Visualizza Versione Completa : E' ufficiale, Jorge Lorenzo in Ducati nel 2017/2018
Marco Manila
18/04/2016, 15:33
La notizia era nell' aria da qualche settimana, ora è realtà:
MotoGP: Lorenzo ha firmato con Ducati - MotoGP - Moto.it
(http://www.moto.it/MotoGP/motogp-lorenzo-ha-firmato-con-ducati.html)
La notizia è confermata da entrambe le scuderie.
nikonikko
18/04/2016, 15:36
Perfetto!!...aspettiamo di conoscere il nome del suo sostituto in yamaha.
2877paolo
18/04/2016, 15:57
che domande... jamex !!! :oook:
valterone
18/04/2016, 16:16
Complimenti a lui, sinceramente ne avevo le balle piene di gente inghisata alla stessa sella. Cambiare per evolversi e per trovare altri limiti al proprio essere. Adesso finalmente potrà staccare gli adesivi al bollito. :biggrin3:
Contento per Ducati, finalmente un gran pilota.
Marco Manila
18/04/2016, 17:12
Si parla di Vinales, ma va a capire cosa succederà. C'è da dire che Yamaha deve prendere un giovane, uno che possa, tra un paio di anni, sostituire degnamente Rossi che sicuramente smetterà.
Contento per Ducati, finalmente un gran pilota.
Io un pò meno, mi piaceva avere dei buoni piloti Italiani sulla rossa, Lorenzo per quanto bravo non mi è molto simpatico.
Speriamo che alla Ducati ci arrivi da campione del mondo e poi si confermi. :oook:
In bocca al lupo alla Ducati. A una casa italiana auguro ogni bene, avrei preferito che a portarla in alto fosse un italiano e non mi riferisco a Rossi.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Si parla di Vinales, ma va a capire cosa succederà. C'è da dire che Yamaha deve prendere un giovane, uno che possa, tra un paio di anni, sostituire degnamente Rossi che sicuramente smetterà.
Io un pò meno, mi piaceva avere dei buoni piloti Italiani sulla rossa, Lorenzo per quanto bravo non mi è molto simpatico.
Con la simpatia non si vincono i mondiali. Sinceramente non mi è mai importato, guida alla grande e tanto basta.
Al di la' di tutte le polemiche degli ultimi mesi bisogna ammettere che Lorenzo andando alla Ducati accetta un super sfida, perche' vincere con la marca italiana sara' impresa ardua anche per un campione come lui
Al di la' di tutte le polemiche degli ultimi mesi bisogna ammettere che Lorenzo andando alla Ducati accetta un super sfida, perche' vincere con la marca italiana sara' impresa ardua anche per un campione come lui
Che sia ardua o meno dipende dagli equilibri nello sviluppo delle varie moto che ci sarà nella prossima stagione...queste moto sono un continuo aggiornamento...per quanto riguarda honda e yamaha si parla di una rotazione di 20 telai diversi a stagione...per questo semplice motivo la moto che guidava stoner era profondamente diversa da quella che ha guidato poi rossi...e quella che ha guidato rossi è profondamente diversa da quella che guiderà nel 2017 lorenzo...idem per i competitor...
Ottimo ora vediamo il fenomeno che fa.....
Io mi auguro che:
1) da buon Italiano Ducati torni a vincere il mondiale;
2) Yamaha ingaggi Vinales;
3) Jonny Rea, pilota che dal mio personalissimo punto di vista se messo nelle condizioni di poter lavorare bene é un osso duro, possa tornare in Moto Gp con una moto vincente.
Jorge non è un personaggio carismatico ma il gas lo sa dare. Vedremo nel 2017...
Mi ha stupito devo dire, la sfida è di quelle difficili.
La ducati non corre certo di un binario come Yamaha, che mi sembra sia la moto perfetta per la guida di Lorenzo.
Rea in effetti sta dimostrando di essere un gradino sopra tutti gli altri in SBK, è simpatico come la sabbia nelle mutande, ma in fondo siamo in SBK, non a Zelig.
Spero gli si aprano le porte della moto GP.
japkiller
18/04/2016, 20:28
ora si vedrà che è una pippa che va forte solo con la moto migliore.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ora si vedrà che è una pippa che va forte solo con la moto migliore.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Buoni... Non ho detto che è una pippa, parlavo solo di stili di guida!
Per carità[emoji27]
Se è quello che voleva, ben venga.
Eccoci.
Così ho questa stagione e anche la prossima per aspettare con interesse le gare.
Mi sento sereno.
Poi tra un po' gli europei di calcio, e nel 2018 i mondiali.
Il futuro mi sorride.
velocispeedraptus
18/04/2016, 20:36
un'offerta che nn poteva rifiutare:moneyyy::moneyyy:...!!!!!!!!!
japkiller
18/04/2016, 20:47
No no... Lo dico io....
come rossi, quindi ;)
japkiller
18/04/2016, 21:03
come rossi, quindi ;)
Insomma... Non direi
Insomma... Non direi
beh, rossi (come tutti i piloti) ha sempre avuto bisogno della moto migliore del lotto per vincere. infatti con ducati non ha concluso granché
Non mi sembra di cogliere tanto entusiasmo da parte dei ducatisti...........
E vai che si riparte con la cantilena Rossi.
Certo che non si riesce a far a meno di pensare a lui. :dubbio:
Ma non era un topic dedicato a Lorenzo questo? Almeno abbiate il rispetto di farlo sentire al centro dell'attenzione, almeno nel suo thread..... :cool:
Non mi sembra di cogliere tanto entusiasmo da parte dei ducatisti...........
per quanto sia forte, non è di certo un trascinatore di folle
nikonikko
18/04/2016, 21:19
beh, rossi (come tutti i piloti) ha sempre avuto bisogno della moto migliore del lotto per vincere. infatti con ducati non ha concluso granché
Perchè al tempo di Rossi la Ducati era da considerare moto....comunque quoto Exo :ontopicplease::ontopicplease:
Perchè al tempo di Rossi la Ducati era da considerare moto....comunque quoto Exo :ontopicplease::ontopicplease:
sì, la ducati era una moto e l'ha dimostrato ampiamente chi l'ha guidata fino al giorno prima. comunque avete ragione tu e exo, ma è difficile non mettere in mezzo rossi quando c'è un pilota che lo "imita" in tutto, dalle scenette a fine gara alla scelta delle moto. tra un po' va a finire che lorenzo inizia a parlare romagnolo e a mangiare piade :D
E a piacergli Uccio. :laugh2:
È stato un fortunato...con 125 250 500 motogp honda motogp yamaha...
non ho detto che è stato fortunato né era quello che intendevo. però ha sempre corso, tranne ducati, con la moto migliore
japkiller
18/04/2016, 21:41
Ricordo la yamaha ereditata da quel fenomeno di Biaggi ad esempio... In Ducati non è mai andato perché Ducati non ha mai voluto fargli sviluppare la moto per restare fedele alla sua tradizione (telaio a traliccio ecc. Ecc.) ... Arrivata audi le Ducati hanno cominciato a farle come diceva lui e hanno cominciato ad andare forte....
Ragazzi dai torniamo IT e parliamo...... parliamo....... parliamo.......
...... come si chiama scusate quello li??
jap, rossi non ha ereditato la yamaha di biaggi... l'investimento economico di yamaha nel prendere pilota e tecnici credo che sia unico nel mondo delle corse in moto
concordo col dire che la direzione presa da preziosi con il monoscocca non abbia pagato. se non ricordo male stoner vinse il mondiale con ancora il telaio a traliccio. dal 2008 si partì con il nuovo progetto e infatti le vittorie iniziarono a diminuire fino ad azzerarsi
non ho detto che è stato fortunato né era quello che intendevo. però ha sempre corso, tranne ducati, con la moto migliore
A parte il fatto che la moto migliore di solito si da ai piloti più meritevoli...cmq la yamaha ereditata dal romano era un barattolo in confronto alla honda con cui aveva appena vinto il mondiale...
A parte il fatto che la moto migliore di solito si da ai piloti più meritevoli...cmq la yamaha ereditata dal romano era un barattolo in confronto alla honda con cui aveva appena vinto il mondiale...
eppure vinse lo stesso numero di gare nel 2003 con honda e nel 2004 con yamaha...
eppure vinse lo stesso numero di gare nel 2003 con honda e nel 2004 con yamaha...
Si ma con honda le vinceva "facile"...con yamaha doveva dare il 170% per farla andare forte
Dimentichi che al primo anno in Yamaha fece anche 3 quarti posti e ben due ritiri.:dubbio:
Si ma con honda le vinceva "facile"...con yamaha doveva dare il 170% per farla andare forte
infatti fece anche due "zero" nel 2004, perché sicuramente era meno facile della honda. ma non era di certo la moto con cui aveva corso biaggi
Dimentichi che al primo anno in Yamaha fece anche 3 quarti posti e ben due ritiri.:dubbio:
eppure ci sono circa "solo" una cinquantina di punti di differenza rispetto all'anno prima, quindi tanto male quella yamaha non doveva essere
E chiamali pochi 50 punti.....
non sono pochi, ci mancherebbe. ma ci sono due stop nel campionato. onestamente non ricordo in che posizione fosse rossi prima di uscire dalle gare ma, considerando la media stagionale, direi che 35/40 punti potevano essere in quelle due gare. quindi la differenza non mi sembra così abissale tra i due campionati. e comunque, ripeto, ha vinto lo stesso numero di gare. e non mi sembra cosa da poco, al di là del punteggio complessivo alla fine della stagione
Ok.
Adesso però torniamo a parlare di Lorenzo in Ducati?:biggrin3:
Secondo me Lorenzo è andato in Ducati per i soldi...ma anche per le ombrelline...
http://www.garagetorino.com/Public/data/titobitta/932989.jpg
:biggrin3:
Allora era meglio se andava in Kawa in SBK.:laugh2:
Allora era meglio se andava in Kawa in SBK.:laugh2:
Li diventava cieco:laugh2:
che domande... jamex !!! :oook:
Mi dispiace ma ormai farò il Meccanico personale di Rossi :D
Sugarglider
18/04/2016, 22:43
Che palle devo aspettare un anno per capire se Rossi è realmente una sega in moto!
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
calm-power
18/04/2016, 22:58
Popolo Ducati che accetta freddamente la notizia, non è un gran inizio....
Parlavo giusto questa mattina con falappa..... Sembra contento che Giorgino vada in ducazzi
Inviato dal triangolo d'oro!
sì, la ducati era una moto e l'ha dimostrato ampiamente chi l'ha guidata fino al giorno prima. comunque avete ragione tu e exo, ma è difficile non mettere in mezzo rossi quando c'è un pilota che lo "imita" in tutto, dalle scenette a fine gara alla scelta delle moto. tra un po' va a finire che lorenzo inizia a parlare romagnolo e a mangiare piade :D
Rossi e di tavulia provincia di Pesaro.... Indi nelle Marche... Mi sa che si mangi la crescia???[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji16]
Popolo Ducati che accetta freddamente la notizia, non è un gran inizio....
C'è da capirli...umanamente non hanno fatto un grosso acquisto
Come dice Lotito ci vogliono doti tecniche ma soprattutto morali!!:biggrin3:
con rossi è stato il contrario, pensavano che arrivasse il saltimbanco che da fenomeno rendesse grande la ducati e invece l'ha resa solo ridicola portandola al suo livello, io direi che in questo caso i tifosi dovrebbero essere più che contenti che la ducati abbia fatto uno sforzo di portarsi a casa un campione del mondo in carica....
Gastone Paperone gli fa un baffo! [emoji6]
Rossi bla bla bla bla...... Rossi ribla bla bla bla bla......
Ma non sapete pensare ad altro?
Dai Giorgino!! Forza Ducati!!!
manetta scarsa
19/04/2016, 07:29
un pilota è simpatico quando vince : vettel su red bull stava sulle p@lle a tutti , adesso....
lorenzo vincera almeno le gare , con gradimento certo dei ducatisti....
Penso anche io e lo auguro agli italiani che Lorenzo vinca almeno le gare. Confrontare la moto di oggi che con Dovizioso potrebbe essere meritatamente seconda in campionato, con quella di Rossi, con la quale solo Stoner riusciva ad andare forte, è un'eresia.
cicorunner
19/04/2016, 08:43
quello che proprio non condivido di tutta questa faccenda resta il fatto che annunciare il passaggio di un pilota alla terza gara di mondiale non è per nulla entusiasmante da qualsiasi parte la si guardi
un pilota è simpatico quando vince : vettel su red bull stava sulle p@lle a tutti , adesso....
lorenzo vincera almeno le gare , con gradimento certo dei ducatisti....
Quoto, la questione simpatia svanirà nel momento in cui comincerà a vincere qualche gara. E lo dice uno che guarda un tostapane con più entusiasmo di una gara di Lorenzo.
Se vince il mondiale diventerà pure un gran figo...
Anche se non mi sta x niente simpatico(anzi mi sta proprio sui maroni),gli faccio un grande in bocca al lupo!
cicorunner
19/04/2016, 08:51
ma poi alla fine che ci azzecca la guida di lorenzo con lo sviluppo e le indicazioni di stoner , secondo me il canguro finirà presto la collaborazione con ducati, serviva forse a casa madre capire quali erano potenziale e limiti della moto e quali quelli dei piloti, e credo che il 2016 servirà proprio a capire quello per poi puntare alla vittoria del titolo già nel 2017 con JL.
secondo stoner la moto avrebbe potuto vincere il titolo già lo scorso anno.
certo è che stoner e lorenzo hanno stili di guida diametralmente opposti. per questo credo (e spero) che rimanga il dovi in ducati. almeno lo sviluppo andrà in una sola direzione
secondo stoner la moto avrebbe potuto vincere il titolo già lo scorso anno.
certo è che stoner e lorenzo hanno stili di guida diametralmente opposti. per questo credo (e spero) che rimanga il dovi in ducati. almeno lo sviluppo andrà in una sola direzione
Come fa a dire stoner che la moto poteva già essere vincente quando lui più in la dei test non è andato?...non ha corso una gara...non ha visto live il livello degli altri...come fa a fare queste affermazioni?...mmmaa
Come fa a dire stoner che la moto poteva già essere vincente quando lui più in la dei test non è andato?...non ha corso una gara...non ha visto live il livello degli altri...come fa a fare queste affermazioni?...mmmaa
Si mai io vorrei anche sapere le fonti di queste dichiarazioni, un link magari, altrimenti sono solo parole in libertà.
valterone
19/04/2016, 09:39
Speriamo che alla Ducati ci arrivi da campione del mondo e poi si confermi. :oook:
Se gli riesce 'sta cosa ha fatto bingo! Vince finalmente due mondiali di fila e il secondo con una moto che solo un altro ha portato alla vittoria. Dopo potrebbe anche pensare a ritirarsi da vincente. :D
Tifosi tiepidi perché il popolo Ducati, anche se loro non lo vogliono sentir dire, è parecchio selettivo* e mette comunque l'azienda sopra a tutto. Non per nulla nella querelle con Rossi hanno sempre appoggiato quel coacervo di cricche di ingegneri folli che era il reparto corse dell'epoca.
* Toseland e la 999 non hanno fatto breccia neppure vincendo, valli a capire...
per quel poco che ne capisco, la ducati attuale non è molto adatta a un pilota che ha bisogno di un treno sulle rotaie per andare bene..
secondo me è più adatto marquez..
in ogni caso in bocca al lupo alla ducati
Se riesce a farla andare forte Iannone ci riesce anche Lorenzo.
Se riesce a farla andare forte Iannone ci riesce anche Lorenzo.
Si ma per vincere occorre essere costantemente più forti dei propri avversari...il che non è un fatto scontato
votalele
19/04/2016, 12:55
Se gli riesce 'sta cosa ha fatto bingo! Vince finalmente due mondiali di fila e il secondo con una moto che solo un altro ha portato alla vittoria. Dopo potrebbe anche pensare a ritirarsi da vincente. :D
Tifosi tiepidi perché il popolo Ducati, anche se loro non lo vogliono sentir dire, è parecchio selettivo* e mette comunque l'azienda sopra a tutto. Non per nulla nella querelle con Rossi hanno sempre appoggiato quel coacervo di cricche di ingegneri folli che era il reparto corse dell'epoca.
* Toseland e la 999 non hanno fatto breccia neppure vincendo, valli a capire...
Sarebbero tre di fila
Cmq trovo assurdo che a campionato appena iniziato un pilota firmi per un'altra casa, il mercato andrebbe regolamentato, da agosto in poi libere contrattazioni.
valterone
19/04/2016, 13:30
Sarebbero tre di fila
Volevo vedere se stavate attenti... :senzaundente:
nikonikko
19/04/2016, 16:04
Ogni anno si commette sempre lo stesso errore: Bisogna aspettare le gare in europa per capire se è veramente competitiva, nelle prime tre gare è sempre andata bene perchè riesce a sfruttare la larghezza delle piste, vediamo nelle successive, spero di sbagliarmi ma nutro forti dubbi in proposito.
L' unico che è riuscito ad adattarsi alla moto è stato Stoner ( per puro istinto suicida, qua ci sarebbe da aprire un trhead: Stoner e la sua frustrazione :w00t:) eppure quando il livello è salito anche lui, vedi il 2010, ha avuto dei grossi problemi del tipo che se quanche santo riusciva ad aiutarlo a finire la gara saliva sul podio o era a terra.
Adesso io mi chiedo: Ma il pizzetto sarà davvero riuscito in questo 2016 a creare una moto tanto potente quanto equilibrata perchè altrimenti son cazzi, il nostro caro jorge ( lungi da lui l'istinto suicida) sappiamo benissimo come guida, non sia mai che la moto si intraversi o scomponi di qualche millimetro.:biggrin3:
Cmq trovo assurdo che a campionato appena iniziato un pilota firmi per un'altra casa, il mercato andrebbe regolamentato, da agosto in poi libere contrattazioni.
Veramente in passato si aspettava brno per negoziare...adesso non si capisce più un caxxo.
concordo con chi sostiene che le trattative andrebbero ufficializzate solo dopo 3/4 di campionato, così si perde il gusto e si rischia di vedere un campionato falsato. Ho tanta paura che da qui a fine anno Lorenzo perderà decimi al giro, non certo per colpa sua.
Comunque mi viene in mente una mitica frase dell'Avvocato, che nell'autunno 1995, riferendosi alla Ferrari disse "Ora che hanno Schumacher se non vincono è colpa loro". Diciamo che a Borgo Panigale potrebbe valere la stessa cosa
questo è solo il frutto del clima che si è creato alla fine dell' anno scorso
certo è che adesso , se dovessero portare nuove modifiche alla moto , jorge è tagliato fuori
alla yamaha non interesserà far avere una moto competitiva e con nuove soluzioni tecniche ad un pilota che non sarà con loro il prox anno
votalele
19/04/2016, 17:29
Non credo, fanno contratti di venti pagine, sicuramente c'è specificato che deve avere a disposizione tutte gli sviluppi del compagno di squadra.
Non credo, fanno contratti di venti pagine, sicuramente c'è specificato che deve avere a disposizione tutte gli sviluppi del compagno di squadra.
a parte che questo non è detto ,ma in ogni caso le modifiche si fanno sulla base di quello che chiede o dice il pilota , di norma , non credo che yamaha sia tanto contento di fare investimenti su un "ex" pilota
e solo logica , e poi basta tirarla un po per le lunghe e il gioco è fatto
a parte che questo non è detto ,ma in ogni caso le modifiche si fanno sulla base di quello che chiede o dice il pilota , di norma , non credo che yamaha sia tanto contento di fare investimenti su un "ex" pilota
e solo logica , e poi basta tirarla un po per le lunghe e il gioco è fatto
ma è anche vero che è il campione del mondo in carica e può replicare il titolo quest'anno. credo che per yamaha la scelta sia piuttosto difficile: da una parte la possibilità di avere un pilota che può vincere il titolo piloti e contribuire alla vittoria del titolo costruttori (e questo vuol dire soldi e sponsor) e dall'altra il fatto che lo stesso pilota sia un "ex" e quindi non debba essere considerato al pari del compagno per lo sviluppo
ma è anche vero che è il campione del mondo in carica e può replicare il titolo quest'anno. credo che per yamaha la scelta sia piuttosto difficile: da una parte la possibilità di avere un pilota che può vincere il titolo piloti e contribuire alla vittoria del titolo costruttori (e questo vuol dire soldi e sponsor) e dall'altra il fatto che lo stesso pilota sia un "ex" e quindi non debba essere considerato al pari del compagno per lo sviluppo
non discuto ,ma alla yamaha interessa di più il totolo costruttori che comunque gli porta soldi
certo è che il compagno di jorge l' anno scorso è arrivato secondo al mondiale "rischiando" di vincerlo
quindi...
rimane molto strana la scelta di annunciare il passaggio in ducati cosi presto , sembra quasi che avesse fretta di andarsene
non credo avesse fretta di andare via, ma era importante far capire che una sella ducati era occupata. ci sono tanti contratti in scadenza quest'anno...
sulla sella ducati c' era il nome di lorenzo dall' anno scorso
macheamico6
19/04/2016, 18:29
una moto per la quale ho SEMPRE tifato,
nelle mani di uno per il quale non ho MAI tifato, anzi....
Per 25 milioni in due anni ci sarebbe andato anche se la moto fosse un'incognita.
japkiller
19/04/2016, 20:29
perché è un campione
una moto per la quale ho SEMPRE tifato,
nelle mani di uno per il quale non ho MAI tifato, anzi....
Ti ritrovi neutro...
io credo che lorenzo farà bene in ducati
valterone
19/04/2016, 22:27
io credo che lorenzo farà bene in ducati
Staremo a vedere se sarà abbastanza...
Io ne sono contento, credo che ne guadagnerà lo spettacolo.
Spero però che la moto sia come se l'aspetta o almeno come gli avranno garantito sarà.
Altrimenti per Jorge la vedo difficile. Tendenzialmente è un pilota velocissimo se però tutto è come vuole lui.
Vedremo.
Secondo me è più importante che sia a posto di testa ed abbia fiducia nella moto (in passato è andato dallo psicologo... :unsure:).
Per il discorso moto: Valentino diceva che Jorge rispetto a lui riesce a guidare forte un range più ampio di moto (nel senso di setting), invece lui (VR46) ha bisogno di una messa a punto certosina prima di poter viaggiare come JL... dunque lo spagnolo non mi sembra così schizzinoso, anche se è vero che la Ducrauti nel recente passato ha fruttato di più nelle mani di chi aveva uno stile diverso da JL... mi riferisco a Stoner, ma anche a Iannone, quando non entra troppo a cannone e stende tutti, a partire da se stesso!
Per quanto riguarda la regolamentazione del mercato, anche io sarei d'accordo a limitare trattative ed ufficializzazioni in periodi stabiliti, ma nulla vieterebbe di muoversi sottobanco, dunque potrebbe essere del tutto inutile.
calm-power
20/04/2016, 09:22
anche io son d'accordo sul non poter ufficializzare cambi di team fino a fine stagione (o almeno 3/4).
se non erro anche Stoner aveva annunciato dopo una-due gare il ritorno in Honda, quindi questo non è il primo caso.
Lo scrofo
20/04/2016, 09:27
Con la simpatia non si vincono i mondiali. Sinceramente non mi è mai importato, guida alla grande e tanto basta.
Sinceramente auguro al maiorchino un po' di soddisfazioni: tutto sta nel capire quella moto, molto scorbutica per la guida pulita dello spagnolo.
Auguri.
jap, rossi non ha ereditato la yamaha di biaggi... l'investimento economico di yamaha nel prendere pilota e tecnici credo che sia unico nel mondo delle corse in moto
concordo col dire che la direzione presa da preziosi con il monoscocca non abbia pagato. se non ricordo male stoner vinse il mondiale con ancora il telaio a traliccio. dal 2008 si partì con il nuovo progetto e infatti le vittorie iniziarono a diminuire fino ad azzerarsi
[OT] Solo con gli investimenti riesci a superare la concorrenza, e' un dato di fatto: che Yamaha abbia speso vagonate di soldi e' un dato di fatto, ma i risultati si sono visti: nel 2003 la prima moto ufficiale Yamaha e' arrivata SETTIMA ( con Carlos Checa), l'anno dopo subito vincente in Qatar, e campionato mondiale in saccocia a fine anno. [fine OT ]
In bocca al lupo al simpaticone.
valterone
20/04/2016, 09:52
Tendenzialmente è un pilota velocissimo se però tutto è come vuole lui.
In verità sono tutti così... anche Marquez ha perso un mondiale MotoGp, la moto non era perfetta per il suo stile e lui non ce l'ha fatta ad adeguarsi in tempo. La differenza tra un pilota e un altro è anche nel carisma di saper chiedere le modifiche ed ottenerle, oltre alla fortuna di essere seguito nei ragionamenti. Rossi (scusate, è solo per fare un esempio.. :ph34r:) in Ducati sapeva benissimo che moto gli serviva per poter fare bene. Solo che non l'ha avuta... e rimane da scoprire quanto lui non sia stato capace di chiedere e quanto gli ingegneroni di Borgo Panigale si siano messi di traverso per non dargliela, convinti com'erano di saper fare le moto imbattibili.
Ora, se Lorenzo arriva in Ducati, chiede e viene accontentato in tempi rapidi saranno cazzi per tutti gli altri. Se cominciano a disquisire, a cercare il pelo nell'uovo, a mettere in discussione il pilota o a perdere tempo... :dubbio:
Sinceramente auguro al maiorchino un po' di soddisfazioni: tutto sta nel capire quella moto, molto scorbutica per la guida pulita dello spagnolo.
Auguri.
[OT] Solo con gli investimenti riesci a superare la concorrenza, e' un dato di fatto: che Yamaha abbia speso vagonate di soldi e' un dato di fatto, ma i risultati si sono visti: nel 2003 la prima moto ufficiale Yamaha e' arrivata SETTIMA ( con Carlos Checa), l'anno dopo subito vincente in Qatar, e campionato mondiale in saccocia a fine anno. [fine OT ]
In bocca al lupo al simpaticone.
nel 2004 la prima gara fu in sudafrica, 'gnurant :lingua:
Simpatico o no, qualcosa la Ducati doveva fare.
Investe una mare di soldi, si ritrova un pilota che ha avuto per un paio d'anni la Honda HRC e ha vinto giusto una gara per culo, un'altro ancora acerbo con la forte tendenza allo sdraio, Lorenzo e' l'unico campione del mondo sul mercato, che magari vorrebbe anche provare a se stesso di riuscire a vincere con una moto da plasmare
gixxer73
20/04/2016, 11:04
L' unico che è riuscito ad adattarsi alla moto è stato Stoner ( per puro istinto suicida, qua ci sarebbe da aprire un trhead: Stoner e la sua frustrazione :w00t:) eppure quando il livello è salito anche lui, vedi il 2010, ha avuto dei grossi problemi del tipo che se quanche santo riusciva ad aiutarlo a finire la gara saliva sul podio o era a terra.
Non toccare Stoner, grazie, altrimenti mi tocca entrare a gamba tesa ... [emoji16]
manetta scarsa
20/04/2016, 12:49
.
diciamo che fare nelle ultime 6 gare 2010 tre primi un secondo e due ritiri , ed essere frustati chissa come si sara sentito il suo erede...
cosi frustato che l' anno seguente....
http://www.sportlive.it/pictures/20110605/stoner-montmelo.jpeg
nikonikko
20/04/2016, 12:55
Non toccare Stoner, grazie, altrimenti mi tocca entrare a gamba tesa ... [emoji16]
:noooo::noooo:non sia mai.:biggrin3:
In verità sono tutti così... anche Marquez ha perso un mondiale MotoGp, la moto non era perfetta per il suo stile e lui non ce l'ha fatta ad adeguarsi in tempo. La differenza tra un pilota e un altro è anche nel carisma di saper chiedere le modifiche ed ottenerle, oltre alla fortuna di essere seguito nei ragionamenti. Rossi (scusate, è solo per fare un esempio.. :ph34r:) in Ducati sapeva benissimo che moto gli serviva per poter fare bene. Solo che non l'ha avuta... e rimane da scoprire quanto lui non sia stato capace di chiedere e quanto gli ingegneroni di Borgo Panigale si siano messi di traverso per non dargliela, convinti com'erano di saper fare le moto imbattibili.
Ora, se Lorenzo arriva in Ducati, chiede e viene accontentato in tempi rapidi saranno cazzi per tutti gli altri. Se cominciano a disquisire, a cercare il pelo nell'uovo, a mettere in discussione il pilota o a perdere tempo... :dubbio:
è bello leggere che non prendete nemmeno in considerazione il fatto che magari è proprio lui ad non averci capito un cazzo di quella moto invece che avere la ducati che gli remava contro.....a quanto mi ricordo erano pronti anche a prostrarsi ai suoi piedi oltre a soddisfare tutte le sue richieste per fare bene.......come ho scritto già da qualche parte la Ducati finalmente ha capito chi è che sviluppava le moto in Yamaha prima di ingaggiare Rossi e per quello che adesso ha scelto l'altro :biggrin3:
Personalmente la ducati attuale è migliore quella di rossi ai tempi,ma va cmq guidata "alla stoner" per ottenere risultati davvero utili per vincere un mondiale,quindi l'unico pilota reale che poteva andare sulla rossa è marquez...ma ovviamente chi glielo fà fare di andar via da honda!
La scelta di Lorenzo come top rider potrebbe esser un'arma a doppio taglio,se pure lui otterrà risultati simili ai 2 andrea e basta hanno buttato 25milioni...anche perchè come tutti sappiamo lui non sa sviluppare moto a differenza di altri top rider
Cmq vada spero faccia bene,anche se credo che passando a ducati ha regalato 2 mondiali a MM...
Lo scrofo
20/04/2016, 16:06
Ducati era gia' in caduta libera... basta leggere i dati di vittorie pole ecc negli anni dal 2008 in poi.... Poi se continuiamo a guardare solo i dati dove fa comodo.
Ora come ora Ducati e' sicuramente piu' competitiva, ma vedo ancora il solito problema di tenuta durante la corsa: gran bombardone ma piuttosto "ribelle" come sempre.
(pardon per Welcom, errore mio :D )
è bello leggere che non prendete nemmeno in considerazione il fatto che magari è proprio lui ad non averci capito un cazzo di quella moto invece che avere la ducati che gli remava contro.....a quanto mi ricordo erano pronti anche a prostrarsi ai suoi piedi oltre a soddisfare tutte le sue richieste per fare bene.......come ho scritto già da qualche parte la Ducati finalmente ha capito chi è che sviluppava le moto in Yamaha prima di ingaggiare Rossi e per quello che adesso ha scelto l'altro :biggrin3:
Ok, talmente ignorante che quando torno' in Yamaha si videro subito i risultati ... E l'anno scorso ad un soffio dal decimo mondiale.
Alla fine, va bene che ti sta sulle palle a priori ma un minimo di obiettivita'.....
Che poi, che fine ha fatto Preziosi?
Personalmente la ducati attuale è migliore quella di rossi ai tempi,ma va cmq guidata "alla stoner" per ottenere risultati davvero utili per vincere un mondiale,quindi l'unico pilota reale che poteva andare sulla rossa è marquez...ma ovviamente chi glielo fà fare di andar via da honda!
La scelta di Lorenzo come top rider potrebbe esser un'arma a doppio taglio,se pure lui otterrà risultati simili ai 2 andrea e basta hanno buttato 25milioni...anche perchè come tutti sappiamo lui non sa sviluppare moto a differenza di altri top rider
Cmq vada spero faccia bene,anche se credo che passando a ducati ha regalato 2 mondiali a MM...
Alla fine il culo coperto ce l'avra' comunque, perche' tornera' in Yamaha tra 3 anni, credimi :D
valterone
20/04/2016, 16:10
Io non conosco Rossi né la Ducati ma tra uno che ha vinto con 125, 250, 500, 1000Honda, 1000Yamaha, 800Yamaha e un altro che imbrocca 1 moto in tutta la sua storia non ho dubbi a scegliere chi sa veramente cosa sta facendo e chi no. Dall'Igna (non io o nikonikko...) appena arrivato disse che c'era molto da mettere a posto e mi pare abbia sfoltito a destra e a manca per arrivare dov'è arrivato. La Ducati era un ginepraio, a prescindere dal fatto che un pilota abbia saputo ricavarci del buono. Una moto buona solo per Stoner non è una buona moto, è più che altro una botta di culo.
Ah, se volevano i servigi di Rossi per vincere, per l'assunto di cui sopra non era lui a dover capire la moto ma gli ingegneri a darsi una mossa per farne una valida per lui. Chiamare un Rossi per imporgli di guidare alla Stoner mi pare una emerita minchiata, a te no?
Lo scrofo
20/04/2016, 16:12
Valterone mo so cazzi tua.
Hai scatenato l'inferno, oltre che a quotarti abbestiamente.
valterone
20/04/2016, 16:15
:cry::cry::cry:
Walter_il_Sardo
20/04/2016, 16:30
Io non conosco Rossi né la Ducati ma tra uno che ha vinto con 125, 250, 500, 1000Honda, 1000Yamaha, 800Yamaha e un altro che imbrocca 1 moto in tutta la sua storia non ho dubbi a scegliere chi sa veramente cosa sta facendo e chi no. Dall'Igna (non io o nikonikko...) appena arrivato disse che c'era molto da mettere a posto e mi pare abbia sfoltito a destra e a manca per arrivare dov'è arrivato. La Ducati era un ginepraio, a prescindere dal fatto che un pilota abbia saputo ricavarci del buono. Una moto buona solo per Stoner non è una buona moto, è più che altro una botta di culo.
Ah, se volevano i servigi di Rossi per vincere, per l'assunto di cui sopra non era lui a dover capire la moto ma gli ingegneri a darsi una mossa per farne una valida per lui. Chiamare un Rossi per imporgli di guidare alla Stoner mi pare una emerita minchiata, a te no?
Quoto il mio omonimo con una v :biggrin3:
Se posso, aggiungo che secondo me anche Rossi ha avuto una quota di responsabilità nel flop Ducati. Credo che non sia stato esente dalla sindrome di onnipotenza che lo ha portato ad essere uno dei più grandi di sempre, ma che ogni tanto ti porta pure a perdere il senso del limite e una visione lucida della realtà. Dico questo da fiero sostenitore di Rossi.
Il passaggio di Lorenzo alla Ducati mi sembra un po' ricalcare quanto fatto da Valentino in fatto di delirio d'onnipotenza, ma con forse una base tecnica più stabile. Da italiano mi auguro di rivedere il tricolore e sentire l'inno di Mameli, quindi sticazzi di chi la guida, ma allo stesso tempo vorrei vedere Valentino vincere il decimo titolo.
:drunks:
valterone
20/04/2016, 16:55
La moglie piena :ciapet: e la botte ubriaca :all_coholic:, insomma...
Walter_il_Sardo
20/04/2016, 16:58
Ahahahh! Beh valterò, diciamo che se Valentino vincesse quest'anno ritirandosi nel 2017 potrei anche tifare pacatamente Lorenzo.
:biggrin3:
:drunks:
valterone
20/04/2016, 17:04
Ma gli eventuali mondiali in SBK conterebbero uguale? :senzaundente:
Scherzi a parte, si dice che Lorenzo abbia sott'occhio la D16 da parecchio e che abbia aspettato che gli piacesse veramente, prima di fare il passo. Certo è che se arriva a BP e gli dicono: La vuoi? Eccola... è quella, Coscienzioso a momenti ci faceva tre secondi posti nelle prime tre gare, l'anno scorso. Tu dovresti almeno almeno vincere tre/quattro gare quest'anno e il titolo l'anno prossimo rivedremo scene già viste. Se invece si danno da fare tutti nella stessa direzione, cioè quella di far vincere Lorenzo, credo che ne vedremo delle belle.
manetta scarsa
20/04/2016, 17:54
a mio parere se uno sale su una moto che in 6 gare fa tre primi e un secondo e fa cacare ha una sola spiegazione : chi ha fatto tre primi e due secondi è un manico
quello che ha fatto cacare è un normale o mediocre e ricordiamoci che doveva avere un secondo nel polso...
dare a cesere quello che è di cesere
nikonikko
20/04/2016, 18:07
Aggiungo, senza tante parole e senza prenderci per il culo, come stanno le cose: In Ducati da buoni italiani furbi e pezzi di mexxa ingaggiarono Rossi la cui fama di sviluppatore non è seconda a nessuno, per scoprire se effettivamente la moto avesse margine di miglioramento, se vi fosse possibilità che a guidarla e farla andare veloce fosse per tutti e non solo per il messia ( anche se lui al di là di qualche podio dopo il 2007 ha fatto terzo in classifica esattamente come Rossi )....bene...dopo la stronzata di Rossi, io non ci sarei andato nemmeno se mi avessero dato il doppio comunque ha pagato a sue spese la presunzione di affrontare tale sfida, dopo due anni di merda, sono finalmente riusciti a capire che la motogp non è la SBK e il progetto così come era stato sviluppato da Preziosi non poteva andare, quindi via tutti, anche Preziosi, si inizia da zero. Nel frattempo giusto per non buttare soldi al vento strumentalizziamo l' arrivo di Rossi per far salire le quote e per venderne la maggior parte al gruppo lamborghini. Viene chiamato il Pizzetto per costruire una nuova moto in stile jap e dopo 4 anni di sviluppo con i nostri Andrea adesso serve il top rider per vedere se il lavoro svolto è arrivato all'apice.
E con questo credo sia stato detto tutto.
manetta scarsa
20/04/2016, 18:20
Aggiungo, senza tante parole e senza prenderci per il culo, come stanno le cose: In Ducati da buoni italiani furbi e pezzi di mexxa ingaggiarono Rossi la cui fama di sviluppatore non è seconda a nessuno, per scoprire se effettivamente la moto avesse margine di miglioramento
quoto in parte : in ducati pensavano che rossi vincesse come noi del resto...
per il colladatore ricordo che il famoso muro nei box fece + bene a lorenzo che a rossi . chi vuol capire capisce...
nikonikko
20/04/2016, 18:20
Ah!!...ho dimenticato di scrivere...ma tra i due Andrea chi rimane :blink:...chi deve rimanere ??...quello pagato di meno !!.
quoto in parte : in ducati pensavano che rossi vincesse come noi del resto...
per il colladatore ricordo che il famoso muro nei box fece + bene a lorenzo che a rossi . chi vuol capire capisce...
Io capisco solamente che Rossi ha lasciato nel 2011 una moto super vincente, qualcuno in quei due anni ha vissuto di rendita, dopodiché la honda come sviluppo era 2 passi superiore alla Yamaha vedasi 2014 e inizio 2015.
Dalle mie parti sai come si dice: " moi puru i puci portene a tosse" ...translate: anche le pulci hanno la tosse.
Lo stronzo ringrazziasse Forcada e Rossi se è arrivato dove è arrivato invece di dire che Rossi gli copia le marce.
Beato te che sai tutto.
Ah!!...ho dimenticato di scrivere...ma tra i due Andrea chi rimane :blink:...chi deve rimanere ??...quello pagato di meno !!.
Io capisco solamente che Rossi ha lasciato nel 2011 una moto super vincente, qualcuno in quei due anni ha vissuto di rendita, dopodiché la honda come sviluppo era 2 passi superiore alla Yamaha vedasi 2014 e inizio 2015.
Dalle mie parti sai come si dice: " moi puru i puci portene a tosse" ...translate: anche le pulci hanno la tosse.
Lo stronzo ringrazziasse Forcada e Rossi se è arrivato dove è arrivato invece di dire che Rossi gli copia le marce.
Rossi che copia le marce a Lorenzo l'ho trovata quasi esilarante...:laugh2:
Ma se per dargli un telaio vero ci hanno messo quasi una stagione....quando gli altri nel frattempo ne avevano cambiati almeno 20....
Fermissimo
20/04/2016, 19:14
giusto...il Messia è inimitabile :biggrin3:
Beato te che sai tutto.
se leggi bene ho esposto solo il mio punto di vista come del resto fanno tutti qui dentro, non credo che il messia con la sua verità assoluta sia iscritto al forum ...che dici? o eri in ducati a sviluppare la moto e sei uno degli incapaci di dare il mezzo vincente che voleva rossi? in quel caso hai tutte le ragioni di darmi torto altrimenti non rompere i coglioni e fai scrivere le proprie opinioni anche agli altri please...
se leggi bene ho esposto solo il mio punto di vista come del resto fanno tutti qui dentro, non credo che il messia con la sua verità assoluta sia iscritto al forum ...che dici? o eri in ducati a sviluppare la moto e sei uno degli incapaci di dare il mezzo vincente che voleva rossi? in quel caso hai tutte le ragioni di darmi torto altrimenti non rompere i coglioni e fai scrivere le proprie opinioni anche agli altri please...
Non mi sembra di aver scritto nulla che ti impedisce di scrivere ciò che pensi! Per essere uno che spara a zero su chi vuole sei molto suscettibile, immotivatamente. Ti ricambio l'invito.
nikonikko
20/04/2016, 19:42
giusto...il Messia è inimitabile :biggrin3:
Mannaggia...mi piacerebbe aprire un trhead sulla storia del messia dal 2001 al 2012 ma ho paura che Gixxer mi banni a vita...vedi di parlarci tu, vediamo se si può fare.:biggrin3:
:boni::boni::biggrin3:
Non mi sembra di aver scritto nulla che ti impedisce di scrivere ciò che pensi! Per essere uno che spara a zero su chi vuole sei molto suscettibile, immotivatamente. Ti ricambio l'invito.
beato te che sai tutto non mi sembra un commento troppo educato nei miei confronti visto che probabilmente il tuo livello di conoscenza su come sono andate le cose non deve essere troppo superiore al mio, quindi per favore evita grazie .
È educato invitare il prossimo a non rompere i coglioni.
gixxer73
20/04/2016, 20:13
Se avete da chiarire qualcosa ci sono gli mp....
Prevedo moltissimi gufi il prossimo anno per Ducati 😁
Fermissimo
20/04/2016, 20:49
non nominate il nome del Messia invano...Egli pesca sereno nelle lontane acque australi ma se si sente nominato potrebbe tornare a seminare panico nel circus :biggrin3:
non nominate il nome del Messia invano...Egli pesca sereno nelle lontane acque australi ma se si sente nominato potrebbe tornare a seminare panico nel circus :biggrin3:
intendevo l'altro messia....quello immaginario :D
japkiller
21/04/2016, 06:24
il messia.... Sarebbe quello che in 250 era più col culo per terra che sulla moto?? Quello che ha pensato: "mi è andata di culo un paio di stagioni, adesso che Rossi mi spacca le chiappe è meglio che mi ritiri a vita privata"? Quello che non correva perchè "stressato", quello che si andava a rintanare in Australia quando c'era bisogno di dare del gas vero?
Un vero campione, considerato tale perchè per una serie di circostanze fortuite è riuscito per un brevissimo lasso di tempo a stare davanti a Rossi, non perdendo MAI occasione per lamentarsi e rosicare.
Mi dispiace, ma secondo me i campioni sono altri.
Stesso identico discorso per Lorenzo, anche se lui almeno nel dare gas è un pò più costante.
Basta leggere la sua storia su wikipedia.... viene da ridere per non piangere......
https://it.wikipedia.org/wiki/Casey_Stoner
manetta scarsa
21/04/2016, 07:25
io ricordo e non è menzionato su wiki che ha mandato dallo psicologo fior di di piloti e un certo Rossi in seguito a determinate figuracce ha ammesso di averlo sottovalutato
io ricordo e non è menzionato su wiki che da tanto gas che dava ipotizzavano che la sua ducati avesse benzina supplementare nel telaio
io ricordo che è salito sulla ducati e ha vinto è salito sulla honda e ha vinto : è diventato campione del mondo 2 volte
forse non sara ricordato come campionissimo , a te fa ridere x me era il manico supremo
Ma Stoner non ha vinto 2 mondiali?
il messia.... Sarebbe quello che in 250 era più col culo per terra che sulla moto?? Quello che ha pensato: "mi è andata di culo un paio di stagioni, adesso che Rossi mi spacca le chiappe è meglio che mi ritiri a vita privata"? Quello che non correva perchè "stressato", quello che si andava a rintanare in Australia quando c'era bisogno di dare del gas vero?
Un vero campione, considerato tale perchè per una serie di circostanze fortuite è riuscito per un brevissimo lasso di tempo a stare davanti a Rossi, non perdendo MAI occasione per lamentarsi e rosicare.
Stesso identico discorso per Lorenzo, anche se lui almeno nel dare gas è un pò più costante.
Basta leggere la sua storia su wikipedia.... viene da ridere per non piangere......
Vabbè dopo Rossi il nulla insomma...tutta gente fortunata. Anche Freddie Spencer per certi versi ricorda Stoner, anche lui na pippa?
nikonikko
21/04/2016, 07:49
:madoo::noooo:.....l'ha detto!!...mo siamo nella cacca.:biggrin3:
Non cadiamo nella trappola dei "contro Rossi ". Stoner come Lorenzo e Marquez sono dei manici supremi. Se pure possono non essere simpatici a tutti, non sminuiamo il loro valore di piloti.
Lo scrofo
21/04/2016, 08:14
Si ma nell'immaginario degli "anti-Rossi" per eccellenza, Stoner ricalca la dimostrazione che "qualcuno" ha sempre avuto culo, oltre ad essere riuscito a vincere con l'unica moto che Rossi stesso non ha mai digerito ( e che era comunque in caduta libera, checche' se ne dica o meno), oltre a rammentare a tutti che alla prima occasione Stoner ha cambiato moto - essendo pupillo di Suppo.
Peccato che ormai siano passati 10 anni e qualcuno ha sfiorato un Mondiale perso per un biscottone a quasi 40 anni, mentre qualcun'altro e' solo un "collaudatore" che pero' non riesce a darsi pace, abbandonando definitivamente il circus.
Detto questo, torniamo IT va, che dei detrattori a priori mi sono proprio rotto le balle: diamo a Cesare quel che e' di Cesare.
manetta scarsa
21/04/2016, 08:48
Si ma nell'immaginario degli "anti-Rossi" per eccellenza, Stoner ricalca la dimostrazione che "qualcuno" ha sempre avuto culo, oltre ad essere riuscito a vincere con l'unica moto che Rossi stesso non ha mai digerito ( e che era comunque in caduta libera, checche' se ne dica o meno), oltre a rammentare a tutti che alla prima occasione Stoner ha cambiato moto - essendo pupillo di Suppo.
Peccato che ormai siano passati 10 anni e qualcuno ha sfiorato un Mondiale perso per un biscottone a quasi 40 anni, mentre qualcun'altro e' solo un "collaudatore" che pero' non riesce a darsi pace, abbandonando definitivamente il circus.
.
sei proprio sicuro che se qualcuno volesse tornare nessuno gli offrirebbe una moto?
ecco esaltiamo pure Rossi che va benissimo , ma non mi toccate stoner: come dici te giustamentediamo a Cesare quel che e' di Cesare
. Stoner come Lorenzo e Marquez sono dei manici supremi. Se pure possono non essere simpatici a tutti, non sminuiamo il loro valore di piloti.
:bravissimo_:
Fermissimo
21/04/2016, 08:59
qui si parla di piloti terreni...il Messia appartiene ad una categoria a parte...chi vince 23 GP con un puledro indomabile ascende ad un ruolo mistico:supremo::supremo::supremo:
Lo scrofo
21/04/2016, 09:05
sei proprio sicuro che se qualcuno volesse tornare nessuno gli offrirebbe una moto?
ecco esaltiamo pure Rossi che va benissimo , ma non mi toccate stoner: come dici te giustamentediamo a Cesare quel che e' di Cesare
:bravissimo_:
Mai detto che non ci sia quella possibilita', ma se e' stata una "sua " scelta, non ci si puo' fare nulla... Vero e' che non e' imbattibile o fenomenale come tutti credono.
qui si parla di piloti terreni...il Messia appartiene ad una categoria a parte...chi vince 23 GP con un puledro indomabile ascende ad un ruolo mistico:supremo::supremo::supremo:
Eh la madonna, diciamo che la concorrenza era pure inesistente, dai ... E' stato un anno decisamente fortunato.
nikonikko
21/04/2016, 09:20
Miiinnnchia Lo scrofo stamattina come gliela vai a dire.:biggrin3:
valterone
21/04/2016, 10:00
a mio parere se uno sale su una moto che in 6 gare fa tre primi e un secondo e fa cacare ha una sola spiegazione : chi ha fatto tre primi e due secondi è un manico
Il tuo parere è rispettabilissimo ma ovviamente parziale, come del resto il mio. Sul manico di Stoner non si discute (e chi lo fa non capisce un capzo di gare in moto) ma non puoi dare per scontato che tutti i campioni devono saper vincere con tutto. Dovresti anche ricordare che per quel ruolino di marcia che ostenti, si dannarono con sospensioni dell'anno prima, di due anni prima e dell'anno seguente. Erano in fase calante e anche qui chi non è d'accordo ha una mezza fetta di prosciutto su almeno un occhio.
Rossi ha fallito con la D16... quindi? Diventa brocco per questo? Stoner non è mai stato campione nelle classi minori né in MotoGp con una Yamaha. E allora? Chi è il più limitato tra i due? Chi ha il curriculum più lungo? Chi è più campione dell'altro? Chi più brocco?
quello che ha fatto cacare è un normale o mediocre e ricordiamoci che doveva avere un secondo nel polso...
Qui invece, dovrei farti notare che il mediocre, quando Stoner si è palesato aveva già in saccoccia un numero di mondiali tale da seppellire l'australiano. E con 5 altre moto aveva fatto cacare molto ma molto meno... e l'ha fatto anche dopo che Stoner si ritirò. Posso scrivere che hai uno strano concetto di mediocre? O non ci sono più i mediocri di una volta?
Evito pure di fare battutacce sulla digestione di Stoner. :oook:
Sono due campioni diversi in tutto, possibile che non si riesca ad accettare senza per forza dover sminuire l'altro?
manetta scarsa
21/04/2016, 10:14
Sono due campioni diversi in tutto, possibile che non si riesca ad accettare senza per forza dover sminuire l'altro?
quelle considerazioni erano ristrette al passaggio di ducati tra rossi e stoner...
ovviamente guardando a ampio raggio rossi esce vincente come titoli (tanto di cappello), ma a mio parere non vince a talento sull australiano
valterone
21/04/2016, 10:19
Continuo a non capire perché l'unico flop di Rossi gli costa la carriera intera mentre tutti i non-risultati di Stoner non offuscano la sua trionfale cavalcata sulla Rossa.
Ma sono convinto che possa anche essere un problema mio.
Torniamo a Lorenzo, vala'... :senzaundente:
manetta scarsa
21/04/2016, 10:31
Continuo a non capire perché l'unico flop di Rossi gli costa la carriera intera mentre tutti i non-risultati di Stoner non offuscano la sua trionfale cavalcata sulla Rossa.
Ma sono convinto che possa anche essere un problema mio.
tranquillo: Rossi rimane il piu grande dopo agostini :oook:
hai presente coppi e bartali? tra rossi e stoner rimmarra la leggenda
valterone
21/04/2016, 10:36
...ma a mio parere non vince a talento sull australiano
Ecco, questo è un indizio che mi aiuta... ma rimango dell'opinione che non si possano confrontare. Rossi ha bisogno di tempo ma poi mette in moto un mondo di vittorie per tutti (quattro titoli di fila, due doppiette coi suoi compagni, tanta roba buona che cade su chiunque usi quelle moto, anche quelle clienti), Stoner arriva e già dai test precampionato ha sviscerato tutto il possibile e nel tempo libero trita i compagni di box. Vince al primo anno ma non indica come fare meglio in quello seguente. E infatti non è mai riuscito a doppiare i suoi successi, che non per questo perdono valore. Uno è metodico e meticoloso, l'altro è un animale da pista. Rossi si intende parecchio di moto tecnica, Stoner non credo ne sappia molto ma quel che dice vale oro. Forse dice troppo poco ma in pista gira la manetta... e finora tanto gli è bastato. Stoner scopre subito il limite della moto, Rossi ci arriva per gradi. Stoner è uno sprinter, Rossi un fondista. Il fondista può dire la sua sui primi 100 metri, anche senza avere ragione fino in fondo perché in gara con lo sprinter perderà; lo sprinter non può fare altrettanto sugli ultimi 100 metri dei 5.000 siepi... perché non li ha mai visti.
Torniamo a Lorenzo, cazzo! :biggrin3:
cicorunner
21/04/2016, 10:47
Non cadiamo nella trappola dei "contro Rossi ". Stoner come Lorenzo e Marquez sono dei manici supremi. Se pure possono non essere simpatici a tutti, non sminuiamo il loro valore di piloti.
su questo nessuno che non abbia le pigne nel cervello può affermare il contrario :oook:
manetta scarsa
21/04/2016, 10:56
allora si puo chiudere: rossi e il piu grande ma é stato legnato ripetutamente da stoner lorenzo e marquez:lingua:
Lo scrofo
21/04/2016, 15:07
allora si puo chiudere: rossi e il piu grande ma é stato legnato ripetutamente da stoner lorenzo e marquez:lingua:
Mi pare sia successo anche il contrario, quindi di che parliamo?
Ha bastonato per bene anche Mr Chattering Biaggi ( e sonoramente vorrei dire ), ma e' un brocco si sa.
votalele
21/04/2016, 16:36
Qualcuno ha detto Biaggi?
:D
valterone
21/04/2016, 16:40
:noooo:
Siete degli stronzi. :laugh2::laugh2:
Lin Jarvis sul passaggio di Lorenzo in Ducati: "Siamo ovviamente dispiaciuti di perdere Jorge. E' come chiedere ad una ragazza in discoteca di ballare e vederla preferire un altro. Chiaramente ha ricevuto un'offerta molto buona. Noi gli abbiamo fatto la miglior proposta che eravamo in grado di fare. In ogni caso per noi non cambierà nulla da qui alla fine dell'anno. Non è facile avere due top nel box ma noi li abbiamo sempre trattati allo stesso modo e con equità. Continueremo così fino alla fine. Non c'è ragione che in futuro non possa tornare".
fonte: gpone.com
valterone
21/04/2016, 17:46
Yamaha irreprensibile, direi... sono in gamba, hanno gestito due galli nel proprio pollaio per tanti anni. Hanno suonato tutti i competitor, hanno lavorato sodo ma hanno anche avuto i risultati. Credo che se Jorge sarà in posizione tale da ambire alla vittoria del titolo non gli faranno mancare il necessario.
Poi... è tornato il 46, non vedo perché non possa succedere anche a Lorenzo, che è giovane e non finirà certo la sua carriera in Ducati.
A meno che non si trovi talmente bene da mandare a c@gare i gialli. Però mi pare si sia abituato a ricevere molto e in fretta, chissà...
Speriamo che faccia bene ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poi... è tornato il 46, non vedo perché non possa succedere anche a Lorenzo, che è giovane e non finirà certo la sua carriera in Ducati.
A meno che non si trovi talmente bene da mandare a c@gare i gialli. Però mi pare si sia abituato a ricevere molto e in fretta, chissà...
Nel caso tornasse probabilmente non avrebbe nemmeno più l'ingombro di Rossi, a cui scadranno i 2 anni di contratto e sarà un 39enne prossimo alla pensione.
Speriamo che faccia bene ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senz'altro, ne guadagnerebbe in primis lo spettacolo, tre/quattro top rider su 3 moto di marche diverse... :oook:
manetta scarsa
21/04/2016, 18:45
Mi pare sia successo anche il contrario, quindi di che parliamo?
Ha bastonato per bene anche Mr Chattering Biaggi ( e sonoramente vorrei dire ), ma e' un brocco si sa.
del passato , nel presente è stato legnato
Lo scrofo
22/04/2016, 07:08
Ah ok, cvd.
del passato , nel presente è stato legnato
:dubbio:
Scusa, ti ricordi chi era in testa prima dell'ultima gara dello scorso mondiale? Se questo vuol dire essere legnati......
Memoria corta eh?
il mondiale di vince quando finisce l'ultima gara... piuttosto di dare a Cesare diamo a Lorenzo quello che è di Lorenzo...
Lo scrofo
22/04/2016, 08:09
Con un biscottino dichiarato? Non male, vero?
la carriera di Lorenzo non è solo fatta dell'ultimo mondiale...
Si vabbè, disco trito e ritrito.
Ciaone.
manetta scarsa
22/04/2016, 08:43
:dubbio:
Scusa, ti ricordi chi era in testa prima dell'ultima gara dello scorso mondiale? Se questo vuol dire essere legnati......
Memoria corta eh?
sarai forse tu che hai scordato l ultima?
mangia pesce :laugh2:
valterone
22/04/2016, 09:12
Ovvio... deve valere per tutti, però. Quella di Rossi (ma anche quella di Stoner) non è solo 2007 o 2011.
sarai forse tu che hai scordato l ultima?
mangia pesce :laugh2:
L'ultima cosa? L'ultima gara?
Valencia?
Con lo scudiero a protezione che per poco non stende Pedrosa? :laugh2::laugh2:
:risatona:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
manetta scarsa
22/04/2016, 09:39
:laugh2:ride bene chi ride ultimo...
http://comefare.donnamoderna.com/wp-content/uploads/2014/12/biscotti.png
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Lo scrofo
22/04/2016, 09:45
Ovvio... deve valere per tutti, però. Quella di Rossi (ma anche quella di Stoner) non è solo 2007 o 2011.
Altro da dire non c'e'.