PDA

Visualizza Versione Completa : 7/8000 giri???

Luicar
11/04/2016, 14:18
https://www.youtube.com/watch?v=h3j-bgbFfj8

Mi sono visto questo video e mi sono sentito un pensio-motorizzato.

Ma si guida così una Tiger? Costantemente a 7000/8000 giri alternando 1° e 2°?
Ma Voi guidate tutti a questi ritmi?

Su strada tipo che si vede nel video, la mia andatura "normale" è fra i 4000/6000 giri su 2° e 3° e se ci stà metto anche la 4°.

Sono troppo conservativo?

gixxxer
11/04/2016, 14:47
Non credo riesca a tirare la prima a 177 orari. Avranno inquadrato piu' spesso il tachimetro in punti da marce basse. E poi magari voleva far sentire il motore.

Mauro XC
11/04/2016, 15:35
No non sei troppo conservativo,. se stai guidando allegro turistico con il 3 cilindri giri tra i 4000 ed i 6000 giri e va benone, ma se vuoi un andatura sportiva, con motore pronto e teso, allora con la Tiger il contagiri deve stare ben bene su ... :oook:

omez
11/04/2016, 17:29
Più che altro se devi stare dietro a un Ktm o un GS devi guidare cosi sottocoppia con marce inferiori :w00t::lingua:

fibbrone
11/04/2016, 20:48
Ma è un cane quello che guida, non si fa cosi 😄

janez0702
11/04/2016, 21:17
È veramente un cretino!
Ma dai, è in terza a 7000 e scala in seconda per fare una semi curva......:biggrin3:
C'è poco da imparare da sto qua.

gixxxer
11/04/2016, 21:31
I Veronesi si sono mobilitati contro questo redattore! :biggrin3:

Sugarglider
11/04/2016, 21:48
Di sicuro sfrutta meglio il freno motore del sottoscritto

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

ozama
11/04/2016, 22:43
Io a spasso ci vado così..:laugh2:
Ma forse quelli che guidano come lui mi passano sopra!:lingua:
https://picasaweb.google.com/110855609188341338495/Tiger800XCEVStrom10002014#
Non so dove deve andare, ma secondo me per strada non serve tirare a 7/8000 giri...
Ma io ho sempre il limitatore naturale seduto dietro!:w00t::lingua::lingua::lingua:
Ciao!

il Volpino
12/04/2016, 13:04
E magari nel servizio si è anche lamentato dei consumi !

il.gATTo
12/04/2016, 16:20
ma si dai...
in effetti non capisco neanche il perché non abbiano messo il limitatore a 5.000 giri su questa moto !

Mauro XC
12/04/2016, 17:28
ma si dai...
in effetti non capisco neanche il perché non abbiano messo il limitatore a 5.000 giri su questa moto !

Hahaha si così non mi si accendeva neanche...!!!! :laugh2:

il.gATTo
12/04/2016, 18:24
Hahaha si così non mi si accendeva neanche...!!!! :laugh2:

:risate2::risate2::risate2:

uffa.... io non so più cosa dire... è meglio che non dica niente, altrimenti passo sempre per quello stronzo !!

mi viene in mente un idiota al mio paesello, quando ero piccolo... non troppo piccolo, mai stato piccolo !!
si comprò una macchina sportiva... non ricordo, forse una renault alpine... può essere ??
si si, quella... ho controllato su google adesso

214514

beh in somma, dopo una settimana che l'ha comprata è tornato in concessionaria a montare il gancio di traino e ha chiesto al titolare se poteva metterla a gas !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:botteee::botteee::botteee::botteee:

ozama
12/04/2016, 22:36
Si, ma che tristezza!:sick:
Sulla mia V-Strom farò l'impianto a metano..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scherzi a parte, il tipo del video comunque per me sta facendo cose inutili.. Nel senso che secondo me usa male quel motore. Ma ognuno ha il suo stile di guida e fa come più gli piace eh..
Ciao!:laugh2:

janez0702
13/04/2016, 08:30
certamenmte a volte piace a tutti tirare qualche marcia a limitatore e ci mancherebbe
ma questo a tenere il motore così impiccato proprio non lo capisco, oltrettutto non mi da l'impressione che stia tenedo un'andatura spinta.

alecorba
13/04/2016, 08:49
Magari è un crash-test :oook:

Maiors
13/04/2016, 10:25
Forse lui esagera ma indubbiamente la Tiger si guida in modo diverso rispetto ad un bicilindrico, esempio GS o KTM, che hanno il regime di coppia massima più in basso. O almeno io faccio così, per avere maggior freno motore e tiro in uscita di curva.

Mauro XC
13/04/2016, 10:40
certamenmte a volte piace a tutti tirare qualche marcia a limitatore e ci mancherebbe
ma questo a tenere il motore così impiccato proprio non lo capisco, oltrettutto non mi da l'impressione che stia tenedo un'andatura spinta.

Si dai, condivido, in questo caso era nello stretto, guidava abbastanza da paracarro e teneva il motore impiccato per nulla. La guida non era sciolta ed armonica, cosa che in una stradina come quella rende il doppio.... a mio modestissimo parare s'intende.
Cosa diversa se vuoi far trottare la Tigre nel guidato misto veloce, allora li, almeno per quanto mi riguarda, il collo si tira eccome se la vuoi reattiva sia in staccata che in percorrenza ed uscita curva. l' XC che è una moto alta, nonostante la fantastica ciclistica , la devi domare se vai oltre un certo limite, il motore in tiro in percorrenza con freni accarezzati la piantano nella curva, non per nulla sulla mia avevo dovuto mettere il disco a margherita posteriore, ero stufo di cimire pastiglie dei freni (Brembo rosse). Senza nessunissima presunzione, non sono in grado d'insegnare niente a nessuno, parlo del mio stile di guida e basta intendiamoci, ma ad esempio in questo filmatino si può vedere l'ingresso in curva con staccata piuttosto al limite dove insieme al freno anche il motore era su di giri per aiutarla, quindi inserimento della moto con gas in mano e freno posteriore ancora al lavoro fino a metà curva per stabilizzare il potenziale pompaggio dato dal "tipo di moto", stabilizzata la moto rilascio del freno e si lavora solo più di gas (osservare la luce stop), con sempre motore alto di giri e teso. Nella parte di ON BOARD camera non si vede il contagiri, ma sono cerco che il vostro orecchio allenato saprà fare una stima di dove fosse la lancetta…. :oook:
La curva dall' on board è la medesima che si vede dall'esterno a fine filmato...

https://youtu.be/CB8enRDthGg

fibbrone
13/04/2016, 12:44
Il crucco scala le marce senza dare un'acceleratina questo mi fa pensare che abbia 0 sensibilità per i motori lo picchio 😄😄😄

DogDrake
13/04/2016, 20:05
Personalmente credo nel fatto che 1) tanto la moto non è sua 2) la durata del motore non credo che gliene importi un fico secco 3) la benzina non la mette lui...tirate le somme

Maska
17/04/2016, 21:42
Si dai, condivido, in questo caso era nello stretto, guidava abbastanza da paracarro e teneva il motore impiccato per nulla. La guida non era sciolta ed armonica, cosa che in una stradina come quella rende il doppio.... a mio modestissimo parare s'intende.
Cosa diversa se vuoi far trottare la Tigre nel guidato misto veloce, allora li, almeno per quanto mi riguarda, il collo si tira eccome se la vuoi reattiva sia in staccata che in percorrenza ed uscita curva. l' XC che è una moto alta, nonostante la fantastica ciclistica , la devi domare se vai oltre un certo limite, il motore in tiro in percorrenza con freni accarezzati la piantano nella curva, non per nulla sulla mia avevo dovuto mettere il disco a margherita posteriore, ero stufo di cimire pastiglie dei freni (Brembo rosse). Senza nessunissima presunzione, non sono in grado d'insegnare niente a nessuno, parlo del mio stile di guida e basta intendiamoci, ma ad esempio in questo filmatino si può vedere l'ingresso in curva con staccata piuttosto al limite dove insieme al freno anche il motore era su di giri per aiutarla, quindi inserimento della moto con gas in mano e freno posteriore ancora al lavoro fino a metà curva per stabilizzare il potenziale pompaggio dato dal "tipo di moto", stabilizzata la moto rilascio del freno e si lavora solo più di gas (osservare la luce stop), con sempre motore alto di giri e teso. Nella parte di ON BOARD camera non si vede il contagiri, ma sono cerco che il vostro orecchio allenato saprà fare una stima di dove fosse la lancetta…. :oook:
La curva dall' on board è la medesima che si vede dall'esterno a fine filmato...

https://youtu.be/CB8enRDthGg

La curva è la stessa ma le riprese sono in momenti diversi

Mauro XC
18/04/2016, 10:45
La curva è la stessa ma le riprese sono in momenti diversi

Vero...!!! :oook:

Skilly82
18/04/2016, 15:30
Su quella strada mi sembra esagerato!!! 1 e 2 marcia... Se proprio sei un un misto abbastanza stretto e non vuoi continuamente cambiare marcia, capita che la tieni bella allegra dai 5.000 in su... Sia in salita (meno cambi marcia = più comfort e precisione), che in discesa (più freno motore...).
In molti punti avrei messo tranquillamente la 3 o la 4...

La mia andatura è turistica (ho montato pignone 17) ed amante delle strade tortuose (un po' meno dei tornanti stretti e sporchi... :sick:)