PDA

Visualizza Versione Completa : Pieghe in Tiger

MIKELE
09/06/2007, 22:13
Nelle mie uscite, strada e visuale permettendo, mi diletto a fare qualche piega. Premesso che non mi fido molto delle gomme originali, non ho ancora strisciato le pedane a terra, inoltre ho notato che la gomma post. è arrivata quasi al limite, mancano circa 2 mm, mentre all'anteriore manca circa 1 cm. Con la precdente moto (una naked) ciò non mi accadeva, nel senso che completavo entranbe le gomme.
Come mai questa diversità? Chi di voi ha già strisciato le pedane? Ciao

MrTiger
09/06/2007, 22:34
Il mio conce tranquillamente col tiger in prova.

Io col 955 pedane ( non i piolini che li avevo tolti da un bel pezzo) leve freno e cambio........

Vedrai che se aumenta la confidenza E CON DUE GOMME DECENTI LE PEDANE ARRIVANO SENZA PROBLEMI.

Piega998
09/06/2007, 22:48
Puoi sempre allargare le punte dei piedi e consumare gli stivali...

solenero
09/06/2007, 23:36
gomma presa tutta, piolini no e non mi interessa nemmeno, su strada non paga...magari in pista...

Luchino
10/06/2007, 05:45
Secondo me il fatto di finire la gomma dietro e non davanti è un buon segno,in teoria dovrebbe essere sempre così,se la moto è equilibrata bene...poi magari dipende dalla tua guida...io non tocco le pedane ma la gomma dietro la finisco,per osare un pò di più aspetterò di montare qualcosa di più appicicaticcio anche perchè arrivato ad un certo punto la moto comincia a ballare....

denteok
10/06/2007, 08:41
Ciao, per il consumo delle gomme e' assolutamente normale la situazione che hai ora e cioe' conumo maggiore della ruota posteriore.

Io con gomme abbastanza morbide faccio 2 cambi al posteriore e 1 solo all'anteriore.

Per l'angolo di piega, se hai buon feeling con la moto puoi arrivare a toccare di tutto, ma ti consiglio di fare certe cose in pista e' piu' sicuro e eviti sorprese legate alla strada...

giorgiorox
10/06/2007, 09:37
Ciao, per il consumo delle gomme e' assolutamente normale la situazione che hai ora e cioe' conumo maggiore della ruota posteriore.

Io con gomme abbastanza morbide faccio 2 cambi al posteriore e 1 solo all'anteriore.

Per l'angolo di piega, se hai buon feeling con la moto puoi arrivare a toccare di tutto, ma ti consiglio di fare certe cose in pista e' piu' sicuro e eviti sorprese legate alla strada...

:yess:

Tigerman
10/06/2007, 17:37
Nelle mie uscite, strada e visuale permettendo, mi diletto a fare qualche piega. Premesso che non mi fido molto delle gomme originali, non ho ancora strisciato le pedane a terra, inoltre ho notato che la gomma post. è arrivata quasi al limite, mancano circa 2 mm, mentre all'anteriore manca circa 1 cm. Con la precdente moto (una naked) ciò non mi accadeva, nel senso che completavo entranbe le gomme.
Come mai questa diversità? Chi di voi ha già strisciato le pedane? Ciao

Scintille a go go con la Tiger!!!:icon_moto::biker::oook:
Vai tranquillo ci prendi un po' la mano e poi limi le pedane....

P.S. io ho contrattato il cambio gomme con il concessionario

Luchino
10/06/2007, 18:22
Come non detto...Oggi ho raschiato le pedane per la prima volta,da una parte e dall'altra...ALE'!

cicorunner
11/06/2007, 08:30
gomma posteriore chiusa e anteriore con 3/4 mm ancora da chiudere, ma di pedane non se ne parla, mai toccate!!!! Onestamente con le gomme di serie non mi fido neppure ad esagerare perchè se mi mollano sul + bello son dolori in tutti i sensi...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Piega998
11/06/2007, 10:22
Ci sono certe affermazioni sulle gomme di serie che fanno pensare che qualcuno guida sulla ghiaia o sul bagnato.

Quelle gomme avvisano, se mollassero di colpo sarebbero pericolose.

Insomam dipende sempre dalla tensione di chi ci sta sopra.

Se la tensione di cadere è alta, perchè sognate di fare delle pieghe esagerate?

Insomam a volte le considerazioni sono quel vorrei ma non vorrei, paura , timore etc etc..

Sicuramente quelel gomme non sono il top, ma sono ottime, anzi per chi ha sensibilità nemmeno tanta, ci si può divertire in perdita di aderenza spettacolare ma innocua.

E poi in strada vanno più che bene, poi c'è sempre il meglio in tutto.