PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport Consiglio faro ant

caniggs
13/04/2016, 20:41
Devo cambiare il faro anteriore vorrei prenderne uno più piccolo....qualche dritta!!!!
Grazie

rjng
15/04/2016, 19:04
beh..dipende quanto piccolo,qui gente che ce l'ha piccolo ne gira poca,generalmente occorre cercare nei bicilindrici,a loro piace piccolo...
:biggrin3:

tunderstorm
15/04/2016, 21:37
[emoji6] [emoji122] [emoji122]

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk

Beano
17/04/2016, 10:11
Quello della scrambler é più piccolo e dovrebbe montare senza modifiche!

Jazz
17/04/2016, 15:05
Io ci ho cogitato per un po' su sta cosa del fanale poi ho desistito (per il momento).
Di fari se ne trovano un po' dappertutto anche a prezzi molto ragionevoli.....
Però va vista la moto... l'originale è da 200mm è un lampione ma è esteticamente proporzionato con il resto, soprattutto con la strumentazione ed il serbatoio.
Secondo me se si vuole mantenere la strumentazione originale va lasciato il faro di serie, per una questione di proporzioni.
Se invece si opta per una strumentazione più "minimal" allora il discorso cambia e con una misura non esageratamente piccola tipo un 170mm si ottiene un bel risultato.

Ora come ora non ho voglia di sbattermi a cambiare la strumentazione, per questo ho desistito ma esteticamente l'idea di snellire il reparto faro/strumenti mi piace e prima o poi mi sa che ci metto mano :oook:

rjng
17/04/2016, 18:18
Come giustamente detto da Jazz è predominante il discorso delle proporzioni,un faro piccolo stonerebbe tantissimo su una classica tricilindrica,poi si è visto in giro Moto con i faretti dell'Ikea o con mostruosità oblunghe o addirittura con fari disassati,un preparatore svissero ne ha montato uno piccolo sul parafango anteriore....io nemmeno sotto LSD potrei concepire una tale puttanata ma...de gustibus mica cazzi.. fondamentalmente a far una cagata siam capaci tutti è far cose belle il difficile,detto questo,ritengo che il faro piccolo lasciando uguale tutto il resto sia una cagata,montare quello dello Scrambler è un'altra cagata in quanto è più lungo oltre che più piccolo pertanto servirebbe montare supporti più lunghi e ti troveresti la Moto slanciata in avanti..forse con un Bates piccolo o medio,occorrerebbe far prove...inoltre..nel faro ci son una tonnellata di fili,mica è detto che in un faro piccolo ci stiano..il mio consiglio...non toccare il faro..

Beano
18/04/2016, 08:43
Come giustamente detto da Jazz è predominante il discorso delle proporzioni,un faro piccolo stonerebbe tantissimo su una classica tricilindrica,poi si è visto in giro Moto con i faretti dell'Ikea o con mostruosità oblunghe o addirittura con fari disassati,un preparatore svissero ne ha montato uno piccolo sul parafango anteriore....io nemmeno sotto LSD potrei concepire una tale puttanata ma...de gustibus mica cazzi.. fondamentalmente a far una cagata siam capaci tutti è far cose belle il difficile,detto questo,ritengo che il faro piccolo lasciando uguale tutto il resto sia una cagata,montare quello dello Scrambler è un'altra cagata in quanto è più lungo oltre che più piccolo pertanto servirebbe montare supporti più lunghi e ti troveresti la Moto slanciata in avanti..forse con un Bates piccolo o medio,occorrerebbe far prove...inoltre..nel faro ci son una tonnellata di fili,mica è detto che in un faro piccolo ci stiano..il mio consiglio...non toccare il faro..

Concordo sul discorso delle proporzioni, ma devo correggerti: il faro della scrambler è lungo come l'originale della bonneville dagli attacchi faro alla piastra di sterzo. E' soltanto dagli attacchi in avanti che si allunga di un cm in più, e ovviamente contiene tutto quello che contiene quello della bonneville essendo le moto identiche ed i fari altrettanto originali. Ergo, per deduzione logica ma anche esperienza personale, monta sui supporti di serie delle tre cilindri e può contenere tutti i cablaggi che contiene il faro di serie (che comunque sono molti meno sulle tre cilindri rispetto a quelli che ci sono sulle bicilindriche).
A mio avviso poi, anche esteticamente, non sarebbe un pugno nell'occhio con la strumentazione originale: riducendo il diametro oltre a quella misura in effetti si scompensa la vista anteriore, ma fino lì direi proprio di no.

Jazz
18/04/2016, 10:20
Concordo sul discorso delle proporzioni, ma devo correggerti: il faro della scrambler è lungo come l'originale della bonneville dagli attacchi faro alla piastra di sterzo. E' soltanto dagli attacchi in avanti che si allunga di un cm in più, e ovviamente contiene tutto quello che contiene quello della bonneville essendo le moto identiche ed i fari altrettanto originali. Ergo, per deduzione logica ma anche esperienza personale, monta sui supporti di serie delle tre cilindri e può contenere tutti i cablaggi che contiene il faro di serie (che comunque sono molti meno sulle tre cilindri rispetto a quelli che ci sono sulle bicilindriche).
A mio avviso poi, anche esteticamente, non sarebbe un pugno nell'occhio con la strumentazione originale: riducendo il diametro oltre a quella misura in effetti si scompensa la vista anteriore, ma fino lì direi proprio di no.

Non so che diametro abbia il faro della Scrambler.... io ci ho provato un 170mm e con la strumentazione originale sinceramente stona..... però si può sempre provare e vedere se il risultato soddisfa :oook:

caniggs
19/04/2016, 19:04
Grazie a tutti ma per il momento lascio fottere.....cmq io ho eliminato il contagiri ed ho montato il conta km su una piastra che mi sono costruito in alluminio, inoltre ho tolto i due cannoni reggifaro e credo che nell'insieme un farò più piccolo non sarebbe stato affatto male.....

rjng
22/04/2016, 03:36
Scusa il ritardo nella risposta ma dovevo prendere due misure prima e non avevo le due moto,la prima è un Tbs 2004 il cui faro ha una lunghezza di 12 centimetri,la seconda è una Truxton 2006 sulla quale è stato montato,con appositi sostegni,il faro della Scrambler che ha una lunghezza di 17 centimetri. Se volessi spostare il faro di una Scrambler sul Tbs dovrei probabilmente fare dei supporti appositi per poter mantenere adeguata aria tra la fine del faro e il telaio,spazio indispensabile per la cavetteria e i fili elettrici,ergo data la maggior lunghezza del faro scrambler,il davanti risulterebbe parecchio sgraziato alla vista,almeno al mio gusto,e mancante di proporzione.