Visualizza Versione Completa : Tiger Vorrei migliorare la frenata
N_E_M_E_S_I
20/04/2016, 01:16
Ciao a tutti,
ho una Tiger 1050 del 2007 e vorrei migliorare la frenata, come posso fare???
Esempio: cambiare le pinze con quelle brembo della speed ??? Se si con quale modello/anno????
oppure qualche altra idea????
Vi chiedo questo perché ho notato che se sono in strade dove c'è da divertirsi la frenata dopo un po' diventa "spugnosa".....
datemi gentilmente qualche dritta per non fare un dritto !!!!:lingua::lingua:
Ps: olio freni e pasticche sono nuovi ma è cambiato poco....
GRAZIE ANTICIPATAMENTE !!!!
dicci qualcosa in più...tipo pasticche? Pompa?
Se sei tutto originale,metti una pompa radiale e cambia pasticche e poi rivaluta...le brembo della speed non le puoi montare perché cambiano i piedini,devi trovarne di provenineza di una jap(che hanno interasse 108 come la tiger),oppure nuove.
samuel.p
20/04/2016, 20:22
Avevo il tuo stesso problema.... ho montato una pompa radiale 19x20 accossato e ho risolto il problema.
inviato con la fionda.
Io ho montato una Brembo radiale 19 RCS ed ora freno con 2 dita
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
sergio75
21/04/2016, 02:02
Io ho lasciato tutto originale e ho messo su le Brembo SC:ora frena da paura:oook: siamo a livello delle Zcoo(anche come prezzi:laugh2:)
Posso solo immaginare che risultati potreste avere voi che montate pompe maggiorate....
Io ho lasciato tutto originale e ho messo su le Brembo SC:ora frena da paura:oook: siamo a livello delle Zcoo(anche come prezzi:laugh2:)
Posso solo immaginare che risultati potreste avere voi che montate pompe maggiorate....
oltre la pompa,dopo un po', ci ho associato vari tipi di pinze (tokiko,brembo m4 ,ABM);solo spendendo soldi in pinze serie,si hanno grandi risultati.
Sc sono poco più che un pagliativo,poi ovvio che son meglio delle pasticche originali,ma la soluzione non è quella....in 56000km di prove con l'impianto frenate della tiger ne ho fatte parecchie,pistate comprese....
Pompa radiale brembo pastiglie ZCOO e frena bene.
Se sei abituato a brembo non frenerà mai ....
piu che le pinze la differenza sono anche I dischi.
sergio75
21/04/2016, 15:02
Pompa radiale brembo pastiglie ZCOO e frena bene.
Se sei abituato a brembo non frenerà mai ....
piu che le pinze la differenza sono anche I dischi.
hai ragione,infatti ho dimenticato di scrivere che monto dischi Brembo Oro:oook:
N_E_M_E_S_I
21/04/2016, 15:02
Ok grazie a tutti , adesso vedrò di aggiornare l'impianto frenante come mi avete consigliato
ps: adesso monto pasticche braking sinterizzate , mentre prima avevo le originali ma poco é cambiato....forse cambiando la pompa penso che qualcosa migliorerà , poi vediamo per le pinze.....
Ok grazie a tutti , adesso vedrò di aggiornare l'impianto frenante come mi avete consigliato
ps: adesso monto pasticche braking sinterizzate , mentre prima avevo le originali ma poco é cambiato....forse cambiando la pompa penso che qualcosa migliorerà , poi vediamo per le pinze.....
vedrai che la pompa è un bel passo avanti,ma nmon cader in tentazione di prendere roba da due spicci,tipo le nissin radiali che montano di serie alcune moto. Vai di roba seria!
hai ragione,infatti ho dimenticato di scrivere che monto dischi Brembo Oro:oook:
Io parlavo di dischi seri..almeno i supersport
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
sergio75
21/04/2016, 23:13
Quelli li monto sulla moto che uso nel civ :w00t::w00t::w00t: :lingua:
Io ho i dischi dei King Krimson..........:laugh2:
Alcune pinze di quegli anni hanno la tendenza a tirare dentro aria...le mie ad esempio. Ho risolto cambiando la pompa con una IRC e mettendogli le pinze di un gixxer1000 del 2008.
navigator
22/04/2016, 16:32
Alcune pinze di quegli anni hanno la tendenza a tirare dentro aria...le mie ad esempio. Ho risolto cambiando la pompa con una IRC e mettendogli le pinze di un gixxer1000 del 2008.
esattamente... se la frenata diventa spugnosa quasi sicuramente sono e pinze a creare il problema, imbarcano aria; l'alterativa è che il liquido freni sia vecchio e con umidità all'interno.
Zcoo ( consiglio le EXC) ed eventualemnte pompa radiale (non necessaria per forza) vengono successivamente a queste valutazioni sulle pinze e olio.
Anche io ho risolto con Tokico monoblocco di cbr 1000 poi ho su dischi wave Braking, Zcoo exc e una Brembo oro assiale da 16... per me è un ottimo mix tra touring e sport.
N_E_M_E_S_I
25/04/2016, 23:28
Il liquido freni é nuovo , quindi penso che per il mio stile di guida devo fare un upgrade :biggrin3:
navigator
26/04/2016, 10:27
Il liquido freni é nuovo , quindi penso che per il mio stile di guida devo fare un upgrade :biggrin3:
se le pinze imbarcano aria rendendo spugnosa la frenata non dipende dallo stile di guida, creeranno problemi comunque...e arrivano solo più velocemente con una guida "sportiva".