Visualizza Versione Completa : Info fissaggio borsa da sella
Ciao a tutti, innanzi tutto chiedo scusa per l'argomento sicuramente affrontato più volte, ma non trovo una risposta completa al mio quesito... mi capita spesso di fare week end in moto e ho sempre usato la borsa da sella. Chi la usa? Come la fissa?
Ho comprato la moto a inizio mese, questo week end dovrei partire e non mi è assolutamente chiaro come fissare il bagaglio (tubo 30 l Givi).
Grazie a chi vorrà rispondere! :dubbio:
.
Per fissare una borsa da sella non originale Triunf devi utilizzare dei normalissimi elastici con gancio. Solitamente sono in dotazione alla borsa. In caso contrario li trovi sia al supermercato che in qualsiasi centro del tuttofare stile Bricoman/Leroy Merlin.
Grazie per la risposta ma forse non mi sono espressa bene.... la Hornet aveva i ganci sottosella, il cb ha le asole che hanno la stessa funzione, sul Duke sfruttavo pedane e maniglie del passeggero. Sulla Street dove aggancio fisicamente le corde elastiche, oltre che sulle pedane?
Stesso mio problema con Speed '12 alla quale ho smontato le pedane passeggero. Non vi sono appigli: ho venduto la borsa sella della Kappamoto per comprare l'originale Triunf che monta con le bandelline laterali nei fori sottosella. Se, come penso, hai anche tu rimosso le pedane, devi creare delle staffe forate da imbullonare al posto delle stesse in modo da agganciare le cinghie.
Nulla di così complicato: uso anch'io una tubolare GIVI e la fisso con delle cinghie givi (non elastiche) fatte apposta, che permettono di tendere bene; le passo intorno agli anelli della borsa e le faccio passare sotto la sella. Allego un paio di foto: non sono fatte apposta per vedere come le ho fissate ma penso che rendano l'idea. Ci ho fatto già qualche viaggetto e tengono bene.
214535214536214537
michele2980
13/04/2016, 12:30
Io ho usato 2 profili di alluminio
Tagliati a misura ,sagomati e forati,ho messo della guaina termoretraibile nella zona in cui entrano in contatto con la sella (così non la rovinano) e si fissano agli attacchi del coprisella e a 2 filettature da 6mm sotto la sella
Una piastra di alluminio (credo fosse un pezzo del porta targa del t max) a cui ho fissato un attacco tanklock givi e mi sono fatto in casa il tanklock da sella
Che uso sia con la borsa da serbatoio da 20 l che con il borsello piccolo da serbatoio [emoji1]
Certo quando non ho la borsa attaccata non è bellissimo da vedere ma basta svitare 4 viti e quando non mi serve lo tolgo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160413/3a2f0d37db803921bc6d761ae73a804d.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160413/ee6534bc20797cc505183bfbac44ad31.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160413/65a12f2de70002ce9407226aa8c06fa7.jpg
Grazie a tutti per i consigli! Questo week end vado via e, se oggi non trovo le cinghie, vedo di arrangiarmi con quello che ho. Grazie grazie grazie!
Grazie a tutti per i consigli! Questo week end vado via e, se oggi non trovo le cinghie, vedo di arrangiarmi con quello che ho. Grazie grazie grazie!
Vedo che sei di Milano: le cinghie le ha sicuramente (almeno, io le ho prese lì) tago moto in via roggia scagna (zona viale monza)
Vedo che sei di Milano: le cinghie le ha sicuramente (almeno, io le ho prese lì) tago moto in via roggia scagna (zona viale monza)
Anche il mio tubo Givi l'ho preso da loro! Sono i miei ricambisti di fiducia! :laugh2:
michele2980
14/04/2016, 09:50
Orribile ma geniale!
[emoji12]
214887
Grazie per i consigli! Ho comprato le cinghie alla decathlon. 7 euro per due cinghie da 3 metri. Poca spesa, tanta resa! :laugh2: