Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Manubrio originale scomodo
Capitan Harlock74
12/04/2016, 21:07
Ciao a tutti!
oggi primo giretto "serio", complice la bella giornata e l'arrivo dell'abbigliamento tecnico.mi sono accorto che spingendo,la piega del manubrio originale della mia 955 e alquanto "scomoda"...a fine giro avevo il palmo destro indolenzito....chiedo a voi più esperti,sono io che non sono abituato (5anni senza moto e comunque vengo da semimanubri) o è una cosa sa che capita ad altri?
altra cosa che ho notato nella guida "veloce", specie nelle ripartenze sui tornanti,un fastidiosissimo on/off....anche in questo caso,qualcuno sa darmi numi per ovviare?per il resto libidine pura .grazie a tutti
Per l'on off potresti avere i corpi farfallati sporchi oppure una mappa non corretta o' da aggiornare.
Ma ci potrebbero essere tanti altri motivi... il filtro dell'aria o' anche solo la pocaconfidenza con la risposta del motore..
Capitan Harlock74
12/04/2016, 22:15
Grazie ekofox,domenica,dopo sostituzione pastiglie,do una controllata a filtro e corpi farfallati....
Per la mappa non saprei....ho preso il cavo secondo indicazioni e seguita alla lettera procedura per driver ma tunecu non si collega alla centralina...
Ma il computer riconosce il cavo?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Capitan Harlock74
13/04/2016, 11:51
Ma il computer riconosce il cavo?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
si sì,tutto installato correttamente.sistema operativo win 8...
Requisiti di sistema:
•Per la versione di Windows:
Computer: PC o netbook, Windows (XP, Vista, Windows 7/8/8.1 & 10 (32 o
64 bit) eccetto Windows8/8.1 RT & Windows Phones,
•USB 2.0 o superiore
•display 1024x576
•.NET Framework da 2.0 e verso l'alto (necessario solo per XP).
•Per la versione di Android:
- Host-capable (OTG) Smartphone or tablet with Android system, Android version 4.0 at least,
dual Core 1.2Ghz mini.
- USB OBD2 FTDI cable (It can be the same cable, used for the Windows version)
- Host Cable / host adapter (also OTG-cable or OTG-adapter called.
- Optional - Bluetooth adapter ELM327, V 1.4 at least.
•Cavo per il collegamento con l'unità di controllo motore (ECU): USB / Cavo OBD con set
di chip FTDI e CDM (D2XX) di 2.06.00 driver o superiore.
Note: for Windows 8 from driver vers. 2.08.28 or higher, select here the driver package for manual installation.
From driver version 2_08_30 also works with WIN 8 & 8.1, the automatic installation via
Windows driver update.)
.
Se il tuo sistema operativo non è tra quelli in rosso dovrebbe funzionare...
Capitan Harlock74
13/04/2016, 12:35
Perdonami ma il altre discussioni e da informazioni di altri utenti del forum si diceva che win 8 e meglio l'8.1 (che utilizzo) il problema dei driver non esiste in quanto li riconosce in automatico e sono funzionanti....infatti sua il SO che tunecu ho riconosciuto subito il cavo....vabbe provo con win 7 o xp se trovo qualche vecchio notebook....il cavo comunque è questo:
non sei abituato... poco allenamento '^^
vedrai che dopo un po di giri ti passa...
e l'on off..... welcome to the club io lo chiamo "il calcio in culo" :biggrin3:
Perdonami ma il altre discussioni e da informazioni di altri utenti del forum si diceva che win 8 e meglio l'8.1 (che utilizzo) il problema dei driver non esiste in quanto li riconosce in automatico e sono funzionanti....infatti sua il SO che tunecu ho riconosciuto subito il cavo....vabbe provo con win 7 o xp se trovo qualche vecchio notebook....il cavo comunque è questo:
Io ho solo copiato quello che c'è scritto sul sito di tuneecu..
Install (http://www.tuneecu.com/TuneECU_It/install1.html)
Capitan Harlock74
13/04/2016, 19:06
non sei abituato... poco allenamento '^^
vedrai che dopo un po di giri ti passa...
e l'on off..... welcome to the club io lo chiamo "il calcio in culo" :biggrin3:
ah beh....buono a sapersi :)
Io ho solo copiato quello che c'è scritto sul sito di tuneecu..
Install (http://www.tuneecu.com/TuneECU_It/install1.html)
si certo,figurati....anzi ti ringrazio....lo avevo letto anch'io..
Vabbe proverò con un notebook più vecchio....grazie
"Guida che ti passa" ma confermo il fastidio dovuto alla piega del manubrio originale, sostituito con il mod. da 22-28mm della Speed 1050 ( piega diversa e + largo di 4cm, ottimo nei tornanti a stretto raggio) :w00t: . ____ - Pulizie varie: aggiungere anche la valvola a solenoide del circuito del SAI quando necessario :blink:. _____ - Anche dopo la registrazione fine dei cavi comando dell'acceleratore l' on-off rimane :cry:. _____ - Notato un eccessivo gioco tra diametro interno del tubo della manopola dell'acceleratore ed il diametro del manubrio (sia originale che il 1050); in pratica il tubo "balla" e stressa la mano dx :cry:. ____- On-off Eliminato avvolgendo l'estremità dx del manubrio con una striscia di DIBOND, applicata a regola d'arte (serigrafia- cartellonista stradale _non in vendita al pubblico) e mantenendo un adeguato gioco. :oook: :icon_moto:
Capitan Harlock74
13/04/2016, 21:39
Grazie Rosso....la cosa strana è che non sono le vibrazioni a darmi fastidio ma sembra l'estremità dx del manubrio....infatti è la parte esterna del palmo della mano dx ad essere indolenzita (ancora adesso); per l'on/off da esperienze pregresse su risolve con una bella pulizia (come hai anche tu suggerito) e una bella mappa o power commander;domenica comunque sostituzione pastiglie,specie le posteriori (speriamo di non impazzire),sistemazione terminale GPR e pulizia filtro aria,corpo farfallato e vediamo sto benedetto SAI...
Confermo: le vibrazioni sono innocenti. :oook:- Prima di valutare l'acquisto di un manubrio effettua le dovute regolazioni della posizione (ruota verso il cruscotto o verso di te: cambia l'inclinazione della piega) e delle leve (non tenerle troppo basse) , metti delle tacche di riferimento. - Aggiungi anche l'eccessivo gioco tubo manopola/manubrio (fastidioso:angry:) che ti costringe ad una eccessiva morsa manuale. - Piu' colpevoli a tua disposizione. :ph34r::ph34r::ph34r:
Capitan Harlock74
14/04/2016, 09:24
Grazie Rosso!faro le verifiche che mi suggerisci....detto questo mi sono reso conto stamattina che non è la presa sulla manopola (non la strizzo per capirci) ma la posizione della mano sul manubrio quando "spingo" sullo stesso per far girare la moto e capita giustamente sui furgoni ad alta velocità per contrastare l'effetto tangente endemico del l'avantreno....per cui temo (verifiche sacrosante da te suggerite) che sia proprio la piega del manubrio di serie che non da d'accordo con la mia guida....sono abituato a spingere molto su pedane e semi o manubrio intero....
Capitan Harlock74: nemico individuato! ma non ancora affondato!!! :lingua: - Prova a denudare il manubrio e non modificare la sua posizione (mettere le tacche) , indossa i guanti e sali in sella. Ciò ti dà sia la visione che la sensazione di dove punti la piega. :oook: - Sostituirlo è facile ma trovare quello giusto per te che ne arrivi dai manubri bassi può essere un pelino ostico. :cipenso: -______ -Sostituito con il manubrio nero del 1050 perché disponibile in concessionaria ed era della piega che cercavo . :w00t:_ _:triumphpride:
Capitan Harlock74
14/04/2016, 17:52
Nuovamente grazie Rosso....farò anche quest'ultimo esperimento....non ti nego che stavo cercando dei semimanubri del Daytona,così avrei preso 2 piccioni con una Fava! 1 guida a me più congeniale e avantreno più carico per contrastare l'effetto tangente in curva; 2 eliminare l'imputamento dell'estremita del manubrio dx....tra sabato e domenica avrò un po da fare :)
P.S.chiedo scusa a tutti per gli errori ma scrivo dal cellulare...
.......e ai lettori di codesta discussione sorge spontanea una semplice domanda: di norma quali pneumatici monti? Le Speed sono molto sensibili. - Nel mio caso: Dunlop d208rr - ss - ss2 . - Con ss2 migliorato l'inserimento in curva e non di poco! :oook: - Nelle mie zone sono la maggioranza, comprese le d211 gp-racer o un incrocio di esse . - Pressioni: .,.. .,.. manometro omologato della Michelin. :oook: ________ - Dimenticato, aggiorno: con i manubri bassi devi sostituire i cavi comando ed idraulici, sono più' corti.:cry: _______ :oook:
Capitan Harlock74
15/04/2016, 15:49
In questo momenti michelin pilot pro 2ct.l'nno prossimo penso passerò alle race (mi sono sempre trovato magnificamente); per le pressioni giro con 1,9 ant e 2,1 post anche perché urgerebbe una bella revisionata sia alla forcella che al mono (registri quasi tutti chiusi); sto valutando kit ant + mono hyperpro;
per i semimanubri ti ringrazio per la dritta!avevo letto qualcosa anche se qualcuno diceva che basta passarli per bene e non c'è necessità di sostituire nulla....vedremo...
gioele46
15/04/2016, 16:12
In questo momenti michelin pilot pro 2ct.l'nno prossimo penso passerò alle race (mi sono sempre trovato magnificamente); per le pressioni giro con 1,9 ant e 2,1 post anche perché urgerebbe una bella revisionata sia alla forcella che al mono (registri quasi tutti chiusi); sto valutando kit ant + mono hyperpro;
per i semimanubri ti ringrazio per la dritta!avevo letto qualcosa anche se qualcuno diceva che basta passarli per bene e non c'è necessità di sostituire nulla....vedremo...
Ma non è un po' bassa quella pressione?......io intanto proverei a mettere le gomme a pressione da libretto, probabilmente sarà anche molto più veloce davanti e ne beneficerà la tua mano.
Capitan Harlock74
15/04/2016, 17:01
Ho provato le pressioni consigliate ma non ci siamo proprio....sarà x le sospensioni andate ma così mi trovo molto meglio....e comunque ho invertito i valori....2,1 ant e 1,9 post
gioele46
15/04/2016, 17:59
Ho provato le pressioni consigliate ma non ci siamo proprio....sarà x le sospensioni andate ma così mi trovo molto meglio....e comunque ho invertito i valori....2,1 ant e 1,9 post
Sono praticamente pressioni da pista
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Capitan Harlock74
15/04/2016, 19:15
Hai ragione Gioele,sono pressioni da pista ma ho sempre guidato con questa pressione e anche sulla Speed,dopo aver provato quelle consigliate,sono tornato a ciò che conoscevo e mi trovo molto molto meglio.aggiungo che le gomme sono nuove e con DOT recente.l'unica incognita sono le sospensioni.specie i registri in compressione sono quasi tutti chiusi x cui urge revisione o sostituzione
Se le sospensioni sono da rifare... Rifalle... Altrimenti sai che fatica.... Io mi son fatto un anno e mezzo con le sosp schifezza.. Mai più
Capitan Harlock74
15/04/2016, 20:13
Hai ragione anche tu Cracco....e che avendo comparato la bimba e ricomprato tutta l'attrezzatura dedicata (casco,guanti,giubbotto di pelle) sto iniziando per gradi a far le cose più urgenti, per cui scarico :) (uno Zard preso da 1050 e in vendita sul mercatino è un GPR omologato),cavo per tunecu (che non riesco a far collegare con la centralina), cavalletto posteriore x monobraccio (uno nuovissimo per bibraccio nel mercatino) e pastiglie freno ant e post. Tra sabato e domenica spero di riuscire a cambiarle,specie le post senza smontare la gomma (non ho gli attrezzi) per poi procedere a tunecu con vecchio pc e poi fare le prove suggerite da Rosso per il problema del manubrio....mese prossimo,budget permettendo, kit molle + olio hyperpro e mono completo stessa marca....540 euri + montaggio e paraoli.....adesso non se puede
Con le Hyperpro (personalizzate ) ci viaggio bene dal 2006 ma se dovessi cambiare opterei per il set completo della Mupo (idem). - €€€ = :bawling::bawling::bawling: - ma visto il valore attuale in € delle '04 : molle ant e post e revisione personalizzata dell'idraulica del mono sono più' che sufficienti. :oook: _______ - Ps: non sfilare di troppo la forcella (inizia dalla tacca zero) se percorri strade di montagna a corsia stretta, migliora l'entrata in curva ma ti si chiude lo sterzo in uscita un attimo dopo che hai iniziato a raddrizzarla. :sad: _____ La SPEED 04 ha il baricentro alto e spostato in avanti e per un pilota abituato al "fuscello" della RSV ...... . - Avuto le tue stesse sensazioni e problematiche con il passaggio da m. bassi a m. alti ma tutto risolto grazie al sospensionista :icon_allah: che conosce la mia pessima guida:biker: e lo stato di manutenzione :angry::angry::angry:delle strade che frequento. :icon_moto:
Capitan Harlock74
16/04/2016, 07:42
Sai Rosso,in effetti il vecchio proprietario ha settato le forche sulla prima tacca adesso che mi ci fai pensare....le mulo le ho viste e le conosco ma prezzi ancora esagerati....in pista non vado più e le sparate in gruppo sono al minimo,per cui è solo questione di sicurezza e gusto...in merito a revisione completa,qui in zona non c'è nessuno per cui dovrei spedire tutto fuori e per la spesa prendo tutto nuovo e sto tranquillo....soprattutto in caso di riconversione a full original....in merito a rsv cin dal set il standard non mi sono trovato male,anzi....poi con le mod del Dott.Vigna non ce n'è stato più per nessuno! :)
Buongiorno Cap. Harlock. _____ - Anni addietro ebbi l'occasione di provare la Tuono, una delle prime serie; telaio fantastico ma il motore non corrispondeva alle mie esigenze. ___:triumphpride:___ - L'ex propretario ha sostituito guaina/cavo frizione e anello guida? 955 ha tre curve a 90° _ 1050 diretto (morbido e sensibile al tatto). Volendo c'è la modifica della leva terminale a braccio lungo. ______ - Visto poco fà, trasporti : www.spedingo.com (http://www.spedingo.com)/it/trasporto/moto-scooter/pacchi . - Interessante. :icon_moto:
Capitan Harlock74
16/04/2016, 13:46
...ho appena finito di cristonare con il cavo OBD...niente...con win7 non riconosce i driver, mentre con 8.1 li installa in automatico ma tuneecu non si connette alla centralina.... per cui temo sia il cavo farlocco....a questo punto mi armo di santa pazienza e monto le pastiglie e poi controllo/settaggio manubrio....
magari vado OT ma visto che non riesco ad uscirne chiedo anche qui se qualcuno mi linka un cavo testato e funzionante...grazie!
sistemato scarico (adesso montato più decentemente) e verificato manubrio...nessun gioco con la manopola, per cui credo sia proprio la piega che trovo scomoda e "girarlo in avanti" non credo risolva la situazione, per cui non l'ho toccato....
ho notato una perdita di olio da uno stelo per cui mi toccherà fare sostituire i paraoli e addio alla modifica :sad:....farò sostituire l'olio con uno più denso e poi per il mono deciderò prossimo mese...intanto lubrificati tutti i leveraggi e sono riuscito a chiudere un pò il freno in ritorno (prima era bloccato);
pastiglie posteriore, come prevedevo, non sostituite...senza smontare la ruota è impossibile!!!!anche questo dal mecca....vabbè....
vediamo dopo i ripristini d'urgenza da fare come mi trovo e poi deciderò il da farsi....
avrei speso meno a comprarla nuova! ma al cuor non si comanda!:biggrin3:
I collegamenti del cavetto per triumph non sono odb standard. In realtà basterebbe lo schema elettrico giusto e modificare una odb qualsiasi....
Io non ho mai avvertito questo o problema, banalmente ti suggerirei semplicemente di provare ad abituarti alla nuova posizione. È possibile che tu corregga un po alla volta la postura alla quale eri abituato e non avverta più fastidio.
Se ciò non accadesse, proverei a cambiare.
Capitan Harlock74
16/04/2016, 21:30
Si lo so Cracco....infatti ho preso uno con lo standard descritto da lo le guide ma niente....mah...x lo schema elettrico nn saprei come fare....vabbe vedremo...
si Osva mi sa che per ora farò così...
I 2 bulloni di fissaggio della pinza posteriore sono nascosti dalla corona, sollevatore moto e vai di cricchetto! :oook: - Ti può essere utile il volume n.3755 " TRIUMPH _ Daytona, Speed Triple, Sprint & Tiger 885/955cc '97 to '05 " edito da HAYNES PUBLISHING www.haynes.co.uk (http://www.haynes.co.uk) :w00t: - Distributore italiano: La Libreria dell'Automobile,international motorbooks,libri auto,libri moto (http://www.libreriadellautomobile.it) :oook: - Foto in B/W , poche a colori ma vi sono tutti i serraggi in Nm, gli impianti elettrici a colori :w00t::w00t::w00t: ed un pratico dizionario UK/IT. :oook: . - Costo nel 2006 compresa spedizione: € 36,80 - :oook: - Avviso dell'editore :non comprende i 1050cc Speed Triple e Sprint.
Capitan Harlock74
17/04/2016, 06:46
si li ho visti Rosso ma il cricchetto lo aveva preso il fantasma formaggiono e con gli attrezzi a disposizione in quel momento non avevo voglia di impazzire visto e considerato che dovro far cambiare i paraoli lo faccio fare al Mecca...le 10,00 euro in più di manodopera non mi cambiano la vita :) !
piuttosto ho notato il filtro dell'olio "vecchio"; chi me l'ha venduta (concessionario) mi ha garantito che il tagliando; glielo avrei pagato per cui non aveva senso facesse il furbo....però quel filtro non mi piace....per cui anche tagliando time...
ti ringrazio per le dritte sul manuale! per l'inglese non c'è problema a patto che non sia troppo tecnico ;)
Rosso perdonami ma sei della Val di Susa?
c'è d dire che anche qui c'è da sbizzarrirsi
Manutenzione Triumph Speed Triple (http://www.fedrotriple.it/speedmanutenzione.htm)
I manuali Haynes meritano, foto in b/w leggermente sbiadite per motivi di copyright ma piu' che comprensibili. - www.worldoftriumph (http://www.worldoftriumph) e www.fedrotriple (http://www.fedrotriple) non segnalati per quanto sono conosciuti nel mondo Triumph. - NO Valle Susa, SI Monti Liguria Ovest/Langhe - cerca motociclisti di Montezemolo. :oook:
Capitan Harlock74
17/04/2016, 09:50
eravamo vicini fino a qualche anno fà!comunque gli ho dato un occhiata ed effettivamente sarebbe bello possederli a prescindere!nel frattempo ho settato mono e forche come la 2012; il precarico dell forcella quellincompetente del vecchio proprietario lo aveva praticamente smollato tutto.....
mi era venuto il dubbio ma non avendo il libretto uso e manutenzione....adesso sembra vad meglio e il trafilaggio è diminuito...inoltre non và più a pacco...
però una revisione la faccio fare lo stesso
Anteriore: set normale, sempre da tutto chiuso. - Prec molla 5.00 _______ - estens 1.00 ______ compress 1.00 ::::::::::::::::: Posteriore: set normale, sempre da tutto chiuso - Estens 1.50 _______ compress 1,50 _________ precario molla non segnalato. - Problemi con lo scanner.
Capitan Harlock74
17/04/2016, 16:33
Grazie Rosso,non preoccuparti per lo scanner....un altro utente mi ha mandato foto del libretto originale e i parametri sono diversi da quelli da te indicati....boh...
Grazie Rosso,non preoccuparti per lo scanner....un altro utente mi ha mandato foto del libretto originale e i parametri sono diversi da quelli da te indicati....boh...
Il mio si riferisce al my 2003
Capitan Harlock74
17/04/2016, 17:31
Il mio si riferisce al my 2003
quella di Rosso penso 2004 ma non penso siano diverse....
quella di Rosso penso 2004 ma non penso siano diverse....
No infatti...
Capitan Harlock74
17/04/2016, 19:05
Boh allora non saprei...attendiamo Rosso e vediamo che dice :)
:oook: Osva75 . - Presumo sia lo stesso libretto. - Inviato solo i dati del solo conducente carico "normale" , non i dati "- rigida" e "+ rigida" tabella a pag.65 ______ mentre a pag,66/67 indicano ,alla consegna,tutti valori predisposti su 1 . - :sad: - Solo conducente carico +rigido :Ant. ____ prec molla 4.00 ____ estens 0.75 _____ compress 0.50 ------ Post.____ estens 1.00 ____ compress 1.00 ____ . Scanno lo scanner.:whip_: ________ :oook:
Capitan Harlock74
17/04/2016, 19:56
:oook: Osva75 . - Presumo sia lo stesso libretto. - Inviato solo i dati del solo conducente carico "normale" , non i dati "- rigida" e "+ rigida" tabella a pag.65 ______ mentre a pag,66/67 indicano ,alla consegna,tutti valori predisposti su 1 . - :sad: - Solo conducente carico +rigido :Ant. ____ prec molla 4.00 ____ estens 0.75 _____ compress 0.50 ------ Post.____ estens 1.00 ____ compress 1.00 ____ . Scanno lo scanner.:whip_: ________ :oook:
grande Rosso! ;) attacca lo scanner vicino allo scarico così fa la fine della mia freccia post dx....un budino!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Capitan Harlock74
17/04/2016, 20:32
:oook::oook::oook: Dovresti vederla!
Visto le foto. - Mia opinione: sembra che tu abbia le leve di comando molto inclinate con il conseguente peso del corpo totalmente scaricato nei polsi. - Aggiungo: con queste inclinazioni i retrovisori convogliano l'aria verso la parte alta del corpo. Testato di persona. Sostituito i braccialetti, tornitore.
Capitan Harlock74
18/04/2016, 20:00
Dici Rosso?onestamente mi trovo bene con la posizione....il problema ce l'ho quando forzo e spingo sul manubrio x chiudere la curva....vabbe tanto in settimana mecca x forca e vediamo di sistemare il tutto...
Visto le foto. - Probabile che il dolore ai polsi sia dovuta ad un'eccessiva inclinazione delle leve di comando ed in piu' i retrovisori ti convogliano tutta l'aria verso il casco (stimando la tua altezza). ____Bene, hai i retrov a 2snodi: prova a ruotare verso di te le aste e spingi verso l'esterno gli specchi. L'aerodinamica cambia di molto.
Capitan Harlock secondo me hai sbagliato proprio tipologia di moto, è saputo e risaputo che le vecchie speed sono sono dure, ruvide e vanno guidate con il corpo, è la loro caratteristica e vanno accettate così per come sono, dico questo perché ho letto l'altro tuo post sui cupolini più protettivi.....mia opinione personale ma forse dovevi prendere più una moto da turismo per le tue esigenze
Capitan Harlock74
18/04/2016, 20:55
Capitan Harlock secondo me hai sbagliato proprio tipologia di moto, è saputo e risaputo che le vecchie speed sono sono dure, ruvide e vanno guidate con il corpo, è la loro caratteristica e vanno accettate così per come sono, dico questo perché ho letto l'altro tuo post sui cupolini più protettivi.....mia opinione personale ma forse dovevi prendere più una moto da turismo per le tue esigenze
ti ringrazio per la tua opinione ma ti garantisco che vorrei di tutto tranne che una moto turistica;vengo da carenata super sportiva e ho quasi sempre guidato questa tipologia di moto;volevo una moto un po più comoda di una coi semimanubri,memore anche di una monster s4 che ho posseduto. I miei post,da novello di Triumph, sono curiosità ed esperienze personali che mi piace condividere e,a quanto vero,condivise da tanti....
se hai letto anche gli altri miei post,noterai che ho elogiato e mi piace la guida di corpo e sto amando il 3 cilindri,ma una cosa e usare il corpo per guidare e una cosa è avere male ai palmi perché la piega del manubrio per me non va bene....cosi come il cupolino non abbastanza protettivo....ripeto il mio s4 era duro,puro,scalciante e "maschio";anche lì ho messo i semimanubri per caricare meglio l'avantreno(gli originali erano comodi comunque)e aveva un cupolino protettivo fino ai 250km/h....vorrei solo renderla più consona per me....ma turistica mai! ;)
Digitato Google immagini: speed triple 1050 fatbar. - Molti collegamenti a Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net) - Merita il report della 1050 verde acido.
Capitan Harlock74
01/05/2016, 10:08
Digitato Google immagini: speed triple 1050 fatbar. - Molti collegamenti a Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net) - Merita il report della 1050 verde acido.
Sai cosa Rosso, stavo pensando piuttosto che a rialzare l'originale (mi troverei malissimo) la soluzione potrebbe essere un manubrio dritto tipo cross, con piega molto meno pronunciata...credo che, oltre a caricare di più l'avantreno, si risolva il problema della scomodità (per me) della piega originale; il problema infatti non è tanto la prima piega che fà avvicinare le manopole al conducente e induce ad una posizione più dritta del busto, quanto la seconda che porta le estremità del manubrio stesso verso l'alto....è quella che mi provoca fastidio perchè sono abituato a spingere sui semimanubri per cui, con questa piega, tutto grava sul palmo esterno della mano...
avevo in mente una cosa del genere:
215722
Concordo ma prima cercane uno da provare: il Renthal montato era un po' troppo dritto e sterzando lappava il capolino. - Su G immagini visto sia un LsL serie Street Low che un Renthal serie X-Bar e Magura serie X-line SX tutti fatbar che dalle pieghe descritte sembrano quelli adatti (strada non cross !). - _---------- - Velocizzo: www.lsl-motorradtecnick.de (http://www.lsl-motorradtecnick.de) :oook: foto scaricate ma il pc rifiuta di nuovo l'invio, sto pensando seriamente che sia un progiessista, vado a prendere la clava.
Capitan Harlock74
10/05/2016, 12:49
Concordo ma prima cercane uno da provare: il Renthal montato era un po' troppo dritto e sterzando lappava il capolino. - Su G immagini visto sia un LsL serie Street Low che un Renthal serie X-Bar e Magura serie X-line SX tutti fatbar che dalle pieghe descritte sembrano quelli adatti (strada non cross !). - _---------- - Velocizzo: www.lsl-motorradtecnick.de (http://www.lsl-motorradtecnick.de) :oook: foto scaricate ma il pc rifiuta di nuovo l'invio, sto pensando seriamente che sia un progiessista, vado a prendere la clava.
visti Rosso!molto molto belli...stamattina ultima novità da chi mi ha venduto la moto (concessionario multibrand);avrebbe dovuto cambiarmi la gomma post perché non omologata misura sul libretto e,dopo 20gg,se ne arriva con una diablo(no corsa) quando gli avevo espressamente chiesto una Michelin 2ct per accoppiarla all'anteriore dietro eventuale mio conguaglio....non solo si è rimangiato tutto,dicendo che nn gli avevo detto nulla,ma pretendeva indietro anche la vecchia....ma dico io,pezzo di BEEEP, ma non ti viene in mente che "forse" le gomme andrebbero accoppiate?!?!sta di fatto che l'ho mandato a stendere per cui adesso mi tocca tagliando completo+sostituzione paraoli forcella e gomma....per quest'anno niente modifiche...e pensare che lavoro in un concessionaria di auto e non mi sognerei mai di trattare un cliente così....
Un genio della post-vendita!!! - Che repessino!!! :incaz: _____ :sad:
Capitan Harlock74
11/05/2016, 11:26
Un genio della post-vendita!!! - Che repessino!!! :incaz: _____ :sad:
e pensa che 15 anni fa lo avevo mandato a cagare per un gsxr 600 nuovo....pensavo fosse migliorato con gli anni ma mi sbagliavo....volevo una Speed e la più vicina era da lui 15km da casa)....come si dice in Sicilia: fu e non fu chiu'.....per adesso provo a godermi la bimba con i lavori preventivati e poi se ne parla.... Pensa che ero in procinto di ordinare kit molle,olio e mono hyperpro dalla motochepassione e ho dovuto rimandare il tutto...anzi approfitto per ringraziarli della professionalità e gentilezza,specie nella persona della Signorina Elisa!li consiglio vivamente a tutti!