PDA

Visualizza Versione Completa : Explorer vs sport

carlo7989
18/04/2016, 13:38
Ciao a tutti, un' annetto fa ho venduto la mia speed e ora mi sono deciso a rimontare in sella. Sono fortemente indeciso tra la tiger 1050 sport 2013 e l'explorer 1200 2012-2013. Hanno avuto problemi queste moto?c'è qualcosa da guardare in particolare? La guida è molto differente tra una e l'altra? Tagliandi?la mia paura riguardo la sport è che mi rimanga nelle mani se decidessi di cambiare moto visto che non ha avuto molto successo, che ne dite?

kayser
18/04/2016, 13:50
Se guardi i numeri non ci sono differenze enormi tra una e l'altra.
Hanno venduto "poco" entrambe.
Sono moto molto diverse fra loro , con la Explorer che punta al confort e con il cardano che la trasforma in una instancabile viaggiatrice anche in due.
La Sport la vedo più per le uscite con amici di una giornata.
Io non ho mai preso una moto guardando a cosa ne farò quando la voglio vendere.
La moto è questione di pancia, se usi la testa .....................................non la prendi la moto.
Sono due buone moto entrambe, ogni quale prendi vai cmq sul sicuro.
ciao

leo
18/04/2016, 13:59
Se guardi i numeri non ci sono differenze enormi tra una e l'altra.
Hanno venduto "poco" entrambe.
Sono moto molto diverse fra loro , con la Explorer che punta al confort e con il cardano che la trasforma in una instancabile viaggiatrice anche in due.
La Sport la vedo più per le uscite con amici di una giornata.
Io non ho mai preso una moto guardando a cosa ne farò quando la voglio vendere.
La moto è questione di pancia, se usi la testa .....................................non la prendi la moto.
Sono due buone moto entrambe, ogni quale prendi vai cmq sul sicuro.
ciao
quoto
Prima cerca di capire cosa vuoi da una moto ,perché son differenti assai....con la tiger 1050 io mi ci divertivo anche al mugello,ma dubito che potrebbe soddisfare un turista a largo raggio,come può farel'explorer.
La tiger 1050 è una speed comoda...ovvio che troverai gene che ha fato il giro d'europa anche con la sport,ma non arriverà mai alle comodità della sorellona...

Bandito78
18/04/2016, 14:51
Quoto anche io, se fai uscite domenicali Tiger Sport, ma se viaggi Explorer.

carlo7989
18/04/2016, 17:18
Oggi sono stato a vederle...che dire stupende entrambe, come posizione mi piace molto l'explorer e sinceramente mi ci vedo anche meglio sopra (sono 190cm per 110 kg)... Però considerando che la userò per tragitto casa-lavoro e uscite domenicali sia con zavorra che con gli amici proprio non riesco a decidere. Ma la sport in coppia comè? È stancante? Il passeggero sta comodo? La sella non mi è sembrata comodissima...

iorio54
18/04/2016, 18:06
Se pensi di usarla anche in coppia (ma non solo saltuariamente) verifica la distanza della pedana del passeggero rispetto alla linea (orizzontale) della sua porzione di sella. A questo punto confrontala con corrispondente misura della Explorer e capirai che quello fa la differenza. Poi, il cardano è impagabile per viaggi e la Explorer, che io posseggo, è la fine del mondo. Trovane una usata con 25/30.000 km. , ben tagliandata, e goditi la vita.

Bandito78
18/04/2016, 22:11
Se pensi di usarla anche in coppia (ma non solo saltuariamente) verifica la distanza della pedana del passeggero rispetto alla linea (orizzontale) della sua porzione di sella. A questo punto confrontala con corrispondente misura della Explorer e capirai che quello fa la differenza. Poi, il cardano è impagabile per viaggi e la Explorer, che io posseggo, è la fine del mondo. Trovane una usata con 25/30.000 km. , ben tagliandata, e goditi la vita.

E con i richiami fatti [emoji106]

leo
19/04/2016, 07:24
Oggi sono stato a vederle...che dire stupende entrambe, come posizione mi piace molto l'explorer e sinceramente mi ci vedo anche meglio sopra (sono 190cm per 110 kg)... Però considerando che la userò per tragitto casa-lavoro e uscite domenicali sia con zavorra che con gli amici proprio non riesco a decidere. Ma la sport in coppia comè? È stancante? Il passeggero sta comodo? La sella non mi è sembrata comodissima...

Navigator (1:90x90kg) ci è andato in romania,con moglie e bagagli,sulla tiger 1050,partendo dalla sardegna:per fare i week end con la moglie e casa lavoro,è una moto fantastica,ma se siamo a scegliere la moto in base a come ti ci vedi sopra ,io passo....
Hai ancora "pruriti sportivi" (oltre all'utilizzo segnalato)? tiger 1050
Vuoi turismo in coppia per settimane ? Explorer

Lilliput
19/04/2016, 08:04
Beh ... non sarà la cosa più importante certamente ... ma anche "come ti vedi sopra" ha la sua importanza ... io lo so ... 197 x 90kg ... su certe moto sono ridicolo ma a parte questo ci sto anche scomodo!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

leo
19/04/2016, 09:41
Beh ... non sarà la cosa più importante certamente ... ma anche "come ti vedi sopra" ha la sua importanza ... io lo so ... 197 x 90kg ... su certe moto sono ridicolo ma a parte questo ci sto anche scomodo!!

questa mi pare la discriminante fondamentale,a meno di non passare le giornate in moto a guardarsi nelle vetrine....se uno ci sta comodo e la moto va ben,non ci sono problemi.Sulla brutale sarò sembrato un orso sul triciclo,ma per come mi ci son divertito l,l'avrei comprata a fine giornata...
Scegliere l'explorer perché più proporzinata alla propria corporatura,mi pare una tavanata galattica....

Lilliput
19/04/2016, 10:57
questa mi pare la discriminante fondamentale,a meno di non passare le giornate in moto a guardarsi nelle vetrine....se uno ci sta comodo e la moto va ben,non ci sono problemi.Sulla brutale sarò sembrato un orso sul triciclo,ma per come mi ci son divertito l,l'avrei comprata a fine giornata...
Scegliere l'explorer perché più proporzinata alla propria corporatura,mi pare una tavanata galattica....

Io ti do ragione in pieno ma nn si può negare che anche per le moto c'è un fattore "estetico" ... la moto ci deve anche piacere esteticamente oltre che per il piacere di portarla ... ed anche l'insieme pilota-moto se è armonico è meglio ... sennò potrebbero produrre tutti bidoni dell'immondizia con due ruote e ciclistiche e motori pazzeschi e che vanno benissimo ... ma non è così chiaramente.

Poi se uno si compra la moto solo perchè è bella e ci fa un figurone sopra allora nn stiamo parlando di un motociclista ma di un frequentatore di bar ...

Alan_tiger
19/04/2016, 11:05
Io ti do ragione in pieno ma nn si può negare che anche per le moto c'è un fattore "estetico" ... la moto ci deve anche piacere esteticamente oltre che per il piacere di portarla ... ed anche l'insieme pilota-moto se è armonico è meglio ... sennò potrebbero produrre tutti bidoni dell'immondizia con due ruote e ciclistiche e motori pazzeschi e che vanno benissimo ... ma non è così chiaramente.

Poi se uno si compra la moto solo perchè è bella e ci fa un figurone sopra allora nn stiamo parlando di un motociclista ma di un frequentatore di bar ...
Quoto...io sono passato dall 800 all'explorer x quello ke la moto mi ha trasmesso e anche per l'uso che me faccio...certo sono piccolino e sopra l'explorer non sto per niente bene magari....ma non mi importa molto...la moto è quella che volevo 😆😆

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Alfonsomoto
19/04/2016, 12:13
Io conosco uno che con l'explorer dà la paga alle Tiger.
Prendi l'explorer, il fatto della massa non è questione di estetica ma di giuste proporzioni.
Avete mai visto un pilota di motpGp alto 2 metri x 100 chili?
Credo di no, e se quelli piccoli e magri vanno più forte su una moto piccola ci sarà un perché : la fisica non è un'opinione.

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

leo
19/04/2016, 12:50

posso capire la bellezza della moto in se; la guardi e ti ecciti....anche se per me nonj è mai stata una discriminante.
Non capisco la ragione percui dovrei prendere in considerazione come mi percepiscono (ridicolo, orso sul triciclo,nano sul cavallo...) gl'altri,se io in moto mi trovo bene.....

Io conosco uno che con l'explorer dà la paga alle Tiger.
Prendi l'explorer, il fatto della massa non è questione di estetica ma di giuste proporzioni.
Avete mai visto un pilota di motpGp alto 2 metri x 100 chili?
Credo di no, e se quelli piccoli e magri vanno più forte su una moto piccola ci sarà un perché : la fisica non è un'opinione.

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

io ho il mio socio 65enne che con la hornet s del 2001 (con pochissime modifiche),si beve qualsiasi moto sulla consuma,ma non mi pare un 3d sulle capacità di un pilota.
L'explorer non potraà mai stare dietro ad una sport,a parità di pilota,ovvio....
Per il discorso sulla fisica lascerei perdere proprio....

Lilliput
19/04/2016, 13:01
Vabbe' dai Leo ..ci siamo capiti .. per quanto riguarda l'estetica nn siamo completamente d'accordo ma il mondo è bello per questo!!! Certo anch'io se trovassi la moto che mi fa impazzire dinamicamente, esteticamente, come postura e perfetta per l'utilizzo che ne voglio fare la comprerei a prescindere da come ci sto sopra ... anzi .... l'ho appena comprata ... è l'Explorer ❤❤❤

Alfonsomoto
19/04/2016, 14:19
L'explorer non potraà mai stare dietro ad una sport,a parità di pilota,ovvio....
Per il discorso sulla fisica lascerei perdere proprio....

Volevo solo affermare che anche l'explorer se la sai usare, può andare forte. Per il resto i fatti parlano [emoji12]

leo
19/04/2016, 14:51
Volevo solo affermare che anche l'explorer se la sai usare, può andare forte. Per il resto i fatti parlano [emoji12]

sulla prima frase siam tutti d'accordo!!
Per la seconda quali fatti????
L'altezza in MotoGP è solo un limite aereodinamico,d'ingombri e di peso(di solito sale con i cm...),il resto non ha alcun senso,anche perché qui nessuno fa la MotoGP....
Prendi maurotrevi che gira sulla kawa 1000 al mugello;mauro è 1.95x110kg e non ha nessun problema a guidare una moto,che sotto di lui pare un triciclo e riesce anche a scendere sotto i 2:03.....

carlo7989
26/04/2016, 22:46
alla fine ho scelto questa http://i65.tinypic.com/11uw21c.jpg :oook: