2014 e che non aveva avuto bisogno dei richiami al selettore del cambio e al motorino di avviamento; mi auguro che tutti questi componenti incriminati, frecce comprese , siano realmente ok.
esattamente come la mia...:dry:
quindi secondo te 30/07/2013 è già aggiornata?
mah, la concessionaria ha detto che la moto è già una my2014 e che non aveva avuto bisogno dei richiami al selettore del cambio e al motorino di avviamento; mi auguro che tutti questi componenti incriminati, frecce comprese , siano realmente ok.
Visto che è a fine luglio dovrebbe essere stata già sistemata prima della consegna..... (in teoria)
Per la precisione, richiami per selettore del cambio o del motorino NON ne sono mai stati fatti, se ti ha detto così io dubito.
Al massimo dalle nuove serie "X" (2015) hanno cambiato realmente alcuni componenti del cambio (presi dalle Day se non erro) ma per il motorino dovrebbe essere sempre quello.
Per le frecce o ne smonti una e fai una foto e ti posso dire se è corretta o no oppure mandi una mail di info a Triumph italia con il numero di telaio:wink_:
Confermo che sulla rivista Motociclismo di aprile a pagina 60 parlano di un richiamo per problemi con le frecce a diversi modelli triumph compresa la tiger 800.
Scusate, ma.....non capisco qual'è il problema.
Basta andare in conce, loro digitano il numero del VIN nell'applicazione Triumph, se la moto deve fare il richiamo si concorderà il "quando e come" per farlo, se la moto risulta già apposto (perchè lo ha già effettuato o perchè non deve subirlo).....bon.
Scusate, ma.....non capisco qual'è il problema.
Basta andare in conce, loro digitano il numero del VIN nell'applicazione Triumph, se la moto deve fare il richiamo si concorderà il "quando e come" per farlo, se la moto risulta già apposto (perchè lo ha già effettuato o perchè non deve subirlo).....bon.
Concordo con te, ma capisci che gli ho consigliato di fare domande a Triumph perchè di un conce che mi parla di richiami al cambio e al motorino........:dubbio:
Anche quello.... è vero...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, ieri tornando da un giro di 5 giorni a Merano e i passi dolomitici mi fermo a fare il pieno e sorpresa, trovo la freccia posteriore dx a penzoloni! Per fortuna un amico mi ha prestato un po' di nastro e l'ho attaccato sotto la piastra del bauletto! Mi fa rabbia vedere la bassa qualità su componenti di una moto che costa oltre 10000€! Oggi sono passato al conce ma è chiuso per ferie. Mi ricordavo che avevo letto qualcosa riguardo alle frecce che si rompono con le vibrazioni ecc. La mia è una stradale immatricolata nel marzo 2012. Quando l'ho presa a novembre scorso (usata da un privato) ho mandato una mail alla triumph italia per registrarmi come il nuovo proprietario e loro mi hanno detto che non c'erano i richiami a carico della mia moto! Qui leggo invece che a molti hanno cambiato in garanzia. Secondo voi, lunedì posso chiedere la sostituzione anche se la moto non è più in garanzia?! Ho paura che mi sparano un prezzo eccessivo come spesso accade con i ricambi originali. Altrimenti cambio tutte e 4 con led after market! Grazie per eventuali cconsigli.:oook:
Ma sulle primissime serie...per le Tiger800 tendevano a rompersi...per il resto non so!
Ciao a tutti, ieri tornando da un giro di 5 giorni a Merano e i passi dolomitici mi fermo a fare il pieno e sorpresa, trovo la freccia posteriore dx a penzoloni! Per fortuna un amico mi ha prestato un po' di nastro e l'ho attaccato sotto la piastra del bauletto! Mi fa rabbia vedere la bassa qualità su componenti di una moto che costa oltre 10000€! Oggi sono passato al conce ma è chiuso per ferie. Mi ricordavo che avevo letto qualcosa riguardo alle frecce che si rompono con le vibrazioni ecc. La mia è una stradale immatricolata nel marzo 2012. Quando l'ho presa a novembre scorso (usata da un privato) ho mandato una mail alla triumph italia per registrarmi come il nuovo proprietario e loro mi hanno detto che non c'erano i richiami a carico della mia moto! Qui leggo invece che a molti hanno cambiato in garanzia. Secondo voi, lunedì posso chiedere la sostituzione anche se la moto non è più in garanzia?! Ho paura che mi sparano un prezzo eccessivo come spesso accade con i ricambi originali. Altrimenti cambio tutte e 4 con led after market! Grazie per eventuali cconsigli.:oook:
Per la tiger800 come per altri modelli c'è stata una campagna di richiamo e anche la tua dovrebbe essere rientrata.
Visto che la lettera arriva da Triumph italia direttamente all'intestatario della prima immatricolazione, i casi potrebbero essere 2:
1: lettera ricevuta dopo averla venduta a te e non segnalando il passaggio di proprietà (quindi richiamo ancora da fare)
2: richiamo effettuato regolarmente e freccia comunque rotta
Comunque dal numero di telaio dovrebbe essere possibile risalire al fatto che la sostituzione a seguito del richiamo sia avvenuta o meno
Se riesci a postare una foto della base della freccia, dal lato "sotto", quello che aderisce alla moto ti posso dire se la freccia è ok o quella difettosa:oook:
Grazie Grigo, appena possibile faccio la foto e la posto:oook:
Ecco spero che tu riesca a individuarla!221786 :)
Grazie Grigo, appena possibile faccio la foto e la posto:oook:
Ecco spero che tu riesca a individuarla!221786 :)
Ciao, devi smontare la base della freccia e fare la foto del "sotto", quella che sta a contatto con la moto, se mi sono spiegato.....
Metto io due foto va.........:laugh2:
Questa è la base della freccia difettosa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=221797&stc=1
Questa invece la foto della base di una freccia sostituita da richiamo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=221798&stc=1
Come si può vedere la differenza sta nel cilindretto metallico in cui passa la vite che fissa la freccia.
Quello modificato ha una base più ampia e quindi la vite quando va a chiudere scarica la pressione sul metallo e non sulla plastica che si rompeva molto facilmente solo con le vibrazioni della moto.
Spero di essere stato utile :oook:
Ok, non avevo capito, scusami! Provo a svitarla e vedere sotto......Grazie intanto:oook:
Ciao Grigo, oggi sono stato dal conce e loro controllando sul sito hanno sostenuto che la mia moto non era soggetto a nessun richiamo! Ma per "accontentarmi" mi ha dato un paio di steli (quelli aggiornati che corrispondono alla tua 2' foto) e non intera freccia dicendomi : "ecco, visto che ci sei, sostituisci anche l'altra!" Arrangiati insomma! Una volta smontata (va tolta la piastra del bauletto e il coperchio della coda) infatti avevo la freccia rotta non aggiornata mentre quella a sx era quella giusta, più robusta! Ho perso il dado autoserrante nel pozzetto della coda non avendo la chiave adatta e maledicendo il servizio offerto, l'ho rimontata con un altro dado! Secondo mio modesto parere tutto il lavoro andava eseguito da loro e questo tipo di comportamento non lo ritengo corretto nei confronti del cliente. A loro non garba quando sentono la parola "forum" ma in realtà io mi ero "giustamente," informato ma ugualmente sono stato sbolognato in 5'. Non mi andava di discutere ma neanche un mese fa avevo lasciato 330€ per un tagliando e successivamente comprato anche la tuta antipioggia. Mah, comunque tutto bene ciò che finisce bene! Ora ho uno stelo in più in garage. Non si sa mai!:dry: