Visualizza Versione Completa : Perchè non salutiamo?!?!?! (Laziali)
Dopo anni e anni vissuti al "nord", dove principalmente c è stata la mia nascita motociclistica e dopo km e km di strade, passi,itinerari,passeggiate,raduni all'estero.....davo per scontato che TUTTI i motociclisti più o meno si salutano, che siano bmwisti, harleisti, guzzisti, carenate ecc ecc.... (no scooter o Tmax però). I motociclisti si salutano ovunque, si salutano per fede...penso.......no?
Ora che sono tornato nella mia patria natale, il Lazio....ho notato che nonostante io alzi le ditina a V o ancor più allarghi direttamente il braccio, non vengo per niente ricambiato....come mai amici Romani non abbiamo questa fede???
Ovvio non dico tutti, ma l'altro giorno ho fatto un giro da Civitavecchia, sù per Tolfa e poi Bracciano, ho incontrato decine di fratelli ma ho ricevuto il saluto solo da 2 bmwisti e una carenata.
Perchè????? :incaz:
maxsamurai
15/04/2016, 17:19
Mai stato più giù della Toscana in moto,boh non si userà
Walter_il_Sardo
15/04/2016, 17:27
Io saluto sempre, anche in città. Un buon 65,4 % delle volte non ottengo risposta.
:drunks:
francesco87
15/04/2016, 17:42
Ti dirò..manco in piemonte salutano..almeno..ormai davvero pochi.. io saluto pure i "bocia" con i 50ini
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Decine di fratelli?��
boh per me chi incontro in moto è un fratello
Ti dirò..manco in piemonte salutano..almeno..ormai davvero pochi.. io saluto pure i "bocia" con i 50ini
mah...io ero a Genova, ho girato anche in Piemonte....si salutava sempre mi sembra di ricordare
maxsamurai
15/04/2016, 18:39
boh per me chi incontro in moto è un fratello
mah...io ero a Genova, ho girato anche in Piemonte....si salutava sempre mi sembra di ricordare
Si da queste parti è raro chi non saluta effettivamente
io non ho avuto questi riscontri , anzi
anche venendo giù sempre trovato motociclisti che salutano , in maggioranza , poi ovvio che capita anche chi non salutano
che poi anche tra chi non saluta bisogna fare distinguo , c' è chi è maleducato o chi ,come mi capita a me , è distratto
qua da noi se 1 non saluta e abbattuto sul posto , anche perchè qua se ci si ferma e ci sono moto 2 parole si fanno
almeno a me capita
in sti giorni mi corrono dietro , ma lo fanno perchè vogliono chiedermi della moto quindi non fa molto testo sta cosa :laugh2:
Sergio72
15/04/2016, 19:11
curiosa questa cosa qui ... non me l' aspettavo.
Dalle mie parti ( io sono di Vicenza ) , ci si saluta sempre , tranne che in piena città dove effettivamente si è piuttosto impegnati con la leva del cambio e comunque sarebbe un continuo salutare ad ogni 30 secondi .
Appena fuori dalla stretta cerchia cittadina , quelli che salutano meno sono SOLO i giessisti , ma loro c' anno il GieSse , mica delle moto di merda come tutte le altre .
I migliori son quelli con le Vespe ( quelle con il cambio intendo , non lo scooter vespa ) , che quando li saluto quasi sembrano emozionarsi e si sbracciano proprio per rispondere :laugh2:
Io domenica ho fatto un giretto di 150 km e quasi tutti salutavano.
Io saluto, ovviamente se non sono con le mani troppo impegnate,essendo un principiante. Non pagherei un saluto con un incidente.
curiosa questa cosa qui ... non me l' aspettavo.
Dalle mie parti ( io sono di Vicenza ) , ci si saluta sempre , tranne che in piena città dove effettivamente si è piuttosto impegnati con la leva del cambio e comunque sarebbe un continuo salutare ad ogni 30 secondi .
Appena fuori dalla stretta cerchia cittadina , quelli che salutano meno sono SOLO i giessisti , ma loro c' anno il GieSse , mica delle moto di merda come tutte le altre .
I migliori son quelli con le Vespe ( quelle con il cambio intendo , non lo scooter vespa ) , che quando li saluto quasi sembrano emozionarsi e si sbracciano proprio per rispondere :laugh2:
Curioso vero? E' brutto da dire ma sembra che sù al nord ci si sente più uniti e al bar saluti gli altri già fermi e scambi due parole volentieri....era abitudine, qui sembra succeda un pò meno....
NathanNever
16/04/2016, 18:31
Non desistiamo e continuiamo a salutare!
E se per caso ci si ferma nel medesimo chiosco offriamogli una birretta!
Chi non ricambia prima o poi se ne renderà conto.
Buona moto a tutti!
Non desistiamo e continuiamo a salutare!
E se per caso ci si ferma nel medesimo chiosco offriamogli una birretta!
Chi non ricambia prima o poi se ne renderà conto.
Buona moto a tutti!
:oook::yess:
Forse è un abitudine prettamente nordica, e abitando vicino all'ex impero austro-ungarico posso dire che il 95% saluta sempre
Tommy71k
16/04/2016, 19:57
Non concordo...80-------85% salutano...
Qua in sicilia non usa.
Ogni tanto ci facciamo le corna reciprocamente. solo con tbb 800 quando raramente ci incontriamo, solleviamo il modulare e ci scambiamo una sputazzata.
Con disprezzo.
Tommy71k
17/04/2016, 00:58
Qua in sicilia non usa.
Ogni tanto ci facciamo le corna reciprocamente. solo con tbb 800 quando raramente ci incontriamo, solleviamo il modulare e ci scambiamo una sputazzata.
Con disprezzo.
:risatona::risatona::risatona:
Se uno saluta bene altrimenti ciccia......:laugh2:......si spera sempre che chi non saluta resti in panne ......:lingua:
Monacograu
17/04/2016, 09:48
In effetti era un po' che non usciva questa ciclica discussione :)
Andato in moto fino a luglio scorso in tutte le direzioni percorribili da Roma, ho sempre salutato (ovviamente fuori citta) e il 90% delle volte sono stato ricambiato ... Quindi non mi tovo d'accordo con l'amico lazzzziale (ma forse il problema è proprio che sei lazzzzziae :senzaundente:)
janez0702
17/04/2016, 12:06
Tutta colpa dei biemmwuisti hanno innescato loro la miccia del non saluto......:slayer:
sono appena rientrato da un giro veloce roma-terni-roma e ho scambiato saluti con un buon 90% dei motociclisti :oook:
macheamico6
17/04/2016, 20:50
Io non saluto mai con la mano, però faccio l'occhiolino ;)
Fatevi due risate
http://www.giuliorizzo.it/blog/2014/10/20/la-vera-storia-del-saluto-tra-motociclisti/
SgtPepper
18/04/2016, 16:59
Andato in moto fino a luglio scorso in tutte le direzioni percorribili da Roma, ho sempre salutato (ovviamente fuori citta) e il 90% delle volte sono stato ricambiato ... Quindi non mi tovo d'accordo con l'amico lazzzziale (ma forse il problema è proprio che sei lazzzzziae :senzaundente:)
E' esattamente il primo pensiero che m'è venuto in mente.... ahahahah...però me pareva se dicesse LAZZIESE riferendosi alle quaije.
:dry: ma che laziale...a parte che de calcio non me interessa proprio niente. Scusate non sapevo che già c era una discussione sull argomento.....
se uno non saluta può essere stanco o distratto o concentrato su altro... non me la prendo..
Monacograu
19/04/2016, 22:20
:dry: ma che laziale...a parte che de calcio non me interessa proprio niente. Scusate non sapevo che già c era una discussione sull argomento.....
Ma no, ci mancherebbe ;) sei nuovo dl forum e non puoi saperlo ma, ciclicamente, qualcuno apre un post sul saluto tra i motociclisti :)
E poi l'importante è che non sei dela lazzie :oook:
Scherzi a parte, io ormai sono un ex motociclista :( ma c'è un gruppo qui a Roma che fa degli splendidi giri, prova a scrivere a 2877paolo, non te ne pentirai...con il GdE ho passato 5 anni e 40.000km spettacolari ! :oook:
Ma no, ci mancherebbe ;) sei nuovo dl forum e non puoi saperlo ma, ciclicamente, qualcuno apre un post sul saluto tra i motociclisti :)
Scherzi a parte, io ormai sono un ex motociclista :( ma c'è un gruppo qui a Roma che fa degli splendidi giri, prova a scrivere a @2877paolo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=20980), non te ne pentirai...con il GdE ho passato 5 anni e 40.000km spettacolari ! :oook:
sei proprio sicuro che non se ne pentirà? :D
2877paolo
20/04/2016, 08:02
Scherzi a parte, io ormai sono un ex motociclista :( ma c'è un gruppo qui a Roma che fa degli splendidi giri, prova a scrivere a 2877paolo, non te ne pentirai...con il GdE ho passato 5 anni e 40.000km spettacolari ! :oook:
diciamo che ti sei preso un periodo sabbatico. :oook:
per quel "gruppo" che fa splendidi giri, ha ragione. sabato, per esempio mentre io ero a lavoro, sono andati a campo imperatore. :biggrin3:
zitta tu!!! :incaz:
sono appena rientrato da un giro veloce roma-terni-roma e ho scambiato saluti con un buon 90% dei motociclisti :oook:
fossi stato uno di loro, io, non ti avrei salutato!!! :incaz:
fossi stato uno di loro, io, non ti avrei salutato!!! :incaz:
ma solo perché sei vecchio e rincoglionito e non avresti manco capito che ero in moto :senzaundente:
2877paolo
20/04/2016, 08:11
ma solo perché sei vecchio e rincoglionito e non avresti manco capito che ero in moto :senzaundente:
esatto!!! :oook:
:risate2::risate2::risate2:
Dopo anni e anni vissuti al "nord", dove principalmente c è stata la mia nascita motociclistica e dopo km e km di strade, passi,itinerari,passeggiate,raduni all'estero.....davo per scontato che TUTTI i motociclisti più o meno si salutano, che siano bmwisti, harleisti, guzzisti, carenate ecc ecc.... (no scooter o Tmax però). I motociclisti si salutano ovunque, si salutano per fede...penso.......no?
Ora che sono tornato nella mia patria natale, il Lazio....ho notato che nonostante io alzi le ditina a V o ancor più allarghi direttamente il braccio, non vengo per niente ricambiato....come mai amici Romani non abbiamo questa fede???
Ovvio non dico tutti, ma l'altro giorno ho fatto un giro da Civitavecchia, sù per Tolfa e poi Bracciano, ho incontrato decine di fratelli ma ho ricevuto il saluto solo da 2 bmwisti e una carenata.
Perchè????? :incaz:
:cipenso: molto strano... :cry:
io, ed il gruppo di cui faccio parte, salutiamo sempre e veniamo ricambiati.
certo non sempre, ma all'80/90% delle volte si. :biggrin3:
Monacograu
20/04/2016, 10:00
Sicuro, il GdE è una certezza e Paolo non ci esce mai, lo deve usare solo per mettersi in contatto :senzaundente:
2877paolo
20/04/2016, 10:24
Sicuro, il GdE è una certezza e Paolo non ci esce mai, lo deve usare solo per mettersi in contatto :senzaundente:
sono uno spirito libero. :biggrin3:
esco col gde, con gli amici vacanzieri, con quelli della moffola, da solo, con mio figlio o mia moglie... :w00t:
insomma esco quando mi va. :oook:
per esempio, sabato e domenica si va in gita con "i moffolari". :lingua:
otelloboy
20/04/2016, 11:19
Sono del Piemonte e giro spesso le stesse zone. Fino al 2010 tutti salutavano, giuro. negli ultimi tempi devo dire che molti non ricambiano. Boo fatti loro!
Dalle mie parti salutano sempre (ricambiati):
Veloci intutati , enduro stradali , naked varie , Harleysti , artigliati scappati dal sentiero , caffettiere varie (questo per strade "da moto" , nel traffico o per andare al mare molto meno).
BMWisti pianeta a parte , GS poco o niente , R/RT/ecc quasi sempre , Infoiati con la S1000RR sempre ... boh
oggi andando con la moto e salutavo altri motociclisti e questi mi salutavano , e mi è venuto un pensiero, magari questo che saluto nella vita normale è un pirla
francesco87
26/05/2016, 09:47
oggi andando con la moto e salutavo altri motociclisti e questi mi salutavano , e mi è venuto un pensiero, magari questo che saluto nella vita normale è un pirla
Ahahahahahah
E anche quest'anno abbiamo dato con il saluto si saluto no. Io solitamente saluto. A volte, mentre guido e penso a mio figlio a casa, ho dei minuti in cui non saluto nessuno.
io Saluto! assolutamente si!... non sempre la cosa è ricambiata...
Lostagnaroinmoto
30/05/2016, 12:31
Io non saluto mai con la mano, però faccio l'occhiolino ;)
Io quando sono in moto mi levo anche il casco....ma nessuno mi capisce..:piango_a_dirotto: Quando sono in macchina faccio il dito medio ai motard e lampeggio alle auto...quando sono in bici saluto i ciclisti e sfanculo tutti gli altri!:laugh2:
Si vabbè...pure io saluto....ma a volte ci si stanca pure e non cè niente di male! Capisco un girettino di pochi km, ma quando sono stato a Capo Nord mi si stava per staccare la mano sinistra e ho smesso....poi ho cominciato a lampeggiare e dopo 5-6000 km mi sono rotto di fare pure quello!
Secondo me l'importante non è tanto il saluto, quanto fermarsi per aiuti reciproci quando davvero serve....e non sò quanti tra quelli che salutano costantemente sono pronti o attrezzati a farlo nel momento del bisogno, vero!
Monacograu
30/05/2016, 13:06
Vabbe', poi pure se non saluti l'important è che quando rientri a casa fai uno squillo o uozzappi :laugh2:
Lostagnaroinmoto
30/05/2016, 13:30
Vabbe', poi pure se non saluti l'important è che quando rientri a casa fai uno squillo o uozzappi :laugh2:
Aivoglia....io mi fermo sulla salaria e li conto uno ad uno! Poi chiudo la porta...:ph34r: