PDA

Visualizza Versione Completa : Assen, SBK,SSP, varie ed eventuali.



valterone
16/04/2016, 09:53
Se qualcuno è interessato discutiamone qua.

Per cominciare scriverei che in SuperSport va bene Kawasaki, va bene Honda, va bene MV ma vedere l'unica Daytona presente in circuito, guidata da un ragazzino inglese supportato da parenti ed amici che non hanno neanche un box e lavorano in pit lane, che ugualmente caccia fuori dalla SP1 un tale di nome Jules Cluzel, non ha prezzo. :biggrin3:
Specialmente dopo aver sentito Rangheri dire che la moto è vecchia. :cool:

ermaury
16/04/2016, 10:08
Se qualcuno è interessato discutiamone qua.

Per cominciare scriverei che in SuperSport va bene Kawasaki, va bene Honda, va bene MV ma vedere l'unica Daytona presente in circuito, guidata da un ragazzino inglese supportato da parenti ed amici che non hanno neanche un box e lavorano in pit lane, che ugualmente caccia fuori dalla SP1 un tale di nome Jules Cluzel, non ha prezzo. :biggrin3:
Specialmente dopo aver sentito Rangheri dire che la moto è vecchia. :cool:


Vero!!! Tra l'altro ha la seconda posizione, rubata per poco da Kru.......Daytona moto vecchia ma ha messo in riga tutti

Ros86
16/04/2016, 10:15
Tra l'altro non è neanche l ultimo modello della daytona sarà un 2009-2012.
Un peccato che a triumph non interessino più le competizioni..un team con esperienza come Smith col supporto ufficiale potrebbe fare molto bene.
Vabè andiamo avanti co risvoltini baffi e frociate varie.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

valterone
16/04/2016, 11:38
Gara 1 SBK ha detto Rea, Davies secondo e Hayden terzo. Primo podio per l'americano, Van der Mark ha combattuto con Rea fino a 2 giri dalla fine ma è scivolato perdendo l'anteriore. Chaz si avvia a grandi passi ad affiancare i grandi di casa Ducati. Poche parole (in italiano, peraltro...) e tanto gasss. Savadori e Camier si sono giovati delle cadute davanti a loro, consistenti comunque.

ermaury
16/04/2016, 11:43
Grande Rea, glaciale come sempre, sbaglia-subisce sorpassi ma è talmente freddo che non gli frega niente e si va a prendere sempre la 1 posizione, Chaz Davis esplosivo da paura, Van de Mark si meritava di vincere è un ragazzo troppo bravo, ci prova sempre, non ha timore degli altri big, applausi a lui

Stinit
16/04/2016, 11:55
Bella gara

Hartigan
16/04/2016, 12:02
Gara molto bella, Rea magistrale con Davis e la ducati sempre più tra i grandi.
Comunque, per quanto mi riguarda, la sbk così (2 gare in 2 giorni) è molto più bella. Con la formula vecchia, gara 1 la perdevo sempre...

valterone
16/04/2016, 13:10
Nelle qualifiche della Stock 1000 il francese Florian Marino, disarcionato dalla sua R1 viene colpito da un'altra moto, mentre sta ancora scivolando a terra. Il pilota frena e cerca di schivarlo ma la moto passa sulle gambe di Marino. Vedendo il piede destro finire quasi sotto l'ascella sinistra :blink: mi sa che il femore... :cry:

roby89
16/04/2016, 19:07
214885

che belle queste cose... w triunz

D74
16/04/2016, 20:21
Stapleford è il campione inglese in carica della supersport....

corre con una R 2012 del team Profile Racing go go go triumph!

roby89
16/04/2016, 22:35
:oook:

valterone
17/04/2016, 09:41
Gara Supersport fermata per grandine :blink: Luke "usa la forza" Stapleford era tranquillamente terzo, è caduto subito dopo Jacobsen scivolato proprio mentre alzava una gamba per segnalare a Sofuoglu di rallentare. Gli riparano la Dayta nel box gentilmente concesso dal team SBK Milwaukee-BMW.

Bravi. :oook:

Si riprende con 6 giri su asfalto bagnato. Se le danno :blink: di santa ragione, Sofuoglu passa e ripassa Krummenacher fino a spingerlo fuori alla chicane, Rea terzo, Jacobsen rinviene da dietro e randella Sofuoglu ma poi cade. Smith se ne avvantaggia e passa primo, Gino Rea secondo e poi Sofuoglu e Krummenacher. Quinto Baldolini e Stapleford dodicesimo. La MV di Zanetti (scivolato) rimane accesa da stesa e si fa una mezza dozzina di giri su se stessa.

Bella gara.

calm-power
17/04/2016, 20:35
In SBK Savadori ancora a punti pesanti.
Sicuramente è un talento, ma al primo anno di SBK fare questi risultati mi fa pensare che quel manager di Aprilia che ha deciso di abbandonare la SBK da ufficiali per fare la MotoGP è proprio un pirla!
Questi sono i risultati di una moto che è una bomba e basta non darla in mano ad uno psicolabile o a fermoni è sempre lì davanti!

urasch
17/04/2016, 23:07
peccato questo we non ho visto niente

D74
18/04/2016, 05:49
Triumph dovrebbe valutare e ripensare meglio il progetto supersport... con una moto del 2012 se la giocano ancora, considerando che è un team privato tanto di cappello.

D@v1d3
18/04/2016, 07:10
Triumph dovrebbe valutare e ripensare meglio il progetto supersport... con una moto del 2012 se la giocano ancora, considerando che è un team privato tanto di cappello.

Vero per la competitività, ma credo che le vendite del settore (supersport 600 in crisi) e le quote di mercato che avrebbe non giustificherebbero la produzione di una nuova Daytona.

D74
18/04/2016, 07:13
Vero per la competitività, ma credo che le vendite del settore (supersport 600 in crisi) e le quote di mercato che avrebbe non giustificherebbero la produzione di una nuova Daytona.

triumph come marchio nella storia ha sempre fatto delle prestazioni un suo vanto.... abbandonare come pare il segmento per curare solo la parte trendy è gettare alle ortiche una tradizione.

poi dopo anni è vero che i numeri sono sempre piccoli, ma anche le supersportive fanno segnare un segno + nelle vendite...

D@v1d3
18/04/2016, 07:20
triumph come marchio nella storia ha sempre fatto delle prestazioni un suo vanto.... abbandonare come pare il segmento per curare solo la parte trendy è gettare alle ortiche una tradizione.

poi dopo anni è vero che i numeri sono sempre piccoli, ma anche le supersportive fanno segnare un segno + nelle vendite...

E' anche vero che la moto era già in produzione e molte parti devono comunque produrle perché in comune con la Street... boh!?!

Ros86
18/04/2016, 07:29
Vero per la competitività, ma credo che le vendite del settore (supersport 600 in crisi) e le quote di mercato che avrebbe non giustificherebbero la produzione di una nuova Daytona.
Non penso servi una Daytona nuova,se con un progetto del 2009 ottimizzato per il regolamento SS con un team a conduzione famigliare ci ha fatto vedere questo ce da riflettere su..l'ultimo modello 2013 con supporto ufficiale e un buon sviluppo se la può giocare tranquillamente con kawa honda e la finta 3cilindri fatta di cartone :D

Il disinteresse per il Mondiale Supersport da parte di Triumph non penso sia per la crisi del settore sportivo,o perchè non gli interessi più le corse..penso che semplicemente il mondiale supersport offre pochissima visibilità è seguito solo da pochi appassionati,già la SBK è calata tantissimo figuriamoci una casa ufficiale+sponsor cosa gliene frega di investire nella Supersport,ovviamente grazie Dorna!

D74
18/04/2016, 07:48
veramente è una 2012 R... ;)

basterebbe fornire l'assistenza ufficiale ed il materiale 2015....

Ros86
18/04/2016, 08:18
veramente è una 2012 R... ;)

basterebbe fornire l'assistenza ufficiale ed il materiale 2015....

Beh cosa cambia da una 2009 ad una 2011-2012R (che ho avuto)?..2pinze m4?olhins farlocche (niente a che vedere con quelle aftermarket uso pista)?che non pensiamo usino le svedesi OEM nel campionato supersport :wacko:

D74
18/04/2016, 08:19
Beh cosa cambia da una 2009 ad una 2011-2012R (che ho avuto)?..2pinze m4?olhins farlocche (niente a che vedere con quelle aftermarket uso pista)?che non pensiamo usino le svedesi OEM nel campionato supersport :wacko:

cambiano le camere di combustione e le valvole ed altre cosette dentro... ;)

Ros86
18/04/2016, 08:21
cambiano le camere di combustione e le valvole ed altre cosette dentro... ;)
Mi spiace ma ciò che intendi è stato introdotto nel 2009.

Prova Triumph Daytona 675R - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/triumph-daytona-675r.html) leggi valà.

D74
18/04/2016, 08:23
tieni ragione :D

valterone
18/04/2016, 08:40
Gara 2 SBK ancora a Kawasaki e pure con due scelte diverse per le gomme. Rea davanti a Sykes, il primo esce dal cambio con le slick mentre il secondo opta (ma lui dice di non essersi capito :wacko: coi suoi, ai box...) per le intermedie, peraltro giunte alla fine in ottimo stato. Terzo a pieno merito l'idolo locale Van Der Mark e, come già scritto, ottimo quarto Savadori con la sua RSV4. Davies non ha ritrovato il feeling di gara 1, i piloti Yamaha ancora in ombra. Il progetto R1 avanza pian piano.

cicorunner
18/04/2016, 09:04
Gara 2 SBK ancora a Kawasaki e pure con due scelte diverse per le gomme. Rea davanti a Sykes, il primo esce dal cambio con le slick mentre il secondo opta (ma lui dice di non essersi capito :wacko: coi suoi, ai box...) per le intermedie, peraltro giunte alla fine in ottimo stato. Terzo a pieno merito l'idolo locale Van Der Mark e, come già scritto, ottimo quarto Savadori con la sua RSV4. Davies non ha ritrovato il feeling di gara 1, i piloti Yamaha ancora in ombra. Il progetto R1 avanza pian piano.

ma il progetto yamaha stenta a decollare per la gioventù del mezzo o per i piloti ? io opto di più per la seconda, secondo me il mezzo c'è , nel giro secco di qualifica è sempre tra le prime posizioni per poi perdersi in gara

roby89
18/04/2016, 09:23
anche io la penso come cico.....

Manuele91
18/04/2016, 15:40
Vista sia gara 1 che gara 2...rea senza dubbio molto forte molto attento e mi sembra anche calcolatore nn va all arrembaggio...bravo vdm finalmente a podio se lo merita corre veramente forte...ogni tanto la guida di davies mi ricorda stoner😍😍...oggi no purtroppo 🙈

valterone
19/04/2016, 08:48
ma il progetto yamaha stenta a decollare per la gioventù del mezzo o per i piloti ? io opto di più per la seconda, secondo me il mezzo c'è , nel giro secco di qualifica è sempre tra le prime posizioni per poi perdersi in gara

Secondo me Yamaha oggi soffre del male che ebbero Ducati e BMW (e Honda ancor prima...) ai loro inizi in SBK. Avevano due buone moto in configurazione Stock (che infatti vinsero in lungo e in largo i campionati nazionali) ma difficili da portare al gradino superiore per poter competere con le SBK delle loro rispettive epoche. Da dire che la SBK del tempo era troppo vicina alla MotoGP e lo sviluppo andava in direzioni non sostenibili da chiunque.
Col regolamento giusto (meno permissivo sull'elettronica e sulle modifiche al telaio) sarebbero potute essere tre belle moto e non escluderei neanche la F4.
Però ai tempi c'era la corsa contro il cronometro e il concetto di "derivata dalla serie" si è presto eclissato.