PDA

Visualizza Versione Completa : Sono un pirla.

mlessio
21/04/2016, 20:19
Sono un pirla.
Non ci sono altre parole per descrivermi.

Mi fermo per parcheggiare, mi sbilancio e sbadabammmmm. Tigre in terra.
Tirarla su è stata un'impresa.
Comunque questa moto ha davvero un baricentro altissimo. Appena si inclina è quasi impossibile recuperarla.:cry::cry::cry:

MA quello che ho visto è quasi miracoloso: la moto non si è fatta nulla.
Solamente un graffio sul paramani e sotto la pedana destra. Niente carene, niente specchietti.

Ora il problema: leva del freno anteriore piegata!

Ho cercato su ebay, ma non si trova nulla a prezzi umani, ma da quello che ho visto, la leva del freno della tiger 1050 si trova con molta facilità. Qualcuno sa se è compatibile con la tiger 800?

PS. Potete darmi del pirla liberamente. Me lo merito.

gixxxer
21/04/2016, 20:49
Pirla! :lingua:

Scherzo, naturalmente, come tutte le moto del genere il peso è piuttosto in alto e diventa difficile tenerle se si sbilanciano... Succede, occhio poi a rialzarla, io da solo nemmeno ci provo... C'è di buono che il manubrio largo contiene i danni!

lupo56
21/04/2016, 21:41
Se la leva non è molto piegata riuscirai quasi certamente a raddrizzarla...
Procurati uno o due morsetti a vite e dei listelli di legno robusti; taglia i listelli a lunghezza un po' inferiore a quella della leva e con un bulsen oppure un phon da termoretraibile scalda la parte piegata della leva, poi interponendo i listelli tagliati tra leva e morsetti, comincia piano piano a serrare i morsetti.
Se tiri la leva quando è già troppo fredda...si rompe.

tytanico
21/04/2016, 22:57
io mi sono sdraiato a 60 all'ora sull'erba in campeggio in Norvegia con pendenza del 20% (stavo risalendo la mattina la stradina impervia del campeggio, ho accelerato quando avevo ancora il posteriore sull'erba e son partito a razzo).

La moto non si è fatta niente di niente ma nemmeno un graffietto (grazie all'erba), io mi sono quasi spezzato il mignolo ma è andata bene anche li :)

Ah e comunque, pirla! :P

flax64
21/04/2016, 23:25
Sei proprio un pirla..........ma anche belin.........:laugh2:

ioeletiger
21/04/2016, 23:25
A me è caduta dopo una settimana, da ferma in garage, rottura leva freno e freccia destra.
A dimenticavo😂😂😂pirla! !!!!

mlessio
21/04/2016, 23:53
Grazie ragazzi. Mi fate sentire meno pirla con la vostra pirlaggine. Non sono l'unico. <3 :w00t:

Nessuno ha notizie su dove reperire una leva nuova(o se quella della 1050 è compatibile?)

F@bio
22/04/2016, 05:52
comprati 2 leve cinesi, costano poco e sono anche meglio delle originali

fibbrone
22/04/2016, 07:00
Attenzione ai vari sensori, qualcuno non so in che post diceva che le leve non originali , danno qualche anomalia nel cruscotto i qualcosa del genere

mlessio
22/04/2016, 08:01
Sinceramente non è che mi fidi molto delle leve cinesi... se in staccata me ne rimane una in mano potrebbe essere problematico! :laugh2:

F@bio
22/04/2016, 08:09
ah beh... comincia a chiederti dove fabbricano la tua moto allora...

ioeletiger
22/04/2016, 08:31
comprati 2 leve cinesi, costano poco e sono anche meglio delle originali
Leva frizione cinese, no Buona, sostituita con originale.
Manca di un pò rullino che fa andare in tilt il sensore benzina.

mlessio
22/04/2016, 09:11
Manca di un pò rullino che fa andare in tilt il sensore benzina.

Sensore benzina?
Sulla leva del freno?:blink:

ah beh... comincia a chiederti dove fabbricano la tua moto allora...

Mi hanno assicurato che è stata costruita a Buckingham Palace. Ho il certificato. :w00t:

leorus
22/04/2016, 09:26
Sensore benzina?
Mi hanno assicurato che è stata costruita a Buckingham Palace. Ho il certificato. :w00t:

stupenda questa...

:laugh2::laugh2:

ioeletiger
22/04/2016, 13:20
Sensore benzina?
Sulla leva del freno?:blink:
Polini

Piolino sotto la leva della frizione

fibbrone
22/04/2016, 13:38
An ecco si tutto vero , GATTO aveva dato una spiegazione precisa 😊

Mlessio, io dovrei averle imballate nuove, ho preso la moto con già le leve marchiate Triumph, se vuoi ci di un'occhiata

ang3lo
22/04/2016, 16:15
Sinceramente non è che mi fidi molto delle leve cinesi... se in staccata me ne rimane una in mano potrebbe essere problematico! :laugh2:

io le avevo fatte arrivare per lo stesso tuo motivo,prima di montarle visto che ne avevo la possibilità ho fatto le radiografie e ............ sorpresa sono ricavate dal pieno e non pressofuse come le originali ,montate e vendute con la moto con 32000 km sulle spalle e stnno ancora funzionando adesso ...... ah.... 24 euro compreso trasporto da HONG KONG

mlessio
22/04/2016, 16:19
io le avevo fatte arrivare per lo stesso tuo motivo,prima di montarle visto che ne avevo la possibilità ho fatto le radiografie e ............ sorpresa sono ricavate dal pieno e non pressofuse come le originali ,montate e vendute con la moto con 32000 km sulle spalle e stnno ancora funzionando adesso ...... ah.... 24 euro compreso trasporto da HONG KONG

Alla fine ti hanno chiesto... "Dottore, dottore mi dica che sto bene...!!!":biggrin3:

Scherzi a parte, sembra un'ottima notizia.

Stasera do un'occhio su aliexpress e vediamo cosa si trova!

An ecco si tutto vero , GATTO aveva dato una spiegazione precisa 

Mlessio, io dovrei averle imballate nuove, ho preso la moto con già le leve marchiate Triumph, se vuoi ci di un'occhiata

Fibbrone se ci dai un'occhio mi fa piacere... Quando rientro da lavoro provo a raddrizzarla, e se tutto va male avrò bisogno di procurarmene una nuova!

F@bio
22/04/2016, 17:29
ecchetelhodettoaffare??

io le ho sulla speed da 40mila km e e avevo prese dopo un topic molto dibattuto che alla fine le aveva promosse...anche li un utente che lavorava nel campo dei metalli le aveva fatte analizzare.....

merel50
22/04/2016, 18:22
Anch'io sono pirla ho fatto come te ero un po' stanco ho messo giù la stampella ero sulla moto ma mi era rimasta in po piegata all'indietro ho lasciato la moto credendo che la stampella avesse fatto il suo dovere invece siè piegata e sono andato giù come un salame io e la Tiger anche a me è andata la leva mi si è rotta il pezzettino in fondo alla leva però sono riuscito a saldarla ad aluminio sembra nuova [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BlackThunder675
22/04/2016, 18:43
Sono un pirla.
Non ci sono altre parole per descrivermi.

Mi fermo per parcheggiare, mi sbilancio e sbadabammmmm. Tigre in terra.
Tirarla su è stata un'impresa.
Comunque questa moto ha davvero un baricentro altissimo. Appena si inclina è quasi impossibile recuperarla.:cry::cry::cry:

MA quello che ho visto è quasi miracoloso: la moto non si è fatta nulla.
Solamente un graffio sul paramani e sotto la pedana destra. Niente carene, niente specchietti.

Ora il problema: leva del freno anteriore piegata!

Ho cercato su ebay, ma non si trova nulla a prezzi umani, ma da quello che ho visto, la leva del freno della tiger 1050 si trova con molta facilità. Qualcuno sa se è compatibile con la tiger 800?

PS. Potete darmi del pirla liberamente. Me lo merito.

Più che pirla diciamo che ti sei distratto. :laugh2:
A me è accaduta la stessa cosa col Daytona.
Mentre facevo leva con i piedi per indietreggiare, stando comodamente seduto sulla moto, è accaduto che il piede destro è slittato in avanti ritrovandomelo all'altezza della freccia. Inutile dirti che la moto ha iniziato ad inclinarsi sul lato destro e non sono riuscito più a fermarla. Ho solo limitato i danni accompagnandola fino a terra.
Ho riportato la leva del freno posteriore piegata (raddrizzata però con il cannello a gas), la leva del freno anteriore un po scalfita (levigata con la carta abrasiva e poi lucidata con il poolish) e sulla carena all'altezza della freccia ho riportato 4 graffietti, come dati da una zampata di gatto.
Io invece me la sono cavata con un piede gonfio,un ginocchio sbucciato ed un posto all'inferno assicurato visto le tante bestemmie.
In allegato un fotogramma tratto dal video ripreso dall' action cam.215207
Salutoni.

DogDrake
22/04/2016, 19:58
Se ti fai un giro per il forum delle Tiger800 ne troverai di gente a cui è caduta da ferma (sono fra questi). Io me la sono cavata con un piccolo graffio sul paramotore :lingua:
Per la leva in effetti molti cambiano con quelle regolabili e soprattutto si piegano senza rompersi mi sembrano che ci sono di tutti i prezzi e colori...

Su "pirla" non saprei vedi tu come ti senti :oook:

mlessio
23/04/2016, 00:47
Super Pirla direi!

Ragazzi, grazie a tutti dei consigli davvero. Mi avete risollevato il morale. Grazie, grazie, grazie!!!! :laugh2:

ozama
23/04/2016, 09:37
A me la Tiger non è mai caduta.. Ma l'ho cambiata presto.:dubbio: La GSX-F 1 volta (in 3 anni, la seconda: piegato semi manubrio e graffiata scritta), la GS800 una volta (in 2 anni, zero danni: l'ho appoggiata, con su mia moglie dietro.. mi ero sbilanciato per imboccare una stradina all'ultimo, frenando repentinamente appena dentro, per aspettare gli altri), la V-Strom 650 4/5 volte (ma l'ho tenuta 5 anni, 3 freccie: 2 destre e 1 sinistra, motivo: garage con salitina/avvallamento profondo dove i piedi non toccano e corrispondente uscita in strada completamente cieca).
Stai tranquillo che qualsiasi motociclista/scooterista è finito a terra più volte nei modi più stupidi.. Se devi "battezzare" (a suon di bestemmie :biggrin3: ) il tuo mezzo, meglio così che un incidente!:oook:
La V-Strom 1000 attuale ehm.. Mi tocco!:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer:
Ciao!:laugh2:

Davidenko
23/04/2016, 13:45
La mia bella nuova, mi è caduta in garage da pirla...danni quasi zero!

lupo56
23/04/2016, 15:29

...non preoccuparti: te ne rimarrebbe comunque una!!! :ph34r:

fabulas
23/04/2016, 16:33
Penso che in fatto di pirlaggine potrei vincere il primo premio! Per oliare la catena ho sempre usato il cavalletto posteriore universale, metto la moto sul cavalletto laterale, infilo il cavalletto e spingo con il piede tenendo la moto dalla piastra posteriore, probabilmente non avevo posizionato bene e la moto mi cade sulla destra, per fortuna ero vicino al muro ma lo specchietto si piega, il cupolino tutto sfregiato nella parte destra e paramano segnato!!! Esperienza utile, infatti ho comprato il cavalletto centrale....

francesco87
23/04/2016, 17:38
Vabbe io oggi stavo scendendo dalla bonny senza mettere il cavalletto.. a momenti faccio il danno.. sei ernie e moto salva

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

mlessio
24/04/2016, 02:35
Il problema sono appunto i dolori del giorno dopo quando provi inutilmente a contrastare la gravità!
Schiena e spalle ringraziano.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

syrinx
24/04/2016, 08:42
tranquillo anch'io faccio parte del club. A tutti prima o poi è accaduto. La mia è caduta in manovra praticamente da fermo e l'esperienza mi ha insegnato che un accessorio indispensabile è sicuramente le barre
paramotore ne ho acquistato un tipo che protegge praticamente tutto. Buona giornata

Tommy71k
24/04/2016, 08:47
http://youtu.be/pPjYweKeiLk

Come alzare la moto in modo corretto

mlessio
24/04/2016, 12:52
Giuro, ci ho provato ma da solo non ce l'ho fatta! :cry:

ozama
24/04/2016, 13:17
Fino ad ora, per fortuna, solo la GSX F, fra le moto che ho avuto, in un caso su due, non sono riuscito ad alzarla. Era caduta in una discesa "a testa in giù", durante un'inversione su una strada a forte pendenza (infatti misi giù il piede lato discesa ma avevo l'asfalto 10 cm sotto la scarpa..:cry:).
Con la Tige non mi sono mai "misurato", ma la GSX pesava 225 Kg A SECCO.:wacko:
Dipende molto comunque da come e dove la moto cade..
La V-Strom 650 (196 a secco dichiarati) veniva su senza problemi, con la tecnica del manubrio (non quella del video).:oook:
La BMW idem. Nessun problema.
Ma non è una questione di fisico (che non ho). Spesso sono le bestemmie che agevolano le operazioni..:laugh2:
Ciao!

lupo56
24/04/2016, 13:31
Fino ad ora, per fortuna, solo la GSX F, fra le moto che ho avuto, in un caso su due, non sono riuscito ad alzarla. Era caduta in una discesa "a testa in giù", durante un'inversione su una strada a forte pendenza (infatti misi giù il piede lato discesa ma avevo l'asfalto 10 cm sotto la scarpa..:cry:).
Con la Tige non mi sono mai "misurato", ma la GSX pesava 225 Kg A SECCO.:wacko:
Dipende molto comunque da come e dove la moto cade..
La V-Strom 650 (196 a secco dichiarati) veniva su senza problemi, con la tecnica del manubrio (non quella del video).:oook:
La BMW idem. Nessun problema.
Ma non è una questione di fisico (che non ho). Spesso sono le bestemmie che agevolano le operazioni..:laugh2:
Ciao!

Quoto tutto, compreso Gsx-f...sono caduto anch'io nello stesso modo di Ozama, in mezzo a una landa desolata a 800km da casa; se ero solo non tornavo: carico di valigie e baule (pesata a casa, era 315kg!)...raddrizzato in 3!
Le nostre sono 50~60kg in meno del Gsx-f (parlo stavolta di moto nude, senza valigie) e secondo me x raddrizzarle fanno la differenza