Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Honda Domiscrambler
Vi presento la nuova arrivata in famiglia: è un'Honda dominator del 2000 trovata in eccellenti condizioni e con pochi km, moto che sicuramente conoscete tutti, e magari qualcuno l'ha pure avuta, all'insegna della semplicità e affidabilità (speriamo...)
Buttata via tutta la plasticaccia, ha assunto un look anni '70, e grazie ad una buona altezza da terra, ad un reparto sospensioni con notevole escursione e, soprattutto, a 70 kg in meno di una scrambler Triumph, spero mi consenta scampagnate e divagazioni fuori asfalto maggiori senza tanti patemi d'animo :biker:
Le modifiche estetiche si limitano ad un serbatoio Honda cb 350 twin del '72 riverniciato giallo ambra pastello con trasparente lucido, sella artigianale, fianchetti, frecce e portapacchi recuperati da una vecchia Yamaha V max, parafanghi provenienti da un'HD, manubrio Accossato, strumentazione di un vecchio Gilera, faro di un Suzuki bandit, griglia faro Iron forge di Immobile (è quella per la bonneville), griglie artigianali di protezione dei terminali di scarico, pedane cross e pneumatici Continental tck 80.
Ciliegina sulla torta :biggrin3: il vecchio, caro e bistrattato (anche da me) faro posteriore delle mc Triumph, detto anche lampadario, che ho riverniciato di nero opaco per renderlo meno impattante (ci avevo provato anche un lucastrail, ma nella vista posteriore della moto, con il portapacchi e le grosse frecce, era troppo piccolo; così l'insieme mi sembra più proporzionato). Del portapacchi ne avrei fatto anche a meno (ma qualche volta può servire), ma si è reso praticamente necessario, montando una sella più corta, per mascherare il prolungamento del telaio che altrimenti sarebbe rimasto a vista (la stragrande maggioranza delle scramblerizzazioni su base dominator hanno la parte finale del telaio tagliata, e con quello risolvono facilmente il problema, ma ho voluto una moto a norma e con tutti i pezzi omologati, visto che ora le revisioni pare siano diventate più severe)
251501
248445
250996
244470
244471
250675
242627
226582
229366
225523
233295
243343
225517
Honda NX 650 dominator scrambler
Walter_il_Sardo
15/04/2016, 17:16
E' bellissima!
:drunks:
Veramente bella un gran bel lavoro.
Unico commento che farei, non mi convince appieno la "curva" del parafango posteriore.
A me piace quando segue la stessa linea della ruota.
Ma sottolineo a me..
La moto è veramente bella.
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Complimenti per la realizzazione. Ora è il momento di godersela.
Complimenti belissimo lavoro, unico dubbio anche per me sulla linea del parafango post, ma proprio a voler fare i fiscali ;)
Unico commento che farei, non mi convince appieno la "curva" del parafango posteriore.
Ma sottolineo a me..
La penso come te, ma un po' è l'effetto dell'inquadratura nella foto, un po' il fatto che la moto è piuttosto alta (32 cm luce da terra, 92 cm seduta sella) e assai molleggiata; quando ci sono seduto sopra si abbassa un po' e la linea del parafango segue quella della ruota
Complimenti belissimo lavoro, unico dubbio anche per me sulla linea del parafango post, ma proprio a voler fare i fiscali ;)
Come sopra :oook:
scusate ma non riesco a fare il multiquote
La penso come te, ma un po' è l'effetto dell'inquadratura nella foto, un po' il fatto che la moto è piuttosto alta (32 cm luce da terra, 92 cm seduta sella) e assai molleggiata; quando ci sono seduto sopra si abbassa un po' e la linea del parafango segue quella della ruota
Come sopra :oook:
scusate ma non riesco a fare il multiquote
E allora ritiro tutto;-)
La moto non è un soprammobile quindi in utilizzo deve dare il suo meglio!
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
carbonfiber
15/04/2016, 20:13
Bellissima !!!! Complimenti!!!
gioele46
15/04/2016, 20:53
Questo è l'esempio lampante di come con poche idee semplici e poca spesa si possano realizzare delle bellissime special senza spendere migliaia di euro per realizzare delle pacchianate......ti faccio realmente i miei sinceri complimenti per la realizzazione.
Gboccia71
16/04/2016, 07:27
Molto bella e armoniosa...
Non è una critica ....è solo una mia cosa... ma quel giallo non piace! Io l'avrei vista più Rossa e bianca
Ben tornato .....!
davvero uno scrambler ben riuscito e di buon gusto, goditela! :oook:
e magari facci sapere come ti ci trovi su sterrato...
Molto bella, ottimo lavoro, sai come la penso in merito :oook:
Anche alla Ferro-E motus ne abbiamo una quasi finita...
ecco il work in progress:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/274390-scrambler-filosofia-di-vita-passione-part-vii-17.html
molto bella e quel giallo lo trovo molto indovinato.
Goditela :oook:
Questo è l'esempio lampante di come con poche idee semplici e poca spesa si possano realizzare delle bellissime special senza spendere migliaia di euro per realizzare delle pacchianate......ti faccio realmente i miei sinceri complimenti per la realizzazione.
Tremila euro tra moto e modifiche (più le ore in garage con amici, ma quelle sono ore ben spese) :oook:
davvero uno scrambler ben riuscito e di buon gusto, goditela! :oook:
e magari facci sapere come ti ci trovi su sterrato...
Su asfalto i primi cinque minuti par d'essere su una lavatrice (sarà che dopo due anni con la kawasaki 750 4 cilindri, che aveva un motore morbido come il burro, tornare a un mono 650 è stato un po' traumatico, ma l'avevo già sperimentato con la Yamaha ttr660).
Una volta scaldata gira bene e le vibrazioni diminuiscono sensibilmente; grazie anche a una quinta "di riposo" si viaggia bene su strada a una velocità di crociera sui 110-120 km/h anche con le gomme tassellate.
Oggi ho fatto un po' di percorsi in off (tenuto conto che comunque sono un "diversamente giovane" e che la moto è assai alta e io sono 1,70); pur non essendo paragonabile ai moderni enduro, in confronto alle scrambler Triumph che ho avuto (due) se la cava alla grande, ha una bella coppia e una bella escursione della forcella e del mono, e l'impostazione è quasi ottimale anche per la guida in piedi (ho anche un manubrio con traversino più alto, vedrò se mi abituo a questo o se cambiarlo). I 70 kg in meno rispetto alla scrambler Triumph si sentono tutti, sembra molto più maneggevole e anche "psicologicamente" ti fanno osare un po' di più su tracciati che altrimenti sarebbe meglio evitare.
Boh, che dire, secondo me una scramblerina con look vintage (non quelle cinesate della Mash o della swm, su base shineray con 27 cv), con un mono sui 500/600 cc e una cinquantina di cv, fatto da Honda o dalla stessa Triumph avrebbe un suo perché anche al giorno d'oggi, soprattutto tra un'utenza come quella a cui appartengo io (cinquantenne con ricordi enduristici, o "regolaristici", come si diceva all'epoca) che voglia fare del mototurismo a breve-medio raggio con qualche puntatina in off.
Sarà che erano due anni che con la kawa stavo forzatamente su asfalto, ma le tre ore passate oggi pomeriggio in campagna mi hanno rigenerato.
Che ci volete fare, son nato ruspante, e ruspante rimango...:biggrin3:
GABBRY66
16/04/2016, 19:34
Veramente un bel lavoro:oook: ......complimenti labronici:biggrin3:
batman61
16/04/2016, 20:19
Complimenti
Pulita e ben proporzionata
Davvero bella.... bravo!!☺
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
joesedici
16/04/2016, 22:25
mi piace ! e anche tanto!!
linea pulita e nessun fronzolo
mi piacciono moltissimo le moto fatte in garage e allestite con pezzi "di scarto" provenienti da altre moto:supremo:
mi piace ! e anche tanto!!
linea pulita e nessun fronzolo
mi piacciono moltissimo le moto fatte in garage e allestite con pezzi "di scarto" provenienti da altre moto:supremo:
Grazie a te e a tutti gli altri
vorrei precisare che il mio contributo è minimo, ogni tanto l'unico neurone che mi è rimasto ha un'idea non tanto sballata e cerco di realizzarla, poi ci sono amici che concretizzano e quando son sicuri che non posso far danni mi mettono in mano un trapano o un cacciavite pure a me :biggrin3:
Che bei ricordi.........:laugh2:
Complimenti....più o meno quanto hai speso?...se lecito
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Più o meno quanto hai speso?...se lecito
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
lo dice sopra, tremila euro tra moto e tutto..
bella realizzazione, sicuramente c'è spazio ancora per miglioramenti vari ma se devi farne un uso spartano meglio godersela cosi:oook:
E' BELLISSIMA!!!!
BRAVISSIMO!!!!
Ma sottolineo a me..
Stamani ho smontato la sella e, visto che c'erano ancora 2 cm di "manovra", ho riposizionato il parafango, che ora segue meglio il profilo della gomma.
Grazie dell'osservazione e del consiglio, a volte si hanno le cose sotto gli occhi tutti i giorni e non ce se ne accorge, mentre un altro che la vede per la prima volta lo nota subito :oook:
http://i66.tinypic.com/2hegc5s.jpg
Un unghietta frangivento verniciata di giallo? Forse potrebbe dare un po' di "presenza" in più all'avantreno.
Stamani ho smontato la sella e, visto che c'erano ancora 2 cm di "manovra", ho riposizionato il parafango, che ora segue meglio il profilo della gomma.
Grazie dell'osservazione e del consiglio, a volte si hanno le cose sotto gli occhi tutti i giorni e non ce se ne accorge, mentre un altro che la vede per la prima volta lo nota subito :oook:
http://i66.tinypic.com/2hegc5s.jpg
Più che un consiglio, appunto come scrivi, direi un occhio che la guardava per la prima volta.
Mi piace veramente, si ci sta meglio.
Ieri lho fatta vedere a degli amici poco avvezzi ai forum e mi hanno detto "appena lo vedi fagli i complimenti"
Diciamo che per il sicuro te li riporto qui[emoji12]
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Bella!
Molto bella complimenti!
Modalità pignolone ON
Se mi permetti l'unico appunto sta un po nell'assetto che da l'impressione di puntare tutto in avanti (ma probabilmente è soltanto l'effetto delle foto).
Lo scarico appesantisce molto la linea, magari qualcosa di più slim e magari in acciaio nudo... 😉
Modalità pignolone OFF
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Bella!
Molto bella complimenti!
Modalità pignolone ON
Se mi permetti l'unico appunto sta un po nell'assetto che da l'impressione di puntare tutto in avanti (ma probabilmente è soltanto l'effetto delle foto).
Lo scarico appesantisce molto la linea, magari qualcosa di più slim e magari in acciaio nudo...
Modalità pignolone OFF
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Dalle foto sotto vedi un telaio dominator completamente originale, come il mio
http://i63.tinypic.com/bha8u8.jpg
e uno in cui sono andati giù pesanti, segando mezzo telaio e ricostruendolo ex novo
http://i65.tinypic.com/34yspvs.jpg
Ovvio che il secondo è un lavoro ben più invasivo, ma che successivamente ti rende molto più facile "vestire" la moto come vuoi, e che con le attuali normative ti ritrovi una moto a rischio sequestro immediato, che inoltre non passerà la biennale revisione.
Sulla mia è stato "semplicemente" costruito un vestito sopra, cercando di conferire alla moto delle linee, se non armoniche, il meno sgraziate possibili, ma come scritto al'inizio volevo una moto omologata in tutto e per tutto, e quindi dovendo tener conto di tutti i limiti imposti dal telaio originale, che era nato per tutt'altro tipo di moto e che non è stato minimamente intaccato :wink_:
In poche parole: a segare e risaldare il telaio si faceva prima, forse meglio, e sarebbe stato tutto più facile, ma illegale :biggrin3:
Gran lavoro, complimenti! :oook:
Bellissima, molto ben proporzionata, mi pare una delle migliori che ho visto su questa base e anche lo scaricozzo ci sta IMHO... Fatto tutto tu?
Lo scrofo
18/04/2016, 09:54
Non mi piacciono gli scarichi, ma per il resto ci sta, anche se non mi sono mai piaciuti molto questi riadattamenti di Dominator ecc a scrambler.
Considerando costi per farla cosi' e il costo in primis della moto ( anche se basso ), avrei valutato una bella XT500.
cicorunner
18/04/2016, 10:13
amme me piace assai :oook:
bel lavoro Shining
Bellissima, molto ben proporzionata, mi pare una delle migliori che ho visto su questa base e anche lo scaricozzo ci sta IMHO... Fatto tutto tu?
No, come ho scritto sopra io materialmente ho fatto ben poco, giusto trapanare, smontare e rimontare qualcosa dove non si potesse far danni :biggrin3:
Non parliamo poi dell'impianto elettrico, lì proprio non ci capisco una cippa, è già tanto se cambio una lampadina bruciata
Non mi piacciono gli scarichi, ma per il resto ci sta, anche se non mi sono mai piaciuti molto questi riadattamenti di Dominator ecc a scrambler.
Considerando costi per farla cosi' e il costo in primis della moto ( anche se basso ), avrei valutato una bella XT500.
L'XT500 (soprattutto quella con i cerchi oro e il serbatoio alluminio e nero) è sempre stato il mio sogno (per ora) irrealizzato, perché quando uscì avevo 18 anni e fino a 21 non si poteva guidare, e ripiegai su un'honda xl250.
Ma a parte il fatto che un esemplare sano non si trova a meno di 5/6000 euro e oltre (sono pazzi) in fuoristrada ha dei limiti assai maggiori di questa: scarsa escursione, bassa luce da terra e, soprattutto, assenza dell'avviamento elettrico: se mi si spegne la moto in salita, magari su una pietraia, non mi ci vedo proprio a mettermi a scalciare per ripartire. Non c'ho più l'età, e nemmeno il fisico...:biggrin3:
Lo scrofo
18/04/2016, 14:16
Il bello e il brutto del kickstarter :D
ma che bravo shining:yess:
Ma perché nessuno mi ha detto che mastro Shining era tornato e si nascondeva in queste stanze?
Bentornato.
Mi unisco ai complimenti, non solo per la moto ma anche per la voglia di progettare e realizzare. In questo sei un giovane vulcano.
Permettimi, però, una prece e una lagrima per il Kawa (rip)
Shinging, tuning fantastico, 70kg meno, facilità di guida e tutto ciò che vuoi... ma la Tuscany Scrambler per ora non si batte!!!! :oook:
Paolo Cromo
20/04/2016, 14:19
La base è molto buona(Dominator,l'ho avuta nel'88) ed il risultato è ottimo!Complimenti!Il colore mi sembra quello della CB400S ,forse anche il serbatoio?Finalmente una bella sella e non i soliti assi da stiro!!Ciao.Paolo
La base è molto buona(Dominator,l'ho avuta nel'88) ed il risultato è ottimo!Complimenti!Il colore mi sembra quello della CB400S ,forse anche il serbatoio?Finalmente una bella sella e non i soliti assi da stiro!!Ciao.Paolo
Il colore l'ho scelto io, non è originale. Il serbatoio me l'hanno venduto come di un cb 500, ma probabilmente hai ragione tu :oook:
Ultimo aggiornamento: il serbatoio proviene sicuramente da un'Honda CB 550 Twin
ruvido64
20/04/2016, 15:55
:oook:
Complimentoni - ancora una volta - al gran maestro. Veramente bellissima.
macheamico6
21/04/2016, 21:05
uno spettacolo ma .......... 'ndó è annato Tom Hagen ???
Molto bella davero :oook:
bravo Ale
Quoto, rimettilo subito, tu ormai sei Tom Hagen
ok, cambiato avatar, eccoti accontentato :biggrin3:
Molto bella davero :oook:
bravo Ale
Quoto, rimettilo subito, tu ormai sei Tom Hagen
Ciao grande, un abbraccio a te e famiglia :oook:
macheamico6
22/04/2016, 16:10
oh mó scì :oook:
Garcia direbbe che hai rimesso la chiesa al centro del villaggio :biggrin3:
Adesso ti si riconosce :biggrin3:
Ciao grande, un abbraccio a te e famiglia :oook:
Grazie, contraccambiamo
Molto bella i miei complimenti
Ciao Shining,
bentornato e complimenti per la tua nuova "compagna"! :oook:
sicuramente chi starà restaurando una cb500 del 72 e manca di un serbatoio, sarà felice di vederne uno buttato lì sopra
sicuramente chi starà restaurando una cb500 del 72 e manca di un serbatoio, sarà felice di vederne uno buttato lì sopra
Come al solito hai un umorismo che fa ridere solo te.
Premesso che con i miei (pochi) soldi ci faccio quello che mi pare, anche se a te sembrano buttati via, il serbatoio in questione era in cattive condizioni, è stato completamente ripristinato e trattato con tankerite.
Chi vorrà restaurare un'Honda d'epoca sicuramente troverà in giro per il mondo un altro serbatoio per la sua moto; credo di poter continuare a dormire tranquillo senza sensi di colpa :wink_:
PESSOA67
03/05/2016, 15:19
Complimenti....
Nikoville
04/05/2016, 08:01
Ciao Shining, Ottima realizzazione....
forse l'unica cosa che farei e dico forse...., interromperei la continuità del nero fra sella,fianchetti e terminali. Credo che la farebbe sembrare ancora più "leggera".
Cmq, felice di rileggerti!
Nico:oook:
°°°Alessio°°°
04/05/2016, 21:37
Molto interessante come realizzazione. Sul web ne ho vista una con serbatoio cromato con fascia superiore rossa. Mi piace. Magari uno scarico piu' "spregiudicato" ci starebbe bene.... ;)
Molto interessante come realizzazione. Sul web ne ho vista una con serbatoio cromato con fascia superiore rossa. Mi piace. Magari uno scarico piu' "spregiudicato" ci starebbe bene.... ;)
Ho capito a quale ti riferisci, molto bella; se l'è fatta fare Livio Suppo (non so se l'hai presente), penso con ben altri budget :biggrin3:
Questa è la versione Ferro-E motus.... ancora da rifinire nei particolari, ma a breve ve la presento :oook:
215967
°°°Alessio°°°
05/05/2016, 07:41
Ho capito a quale ti riferisci, molto bella; se l'è fatta fare Livio Suppo (non so se l'hai presente), penso con ben altri budget :biggrin3:
A vederla non è poi tanto diversa dalla tua, almeno esteticamente. Non credo sia la moto di Suppo...
Dominator Xrambler by Dingo - Honda Dominator (http://dominator650.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=10387200)
in effetti nell'elenco dei lavori parla di serbatoio fatto su misura...
Rettifico: .....eh già, è di Suppo.... :lingua:
A vederla non è poi tanto diversa dalla tua, almeno esteticamente. Non credo sia la moto di Suppo...
Dominator Xrambler by Dingo - Honda Dominator (http://dominator650.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=10387200)
in effetti nell'elenco dei lavori parla di serbatoio fatto su misura...
dammi retta...:dubbio::biggrin3:
Serbatoio su misura, monoammortizzatore su espresse specifiche tecniche, fianchetti fatti arrivare da Honda u.s.a, ecc. ecc....
°°°Alessio°°°
05/05/2016, 08:11
Allora diciamo che hai ottenuto un ottimo risultato senza...."svenarti"...... ;)
buecyb3r
09/05/2016, 10:51
Mi ero perso questa tua ultima evoluzione.. complimenti, la moto è molto bella e denota buon gusto ;)
SpeeDino
10/05/2016, 12:07
Anche io me l ero persa infatti stavo meglio prima
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
Anche io me l ero persa infatti stavo meglio prima
Io invece continuo a dormire tranquillo anche dopo il tuo autorevole parere :oook:
Fare un pomeriggio da sterro, fermarsi poi al tramonto ad un bar di campagna per il gottino di vino e una sigarettina, rimirarsi la moto bello soddisfatto (salvo dopo dieci secondi gridare "oh cazzo ho perso la targa") tornare indietro e dopo qualche km ritrovarla in mezzo a un sentiero non ha prezzo.
Per tutto il resto c'è mastercard :biggrin3:
SpeeDino
15/05/2016, 13:54
Chi ha montato la targa e negligente.
Per sterro cosa intendi
Chi ha montato la targa e negligente.
Per sterro cosa intendi
Ma che te ne frega...
hai scritto sopra che stavi meglio prima di aver visto la mia moto, continua a ignorarla e vivi sereno, come faccio io...
p.s. facevo off quando ancora si chiamava regolarità e tu probabilmente non eri ancora nato, non credo tu possa insegnarmi niente in materia. La targa l'ho persa perché l'avevo montata "a bischero", può capitare :wink_:
Una cosa che non ha prezzo sarebbe stata esserci e vedere la faccia di "ho perso la targa" 😀😀.
È poi dicono che fumare e bere fa male..
Evviva I vizi! Seno che casino..
Tapatalked
SpeeDino
15/05/2016, 16:33
Allora facevi ir-regolarita a 3 anni
Ma piantala di rompere i coglioni.
Mica è obbligatorio commentare tutto. Se non ti garba non partecipare, e dai su.
Allora facevi ir-regolarita a 3 anni
Come vedi, ti stai rendendo ridicolo anche agli occhi degli altri.
Non capisco questo tuo accanimento: forse ti ho picchiato da piccolo e non lo ricordo? :biggrin3:
Come vedi, ti stai rendendo ridicolo anche agli occhi degli altri.
Non capisco questo tuo accanimento: forse ti ho picchiato da piccolo e non lo ricordo? :biggrin3:
Io sono giunto alla conclusione che Speedino non esiste........e' il vaso di Pandora che qualcuno erroneamente ha scoperchiato.....:laugh2:
Io sono giunto alla conclusione che Speedino non esiste........e' il water di Pandora che qualcuno erroneamente ha scoperchiato.....:laugh2:
:blink:
che bella; solito tocco da intenditore nelle modifiche. complimenti e bentornato in sella!
Fare un pomeriggio da sterro, fermarsi poi al tramonto ad un bar di campagna per il gottino di vino e una sigarettina, rimirarsi la moto bello soddisfatto (salvo dopo dieci secondi gridare "oh cazzo ho perso la targa") tornare indietro e dopo qualche km ritrovarla in mezzo a un sentiero non ha prezzo.
Per tutto il resto c'è mastercard :biggrin3:
Mi sbaglio o non è la prima volta che ti succede... :biggrin3: :lingua:
Mi sbaglio o non è la prima volta che ti succede... :biggrin3: :lingua:
Esatto, mi era capitato quando avevo la bmw x country. Il fatto è che sarebbe meglio, se fai certi percorsi (e molti lo fanno) applicare la fotocopia a colori della targa plastificata ma, almeno qui dalle mie parti, c'è la Forestale che equipara tali "targhini" al circolare senza targa, e quindi ti sequestra il mezzo :dry:
E magari se la trovano in mezzo al bosco vengono pure a cercarti a casa e ti denunciano per inquinamento ambientale :biggrin3:
alberto milani
19/05/2016, 10:59
216839
anche io ho una Dominator dell'89! non amo molto le scramblerizzazioni su questa base (ne ho viste un sacco) ma la tua è veramente di gran gusto, pulita e lineare! Veramente complimenti anche per aver realizzato tutto con quel budget!
216839
anche io ho una Dominator dell'89! non amo molto le scramblerizzazioni su questa base (ne ho viste un sacco) ma la tua è veramente di gran gusto, pulita e lineare! Veramente complimenti anche per aver realizzato tutto con quel budget!
Bellissima, complimenti, sembra nuova uscita ora dal concessionario.
La tua fai bene a mantenerla così, se non sbaglio quella dell'89 con i cerchi oro era prodotta in Giappone (mentre la mia, appartenente all'ultima serie, era fabbricata ad Atessa e da un punto di vista storico non aveva alcun interesse) e se tu dovessi mai venderla vale di più mantenuta tutta originale :oook:
Comunque dietro alla moto vedo spuntare anche un altro oggetto (a quattro ruote) degno di interesse...:wink_:
alberto milani
20/05/2016, 07:41
Bellissima, complimenti, sembra nuova uscita ora dal concessionario.
La tua fai bene a mantenerla così, se non sbaglio quella dell'89 con i cerchi oro era prodotta in Giappone (mentre la mia, appartenente all'ultima serie, era fabbricata ad Atessa e da un punto di vista storico non aveva alcun interesse) e se tu dovessi mai venderla vale di più mantenuta tutta originale :oook:
Comunque dietro alla moto vedo spuntare anche un altro oggetto (a quattro ruote) degno di interesse...:wink_:
Si, è anche iscritta ASI (per quello che vale...). E' tenuta veramente bene!
Purtroppo il mio maggiolino è stato venduto e se n'è andato proprio venerdì scorso! Era li fermo e non riuscivo mai ad usarlo e quindi (probabilmente stupidamente) l'ho venduto (così come la street il mese scorso).
Ora mi rimane solo il Dominator ed una ET3 primavera 125.
Comunque ancora complimenti per la tua realizzazione. le altre che ho visto sembravano arrangiate, dei dominator cannibalizzati, spogliati delle plastiche e senza senso. E soprattutto sapendo cosa costano i pezzi sei stato bravissimo a creare un mezzo del genere!!
216877216878
Dopo la targa persa sabato scorso e il cavo della frizione rotto il giorno dopo, oggi dopo 280 km su e giù per i luoghi più remoti della mia regione, tornato a casa mi sono accorto che stavo perdendo un terminale di scarico.
Beh, che dire, a parte questo tutto bene, ma sarà meglio dare una controllatina ulteriore a tutta la bulloneria :biggrin3::biker:
SadShape
16/08/2016, 15:50
Ottima realizzazione complimenti!
Il parafango posteriore mi ricorda le vecchie moto da regolaritá.
L' unico nota stonata secondo me sono i fianchetti troppo moderni rispetto alla linea della moto; ci vedrei bene due tabelle portanumero ovali magari leggermente sagomate nella parte superiore per seguire al meglio la linea sella/serbatoio!
Ottima realizzazione complimenti!
Il parafango posteriore mi ricorda le vecchie moto da regolaritá.
L' unico nota stonata secondo me sono i fianchetti troppo moderni rispetto alla linea della moto; ci vedrei bene due tabelle portanumero ovali magari leggermente sagomate nella parte superiore per seguire al meglio la linea sella/serbatoio!
Ti ringrazio dei complimenti e delle osservazioni.
Ma ho voluto darle un'impronta più scrambler che regolarità: in quest'ultimo caso, oltre ai fianchetti da te suggeriti, ci sarebbe stato meglio un parafango anteriore alto, magari un preston petty, un faro posteriore tondo con supporto in gomma, tipo ufoplast, una sella più imbottita e con maggior incavo posteriore, dove alloggiare il dorso del parafango.
Magari quando mi sarò stufato di questa linea, la farò più "regolaristica" :oook:
SadShape
21/08/2016, 11:44
A mio avviso penso che al prossimo salone ne vedremo più di una di moto simili alla tua; moto semplici buone a far tutto (se non si pretende di avere un salotto su ruote) e che ti fan "sentire" la strada che stai percorrendo! [emoji6]
A mio avviso penso che al prossimo salone ne vedremo più di una di moto simili alla tua; moto semplici buone a far tutto (se non si pretende di avere un salotto su ruote) e che ti fan "sentire" la strada che stai percorrendo! [emoji6]
Beh, grazie
effettivamente ho cercato di unire la riconosciuta affidabilità di una moto semplice costruita al'insegna del "quel che non ce non si rompe" (e speriamo non si rompa quel poco che c'è, aggiungo io :biggrin3:) a una linea almeno secondo me gradevole, togliendo più plastica possibile per tornare al sano ferro di una volta. Dubito però che ai prossimi saloni ci siano case che vogliano o possano seguire questa strada: motori che devono rispettare norme sempre più stringenti in fatto di emissioni e abs obbligano comunque ad un tot di elettronica ormai inevitabile.
Intanto me la godo, sia in città che nel suo (e mio) habitat naturale
http://i64.tinypic.com/ogbf6h.jpg
http://i67.tinypic.com/25psuom.jpg
Ottima, mi piace veramente tanto!
Ti mostro quella che ho fatto io
224169
Ottima, mi piace veramente tanto!
Ti mostro quella che ho fatto io
224169
urca :w00t: è spettacolare, bellissima anche come accostamenti cromatici.
Apri una discussione apposita e mettici più foto e dettagli, bella bella :oook:
merita di essere vista meglio :oook:
http://i66.tinypic.com/2r2brwz.jpg
MALEGEND
06/10/2016, 20:14
Bella.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Verniciati di nero i parafanghi, piccolo spippolino in un piovoso sabato autunnale (ampiamente ripagato dalla bellissima giornata odierna)
http://i67.tinypic.com/2zzqakg.jpg
http://i65.tinypic.com/t6fc42.jpg
http://i66.tinypic.com/1zbe1co.jpg
SpeeDino
16/10/2016, 18:54
Dietro è lunga davanti è corta
gixxer73
16/10/2016, 18:56
Insomma.....
joesedici
17/10/2016, 15:44
mi piaceva di più con i parafanghi bianchi
hai (avevi) già pensato ad una verniciata color grigio-alluminio?
mi piaceva di più con i parafanghi bianchi
hai (avevi) già pensato ad una verniciata color grigio-alluminio?
No, eventualmente sostituzione diretta con parafanghi in alluminio (anche perché questi qui pesano veramente tanto)
Solo che ogni giorno mi parte un treno :biggrin3:, prima di spendere altri soldi volevo valutare quanto avrò intenzione di tenere questa moto.
Verniciarli di nero praticamente è stato il divertimento a costo (quasi) zero per passare un sabato piovoso
N. C. S.... Anzi... N. C. S. P.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
N. C. S.... Anzi... N. C. S. P.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Spiegati, mica ti mangio :cipenso:
SpeeDino
17/10/2016, 22:22
Non ci siamo proprio
...serbatoio Honda cb 550 twin del '72 riverniciato giallo ambra pastello con trasparente lucido, sella artigianale, fianchetti, frecce e portapacchi recuperati da una vecchia Yamaha V max, parafanghi provenienti da un'HD, manubrio Accossato, strumentazione di un vecchio Gilera, faro di un Suzuki bandit...
Ciliegina sulla torta :biggrin3: il vecchio, caro e bistrattato (anche da me) faro posteriore delle mc Triumph
Fantastico l'uso di così tanti pezzi adattati da altre moto, che per me è la conditio sine qua non una moto si può definire special e non una pubblicità di cataloghi aftermarket
fanale posteriore triumph veramente una chicca, io avrei lasciato pure le frecce, che sono più belle delle tue e avrebbero pure tappato i buchi del fanale. Le frecce messe là sopra non mi piacciono. però vabbè, sciocchezze rispetto al complessivo.
:oook::oook::oook::oook:
Fantastico l'uso di così tanti pezzi adattati da altre moto, che per me è la conditio sine qua non una moto si può definire special e non una pubblicità di cataloghi aftermarket
fanale posteriore triumph veramente una chicca, io avrei lasciato pure le frecce, che sono più belle delle tue e avrebbero pure tappato i buchi del fanale. Le frecce messe là sopra non mi piacciono. però vabbè, sciocchezze rispetto al complessivo.
:oook::oook::oook::oook:
Le ho dovute mettere lì, altrimenti sarebbero state annerite dai gas degli scarichi alti :oook:
ah ok. però magari delle frecce più corte e più piccole messe sul fanale non avrebbero subito danni... comunque complimenti per l'inventiva
Non ci siamo proprio
Le critiche, se motivate, son sempre ben accolte, così come eventuali consigli.
Sui tuoi interventi, come vedi, non è che ci perda il sonno :wink_:
http://i68.tinypic.com/66l0zq.jpg
Ma l'hai calata con l'elicottero? [emoji23]
Sugarglider
31/10/2016, 08:49
Immagino che ti sarai sporcato di più a fare la foto che non la strada :D
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Immagino che ti sarai sporcato di più a fare la foto che non la strada :D
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Beh, come vedi c'era spazio nello stradello anche per scansare (o quasi) il fango, non capisco perché mi ci sarei dovuto andare ad infilare apposta.
Oltretutto mi sarei schizzato inutilmente il calzino rosso e il risvoltino :lingua:
http://i66.tinypic.com/vzab84.jpg
Oltretutto mi sarei schizzato inutilmente il calzino rosso e il risvoltino :lingua:
http://i66.tinypic.com/vzab84.jpg
Come sospettavo...[emoji51]
Come sospettavo...[emoji51]
oh, scherzavo, se tu non l'avessi capito :biggrin3:
Mai avuto calzino rosso e risvoltino, ho i miei vecchi, cari Alpinestars :wink_:
oh, scherzavo, se tu non l'avessi capito :biggrin3:
Mai avuto calzino rosso e risvoltino, ho i miei vecchi, cari Alpinestars :wink_:
I celeberrimi Alpinestars risvoltinati... Bravo bravo...[emoji3]
I celeberrimi Alpinestars risvoltinati... Bravo bravo...[emoji3]
eh no, i Supervictory non si portano con il risvoltino :lingua:
http://i64.tinypic.com/6itjjm.jpg
Ma l'hai calata con l'elicottero? [emoji23]
anche qui l'ho calata con l'elicottero :lingua:
225891
giuro che oggi ne avrei fatto volentieri a meno di trovarmi in quella situazione, anche perché con la fanghiglia argillosa si scivolava dappertutto :dry:
anche qui l'ho calata con l'elicottero :lingua:
225891
giuro che oggi ne avrei fatto volentieri a meno di trovarmi in quella situazione, anche perché con la fanghiglia argillosa si scivolava dappertutto :dry:
[emoji106]
Partito stamani con -2 :freddo:
Il freddo, se non t'ammazza ti tempra :biggrin3:
227996
Finalmente lavata accuratamente dopo chili e chili di fango raccattati durante l'inverno
così pulita non l'avevo mai vista :biggrin3:
231155
Finalmente lavata accuratamente dopo chili e chili di fango raccattati durante l'inverno
così pulita non l'avevo mai vista :biggrin3:
231155
mi sarebbe piaciuto vederla tutta piena di fango...pulita è splendida...con il fango...anche:oook:
Mare, profumo di mareeeee.....con l'amore io voglio giocareeee...:biggrin3:
232001
Hannibal
07/06/2017, 09:03
Che meraviglia la tua Dominator :oook:
...:biggrin3:
232001
Visto che avevo smontato il serbatoio per fare il trattamento interno con la tankerite (il serbatoio ha 45 anni e c'erano granellini di ruggine che finivano nel carburatore) ne ho approfittato per farci una fascia color arancio e ho messo gli specchietti cromati, per darle un look più anni '70.
P.s. se avete necessità di usare la tankerite, prendete quella originale in versione "gum" che rimane più elastica e resistente alle vibrazioni, rispetto al modello tradizionale, e aspettate 15 giorni prima di rimetterci la benzina, invece che 7 come dicono le istruzioni (trattamento da fare preferibilmente con temperature costanti tra i 10 e i 25 gradi)
237941
ggallozz
25/09/2017, 14:51
Verniciati di nero i parafanghi, piccolo spippolino in un piovoso sabato autunnale (ampiamente ripagato dalla bellissima giornata odierna)
perfetta! così la vorrò .... ^_^
bravo!
comunque ho un sacco di idee, a forza di vedere realizzazioni belle, e meno belle. Appena ho il tempo mi attanaglio alla mia Domi RD08 e comincio a solleticarla ... ;)
bravo!
Grazie
devo dire che è veramente divertente, è maneggevole (rispetto a una scrambler Triumph, ne ho avute due, pesa 80 kg meno) ha una bella escursione sia davanti che dietro, consuma poco ed è un vero muletto da battaglia. La uso tutti i giorni in città e il fine settimana per qualche escursione in off moderato, ma comunque a ben più ampio raggio delle scrambler triumph, e senza patemi d'animo che si rompa qualcosa da un momento all'altro. I suoi 45 cavallini ci sono tutti e spinge bene. Peraltro ha la quinta marcia parecchio lunga e quindi anche nei rari casi in cui devo fare un po' di pallostrada, i suoi 120 km/h come velocità di crociera li tiene senza il minimo affanno e con il motore che gira a regimi contenuti
ggallozz
25/09/2017, 15:39
ed è bella de vedere e da possedere ;)
E mi ricorda i miti intramontabili della mia gioventù BSA Victor 441 GP, Triumph, ed anche Ducati, scrambler, Husqvarna regolarità ..... Anche se io ero crossista puro e duro ( ...!) ammiravo la linea degli scrambler dell'epoca. ... ed ora me lo voglio fare! ecco! :D
un grande esempio di buon gusto, ottima realizzazione personale nel reinterpretare una moto già valida di base.
con questi ultimi interventi l'hai resa eccezionale.
unica cosa che ancora farei -parere del tutto personale- sarebbe rimodellare leggermente i fianchetti, così da inserirli perfettamente nella linea della triangolazione del telaio...
(proprio a fare i difficili eh) :wink_:
bravo!
comunque ho un sacco di idee, a forza di vedere realizzazioni belle, e meno belle. Appena ho il tempo mi attanaglio alla mia Domi RD08 e comincio a solleticarla ... ;)
Qualche altra foto fatta ieri, tanto per farti venire voglia di partire con lo spippolo del tuo domy :biggrin3:
239254
239255
239256
me ra vi glio sa
Sarebbe la moto ideale per me, per i miei giretti in strada e leggero sterrato...Nervosa al punto giusto, leggera al punto giusto, elegante al punto giusto, rustica al punto giusto...
Mi piacerebbe una moto così...ma non saprei da dove cominciare per averla:cry:
La tua creatura è un frullato di esperienza, dedizione, cura, competenza, gusto estetico.
Io posso solo ammirarla e desiderarla.:dubbio:
ggallozz
16/10/2017, 12:32
dài, che con un po' di pazienza e molta voglia, ci si arriva ;)
il tutto sta a iniziare, poi la cosa ti trascina.
(così è stato per me, pensa che ti ripensa, guarda annunci in giro, forum per delle idee ... poi finalmente ti lanci, compri un buon usato non troppo caro e via; ora è tutto un andare e venire per pezzi, modifiche, rottamai, artigiani per marmitta, colori, modifiche non a mia portata ... )
Vài!
Vero Shining?! ^_^
Paolo Cromo
16/10/2017, 15:41
Consiglio solo un terminale Arrow,singolo,andava bene anche quello per la XR 600. Ciao
Porca miseria, questa me l'ero persa... complimenti!! Gagliardissima!
Il Domy si presta proprio bene a queste realizzazioni...
Orange is the new black
Un tocco di colore ai parafanghi. Come ho scritto nella sezione mc, quando andrò in pensione il prossimo step saranno le margheritine, e mi comprerò i jeans a zampa d'elefante, per rilanciare gli anni settanta :biggrin3:
244473
Tagliandata e pronta a partire; però se il mio amico Gabriele accettasse uno scambio alla pari, o addirittura mi facesse anche il resto, quasi quasi...:laugh2:
248752
Oltre 21500 visualizzazioni per una scramblerina su base Honda dominator, oltretutto su un sito Triumph? :w00t:
Beh, parafrasando Oscar Wilde, "bene o male, purché se ne parli" :biggrin3:
Grazie a tutti quelli che hanno degnato di uno sguardo il mio trattorino, per un motivo o un altro :wink_:
BulletBill
01/10/2018, 10:57
Si fa guardare eccome, ho un amico con un Dominator intonso che non ci credeva che anche la tua lo era quando gliel'ho mostrata in foto,diceva che non era possibile, ora è li che ci rimugina sopra :laugh2:
Visto che sarebbe stata l'ora dell'Intervallo ( questa i più giovani non la possono capire :biggrin3:)
cartolina dalla campagna toscana
251188
Veramente bella!!! A me piace così com'è, scarico compreso :D
carmelo23
16/10/2018, 21:38
Orange is the new black
Un tocco di colore ai parafanghi. Come ho scritto nella sezione mc, quando andrò in pensione il prossimo step saranno le margheritine, e mi comprerò i jeans a zampa d'elefante, per rilanciare gli anni settanta :biggrin3:
244473
Non ti nascondo,che negli anni 70, il Dominator era la mia moto ideale,ma purtroppo per mancanza di soldini,ho dovuto rinunciarvi.
L'eta' attuale non mi permette oramai un uso consono,ma ammiro e apprezzo la tua scelta!:oook:
Non ti nascondo,che negli anni 70, il Dominator era la mia moto ideale,ma purtroppo per mancanza di soldini,ho dovuto rinunciarvi.
L'eta' attuale non mi permette oramai un uso consono,ma ammiro e apprezzo la tua scelta!:oook:
Ma il dominator l'hanno fatto dall'88 al 2002, mi sa che ti sbagli con un altro modello
carmelo23
17/10/2018, 11:57
Ma il dominator l'hanno fatto dall'88 al 2002, mi sa che ti sbagli con un altro modello
Si,volevo scrivere anni 80'......pardon!
Il modello desiderato è stato il Dominator...ed il prezzo si aggirava sui 7 milioni!,troppi per le mie tasche di allora.E ricordo che aveva la messa in moto a pedivella.
Bellissima, complimenti veramente!!!
Io sto lentamente iniziando la mia...domi prima serie kickstarter preso a una sciocchezza mezzo smontato, c'era piu roba dentro gli scatoloni che attaccata al telaio :)251616251617251618251619
La parte piu delicata e' tutta a monte, cioe "raddrizzare" le linee, portarle tutte parallele al terreno senza penalizzare troppo le escursioni delle sospensioni (che vorrei lasciare invariate essendo io alto 190cm) e poi via il 21/17 e sotto con 19/18...e se riesco via il mono e passo a al doppio ammo posteriore con un forcellone che ho preso su ebay per tenermi il mio originale!
Avessi solo piu tempo....
Io sto lentamente iniziando la mia...domi prima serie kickstarter preso a una sciocchezza mezzo smontato, c'era piu roba dentro gli scatoloni che attaccata al telaio :)251616251617251618251619
La parte piu delicata e' tutta a monte, cioe "raddrizzare" le linee, portarle tutte parallele al terreno senza penalizzare troppo le escursioni delle sospensioni (che vorrei lasciare invariate essendo io alto 190cm) e poi via il 21/17 e sotto con 19/18...e se riesco via il mono e passo a al doppio ammo posteriore!!!
Avessi solo piu tempo....
A quel che ho capito di omologato non intendi farci rimanere proprio niente...ma con la revisione poi come fai?
Mi tengo un paio di cerchi 21/17 da montare "alla bisogna" e conto sulla clemenza che quando sarà finita e circolante sarà una bella trentenne d'epoca :)
Quasi 25000 visualizzazioni per una scramblerina Honda, su un forum Triumph? :blink::blink::blink:
Beh, grazie da parte del mio trattorino, che continua ad accompagnarmi egregiamente nelle mie scampagnate :biggrin3::oook:
256258
256259
Visto che sarebbe stata l'ora dell'Intervallo ( questa i più giovani non la possono capire :biggrin3:)
cartolina dalla campagna toscana
251188
Ammetti di girare con lo stracciolino !!
Ammetti di girare con lo stracciolino !!
Qui eravamo nel podere di un mio amico, e un amico di mia figlia (fotografo) voleva delle foto per un servizio che doveva fare, quindi l'avevo pulita, altrimenti è bella zozza :biggrin3:
Le visualizzazioni ci stanno tutte. E' davvero ben riuscito questo scramblerino su base Honda :oook:
Nonostante l'abbia messa in vendita, il mio trattorino non si è offeso e non mi delude mai, un vero mulo
259252
28233 visualizzazioni
Perché invece di guardarla solamente non la comprate o la fate vedere a qualche amico, così posso comprarmi una bonneville?
Grazie :oook:
Perche'sappiamo che dopo ti pentiresti
Perche'sappiamo che dopo ti pentiresti
:biggrin3: Sì, lo so, ho avuto due scrambler Triumph e so che sono dei maledetti cancelli che non frenano e che ti fanno saltare la dentiera ad ogni buca, mentre l'Honda va da dio ed è superaffidabile, ma che ci vuoi fare, sono masochista :biggrin3:
Allora,se sei masochista, ti possiamo prendere a calci dove non batte il sole
Scherzi a parte , la moto mi piace ed il prezzo a cui la vendi e' corretto...
Ma ci sono degli aspetti, che per il mio personalissimo modo di pensare non mi permetterebbero di venderla e tantomeno.di comprarla..
-non.comprerei una special perche' sono moto che ha senso farsele da soli
-non.venderei una special su cui ho investito tempo, passione e denaro , perche' il valore,per me, sarebbe molto piu' alto della.somma dei singoli pezzi e mi.troverei a mandare a quel.paese chiunque mi dicesse cose tipo:chiedi 4000? la.dominator si trova a1500€ per un po' di pezzi usati non ti do piu' di 2500....
E'gia' d'epoca? Quasto costa mantenerla? Non la vendere per prendere una moto qualunque...ti penti....
Non entro in questioni economiche, se uno ha.bisogno di.soldi non esistono considerazioni valide, ma mi.permetto di dirti che in.questo.caso.I.soldi non.servono per l'apparecchio.dei.denti.del.figlio ma.solo.per un.nuovo giocattolo...a meno.che tu non.dorma la.notte perche'sogni ad occhi aperti un'altra moto ti.pentirai di averla.venduta...
Di tante macchine che ho.avuto rimpiango.solo la mia.vecchia Uaz, da.piu' di 20anni...posso prenderne un'altra farla uguale ma non sara'mai lei
La nebbia agli irti colli piovigginando sale...
261609
Ed oggi se ne è andata anche questa (mi piaceva, ma con le moto non sono fedele; mia moglie dice "meglio l'infedeltà con le moto che con le donne":biggrin3:) però è andata a stare in uno dei posti più belli del mondo, la Val d'Orcia, più precisamente a Pienza. L'andrò a trovare quest'estate, così sarà la scusa buona per riportare a casa qualche forma del rinomato pecorino
Hannibal
02/01/2020, 19:20
E ora...? Sei a Piedi? Come me....
E ora...? Sei a Piedi? Come me....
No, a piedi mai, nemmeno d'inverno :biggrin3:
Per ora ho in uso un'africa twin del 2017, di un amico che è all'estero e non la usa mai, poi vedremo...
Hannibal
03/01/2020, 12:32
ah però, mica male,
come ti trovi con l'Africa?
Per ora ho in uso un'africa twin del 2017, di un amico che è all'estero e non la usa mai, poi vedremo...
ah però, mica male,
come ti trovi con l'Africa?
Beh, rispetto al dominator è un altro pianeta, però mi ci ero abituato, pesava 150 kg e mi pareva di avere una bicicletta. E poi a me queste endurone moderne non piacciono come linea
Hannibal
03/01/2020, 16:45
Neanche a me piacciono, però voglio fare una prova,
aspetto la Norden 901 e intanto ho preso a mia moglie una CB500x...,
cosi' la uso un po' e capisco ...quanto odio le plastiche
oppure se le sopporto in virtù della versatilità e comodità d'uso.
Beh, rispetto al dominator è un altro pianeta, però mi ci ero abituato, pesava 150 kg e mi pareva di avere una bicicletta. E poi a me queste endurone moderne non piacciono come linea
Per ora ho in uso un'africa twin del 2017, di un amico che è all'estero e non la usa mai, poi vedremo...Ora mi aspetto foto degne di un raid Africano[emoji16]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ora mi aspetto foto degne di un raid Africano[emoji16]
Macché, per me (1,70 di "altezza") è troppo alta e pesante, e poi ho quasi 57 anni e l'età del fuoristrada ormai è passata...
Macché, per me (1,70 di "altezza") è troppo alta e pesante, e poi ho quasi 57 anni e l'età del fuoristrada ormai è passata...Mmm... Non ci credi nemmeno te mentre scrivi che smetterai di fare fuoristrada[emoji16]
non c'è due senza tre... quindi vai di scrambler, Triumph! :biggrin3: