Swagger
11/04/2016, 17:22
In un clima di curiosa effervescenza motociclistica osservata in questa calda primavera qui ad Adventureland (Napoli), sto notando parecchie moto fiammanti in giro e del tipo che desta una certa curiosità, ovvero plasticose ma luccicanti Mash e SWM, Ducati Scrambler (incredibile!) in colorazioni diverse dalla iniziale Icon e, dulcis in fundo, Yamaha XSR anche nella giallissima livrea celebrativa del 60esimo.
Ordunque, stamattina dopo varie commissioni, mi sono ritrovato davanti alla conce Yamaha della mia zona e avendo visto tutte le cilindrate e colorazioni della suddetta nel piazzale, non ho resistito dall'entrare. Mi sono seduto sia sulla 900, sia sulla 700 e ho sparato domande a raffica al capo officina, concludendo il tour con la preventivazione finale (tanto per).
La 700 mi è calzata meglio della 900, nel senso che mi sembra più comoda nella seduta, più facile e leggera e con una ciclistica che offre una postura più tranquilla. Posso dire che le due moto sono molto meglio viste da vicino che da video (dove lasciavano abbastanza perplessi) e che ho visto tanto metallo e poca plastica. Le versioni con serbatoio alu intrigano, la gialla è divertente ed è la sola ad avere le forcelle bronzate che non si capiscono assolutamente in foto. Dal vivo sono davvero belle. Le due "pazzielle" vengono su strada 7500€ la 700 e 9700€ circa la 900 che non ho approfondito. Se vuoi la gialla del 60th devi sganciare altri 400€.
Per così dire, mi sono tolto giusto lo "sfizio", ma mentre uscivo dalla conce, la mia riflessione di fondo viaggiava sul fatto che ne avevano diverse in consegna! La crisi finanziaria pare l'avverta solamente io (e pochi altri), perché vedo in giro moto nuove dappertutto e ho constatato di recente che anche la locale conce Triumph sta vendendo un bel numero di Street Twin ed ora anche T120 che non mi pare costino proprio una sciocchezza.
Finanziariamente parlando, mi sarà sfuggito qualcosa? :cry:
Ordunque, stamattina dopo varie commissioni, mi sono ritrovato davanti alla conce Yamaha della mia zona e avendo visto tutte le cilindrate e colorazioni della suddetta nel piazzale, non ho resistito dall'entrare. Mi sono seduto sia sulla 900, sia sulla 700 e ho sparato domande a raffica al capo officina, concludendo il tour con la preventivazione finale (tanto per).
La 700 mi è calzata meglio della 900, nel senso che mi sembra più comoda nella seduta, più facile e leggera e con una ciclistica che offre una postura più tranquilla. Posso dire che le due moto sono molto meglio viste da vicino che da video (dove lasciavano abbastanza perplessi) e che ho visto tanto metallo e poca plastica. Le versioni con serbatoio alu intrigano, la gialla è divertente ed è la sola ad avere le forcelle bronzate che non si capiscono assolutamente in foto. Dal vivo sono davvero belle. Le due "pazzielle" vengono su strada 7500€ la 700 e 9700€ circa la 900 che non ho approfondito. Se vuoi la gialla del 60th devi sganciare altri 400€.
Per così dire, mi sono tolto giusto lo "sfizio", ma mentre uscivo dalla conce, la mia riflessione di fondo viaggiava sul fatto che ne avevano diverse in consegna! La crisi finanziaria pare l'avverta solamente io (e pochi altri), perché vedo in giro moto nuove dappertutto e ho constatato di recente che anche la locale conce Triumph sta vendendo un bel numero di Street Twin ed ora anche T120 che non mi pare costino proprio una sciocchezza.
Finanziariamente parlando, mi sarà sfuggito qualcosa? :cry: