Visualizza Versione Completa : Scrambler Problema leva frizione
Ciao, ho un problema con la leva della frizione o meglio con la vite per regolare lo stacco della stessa (cerchiato nella immagine)
Praticamente questo particolare si svita con le vibrazioni e se ogni tanto non ne modifico la posizione, mi ritrovo che la frizione quasi non riesco a inserirla.
Pensavo di aver perso un "fermo" ma dallo spaccato qui sotto non sembrano esserci altri pezzi, a voi succede? Nel caso come avete sistemato?
Grazie
214968
Il pezzo 5 dovrebbe essere il fermo, controlla se c'è quello
Davvero?
Che rincoglionito, il pezzo c'è ma non avevo intuito potesse fare da fermo, evidentemente è piegato in modo errato.
Grazie
Angelik57
19/04/2016, 06:07
Il pezzo 5 è la clip di gomma ferma cavi :biggrin3:
Per fermare il registro devi agire sulla ghiera grande del registro stringendola verso la leva, ovviamente dopo aver regolato il cavo frizione con il registro filettato interno alla ghiera .
Il pezzo 5 è la clip di gomma ferma cavi :biggrin3:
Per fermare il registro devi agire sulla ghiera grande del registro stringendola verso la leva, ovviamente dopo aver regolato il cavo frizione con il registro filettato interno alla ghiera .
Il pezzo 5 è si un ferma cavi ma non è in gomma.
Il registro è un pezzo unico, non capisco come si possa regolare il registro filettato all'interno della ghiera.
Angelik57
19/04/2016, 08:59
Il pezzo 5 è si un ferma cavi ma non è in gomma.
Il registro è un pezzo unico, non capisco come si possa regolare il registro filettato all'interno della ghiera.
Non è un pezzo unico !
Questo è più o meno il registro, con la vite regoli il cavo e poi la ghiera esterna la stringi per bloccarla :biggrin3:
214987
Grazie, non mi sembra fatto così, il mio, ora non ce l'ho sotto mano, verifico.
°°°Alessio°°°
19/04/2016, 12:37
Vedrai che è fatto così: allenta la ghiera di fermo e registra quella più stretta per avere la "sensibilità" a te più opportuna della leva. Giralo in maniera tale che il filo scorra sfregando interamente nella parte piena del canale (cioè devi tenere la scanalatura rivolta verso la parte anteriore della moto. Poi serra la ghiera più grande di blocco in maniera decisa. Spruzza del grasso spray (quello per catene va benissimo) all'imbocco del passaggio del cavo, almeno si muove senza attriti quando usi la leva.
Non è un pezzo unico !
Questo è più o meno il registro, con la vite regoli il cavo e poi la ghiera esterna la stringi per bloccarla :biggrin3:
214987
Vedrai che è fatto così: allenta la ghiera di fermo e registra quella più stretta per avere la "sensibilità" a te più opportuna della leva. Giralo in maniera tale che il filo scorra sfregando interamente nella parte piena del canale (cioè devi tenere la scanalatura rivolta verso la parte anteriore della moto. Poi serra la ghiera più grande di blocco in maniera decisa. Spruzza del grasso spray (quello per catene va benissimo) all'imbocco del passaggio del cavo, almeno si muove senza attriti quando usi la leva.
Ecco il mio....è un pezzo unico
215012215013
Angelik57
19/04/2016, 17:46
Ecco il mio....è un pezzo unico
215012215013
Azz.... è un registro farlocco :blink:
E' per questo che ti si svita.....
Sostituiscilo, oppure gli mettigli una ghiera per bloccarlo.
Azz.... è un registro farlocco :blink:
E' per questo che ti si svita.....
Sostituiscilo, oppure gli mettigli una ghiera per bloccarlo.
Beh, almeno non sono rincoglionito del tutto! :biggrin3:
Ciao,
il pezzo 5 non serve a fermare i cavi, anche se i cavi ci passano in mezzo, ma serve proprio per non far ruotare la ghiera (cioe' il pezzo 7)
Se lo guardi bene ha un rilievo nella mezzeria che deve fare attrito sulla ghiera per evitare che si sviti.
Probabilmente e' stato stretto troppo attorno ai fili pensando fosse un fermafili.
Invece che stringerlo attorno ai fili dilatalo il senso opposto e vedi che risolvi il problema.
Buona serata
Ciao,
il pezzo 5 non serve a fermare i cavi, anche se i cavi ci passano in mezzo, ma serve proprio per non far ruotare la ghiera (cioe' il pezzo 7)
Se lo guardi bene ha un rilievo nella mezzeria che deve fare attrito sulla ghiera per evitare che si sviti.
Probabilmente e' stato stretto troppo attorno ai fili pensando fosse un fermafili.
Invece che stringerlo attorno ai fili dilatalo il senso opposto e vedi che risolvi il problema.
Buona serata
Penso che la tua considerazione sia corretta, anche perchè, il pezzo n° 7 dello spaccato è come quello che ho sulla moto e cioè un pezzo unico!