PDA

Visualizza Versione Completa : Aria sul casco ESAGERATA....

Luchetto88pe
14/04/2016, 07:41
Buongiorno a tutti,
da Settembre 2015 ho un Tiger 800xc, modello 2012, con l'arrivo della primavera ho iniziato a fare qualche km...
I primi giorni non notavo cose anomale, nel senso che tutto era perfetto...
Oggi che ho fatto quasi un paio di mila km... ed avendo uno Schubert in testa mi ritrovo a lamentare un eccesso d'aria sbattuta sul casco a qualsiasi velocità, ovviamente diciamo dai 50km/h in su...
Il cupolino che monto è già quello alto, come è possibile tutto cio??
Consigli??

Grazie mille
Luca

Sugarglider
14/04/2016, 08:07
Quale schuberth hai?quanto sei alto?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

Luchetto88pe
14/04/2016, 08:10
C3 Pro, 1 mese di vita....
Sono alto 1,73...

masoud
14/04/2016, 12:19
Ciao, guarda anch'io ho una stradale del 2012 da novembre 2015 e finora ho fatto poco più di 3000 km. Soffro lo stesso problema! Malgrado avessi già il cupolino alto originale e da pochi giorni abbia comprato il mio primo casco integrale (X-lite 661) proprio per viaggiare con meno rumorosità, non mi trovo affatto!! Sono alto come te e non so che pesci prendere. Mi scoccia sostituire il cupolino con un altro alto tipo puig e spendere altri 170-80 euro! Stavo pensando ad un deflettore clip-on tipo quello di Wunderlich ma non so se sia la soluzione. Qualcuno dice che è una questione dell'inclinazione del parabrezza e la distanza con la pilota! Finchè arriva così tanta aria sulla testa non c'è l casco che tenga. Teniamoci aggiornati per trovare una soluzione. Lamps!

Luchetto88pe
14/04/2016, 12:38
Ho visitato il sito GIVI per vedere cosa propone, nulla di bello (esteticamente parlando) purtroppo... quando esco da lavoro provo a modificare l'altezza del parabrezza, abbassandolo dovrebbe mettersi più dritto, poi vi dirò... ma ho forti dubbi che abbassandolo migliori la situazione..

masoud
14/04/2016, 20:37
Allora chiedendo in giro mi hanno suggerito questo deflettore che non sembra male ma mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha già montato e come si trova! Costa 85 euro e dovrebbe andare bene anche sul cupolino alto originale come si evince dalla foto che allego. Aspetto qualche notizia prima di ordinarlo!

DogDrake
14/04/2016, 20:49
Ma veramente non riuscite a stare sulla moto con un po' d'aria addosso??:w00t: La Tigrotta è più o meno come la gran parte delle moto del genere le uniche che conosco con maggiore protezione sono le BMW ma hanno una cabina al posto del parabrezza.
Devo ammettere che a me l'aria addosso non dispiace...anzi e con la Tigrotta ho fatto Roma-Provenza oltre che 1/2 Italia ma l'aria non è mai stata un problema e come casco niente di eccezionale il primo un Nolan N104 e adesso (dopo che mi hanno furtato:incaz:) ho un misero GIVI X08 sempre modulare e in fatto di aria (vedi Avatar) adesso ne prendo molta di più...
Credo che sia molto normale sentire "sempre" l'aria e secondo me fa parte del gioco poi certo ognuno di noi percepisce le cose a proprio modo ma non esagererei altrimenti conviene passare ad un bel scooterone con un enorme parabrezza:biggrin3:

masoud
14/04/2016, 21:48
Questione di sensibilità dell'orecchio!! Sono d'accordo con te sul fatto che andare in moto significa anche i sacrifici: caldo, freddo, insetti, pioggia , deficienti per strada!! Ma per i viaggi un po' più lunghi rispetto al giretto domenicale preferisco un po' di più di silenzio
;)

ozama
14/04/2016, 22:20
Secondo me, se modificate l'inclinazione DI PIU della poca escursione dell'originale alto, risolvete moltissimo.
Purtroppo la cremagliera originale non lo verticalizza abbastanza.
Io, che sono 171 cm, montavo il supporto GPS Touratech con regolazione cupolino (il cupolino originale basso, di serie è fisso), e andavo bene anche con l'originale piccolo. Ma lo tenevo verticale, a seguire il profilo del vetro del faro.
Ciao!

il Volpino
15/04/2016, 16:06
chiudere i finestrini?!