PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 ECU bloccata da TUNEECU?

dandius
11/04/2016, 09:00
Ciao ragazzi.
Ho scoperto tardivamente che la day675 2013 ha la ECU tampered, ossia protetta. Non sapendolo ho fatto come con il mio vecchio daytona, ho preso e ci ho attaccato il cavo.
Mi è puzzata un pò la cosa quando il programma non vedeva la moto.
Sguazzando sulla rete sono venuto a sapere che al tentativo di collegare tuneecu al mezzo la centralina va in blocco.
Parlando francamente, io non sono in grado di rendermene conto, non mi sono mai scontrato con un problema del genere.
Nel senso che cosa succede se la centralina è bloccata, la moto non si accende, funziona non ottimalmente?
Boh, quello che posso dirvi è che la piccola va in moto, non la posso provare in quanto è in configurazione solo pista.
Cmq grazie ad una proficua chiacchierata con EV adesso acquisto dealertool e pace.

-ev-
11/04/2016, 10:03
Non ho idea di cosa succeda quando la ecu va in blocco... L' unico consiglio che mi sento di darti, visto che hai intenzione di comprare dealertool, è provare a fare una diagnosi e vedere se ti esce qualche errore! Da quando fai l' ordine massimo una settimana e ti arriva...

miky92
11/04/2016, 18:48
secondo me se parte non è successo niente, in ogni caso prova a mandare una mail direttamente ad Alain (il produttore di tunecu)... dal sito di tuneecu, in alto a dx, c'è il tasto per il technical support

NOT NORMAL
12/04/2016, 17:51
Eh già, e specificato in modo molto chiaro sul sito di tuner ecu di non collegare in nessun modo la versione 2013, non so cosa può essere successo, però è molto facile che ti tocchi portarla in officina triumph e magari avere anche qualche problema con la garanzia.

dandius
13/04/2016, 10:01
Eh già, e specificato in modo molto chiaro sul sito di tuner ecu di non collegare in nessun modo la versione 2013, non so cosa può essere successo, però è molto facile che ti tocchi portarla in officina triumph e magari avere anche qualche problema con la garanzia.
Chiaro mica tanto, ci starebbe bene un bel messaggione in prima pagina (e non c'è). Cmq ho contattato Alan in quanto non so quali siano i sintomi di una ECU bloccata dato che tutto gira come prima.
Tra l'altro non serve a na sega mandarla in officina, è la casa madre che sistema le centraline bloccate.
E vorrei aggiugere: FOTTITI MAMMA TRIUMPH x sta cagata.

dandius
18/04/2016, 10:03
Aggiornamento definitivo della discussione:
ho contattato Alain di TuneECU, che risponde:
"Hello,

the 675R 2013 is not supported by TuneECU, you can’t connect to the ECU, trying to connect has not effect on the ECU, no risk to block it.

Alain"
Quindi la minchiata della ECU bloccata è infondata, a riprova del fatto che ieri mattina ho provato la moto ed era un cannone come sempre.
THX