Visualizza Versione Completa : Bonneville Benzina, km e Bonneville SE
Tommy71k
18/04/2016, 21:22
Oggi,finalmente, sono riuscito a fare 220 km prima che mi si accendesse la spia della riserva:biggrin3:
over60william
21/04/2016, 15:57
Oggi,finalmente, sono riuscito a fare 220 km prima che mi si accendesse la spia della riserva:biggrin3:
fatto il pieno a Pisa percorso 200 km ho dovuto rifare benzina ho calcolato circa 14 km al litro media 90/100 la motoè nuova
Clatioppo
21/04/2016, 16:05
mah... personalmente la spia si accende sempre sui 140 Km.
e puntualmente metto 9 litri per il pieno... perchè queste enormi difformità ??
!!
ma hai una harley mi sa..... :D
Tommy71k
21/04/2016, 19:47
Anche a me capitava la stessa identica cosa...
La mia Thruxton con scarico filtro e mappa ttp fa ben 165 km con 12 litri....quindi circa 13 km/l andatura bella allegra e molta città
Gboccia71
21/04/2016, 19:56
Anche a me consuma 12-13km/litro...scarichi zard...kit dtprime..mappatura..e mano pesante!!!
Clatioppo
22/04/2016, 09:03
certo.. per onore di cronaca devo dire che ho (in ordine) TOGA - FILTRO KN - MAPPATURA :dubbio:
anche io con 2 in 1, mappa e scatola filtro senza snorkel non credo di fare più di 14 km/l!
Ma sì alla fine questo è il prezzo degli spippoli xd
carmelo23
22/04/2016, 11:56
E' proprio cosi'...la mia senza spippoli e andatura normale......no città,mi fa 24 km a litro.
E' proprio cosi'...la mia senza spippoli e andatura normale......no città,mi fa 24 km a litro.
questo mi pare un ottimo dato!!!
Leggere di MC da 13-14 il litro mi fa tremare...mi lamentavo della tuono che faceva quei consumi,ma con ben altro passo....
Chiedo a chi ha fatto le modifiche che, poi, oltre ad incrementare le prestazioni aumentano
considerevolmente anche i consumi, piuttosto parchi di queste moto, se realmente ne vale la pena;
cioè se le prestazioni ottenute sono proporzionate al dispendio di carburante. La mia monta solo uno
scarico 2 in 1 e non scende mai al di sotto dei 20/22 km litro. Preciso che non giro in città trafficate e sono
di mano medio/leggera.
Confermo i consumi allucinanti post modifica. È pur vero che se andassi ad andatura turistica consumerei certamente meno.
Dovendo tornare indietro IO mi limiterei a modifiche estetiche. O forse no
confermo. anche la mia.e questo mi è sempre piaciuto. .
una differenza notevole con chi si cimenta in modifiche più o meno invasive
La mia esperienza è questa: abito a Milano vado al lavoro tutti i giorni nel traffico....sicuramente non sfrutto nel quotidiano le prestazioni della mia Thruxton modificata ...ma quella volta che la domenica esco a farmi il giro fuoriporta dove ho la possibilità di utilizzare la mia moto il sorriso che mi provoca basta per farmi dimenticare il consumo di tutti i giorni riassumendo posso dire che sicuramente non ne vale la pena dal punto di vista economico ma ne guadagnano le emozioni ....poi ovviamente la vita è fatta di scelte
Io faccio circa 20 km litro ma la spia della riserva è ballerina e inattendibile. Si accende troppo presto poi si spegne, poi si riaccende dopo decine di km... Per cui faccio sempre il pieno rasato e azzero il contakm considerando di fare rifornimento dopo 250 km, così vado sul sicuro.
mikscrambi
23/04/2016, 09:39
Io con SCRAMBLER efi 2013, scarico MASS HOT-ROD e mappatura, dopo 3 anni e 20.000km, sono sui 210 km prima di veder accendere la spia...pienamente soddisfatto !:bravissimo_:...cambiero' il filtro..per il resto, modifiche solo estetiche, "la coppia della mia SCRAMBA non si tocca! ":nonono:
Ieri km totali 630. 300 di autostrada a 140 km/h fisso il resto di centro urbano e passi in andatura allegra. Media 19 . E la mia di originale non ha più niente.
Io con SCRAMBLER efi 2013, scarico MASS HOT-ROD e mappatura, dopo 3 anni e 20.000km, sono sui 210 km prima di veder accendere la spia...pienamente soddisfatto !:bravissimo_:...cambiero' il filtro..per il resto, modifiche solo estetiche, "la coppia della mia SCRAMBA non si tocca! ":nonono:
Mah...se fai tratti in discesa, con il vento a favore, dentro una galleria e se ogni tanto dai qualche spinta coi piedini arrivi anche a 300 km :risate2:
Io faccio circa 20 km litro ma la spia della riserva è ballerina e inattendibile. Si accende troppo presto poi si spegne, poi si riaccende dopo decine di km... Per cui faccio sempre il pieno rasato e azzero il contakm considerando di fare rifornimento dopo 250 km, così vado sul sicuro.
anch'io da una vita adotto lo stesso metodo. Mai rimasto a piedi e controllo consumi affidabile.
gli americani dicono "non importa quanto vai forte, ma come vai forte"
questo per dire che al di là dei pro e dei contro facendo determinate modifiche all'ottoesessantacinque,
quello che sicuramente ne beneficia è il carattere, che assume un aspetto più brillante, pieno e godurioso nell'uso "ricreativo"...:cool:
a molti appassionati tanto basta -anzi ne è l'aspetto fondamentale
quindi il fattore aumento del consumo passa in secondo piano...
ovviamente diverso è il discorso se l'uso del mezzo è soltanto utilitaristico e cittadino
Vengo da una 100cv un po pepata... ad andature allegre faceva 16... turistiche 18... sportive... lasciamo fare...
Con la Bonnie (tutta originale) sto tranquillamente oltre i 20... ed è per me una gran soddisfazione.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Tommy71k
23/04/2016, 21:23
Beato te,vuol dire che faì più di 300 km con un pieno...
carmelo23
23/04/2016, 22:56
Beato te,vuol dire che faì più di 300 km con un pieno...
Secondo i miei consumi:16 litri serbatoiox24km/lt=384
Ma non mi reputo un fortunato,perchè i consumi miei rientrano nella norma delle iniettate, senza spippoli....naturalmente,e con andatura normale,con allunghi dove si richiedono,senza alcuna zavorra e niente città e autostrada.
E poi credo di non essere l'unico!!!!
Ps:Le carburate,consumano di piu'...per la precisione!!!!
Tommy71k
23/04/2016, 23:23
Neanche la mia é spippolata ed è a iniezione,unica cosa che ho spesso la moglie,ma pesa solo 56 kg.É tutta originale tranne portapacchi e cupolino (la moto,non la moglie😁)
sta a cavallo dei 22 km a l.
marcinkus
24/04/2016, 19:55
Bonnie standard 2015...tutto originale tranne qualche modifica non meccanica (contagiri/sport bar/cupolino copri-strumenti/portapacchi)... Prima dell'aggiornamento della mappatura fatta in Conce facevo da 13,8 a 17,2 km/lt. senza mai tirare troppo ma solo talvolta e, comunque con molta città. Poi mi sono lamentato presso il triumph-conce e lui mi ha proposto di aggiornare la mappa (devo dire a costo ZERO). Dopo di che a prità di prestazioni (forse un pelo in meno di coppia sotto i 4.500 giri....ma forse....) ho cominciato a fare 16 - 18 km/lt. MI CHIEDO: MA COME CAVOLO FATE A FARE 20 KM AL LITRO?????? Comunque è anche vero che "dove c'è soddisfazione non c'è perdenza" (così si dice dalle mie parti...........)
Tommy71k
25/04/2016, 07:02
Bonnie standard 2015...tutto originale tranne qualche modifica non meccanica (contagiri/sport bar/cupolino copri-strumenti/portapacchi)... Prima dell'aggiornamento della mappatura fatta in Conce facevo da 13,8 a 17,2 km/lt. senza mai tirare troppo ma solo talvolta e, comunque con molta città. Poi mi sono lamentato presso il triumph-conce e lui mi ha proposto di aggiornare la mappa (devo dire a costo ZERO). Dopo di che a prità di prestazioni (forse un pelo in meno di coppia sotto i 4.500 giri....ma forse....) ho cominciato a fare 16 - 18 km/lt. MI CHIEDO: MA COME CAVOLO FATE A FARE 20 KM AL LITRO?????? Comunque è anche vero che "dove c'è soddisfazione non c'è perdenza" (così si dice dalle mie parti...........)
Hehe,mi sa che i ragazzi qua sono leggeri come le piume.Tra me e la mia zavorrina,siamo su i 150 kg....Povera mia Bonnie,la capisco perché consuma cosí tanto😁✌
mikscrambi
26/04/2016, 19:22
Mah...se fai tratti in discesa, con il vento a favore, dentro una galleria e se ogni tanto dai qualche spinta coi piedini arrivi anche a 300 km :risate2:
Con scarico e mappa, anche IODA, GBOCCIA,ROGER, OIINK, ETC.ETC…hanno il mio stesso consumo,
21O-220 km prima della riserva ( 14 km/l circa )....
magari se mettessi la 5a e tirassi su tu quei piedini da terra… prima o poi c’arriveresti .:risate2:
Tommy71k
29/04/2016, 20:58
Oggi,249 km si è accesa la spia della riserva.Non so se è miracolo,la corona con 2 denti in più o il serbatoio si è ingrandito,ma una cosa sola,così mi piace già di più....
Sugarglider
29/04/2016, 22:21
Oggi,249 km si è accesa la spia della riserva.Non so se è miracolo,la corona con 2 denti in più o il serbatoio si è ingrandito,ma una cosa sola,così mi piace già di più....
Che io sappia cambiando la corona dovrebbero cambiare i km percorsi, ma non sono sicuro al 100%
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
I due denti della corona ti imbrogliano di 10-15 km al massimo su quella percorrenza quindi niente di che.
Magari con i rapporti più corti guidi ad un regime più basso e risparmi qualcosina in più
FranZville
06/04/2017, 20:40
Riporto la mia esperienza con la mia SE del 2012. Scarichi aperti economici sul genere megaton, centralina rimappata, percorso misto 65% pianura 35% collina, solo pilota 70kg, andatura molto allegra e marce tirate, cambiate oltre i 4500 giri...Ebbene la riserva lampeggia a tratti dai 180 km circa per stabilizzarsi a circa 200km. Un paio di settimane fa ho cambiato gli scarichi, sempre aperti. Ho provato a impormi una guida più fluida e turistica e ho ottenuto risultati sorprendenti: Riserva lampeggiante a 225 km, spia fissa a 242 km. Ho percorso 272 km prima di fare pieno, ho imbarcato 13,40 litri. Ho calcolato i. Consumo medio di 20,18 km/l. Ora sarei curioso di tornare agli scarichi originali per vedere che consumi riesco ad ottenere...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk