Visualizza Versione Completa : montaggio zard
triumphazzo
04/05/2006, 09:25
Chi di voi l'ha montato?
Mi dite per favore tutte le precuzioni che devo avere nel montarlo?
Marco Manila
04/05/2006, 09:46
Lo vuoi montare tu?
Se è quello completo la vedo dura....
Se invece è quello solo finale (ma non credo sia già in commercio...) è piu fcile...
triumphazzo
04/05/2006, 09:53
e si mesà che devo andare per forza dal meccanico l'unica cosa che mi fa incazzare è che mi hanno chiesto 150/180 euro circa perchè ci vogliono 3 ore di lavoro..
Ma con la nuova triumph a che punto sei?
Turbo-555
04/05/2006, 10:02
3 ore di lavoro? per montare uno scarico? mi sembrano un pochino tante...non é una cosa molto complicata...
Turbo-555
triumphazzo
04/05/2006, 10:23
la marmitta è completa quindi devono smontare i radiatori poi staccare la vecchia togliere la sonda rimettere la nuova e fare la rimappatura della centralina.Questo è quello che mi hanno detto.Sono circa 3/4 ore di lavoro che 50 euro l'ora viene dalle 150 alle 180 euro.No comment
Turbo-555
04/05/2006, 10:35
stando a quanto dice zard la rimappatura non é necessaria...quindi già si toglie tempo sprecato...
anche impegnandosi...3 ore per uno scarico (completo) sono tante!!, anzi, 2 sono già quasi tante...
-30 minuti (max) per togliere l'originale
-1 ora a montare lo zard
Tot: 1h e 30 min...
Io l'ho cambiato più volte su una Yama FZR 1000...e non credo che sia molto diverso che farlo a una triunz...
Turbo-555
triumphazzo
04/05/2006, 10:57
Io sono ultradaccordo con te su quello che dici anche perchè non capisco i prezzi folli che hanno questi meccanici triumph (considera io sono a Roma poi ognuno ha la sua storia) pero' mi dicono anche sul fornum che con lo scarico racing quindi dovrebbe essere senza sonda bisogna fare la rimappatura per forza.Hai per caso qualche indirizzo che vorrei contattare la zard per chiedere.Comunque secondo me a mio modestissimo parere il prezzo giusto per il montaggio e rimappatura e 100 euro.
Ciaoo
apollo-il-barbaro
04/05/2006, 11:20
non c'è bisogno di smontare i radiatori...fidati :wink_:
Ma stiamo scherzando??????????????????????????
per la mia brutale ci ho impirgato mezzora tra smontare e rimontare il completo, e li davvero i collettori erano attaccati al radiatore....
Sulla speed non ci si impega certo di piu, infatti oggi lo monto ehehhe
Cmq che ladri che sono i meccanici, vergonatevi!!!!!!
Black Death
04/05/2006, 11:38
Cmq che ladri che sono i meccanici, vergonatevi!!!!!!
Non tutti secondo me
;)
triumphazzo
04/05/2006, 11:48
Chi di voi lo ha già fatto da solo mi puo' dare qualche consiglio utile?
Vi ringrazio ragazzi per tigna non voglio pagare tutti quei soldi!!
Marco Manila
04/05/2006, 12:04
I meccanici Triumph sono cari? Bene, perchè allora non lo fai montare da un meccanico di moto generico? Spendi sicuramente meno e non ti fai fregare...
Per la garanzia tranquillo, cosa vuoi che succeda?
triumphazzo
04/05/2006, 12:06
Questa è un'altra opzione che stò valutando .L'unica cosa è la mappatura non sò se un mecc. generico riesce a farla ...bà ora vedo
Darius4475
04/05/2006, 12:25
Chi di voi l'ha montato?
Mi dite per favore tutte le precuzioni che devo avere nel montarlo?
a me l'ha montato il conc... se vuoi farlo da solo, considera che devi smontare radiatore acqua e olio !!!
Ciao
Turbo-555
04/05/2006, 12:31
a me l'ha montato il conc... se vuoi farlo da solo, considera che devi smontare radiatore acqua e olio !!!
Ciao
smontare é un parolone...togliere le viti e scostarlo leggermente, senza però togliere acqua olio o altro...
Turbo-555
triumphazzo
04/05/2006, 12:34
turbo-555 ma tu questo lavoro lo hai già fatto?
Mi saresti di grande aiuto se mi dassi qualche consiglio.
Turbo-555
04/05/2006, 12:45
turbo-555 ma tu questo lavoro lo hai già fatto?
Mi saresti di grande aiuto se mi dassi qualche consiglio.
sulla triunz mai fatto, l'ho fatto su una yama...ed era facile...
ti metto in grandi linee il da farsi..:
1.smontare i silenziatori (2x)
2.smontare la sonda (se non si riesce già qui...fallo dopo il passo 3)
3.smontare il raccordo centrale (quello che va da sotto la pedana nei silenziatori)
4.allentare i dadi che tengono il collettore ai cilindri
5.togliere le eventuali viti/dadi rimasti (non ricordo esattamente dove é fissato il collettore)
6.sfilare gentilmente i collettori fuori dai cilindri se i radiatori cono tra le balle...punto 7...
7.togliere viti/dadi che tengono su i radiatori, fare spazio per sfilare i collettori (solo lo stretto necessario per non rovinare i radiatori...)
8.svolgere il procedimento inverso con lo zard.
CONSIGLIO:metti le viti/dadi in un posto ben in vista (bacinella) se hai paura di confonderti tra le viti/dadi che vanno al collettore,radiatori,...separale bene così non farai confusione.
Un passo per volta con calma senza sforzare niente e tutto funzia...;) ;)
Ciaooo
Turbo-555
sulla triunz mai fatto, l'ho fatto su una yama...ed era facile...
ti metto in grandi linee il da farsi..:
1.smontare i silenziatori (2x)
2.smontare la sonda (se non si riesce già qui...fallo dopo il passo 3)
3.smontare il raccordo centrale (quello che va da sotto la pedana nei silenziatori)
4.allentare i dadi che tengono il collettore ai cilindri
5.togliere le eventuali viti/dadi rimasti (non ricordo esattamente dove é fissato il collettore)
6.sfilare gentilmente i collettori fuori dai cilindri se i radiatori cono tra le balle...punto 7...
7.togliere viti/dadi che tengono su i radiatori, fare spazio per sfilare i collettori (solo lo stretto necessario per non rovinare i radiatori...)
8.svolgere il procedimento inverso con lo zard.
CONSIGLIO:metti le viti/dadi in un posto ben in vista (bacinella) se hai paura di confonderti tra le viti/dadi che vanno al collettore,radiatori,...separale bene così non farai confusione.
Un passo per volta con calma senza sforzare niente e tutto funzia...;) ;)
Ciaooo
Turbo-555
good!!!!!!!!!!!
Turbo-555
04/05/2006, 13:18
good!!!!!!!!!!!
denghiu :biggrin3: :biggrin3:
allora capo...l'apriamo una rubrica per il fai da te?
Turbo-555
darius, quanto hai pagato per il montaggio? ancora una domanda, pensi che 900 euro per una zard completa, omologata, nuova, sia un buon prezzo? grazie
triumphazzo
04/05/2006, 14:28
bella ti ringrazio sei stato un grande!!!!!!!!!!
Altri consigli ed attenzione da parte di altri sono ben accetti
e' un super prezzo prendilo al volo!!!!
grazie cygo. voloooooooo!!!!!!!!
vedrai che non te ne pentirai....
Cmq il peso e' pazzesco, pesa meno il compelto ti colelttori e scarico che un singolo finale originale... paura!!!!!!!!!!!!!
non so immaginare il titanio...
in titanio deve essere qualcosa di pazzesco:w00t: . purtroppo, pero', lo e' anche il prezzo:cry:
chi è aggiornato sui prezzi degli scarichi zard ?
Dariuss!!!!!!!!!!!!!!!
martin_vasquez
05/05/2006, 09:36
Sul sito zard dice testualmente: "L'utilizzo dello scarico completo non richiede la modifica o sostituzione della centralina elettronica in dotazione al veicolo".
Poi non so se magari è comunque meglio rimappare...
triumphazzo
06/05/2006, 17:47
allora ragazzi l'ho mantata è una cazzata ci vogliono circa 2 ore tra montare l'originale e mettere questa.L'unica cosa che dovete fare attenzione è la sonda perche' bisogna staccare il filo dall'interuttore sotto il sebatoio in quanto la zard ha la sonda spostata è quindi nella posizione in cui si trova il filo originale non arriva alla nuova posizione altri accorgimenti bisogna smollare il radiatore dell'olio e basta.Ora pero' devo fare la rimappatura perchè quando chiudo il gas mi da botte infernali .
Turbo-555
06/05/2006, 18:00
Ottimo ;) ;)
(é servita a qualcosa la mia scaletta?:rolleyes: )
ero sicuro che non si dovesse essere ingenieri per montarlo...
bé gli scoppi devono essere una figata...teoricamente non fa male al motore (credo).
Ciaoooo
Turbo-555
la power commander ha predisposto una mappa specifica per lo zard