PDA

Visualizza Versione Completa : Strano scherzo al cambio....

raptor76
17/04/2016, 17:00
Ancora un saluto a tutti, mi sono iscritto oggi per cercare di capire se qualcuno mai avesse già avuto un problema analogo al mio.
Leggendo qua e la non ho trovato nulla.
Vi scrivo cosi, cercando di essere il più conciso possibile ciò che mi è capitato.
Ieri, la mia tigerona anno 2012 km 29.500, mi ha fatto uno strano scherzo, in seconda marcia, in piena accelerazione, tra l'altro in piega, la marcia è uscita e rientrata rapidamente danto una botta secca non troppo simpatica. :w00t:... Mi sono detto, " non sei nemmeno capace di cambiare??:biggrin3:" dando la colpa a me stesso, pensando di non aver inserito bene la marca. Poco dopo in rettilineo, scalata terza/seconda, riapro il gas molto più dolcemente e riecco il problema, la marcia esce e rientra dando una botta secca non indifferente e probabilmente non troppo salutare per cambio e cardano.
A nessuno di voi è mai capitata una cosa simile?
Secondo voi cosa potrebbe essere, cambio o anche cardano?? :dry:
Grazie a tutti!!!:oook:

SticaRob
17/04/2016, 18:16
Un problema davvero antipatico... Fortunatamente non mi è mai capitato.

mototopo67
17/04/2016, 20:42
...non credo che il cardano centri nulla...quasi sicuramente un problema del cambio...forse il selettore!

ruvido64
17/04/2016, 21:32
Anche a me mai capitato con 40000 km fatti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

raptor76
18/04/2016, 11:57
buongiorno a tutti, oggi riprovo con più attenzione, ma sembra che il problema si verifichi ad preciso regime di giri. Sempre in seconda marcia intorno ai 4/5000 giri..

pierolo
19/04/2016, 11:46
Problema simile anche per me. Succede quando dalla terza marcia passo alla seconda. Pare che la seconda sia innestata ma basta un piccolo sussulto e questa scappa o ancora dalla terza alla seconda e invece si innesta la folle. Ho chiesto al concessionario se il problema era conosciuto ricevendo risposta negativa. Mi faccio forza di questo post e in occasione del tagliando del 3° anno (la moto è pertanto ancora in garanzia) chiedo la risoluzione del problema.
Spero non mi facciano diventare pazzo come successe per la sostituzione dei due cerchi a raggi !

lomack62
19/04/2016, 16:17
Problema simile anche per me. Succede quando dalla terza marcia passo alla seconda. Pare che la seconda sia innestata ma basta un piccolo sussulto e questa scappa o ancora dalla terza alla seconda e invece si innesta la folle. Ho chiesto al concessionario se il problema era conosciuto ricevendo risposta negativa. Mi faccio forza di questo post e in occasione del tagliando del 3° anno (la moto è pertanto ancora in garanzia) chiedo la risoluzione del problema.
Spero non mi facciano diventare pazzo come successe per la sostituzione dei due cerchi a raggi !

Ciao se cerchi bene ci sono parecchi miei post a riguardo......Problemi al cambio............ ti posso garantire che la triumph italia è informatissima di questi episodi, sia perchè ho scritto personalmente, sia perchè in altre occasioni ho fatto presente al concessionario la cosa !! la triumph fa orecchio da mercante, ma intanto ha perso un cliente !! Me.....................sicuramente non comprerò più una triumph !!

valeriopf
19/04/2016, 17:24
raptor76
Stavo seguendo la discussione per vedere come si evolve.
Io non ho avuto il problema che descrivi cioè che la marcia salta e poi si reinnesta.
Ho avuto il problema che invece è capitato a molti come anche a lomack62 e cioè che passando dalla 3^ alla 2^ a volte non si innestava la marcia ma bensì entrava la folle tra 2^ e 1^.
Il problema me lo hanno risolto in garanzia senza troppe parole intorno a metà febbraio, come se già sapessero tutto. Quando invece qualche mese prima accennavo al concessionario del problema sembrava che volessero convincermi che la moto non aveva nessun problema.
Probabilmente non è da molto che mamma triumph ha deciso di venire incontro ai clienti a cui si presenta il problema del cambio che ho descritto, forse perchè erano a corto di pezzi di ricambio, visto che ho dovuto aspettare 15 gg buoni perché arrivassero i ricambi.
Credo si tratti dello stesso tuo difetto ma che si presenta con problematiche leggermente diverse

pierolo
20/04/2016, 14:09
raptor76
Stavo seguendo la discussione per vedere come si evolve.
Io non ho avuto il problema che descrivi cioè che la marcia salta e poi si reinnesta.
Ho avuto il problema che invece è capitato a molti come anche a lomack62 e cioè che passando dalla 3^ alla 2^ a volte non si innestava la marcia ma bensì entrava la folle tra 2^ e 1^.
Il problema me lo hanno risolto in garanzia senza troppe parole intorno a metà febbraio, come se già sapessero tutto. Quando invece qualche mese prima accennavo al concessionario del problema sembrava che volessero convincermi che la moto non aveva nessun problema.
Probabilmente non è da molto che mamma triumph ha deciso di venire incontro ai clienti a cui si presenta il problema del cambio che ho descritto, forse perchè erano a corto di pezzi di ricambio, visto che ho dovuto aspettare 15 gg buoni perché arrivassero i ricambi.
Credo si tratti dello stesso tuo difetto ma che si presenta con problematiche leggermente diverse

Grazie per le precisazioni andrò dal Concessionario con questo post stampato, come altre volte ho fatto quando nicchiavano per altre problematiche.

valeriopf
20/04/2016, 15:31
Grazie per le precisazioni andrò dal Concessionario con questo post stampato, come altre volte ho fatto quando nicchiavano per altre problematiche.

Non farlo innervosire però...:blink:
Non serve e non c'è mai da guadagnarci:oook:

raptor76
20/04/2016, 15:49
ciao ragazzi, grazie a tutti per la collaborazione. Avevo letto i vostri post, ma il mio sembra essere un problema differente, in questi giorni, ho provato più volte e a quanto pare il problema si presenta anche intorno agli 8000 giri, dove, in rapidissima sequenza la marcia è entrata e uscita 2 o 3 volte, questo accade sia che io dia gas a due mani,sia più dolcemente. Mah?!?!?! :cipenso:A questo punto visto che è un problema nuovo a quanto pare, andrò in concessionario e vedremo il responso.
Vi terrò aggiornati.. Grazie a tutti!

valeriopf
20/04/2016, 16:19
Aggiornaci su come si evolve:oook:

Fra74
27/04/2016, 14:26
Ciao Raptor...è capitato anche a me e son passato sabato dal concessionario. In pratica è la fochettina per l'innesto della 2^ e 4^....l'ho lasciata ieri in ottime mani al pelo con la scadenza dei 2 anni!

Rimane il fatto che la Triumph ne è a conoscenza....un richiamo potrebbe farlo!

Fra

devargas
27/04/2016, 15:18
Anche la mia, ma anche quelle di molti utenti. Non proprio con queste modalità però: la marcia in scalata, terza/seconda non innesta la seconda, la salta e si ritrova in folle. Occasionalmente la marcia scappa e rientra (come se si trovasse in un punto intermedio non previsto) ma, ripeto, molto raramente mi è accaduto questo, forse due volte in quasi due anni. Riguardo invece il primo problema è riconosciuto ed accomodabile: si tratta di un piolino di arresto tra gli ingranaggi del cambio. Col tempo si consuma et voilà, il problema è servito. Non esiste un richiamo ufficiale, mi è stato comunque riparato in garanzia ed ora la moto va bene. Mi hanno detto che il problema è deputato alla lega metallica non appropriata e che Triumph, sapendolo, dovrebbe avere risolto migliorando la qualità del pezzo specifico. Credo che se ti fai verificare la moto, risulti quello il problema, anche se il sintomo è diverso.

raptor76
01/05/2016, 18:19
Ciao ragazzi, leggo ora i vostri messagi, la moto è in concessionaria e sto aspettando il responso.
Non credo che triumhp richiami per un problema simile, dato che a quanto sento e leggo i casi sono davvero pochissimi, se però come dici tu devargas, il problema è dato dalla scarsa qualità del materiale, credo che per serietà potrebbe, spero,venire incontro al cliente, cosa che comunque non farà mai.
Speriamo di cavarcela con un spesa moderata, dato che la mia ormai è fuori garanzia.
Vi farò sapere ..
A presto! :oook:

sborghi
09/05/2016, 07:50
Buongiorno,
mi collego al vostro problema, preso una explorer usata del 2014 e mi capita che dalla terza alla seconda
in scalata de non spingi forte la leva rimane in folle fra la prima e seconda.
Secondo me è un problema di sicurezza perchè dare gas e sei in folle proprio non è il massimo.
siccome mi scade la garanzia triumph a luglio secondo voi meglio che senta dal concessionario.
Dalla casa madre nessuno ha chiesto ??'

valeriopf
10/05/2016, 17:28
Buongiorno,
mi collego al vostro problema, preso una explorer usata del 2014 e mi capita che dalla terza alla seconda
in scalata de non spingi forte la leva rimane in folle fra la prima e seconda.
Secondo me è un problema di sicurezza perchè dare gas e sei in folle proprio non è il massimo.
siccome mi scade la garanzia triumph a luglio secondo voi meglio che senta dal concessionario.
Dalla casa madre nessuno ha chiesto ??'

Concessionario, magari senza aspettare troppo...

pierolo
10/05/2016, 20:38
Ancora un saluto a tutti, mi sono iscritto oggi per cercare di capire se qualcuno mai avesse già avuto un problema analogo al mio.
Leggendo qua e la non ho trovato nulla.
Vi scrivo cosi, cercando di essere il più conciso possibile ciò che mi è capitato.
Ieri, la mia tigerona anno 2012 km 29.500, mi ha fatto uno strano scherzo, in seconda marcia, in piena accelerazione, tra l'altro in piega, la marcia è uscita e rientrata rapidamente danto una botta secca non troppo simpatica. :w00t:... Mi sono detto, " non sei nemmeno capace di cambiare??:biggrin3:" dando la colpa a me stesso, pensando di non aver inserito bene la marca. Poco dopo in rettilineo, scalata terza/seconda, riapro il gas molto più dolcemente e riecco il problema, la marcia esce e rientra dando una botta secca non indifferente e probabilmente non troppo salutare per cambio e cardano.
A nessuno di voi è mai capitata una cosa simile?
Secondo voi cosa potrebbe essere, cambio o anche cardano?? :dry:
Grazie a tutti!!!:oook:

Come gia scritto ho avuto un problema analogo ho portato la moto al tagliando evidenziando il problema. A oggi mi hanno informato che devono sostituire una molla del selettore, Ti terro informato dopo il ritiro.

raptor76
10/05/2016, 21:15
OK ti ringrazio.
Anche la mia è in concessionario, sto aspettando che mi dicano cosa di preciso abbia..
Buona serata a tutti..

sborghi
11/05/2016, 12:34
In merito al problema del cambio ho scritto alla Triumph che mi ha risposto come segue:

Buongiorno Stefano,
ho controllato a sistema e non risultano richiamo sulla tua moto.
Posso quindi consigliarti di fare visionare la moto alla concessionaria ufficiale a te più vicina così che il cambio possa essere controllato.

Saluti

Matteo

questo Sig Matteo è molto gentile risponde sempre, allora ho telefonato ad un concess e il meccanico
dice:
nessun problema al cambio a me non risulta niente, non leggere nei forum ti viene l'ansia

ora visto che abito vicino a ravenna provo a sentire da trioschi a Lugo, vi dirò come mi risponde

ciao

Happyer71
12/05/2016, 06:44
Ecco qua!!!!!
Pure la mia sembra colpita dalla sindrome terza-folle!!!
mi preparo al tornante, scalo 4ª - 3ª /doppietta cerco la seconda mentre inclino la moto; perfetto lasscio la frizione e sono in mezzo al tornante in folle!!!! Bellissimo perche quando accelleri grande sfollata e rischio caduta ...
Diciamo che succede 3 volte su 10 in peggioramento. Dalla terza passa in folle ...In effetti specie col passeggero situazioni di pericolo se ne creano... C'è un raduno il 27maggio!!! Quanto mi terranno ferma la moto?
oggi telefono....

Avvisati...selettore cambio non disponibile, in attesa che arrivi!!!!!
Verrò al raduno "sfollando"....:blink:

express40
12/05/2016, 09:40
prova con il Sintoflon, non risolvi ma migliori molto in scalata....

Invernomuto
12/05/2016, 10:35

è un additivo? va messo insieme all'olio?

express40
13/05/2016, 09:01
yess... nel mio caso ho trovato miglioramenti anche su altre moto.

Alan_tiger
13/05/2016, 11:06
yess... nel mio caso ho trovato miglioramenti anche su altre moto.
E dove lo di compra??in che dosaggi va usato?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

pierolo
13/05/2016, 11:52

Ritirata e riparata evidenziata usura/diffetto al selettore, fortunatamente in garanzia.

Happyer71
13/05/2016, 13:19
Magnoni?

express40
13/05/2016, 13:40
come detto non risolve il problema, di origine meccanica, della scalata 3 - folle ma migliora in termini di fluidita' e morbidezza la scalata. Con un flaconcino (credo sia sui 250 ml) dopo 300 km senti gia' il migioramento.

Alan_tiger
13/05/2016, 17:35
come detto non risolve il problema, di origine meccanica, della scalata 3 - folle ma migliora in termini di fluidita' e morbidezza la scalata. Con un flaconcino (credo sia sui 250 ml) dopo 300 km senti gia' il migioramento.
Non risolve il problema ma probabilmente rendendo il tutto più "morbido" diciamo che aiuta ad usurare meno le parti meccaniche.. giusto??? Se è così...è già una gran bella cosa

express40
13/05/2016, 19:31
Esatto.

Invernomuto
14/05/2016, 14:36
scusate la domanda scema ma olio motore e olio cambio sulla explorer sono gli stessi giusto?

Runnerk42
14/05/2016, 14:47
scusate la domanda scema ma olio motore e olio cambio sulla explorer sono gli stessi giusto?
Yesss..

sborghi
17/05/2016, 09:59
vi informo sulla evoluzione del problema cambio e leggo che purtroppo altri hanno avuto lo stesso problema
ho scritto alla triumph ancora aggiungendo che il problema potrebbe essere anche di sicurezza, perchè se capita
in curva come scritto prima potrebbe essere pericoloso.
Loro hanno risposto di portarla al concessionario triumph e se sarà in garanzia ci guarderanno.
risposta del piffero, ma stasera la porto dentro, ma mi girano molto le balle........
vi aggiorno se altri hanno problemi contininuiamo a scrivere anche perchè i concessionari ci ODIANO :biggrin3:

sborghi
20/05/2016, 10:17
aggiornamento il concessionario mi conferma il problema della terza/folle e mi dice che anche 'loro' sono al corrente
e che la settimana prossima arrriva il materiale (forchetta/selettore) per la sistemazione.
perche non fanno un richiamo allora

Runnerk42
20/05/2016, 12:47
aggiornamento il concessionario mi conferma il problema della terza/folle e mi dice che anche 'loro' sono al corrente
e che la settimana prossima arrriva il materiale (forchetta/selettore) per la sistemazione.
perche non fanno un richiamo allora
io mi riterrei soddisfatto :oook:

sborghi
20/05/2016, 15:59
runner 42 lo sono spero di esserlo anche quando sarà a posto......

ma dopo 500 di triumph non sono contentissimo.......

Runnerk42
20/05/2016, 16:26
runner 42 lo sono spero di esserlo anche quando sarà a posto......

e ci mancherebbe,:oook: sono robe che succedono ai vivi:biggrin3:

mototopo67
20/05/2016, 16:42

:cipenso:

camel63
20/05/2016, 23:15
Oggi è successo anche a me 2 volte in 3^ marcia in piena accelerazione, uscita e rientrata.:cussing:

mototopo67
21/05/2016, 07:30
L'annata 2015 non è stata buona per il cambio..meno male che lo riconoscono e lo sistemano!

lomack62
21/05/2016, 11:24
Io sono molto scettico...............che lo riconoscono e lo sistemano, a me ancora ad oggi non ci sono riusciti......................ma io gli ho detto ADIOS............e ho lasciato il marchio !!

mototopo67
21/05/2016, 18:28
Cambiare aria, ogni tanto fa bene!

Happyer71
21/05/2016, 21:00
Io sto aspettando il pezzo...intanto ogni tanto faccio qualche sfollata...wammmm.... Mi sentirete al raduno!!!

raptor76
22/05/2016, 20:45
Io sto aspettando il pezzo...intanto ogni tanto faccio qualche sfollata...wammmm.... Mi sentirete al raduno!!!

Ciao, attento a non distruggere gli ingranaggi del cambio, mi han detto con concessionario che se lo fai spesso alla fine saluti definitivamente il cambio e la spesa è allucinante.
Cmq, finalmente dopo 2 settimane d'attesa è arrivato il pezzo e in pratica hanno sostituito il perno del cambio, selettore e molle del selettore, per ora sembra ok, speriamo non si ripresenti il problema.
A quanto pare era proprio il selettore e ovviamente non si può parlare di difetto di produzione ed essendo fuori garanzia, paga pantaloneeee!! :cry:

Invernomuto
23/05/2016, 07:31
A me il cambio non salta ne in scalata ne in salita tutto ok, ha un solo problema.

Quando passo dalla prima alla seconda soprattutto se ci sto tirando è parecchio duro e ruvido. Il resto è burro.

sborghi
24/05/2016, 11:58
moto da una settimana presso concessionario, chiamo e mi dice che la
'forchetta' dovrebbe arrivare, chiedo se sanno data precisa, risposta
che se non mandalo la lista dei materiale inevasi dovrebbe esserci,
non si può chiedere come una volta tutto on line......
mi chiama lui appena a posto.....
penso di cambiare moto appena pronta

lomack62
24/05/2016, 13:37
Io l'ho fatto....................dopo un anno di tribolazioni, perchè non mi riconoscevano il difetto del cambio che sfolla tra 3^ e 2^.....................ho cambiato marca, penso che triumph non mi veda più, e mi dispiace perchè i motori sono ineguagliabili, ma per come si è comportata con me triumph ha chiuso ( ne ho comprate tre) !! sono convinto che una moto sfortunata può sempre nascere, ma è intollerabile non sapere che pesci prendere per quasi un anno, questo è il colmo per una casa costruttrice !!

camel63
24/05/2016, 18:48
Io arrivo da più di una decina di moto tutte jap, ho sostuito un paraolio ad una gsxr 750 suzuki, alle altre nemmeno tolto il coperchio valvole anche se ben oltre i 30000 km, solo olio , benzina e via. Io voglio sperare che i difetti alla mia si risolvano e in garanzia....O saro' costretto a seguire la tua strada Lomack62.:oook:

raptor76
24/05/2016, 20:51
moto da una settimana presso concessionario, chiamo e mi dice che la
'forchetta' dovrebbe arrivare, chiedo se sanno data precisa, risposta
che se non mandalo la lista dei materiale inevasi dovrebbe esserci,
non si può chiedere come una volta tutto on line......
mi chiama lui appena a posto.....
penso di cambiare moto appena pronta

Idem... Cambio moto, il problema persiste... Mi sono stancato!!
Ritorno alle japan...

lomack62
04/06/2016, 06:22
Ieri ho conosciuto un altro sfortunato possessore di tiger expolrer 1200 con problemi al cambio in scalata...................non ho parole, e la Triumph Italia ancora non ammette che alcune moto del 2014 hanno un problema, stanno facendo perdere un sacco di clienti al marchio !!

Idem... Cambio moto, il problema persiste... Mi sono stancato!!
Ritorno alle japan...

Fanno una mega offerta per la crosstourer travel edition 1200, vai a vedere !!

Furio.71
04/06/2016, 06:44
Perché non fate copia e incolla e mandate questa pagina e altre mail scritte alla casa madre.
Non è possibile che accettino di perdere clienti per un difetto già più che riscontrato.

Per un problema simile altre case sostituiscono il cambio intero, non solo i selettori.

[emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]

Mucca bianca [emoji7]

Alfonsomoto
04/06/2016, 07:48
Ma il problema è la casa madre o il concessionario?

Perché queste cose si sono lette anche in casa BMW per esempio

Furio.71
04/06/2016, 19:55
Appunto, per non sapere né leggere né scrivere mandi mail in Inghilterra e per conoscenza italia.
Vediamo se si muovono.
Io dell'assistenza Triumph sono rimasto molto contento.

Mucca bianca [emoji7]

camel63
06/06/2016, 19:06
Io sono molto scettico...............che lo riconoscono e lo sistemano, a me ancora ad oggi non ci sono riusciti......................ma io gli ho detto ADIOS............e ho lasciato il marchio !!

Ti seguo...Da oggi nuovo contratto.Tra non molto mettero' in vendita navigatore e supporto, paramotore alto, para radiatore e terminale di scarico.Se qualcuno è interessato mi contatti in PM.:oook:
,

amwela
06/06/2016, 21:45
ancora la devo ritirare e giá mi fate mettere paura.....speriamo di nn aver sbagliato a lasciare l oriente.......ma sono fiducioso che sarò contentissimo della tigerona

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Bandito78
06/06/2016, 23:34
Ti seguo...Da oggi nuovo contratto.Tra non molto mettero' in vendita navigatore e supporto, paramotore alto, para radiatore e terminale di scarico.Se qualcuno è interessato mi contatti in PM.:oook:
,

Svuota la casella dei messaggi...io sarei interessato allo scarico nel caso mi piaccia ( marca e modello? )

camel63
06/06/2016, 23:37
Svuota la casella dei messaggi...io sarei interessato allo scarico nel caso mi piaccia ( marca e modello? )

Libera:oook:

Furio.71
07/06/2016, 06:09

Bastaaaaaaaaaaaaa

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Mucca bianca [emoji7]

Bandito78
07/06/2016, 06:20
Bastaaaaaaaaaaaaa

Mucca bianca [emoji7]

[emoji41][emoji41][emoji41]

lomack62
07/06/2016, 10:48
Bastaaaaaaaaaaaaa

Mucca bianca [emoji7]

ho fatto anche io questo passo e sono stracontento !!

express40
07/06/2016, 15:50
un conto e' cambiar moto per provare qualcosa di nuovo (io sono un campione in questo) un conto e' cambiarla perche' non ti soddisfa e questo mi spiace.... sopratutto perche' mi sembravi molto entusiasta del mezzo fino a poco tempo fa. Cmq in bocca al lupo per la nuova arrivata.

amwela
07/06/2016, 18:24
quindi l'hai data dentro per una marca diversa ?.....però triste ste cose che si sentono e senza averla ancora in garage eheheh.....per curiosità cosa hai preso

mototopo67
07/06/2016, 18:41
E' scritto sotto l'avatar!
Il contrario di quello che ho fatto io....hi, hi, hi!

amwela
07/06/2016, 19:34

vero non avevo letto ehehe

Furio.71
08/06/2016, 06:27

[emoji106]

Mucca bianca [emoji7]

lomack62
08/06/2016, 08:38
:oook:
[emoji106]

Mucca bianca [emoji7]

Furio.71
08/06/2016, 11:09

C'è chi va .... C'è chi viene [emoji51][emoji51][emoji51]

Mucca bianca [emoji7]

mototopo67
08/06/2016, 11:20
...già...ho sbagliato...l'ho ammesso...e sono tornato sulla retta via :cool:

camel63
08/06/2016, 18:13
...già...ho sbagliato...l'ho ammesso...e sono tornato sulla retta via :cool:

Ma perseverare...:cool:

mototopo67
08/06/2016, 18:23
Ad ognuno la sua moto...la mia deve avere tre cilindri ed essere inglese :oook:

amwela
08/06/2016, 19:21

il gs però a 170 con borse non sbacchettava eheheheh

mototopo67
08/06/2016, 19:24
...non potevo andare oltre i 110, perchè diventava troppo rumorosa :senzaundente:

ruvido64
08/06/2016, 19:27
[emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7]

amwela
08/06/2016, 21:50
...non potevo andare oltre i 110, perchè diventava troppo rumorosa :senzaundente:
addirittura? ma di scarico o di ciclistica?

mototopo67
08/06/2016, 22:28
Di scarico!

Carpe diem

amwela
08/06/2016, 22:42
Di scarico!

Carpe diem
avevo letto che ad alcuni dava quasi fastidioso ma credo sia abitudine provengo da Suzuki sv bicilindrico con Akrapovic aperto e uguale su z1000

Happyer71
09/06/2016, 06:31
...e anche di meccanica!
Sembra una bettoniera, Chiedi a furio71!!!... :lingua:

Furio.71
09/06/2016, 08:25
È il segreto di sittanta perfezione tedesca....
Bulloni selezionati che navigano per il motore [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Comunque ci si fa l'abitudine.

Mucca bianca [emoji7]

amwela
09/06/2016, 09:05
certo se è il mezzo più venduto non voglio credere che sia moda e basta, nn ho mai creduto a questo aspetto...una persona normale non ricca se spende 20 mila vuol dire che gli piace quella moto

Happyer71
15/06/2016, 10:53
La mia moto è in sala operatoria, sostituzione selettore cambio con nuovo tipo modificato... Sono in attesa!!!
tra pochi minuti la provo!!"................
......................................................

:oook:...perfetta problema risolto!!!
Evidentemente il mio selettore era difettoso gia dal primo giorno perché non mi sono mai riconosciuto nei pareri super positivi espressi sul cambio della EXP...ora invece è davvero cambiato preciso negli innesti e burroso quanto basta!!!!
Brava Tiger ... Stai facendo di tutto per farmi cambiare idea riguardo la tua vendita! :biggrin3:

cremo78
16/07/2016, 09:40
Ciao a tutti, ho lo stesso difetto e il conce mi ha fatto un preventivo di lavoro di 4000 €....
Ho telefonato a triumph italia e mi ha detto che il cambio si sfila, mentre il conce dice che c'è da tirare giu tutto il motore, 48h di lavoro solo per smontarlo a 45€ l'ora - 2160€ solo di mano d'opera!
Voi sapete dirmi qualcosa a riguardo?

mototopo67
16/07/2016, 10:04
Scusa ma da che conce sei andato????
Credo che il lavoro si faccia tranquillamente con il motore al suo posto!

Alan_tiger
16/07/2016, 12:00
Ti prego fai il nome di questo concessionario perché veramente qui ci stanno prendendo per i fondelli!!

ruvido64
16/07/2016, 13:06
Ti prego fai il nome di questo concessionario perché veramente qui ci stanno prendendo per i fondelli!!

Si bisogna segnalarli sti ladri che hanno rotto i c.....ni

Apox
17/07/2016, 01:24
Si bisogna segnalarli sti ladri che hanno rotto i c.....ni

Quanto sei ruvido!!!

Furio.71
17/07/2016, 08:09
Del cambio estraibile ne facevano una prerogativa nel 2012, anche se mi sono sempre chiesto come mai tutto sto impegno per una cosa che normalmente serve in pista.

Mucca bianca [emoji7]

cremo78
18/07/2016, 18:05
Ciao il conce è di Bologna (non faccio il nome perché io sono buono ma se si fa una ricerca breve tutti ci arrivano c'è solo lui ufficiale)
Stasera mi sono rivolto a un meccanico multi marche e finalmente qualcuno che la prova! fino ad ora nessuno aveva provata.
Ora si prova a informare poi mi sa' dire ma fino a ottobre non riesce a guardarla, lui dice che non sembra il cambio ma ripeto si informa e questo mi sembra serio solo per quello che ha fatto in confronto ad altri che dicevano: io partirei da qui poi vado avanti! ( esclusione )

Approposito al conce di Bologna una delle risposte, parlandogli che ero iscritto a un forum e che leggevo... mi ha risposto; Sui forum si scrivono tante cose ma non concrete, mi sono girato e gli ho detto che non tutta la gente prende per il culo.

mototopo67
18/07/2016, 18:37
...vai a sentire a Parma!

Alfonsomoto
18/07/2016, 20:43
Stasera mi sono rivolto a un meccanico multi marche e finalmente qualcuno che la prova! fino ad ora nessuno aveva provata.

Fammi sapere chi è, grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cremo78
20/07/2016, 17:54
conce è Cesari moto Bologna! unico ufficiale più vicino a me ( Modena )

amwela
20/07/2016, 17:57
...vai a sentire a Parma!

il mecca è bravo ma il proprietario è antipatico come poche persone al mondo.....

mototopo67
20/07/2016, 18:27

Modena non c'è più...credo!

Alfonsomoto
20/07/2016, 18:50

MI riferivo al multimarche, infatti io già vado da Cesari

cremo78
22/07/2016, 07:31
immaginavo che andavi da Cesari! non so come tu ti sia trovato ma a me non mi vede più! La mia moto è uscita da loro.
Ho il richiamo del cavalletto e non si è interessato minimamente, oltre a tutto il resto.

Alfonsomoto
22/07/2016, 13:58
immaginavo che andavi da Cesari! non so come tu ti sia trovato ma a me non mi vede più! La mia moto è uscita da loro.
Ho il richiamo del cavalletto e non si è interessato minimamente, oltre a tutto il resto.

Gli devi tirare fuori le cose con le pinze,. ma purtroppo è a 200 metri dal mio ufficio e non posso perdere giornate di lavoro in giro per fare i tagliandi della moto (anche quello sarebbe un costo), così come il meccanico della macchiana ed il gommista, finché non mi accorgerò che mi ha fatto dei danni.

L'esploratore
25/07/2016, 10:38
Ciao, ho cercato in rete SINTOFLON ma è una marca e non un singolo prodotto, mi sai indicare precisamente di che additivo si tratta? - Grazie

express40
29/07/2016, 18:18
Io utilizzo il Sintoflon protector, è un riduttore degli attriti del gruppo motore e del cambio. In rete trovi tutte le descrizioni del caso,

cremo78
09/08/2016, 18:01
Ciao a tutti dopo tante bestemmie e sudore mi sono rivolto a un meccanico di Modena, che si è fatto a cuore della mia situazione. (mi inchino davanti a queste persone)
Dopo tante telefonate a destra e a manca (Milano, Roma poi con il vice capo Triumph Italia) qualcosa si è mosso.
Ovviamente ha provato a fare da tramite con Bologna ma nulla da fare. (menefreghismo totale) Premetto mentre era al telefono con Bologna io ero in ascolto con il viva voce
Ora la moto è a Parma ma fino al 29 Agosto loro sono in ferie.
Io il 29 parto per lavoro per 15 gg, speriamo che risolvano in questo lasso di tempo, gia mi manca!
A primo acchito mi sono piaciuti moltissimo per l'interessamento al problema la cortesia e la disponibilità , peccato per la distanza che intercorre tra di noi.
Ribadisco il cambio è estraibile, non come dice il meccanico di Bologna che deve smontare il motore e aprirlo in 2.

- Un parere mio? Il mecca di Bologna non sà come sia fatto il motore della Tigrotta e ogni parere (cattivo) che mi può venire in mente sono tutti per lui.

Scusatemi per lo sfogo ma sono veramente imbestialito per come sono andate le cose.

amwela
09/08/2016, 19:02
Ciao a tutti dopo tante bestemmie e sudore mi sono rivolto a un meccanico di Modena, che si è fatto a cuore della mia situazione. (mi inchino davanti a queste persone)
Dopo tante telefonate a destra e a manca (Milano, Roma poi con il vice capo Triumph Italia) qualcosa si è mosso.
Ovviamente ha provato a fare da tramite con Bologna ma nulla da fare. (menefreghismo totale) Premetto mentre era al telefono con Bologna io ero in ascolto con il viva voce
Ora la moto è a Parma ma fino al 29 Agosto loro sono in ferie.
Io il 29 parto per lavoro per 15 gg, speriamo che risolvano in questo lasso di tempo, gia mi manca!
A primo acchito mi sono piaciuti moltissimo per l'interessamento al problema la cortesia e la disponibilità , peccato per la distanza che intercorre tra di noi.
Ribadisco il cambio è estraibile, non come dice il meccanico di Bologna che deve smontare il motore e aprirlo in 2.

- Un parere mio? Il mecca di Bologna non sà come sia fatto il motore della Tigrotta e ogni parere (cattivo) che mi può venire in mente sono tutti per lui.

Scusatemi per lo sfogo ma sono veramente imbestialito per come sono andate le cose.

per curiosità con chi hai avuto a che fare con il conce di parma?

cremo78
10/08/2016, 11:19
Un certo Umberto ( cordialissimo )

amwela
10/08/2016, 15:58
Un certo Umberto ( cordialissimo )
il titolare....io non ho avuto una buona impressione....molto distaccato e superficiale a mio avviso..nonostante 20mila€ incassati!!!!

camel63
19/08/2016, 11:19
Anche la mia aveva la terza marcia che usciva in accelerazione piena. Un altro motivo per il quale la ho venduta.

cremo78
15/11/2016, 19:15
Ciao a tutti, dopo tanto tempo la moto è tornata a casa e ora dopo 2 settimane di prova posso dire di aver risolto il problema al cambio.
Almeno per il momento!
Devo ringraziare Galli Moto di Parma che mi ha assistito a questo lungo travaglio.
Al momento sto pensando di cambiare moto, ho dei dubbi sulla durata del lavoro dato che i pezzi erano difettosi!
Il cambio è rimasto un po ruvido ma funziona molto bene senza uscite di marcia e tirano benissimo.
Spero che non succeda più nulla per il momento.

moris
23/11/2016, 16:10
Modena non c'è più...credo!
Confermo

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Gresam
27/11/2016, 15:13
Ciao a tutti, dopo tanto tempo la moto è tornata a casa e ora dopo 2 settimane di prova posso dire di aver risolto il problema al cambio.
Almeno per il momento!
Devo ringraziare Galli Moto di Parma che mi ha assistito a questo lungo travaglio.
Al momento sto pensando di cambiare moto, ho dei dubbi sulla durata del lavoro dato che i pezzi erano difettosi!
Il cambio è rimasto un po ruvido ma funziona molto bene senza uscite di marcia e tirano benissimo.
Spero che non succeda più nulla per il momento.

Che pezzi hanno cambiato? se posso permettermi, quanto ti è costato il tutto?
grazie!

cremo78
28/11/2016, 17:57
ciao, la seconda, tamburo, selettore, e asta comando i dettagli dei pezzi non li so
Per il prezzo ho pagato solo i liquidi e 1ora di mano d'opera (96€), tutto il resto è stato passato in garanzia, il problema è riconosciuto ma a mio parere fanno le orecchie da mercante quelli di triumph
dicono che i casi sono pochi, quindi non fanno un richiamo, se succede entro i 3 mesi dopo la garanzia la passano altrimenti ti attacchi e sono 1500€ tra pezzi e mano d'opera.
io sono stato fortunato che ho scoperto il tutto un mese prima che scadesse il 3° mese e tra chiamate varie ho risolto tutto, almeno per il momento, spero che i pezzi cambiati siano migliori di quelli che c'erano in origine. (che durino di più visto che si sono mangiati gli innesti della seconda)

Confermo

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

confermo anche io che a Modena non c'è più nessuno quindi per i tagliandi bisogna rivolgersi a Bologna ( che per come mi ha trattato non ci vado neanche se mi paga) o da un mecca generico, o bisogna andare più lontano con tutte le sue scomodità.

Apox
28/11/2016, 18:09
Se serve te la porto a Torino e te la riporto a Castelfranco una volta fatti i lavori :D

Alfonsomoto
29/11/2016, 07:08
Io a Bologna non la porto più nonostante l'officina Triumph sia a 200 metri dal mio ufficio. Credo che la porterò a Firenze dove mi sono sembrati più professionali

cit. "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina perché tira fuori l'ignorante che è in me"

cremo78
30/11/2016, 19:52
Io a Bologna non la porto più nonostante l'officina Triumph sia a 200 metri dal mio ufficio. Credo che la porterò a Firenze dove mi sono sembrati più professionali

cit. "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina perché tira fuori l'ignorante che è in me"

Ciao, hai già avuto a che fare con quelli di firenze?
Mi sapresti dire il nome dell'officina o conce?

Io a Parma mi sono trovato bene, ma per usufruire di servizi tipo treno per raggiungerli è veramente scomodo.

Alfonsomoto
30/11/2016, 20:57
Ciao, hai già avuto a che fare con quelli di firenze?
Mi sapresti dire il nome dell'officina o conce?

Io a Parma mi sono trovato bene, ma per usufruire di servizi tipo treno per raggiungerli è veramente scomodo.

Per prima cosa leggiti questa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/281901-scherzetto-del-sabato-pomeriggio-pompa-o-benzina.html

FANI MOTORS FIRENZE
055 715661

ASCAR TAIGERISTA
05/06/2017, 20:27
CIAO A TUTTI
mi è successo anche a me la stessa cosa della seconda che esce ed entra con molta rapidità quando sono in accelerazione , avendo solo 33000 km,
sono fuori garanzia , la moto fa 3 anni a giugno , io l'ho portata in concessionaria x dire del problema e intervenire, io o anche detto che non sono l'unico che o avuto sto problema , o letto i vostri messaggi e o anche riferito , quindi o anche detto che è un problema e difetto di Triumph ,
Il conce a smontato il cambio e a constatato che e piegato la forcella innesto e sbeccato l'ingranaggio della seconda , mi a detto che può essere causato da una sfollata , io gli o detto no di sfollate non ne o fatte , ora vediamo con l'ufficiale della Triumph di zona riconosce il difetto
perchè io gli o anche detto che ( tra l'altro me là ritirata lui ) avevo prima un 1050 e con quella di cazzate ne o fatte , ( impennate e balle varie ) o fatto 100000 km , ma vi dico una mai nulla una bomba di moto , ora vediamo se me la passa in garanzia

cremo78
29/01/2020, 17:40
Ciao a tutti, ritorno dopo circa 3 anni e 15/16000 Km dall'intervento in garanzia effettuato sul cambio ( ingranaggio seconda marcia ) il problema è tornato! EVVIVAAAA.... mi mancava.
ora sono fuori garanzia ho contattato TRIUMPH ITALIA il 7/1/2020 ed a tutt'oggi non ho ancora una risposta!
Sto pensando seriamente di cambiare Marca anche se ho la moto in perfetto stato ( ovviamente tranne la seconda marcia), avevo appena cambiato la batteria, le gomme, aggiunto 2 faresti, che ora non posso usare a pieno per non recare altri danni.
Nella sfiga se si può dire, il conce che mi aveva fatto la sostituzione dell'ingranaggio non è più conce Triumph.

damysal
04/02/2020, 21:21
Io ho una 2015 con 30000 km, il mio problema era che dalla 3 certe volte passava in folle. Settimana scorsa in concessionaria mi hanno sostituito l'albero d l selettore, per la modica cifra di 250 euro. Leggendo ho visto che è un difetto comune, come quello della seconda, perche non devono farlo rientrare in garanzia o fare un richiamo, e palese che si tratta di pezzi difettosi su alcune moto.