Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 La mia Street R si blocca a 10500 giri!
Ciao, oggi mentre provavo a tirare un po' le marce ho notato in 2° che la moto superava di poco i 10500 e poi è come se si aprisse un paracadute dietro.......non saliva e rallentava come se chiudessi il gas! Cosa può essere? Premetto che la moto ha 15000 km tondi e che il clacson a volte va ed a volte no (non so se coincida qualcosa con il problmea principale o meno).
Grazie a tutti per l'aiuto!
LoreFumi24
16/04/2016, 21:40
Fai fare una diagnosi... Magari hai qualche problema alla centralina, le altre marce? Senti rumori strani nel passaggio di marcia?
Ciao, ho notato che la leva del cambio è un po' duretta, ma non penso sia collegato al problema che ho.....l' unica cosa è che il filtro dell'aria non è mai stato sostituito in 15000 km (lo so e me ne vergogno), mentre olio motore e filtro dell' olio hanno circa 4000 km e meno di 2 anni di vita. La moto sembra come avere un a specie di piccolo vuoto tra i 4000 giri ed i 6000, per il resto sale ma sembra salire un po' più lentamente di prima per poi fermarsi come dicevo poco dopo i 10500 giri come se chiudessi io il gas. Ho provato in 1°-2° e 3° marcia e fa sempre lo stesso difetto, come se ci fosse un muro che la blocca anche provando a forzare mantenendo tutto aperto......possono essere i corpi farfallati?
Escluderei i corpi farfallati. Controlla se la batteria viene ricaricata correttamente. Il filtro dell'aria potrebbe benissimo dare quel problema. Che olio è stato messo ?
L 'olio è della Bardahl e il filtro olio è quello originale Triumph (tagliandata da me stesso meno di 2 anni fa). Quell' olio lo ritengo buono e lo mettevo anche nel CBR 600 RR che avevo, la batteria ha invece più di 6 anni e visto il clackson che funziona e non funziona mi vien da pensare che possa essere anche lei il problema......
LoreFumi24
17/04/2016, 18:34
La moto a prescindere dai km va tagliandata ogni anno... Comunque prova con il filtro aria se intasato da vuoti di potenza e fai un cambio olio........
In teoria si dice che l' olio motore vada cambiato tutti gli anni ecc. , ma alla fine che dati abbiamo alla mano? E non parlo solo di Street triple, ma di motori in genere. Si dice da sempre che l' olio perda le sue qualità ecc, ma non credo che un olio usato per 5000 km in 1 anno ed un altro usato sempre per lo stesso chilometraggio ma in 2 anni abbiano chissà quali differenze di viscosità....parere mio sia chiaro! Poi ovvio che non bisogna tenerlo per 4/5 anni a "macerare" ;-) . Una colpa lo ammetto è non aver mai cambiato il filtro dell' aria.....e su questo mi tiro la zappa sui piedi da solo!
Controlla se la batteria viene ricaricata correttamente, non se la batteria e' buona ma se l'impianto di ricarica funziona.
il filtro originale se è quello di cartone.... mhmhhmhmmh quello sportivo magari ci arriva anche a 15.000 - 20.000 mila... dipende se giri in posti cragnosi... controllerei il filtro... anche quello della benza...
LoreFumi24
18/04/2016, 18:13
Il filtro andrebbe cambiato ad ogni tagliando... Io lo lavo ogni 2000km è ci trovo dentro di tutto.. Figuriamoci dopo 15k
Anche secondo me potrebbe essere il filtro dell' aria (calcolate che faccio anche strade sporche di montagna delle volte).....farò un bel tagliando completo e popi proverò la moto per vedere se funziona a dovere. Mi consigliate un filtro BMC lavabile o che altro?
È il filtro aria al 90%
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
LoreFumi24
18/04/2016, 20:56
Già che cambi io prenderei un filtro bmc stradale (se la usi spesso) almeno lo puoi lavare per 4/5 volte o fino a che non si deteriora... Fai un bel tagliando completo (se puoi anche le candele) e dopo di che vedi se migliora..
Farò come dite, tagliando completo (e se lo merita poveretta) e filtro BMC lavabile....anche se ho letto di gente che si lamenta di quest' ultimo (???). Io lo montai sul CBR e la moto andava bene, non capisco chi dice che la Street va meglio con l' originale, ma essendo io ignorante in materiachiedo lumi a voi altri. Mi pare di ave letto qualcosa sulle candele Iridium o come si chiamano.....me le consigliate?
LoreFumi24
19/04/2016, 23:05
Puoi montare solo quelle se non erro, basta che siano buone e una vale l'altra (non cercate il tempo in pista mi sembra di avere capito)
No, non mi interessa la prestazione, ma solo far andare al meglio la mia moto. Volevo solo sapere qualcosa di più sia sulla questione filtro che sulla questione candele......perchè ci sono pareri molto contrastanti leggendo sul forum ed altrove
Juste1911
20/04/2016, 12:53
Farò come dite, tagliando completo (e se lo merita poveretta) e filtro BMC lavabile....anche se ho letto di gente che si lamenta di quest' ultimo (???). Io lo montai sul CBR e la moto andava bene, non capisco chi dice che la Street va meglio con l' originale, ma essendo io ignorante in materiachiedo lumi a voi altri. Mi pare di ave letto qualcosa sulle candele Iridium o come si chiamano.....me le consigliate?
La moto va bene con i pezzi originali... Quando inizi a cambiare alcune cose va sempre peggio... Impercettibilmente.
E' così con tutte le moto, anche con il CBR.
Il vantaggio del filtro lavabile è che se apri spesso l'airbox puoi pulirlo all'evenienza per ripristinarlo...
Juste, mi sa che andrò di filtro lavabile perchè cosi' lo posso pulire e riutilizzare un po' di volte....non ho voglia di sostituire sempre il filtro. Per le candele invece vedrò che differenza di prezzo c'è tra le "due versioni", però non credo a chi afferma che le iridium rompono il motore a lungo andare....mi sembra una cazzata a dir poco!