PDA

Visualizza Versione Completa : Misano 3 giorni di pista.....che gomme montare? Speed 2015

Luke9
11/04/2016, 15:54
Ciao ragazzi, una domanda ho gia' esperienza in pista (Franciacorta, Cremona, Mugello, Misano).......l'unica cosa che per la prima volta mi faccio 3 giornate di fila........posseggo la Speed 1050 del 2015......non sono un fenomeno ma mi diverto:biggrin3: l'anno scorso al Mugello (2 giorni) avevo montato le Dunlop Sportsmart 2 e sono andate egregiamente (luglio caldo pazzesco)....ora vorrei provare le D211 mescola Endurance che dite? L'unica cosa che non trovo l'anteriore con quella mescola....nel caso cosa mi consigliate?

leo
11/04/2016, 16:20
Ciao ragazzi, una domanda ho gia' esperienza in pista (Franciacorta, Cremona, Mugello, Misano).......l'unica cosa che per la prima volta mi faccio 3 giornate di fila........posseggo la Speed 1050 del 2015......non sono un fenomeno ma mi diverto:biggrin3: l'anno scorso al Mugello (2 giorni) avevo montato le Dunlop Sportsmart 2 e sono andate egregiamente (luglio caldo pazzesco)....ora vorrei provare le D211 mescola Endurance che dite? L'unica cosa che non trovo l'anteriore con quella mescola....nel caso cosa mi consigliate?

non esiste anteriore E perché non serve...prendi una M davanti ed un paio di posteriori ,perché non si sa mai.Le gp racer sono ottime gomme,ma a volte soggette a strappi;se fotti un posteriore la prima giornata,è bene avere un altro di scorta.
Le sport smart lasciale alle prime pistate,non sono adatte quando cominci a prenderci la mano e quando decidi di farti una 3 gironi....

Luke9
11/04/2016, 16:36
Ciao Leo grazie mille per la risposta...adesso ho capito perchè non le trovavo....comunque la M davanti per 3 giorni mi dura? E la posteriore Endurance va bene allora che dici? Scusa se stresso eheh

Mamba
11/04/2016, 16:47
Assurdo è 2 giorni con le sportsmart !!!!!!!

leo
11/04/2016, 17:42
Ciao Leo grazie mille per la risposta...adesso ho capito perchè non le trovavo....comunque la M davanti per 3 giorni mi dura? E la posteriore Endurance va bene allora che dici? Scusa se stresso eheh

con anteriore M ci ho fatto anche 5 giornate al mugello,non ci son problemi.
Posteriore E è un incognita;come resa kilometrica ce la fa,ma se fa caldo strappa,meglio la M.Forse mi porterei una E montata,se temp resta a 20° ed una M di scorta,se si va oltre.

superalex
11/04/2016, 20:16
ma in quanto giri?

leo
12/04/2016, 07:54
ma in quanto giri?

ovvio che se a luglio ha fatto una 2 giorni al mugello con le sportsmart,non si tratta di un esperto; per girare sereno con quelle gomme,a quelle temp al muggio ,bisogna tenere un passo tranquillo,fra il 2:16 ed il 2:20 o oltre....

superalex
12/04/2016, 08:01
e allora direi che non ci sono problemi qualsiasi cosa monti su quella fascia di prodotti...anche delle k3 o sp possono andare bene

leo
12/04/2016, 08:04
e allora direi che non ci sono problemi qualsiasi cosa monti su quella fascia di prodotti...anche delle k3 o sp possono andare bene

quoto

marco.bus
12/04/2016, 08:18
Appoggio quanto detto da Leo!

Luke9
12/04/2016, 09:03
In effetti non sono un esperto ed al Mugello ho fatto "pena" in fatto di tempi....ne sono consapevole. Vado piu' che altro per divertirmi in sicurezza anche se quest'anno volevo provare a darci piu' manico:-) Grazie per i consigli a tutti ho preso nota;-)

leo
12/04/2016, 09:41
In effetti non sono un esperto ed al Mugello ho fatto "pena" in fatto di tempi....ne sono consapevole. Vado piu' che altro per divertirmi in sicurezza anche se quest'anno volevo provare a darci piu' manico:-) Grazie per i consigli a tutti ho preso nota;-)

non esiste fare pena,esiste solo il divertimento.....i tempi servono solo per capire fin dove spingersi con la dotazione racing;a me le slick non son mai servite perché non sfruttavo neanche le gp racer,eppure mi divertivo come un bimbo :oook:

Il Franky
12/04/2016, 10:21
con anteriore M ci ho fatto anche 5 giornate al mugello,non ci son problemi.
Posteriore E è un incognita;come resa kilometrica ce la fa,ma se fa caldo strappa,meglio la M.Forse mi porterei una E montata,se temp resta a 20° ed una M di scorta,se si va oltre.

e se non strappa comincia a scivolare come una saponetta ....

leo
12/04/2016, 14:12
e se non strappa comincia a scivolare come una saponetta ....

a me non hanno mai dato questo problema...invece ne ho strappate diverse e dopo che si scava,allora comincia a strappare....

Il Franky
12/04/2016, 14:23
a me non hanno mai dato questo problema...invece ne ho strappate diverse e dopo che si scava,allora comincia a strappare....

strappavi perchè sei un cignalone sopra un trattorino con ottantordici kgm di coppia:laugh2:

a me la E con molto caldo semplicemente scivolava molto;)

leo
12/04/2016, 14:28
strappavi perchè sei un cignalone sopra un trattorino con ottantordici kgm di coppia:laugh2:

a me la E con molto caldo semplicemente scivolava molto;)

ammetti che ti piace fare gl'ingressi in sovrasterzo e chiudiamola qua :laugh2:

Il Franky
12/04/2016, 14:30
ammetti che ti piace fare gl'ingressi in sovrasterzo e chiudiamola qua :laugh2:

se mi riuscissero sicuramente mi divertirebbero parecchio :w00t::laugh2:

NOT NORMAL
12/04/2016, 17:46
Se ne volete un bancale di anteriori 211 usati ne ho in tutte le salse,non finiscono mai...........

blackhound
12/04/2016, 17:49
Se ne volete un bancale di anteriori 211 usati ne ho in tutte le salse,non finiscono mai...........

salsiccia e funghi ce l'hai? Ciao Ste:w00t:

NOT NORMAL
12/04/2016, 17:57
Anche salamino piccante e olive nere :smoke_:
Dottor Vincenzo buona sera.

Mamba
12/04/2016, 22:19
belle gomme...strappi e scivolate....