PDA

Visualizza Versione Completa : Siete tra quelli che ricoprono gli interni dell'auto nuova? E magari ci mettete pure i copritappeti?



macheamico6
21/04/2016, 19:10
Ho appena preso un'auto nuova, un'utilitaria risparmiosa per andarci in ufficio e giretti infrasettimana.
Ieri sera uno mi fa: ma che belli gli interni, rivestili subito sennó ti si rovinano” :madoo:


:w00t: ORRORE ORRORE ORRORE!!! :piango_a_dirotto:


Questa è una cosa che non solo non ho mai capito, ma che ho sempre odiato con tutte le mie forze.
Ma caxxo, io dico che sarà meglio avere l’auto nuova originale, senza andare a smerdarla con accrocchi e foderine varie, peraltro quasi sempre orrende e palesemente posticce.
Semmai rivestirai gli interni tra qualche anno, quando saranno –forse- sporchi e consumati, quindi vecchi al pari dell’auto, no?
E pensare che c’è chi non la pensa affatto così, tant’è che la prima cosa che fa dopo aver ritirati la macchina nuova è il rivestirne gli interni e schiaffarci dei tappetini presi al centro commerciale.
Morto pé ammazzato tanto vale che ci metta pure le foderine pelose che imperavano qualche decennio fa,
quelle che c'aveva nell'Alfasud Pasquale Ametrano, almeno il crimine è perfetto e completo :madoo:


215152

DAYTONATO
21/04/2016, 19:14
Ne conosco di questi
tanti lo fanno perche poi quando rivendono la macchina gli interni ben tenuti la fanno sembrare molto meglio
di quel che è

Marco Manila
21/04/2016, 19:19
Nella mia macchina io non ci metto mai nulla, nemmeno un Arbre Magic, mi piace che sia in ordine, puilita (il giusto) e senza fronzoli. ;)

Domino
21/04/2016, 19:30
Azz l'interno della macchina del conte NEMO........:biggrin3::biggrin3:

Sergio72
21/04/2016, 19:33
qualche decennio fa si usava mettere i coprisedili giusto per l' estate , per non bombarli di sudore con la schiena

Ora le auto sono talmente confortevoli che proprio non ce n'è di bisogno .
Al massimo ci metto sopra un bell' asciugamano quando devo fare lavori " di terra " e quindi so di sporcarmi

janez0702
21/04/2016, 20:47
Comunque vi dirò che ho ed ho avuto più di un'auto con i sedili in pelle e sono, inevitabilmente freddi d'inverno e caldi d'estate.
Ma ricordo che il mio papà sulla sua alfetta prima serie aveva messo quegli orrendi copri sedili in vello di agnello che però risultarono essere molto confortevoli, caldi d'inverno e traspiranti d'estate......
Infatti ancora oggi può capitare di vedere vetture tedesche equipaggiate con questi copri sedili, i teutonici si sa che tal volta guardano più al concreto che all'apparenza.....

armageddon
21/04/2016, 20:53
Comunque vi dirò che ho ed ho avuto più di un'auto con i sedili in pelle e sono, inevitabilmente freddi d'inverno e caldi d'estate.
Ma ricordo che il mio papà sulla sua alfetta prima serie aveva messo quegli orrendi copri sedili in vello di agnello che però risultarono essere molto confortevoli, caldi d'inverno e traspiranti d'estate......
Infatti ancora oggi può capitare di vedere vetture tedesche equipaggiate con questi copri sedili, i teutonici si sa che tal volta guardano più al concreto che all'apparenza.....

sul Levante i sedili in pelle sono ventilati e riscaldati:biggrin3:

urasch
21/04/2016, 21:12
.

cicorunner
22/04/2016, 06:04
io fodero solo il volante, di pecora in inverno e di neoprene in estate

kaprone
22/04/2016, 06:08
io copro i sedili posteriori con un asciugamano quando vado in camporella :senzaundente:

macheamico6
22/04/2016, 07:08
.
capito Pié, capito, tu c'hai i sedili così....


http://g01.s.alicdn.com/kf/HTB1aPzLIVXXXXXyXFXXq6xXFXXXt/205950027/HTB1aPzLIVXXXXXyXFXXq6xXFXXXt.jpg

armageddon
22/04/2016, 08:09
Io ho i sedili in vimini

seven
22/04/2016, 08:32
io cambio i tappetini con quelli in gomma originali, la moquette mi da proprio l'idea di essere un ricettacolo di sporcizia

per il resto liscia

manetta scarsa
22/04/2016, 10:30
http://g01.s.alicdn.com/kf/HTB1aPzLIVXXXXXyXFXXq6xXFXXXt/205950027/HTB1aPzLIVXXXXXyXFXXq6xXFXXXt.jpg


metti un link per acquistare grazie:laugh2:

Stinit
22/04/2016, 10:41
...dipende anche dal tipo di auto...la tappezzeria di una punto non ha la stessa resa di quella di una mercedes...

MACIGNO
22/04/2016, 11:30
:cool:La pelliccia fa tanto maschio alfa...

Stinit
22/04/2016, 11:32
:cool:La pelliccia fa tanto maschio alfa...

Fa anche sudare non poco in estate:laugh2:

edotto
22/04/2016, 12:21
Le coperture di qualsivoglia genere sono insopportabili. Soprattutto a vettura nuova.

macheamico6
22/04/2016, 12:40
Le coperture di qualsivoglia genere sono insopportabili. Soprattutto a vettura nuova.
Ma infatti, è proprio questo che volevo porre al centro dell'attenzione, mica tanto il fatto dei coprisedili e tappeti vari, dal momento che ognuno c'ha i suoi gusti, e quel che per me è assolutamente orrendo potrebbe anche essere passabile per altri (passabile, perché bello non credo proprio).
Insomma, dovrebbe trattarsi di un'equazione elementare écchéccaxxo:

macchina nuova = interni di fabbrica, quindi nuovi e originali
macchina vecchia = sedili rivestiti e sovratappetini

Domino
22/04/2016, 12:52
Il pelo e' sempre il pelo......

IACH
22/04/2016, 13:12
mio padre, buon anima :cry:

era talmente fissato che fece fare delle foderine in stoffa su misura da un artigiano per i sedili della Golf.....poi siccome era troppo belle acquistò delle ulteriori foderine e ricoprì il tutto....e quella macchina finì allo sfascia carrozze, la portai io da buon pirla, che aveva i sedili nuovi di trinca ed anche tutto il resto era da collezione :dry:


http://www.vw-oldschool.pl/wp-content/uploads/2012/12/GX.jpg

maxsamurai
22/04/2016, 17:03
ASSOLUTAMENTE NIENTE,solo il coprivolante in pelliccia:biggrin3:

francesco87
22/04/2016, 17:21
Io dadoni di pelo umano sul retrovisore...senza quelli non sei nessuno, con quelli la.macchina sale di cavalli e non perde l'iva quando la rivendi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Stinit
22/04/2016, 17:32
mio padre, buon anima :cry:

era talmente fissato che fece fare delle foderine in stoffa su misura da un artigiano per i sedili della Golf.....poi siccome era troppo belle acquistò delle ulteriori foderine e ricoprì il tutto....e quella macchina finì allo sfascia carrozze, la portai io da buon pirla, che aveva i sedili nuovi di trinca ed anche tutto il resto era da collezione :dry:


http://www.vw-oldschool.pl/wp-content/uploads/2012/12/GX.jpg

mitttticoooo...le foderine delle foderine :biggrin3:


Io dadoni di pelo umano sul retrovisore...senza quelli non sei nessuno, con quelli la.macchina sale di cavalli e non perde l'iva quando la rivendi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

magari dietro un paio di questi

http://www.garage27.it/image/cache/data/stickers/stampati/vagabondo-sticker-600x600.jpg

http://i.ebayimg.com/00/s/NDA2WDkzNQ==/$(KGrHqF,!lEE83kdy,!ZBPjyjjPiTg~~60_35.JPG

albizo74
22/04/2016, 17:47
Nuova? Cosa significa "nuova"?

desden
22/04/2016, 17:53
....ma cosa sono i copritappetini/sovratappetini?

suonano tipo il prepreservativo....:P

Stinit
22/04/2016, 17:58
....ma cosa sono i copritappetini/sovratappetini?

suonano tipo il prepreservativo....:P

non so se un copritappetino possa essere di aiuto in certi casi :biggrin3: ...di sicuro una volta indossato ti fa fare un figurone:cool::laugh2:

LucaT
22/04/2016, 18:20
a breve mi arriva dall'inghilterra il coprisebatoio della bagster per la moto.
spero non urli "povertà" come le proteggicose da macchina