PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph a 4 cilindri La mia Speed Four! (no, non sono Jamex)

mrx95pk
22/04/2016, 16:43
Salve a tutti ragazzi/e! :icon_welcome:
Ho deciso di aprire questa nuova discussione perché anche io sto personalizzando la mia moto: trattasi di una meravigliosa Triumph Speed Four color verde acido, o verde pisello (in ogni caso vi assicuro che è più verde che pisello). :laugh2:

Prima di tutto vi mostro la moto come l'ho acquistata:
215199
Per adesso è ancora tutta intatta ed originale, non ho ancora apportato nessuna modifica estetica, l'ho soltanto lavata e ho sostituito il filtro dell'aria originale con uno lavabile della K&N però tra una o due settimane mi arriverà un terminale in carbonio della Roadsitalia che non vedo l'ora di montare:icon_banana:

Prossimamente vorrei anche modificare il porta targa dato che di serie monta un plasticone enorme, che fa anche da sotto sella ed è veramente obbrobrioso :sick:, quindi dovrò tagliarlo a mano e ricreare un aggancio artigianale per il nuovo porta targa, ci sarà da divertirsi!

Spero di ricevere qualche consiglio e magari qualche risposta su argomenti dove non saprò dove mettere le mani, per ora vi saluto :oook:

vb66
22/04/2016, 18:28
metti altre foto :oook:

jamex
22/04/2016, 18:41
Quanto amo questa moto :wub:

mrx95pk
22/04/2016, 20:27
metti altre foto :oook:
Sarà fatto! ;)

Quanto amo questa moto :wub:
Sta facendo innamorare anche me.. :cuore:

Trotter
23/04/2016, 16:21
a mio parere è uno dei modelli più particolari e intriganti di tutte le Triumph di Hinckley

la prima che vidi anni or sono mi colpì talmente da farmi innamorare sul colpo, non ne trovai una adatta per me poi scelsi un'altra triumph

ma quando la rivedo mi fa lo stesso effetto ancora oggi.... :cuore:

flax64
24/04/2016, 06:29
Gran bella moto......:oook:

macheamico6
24/04/2016, 19:55
jamex esci da questo corpo :biggrin3:

urasch
25/04/2016, 21:01
e meno male

blackhound
26/04/2016, 08:46
moto molto sottovalutata ma con una ciclistica eccellente, ne avessi trovato una al prezzo "giusto" l'avrei presa

mrx95pk
03/05/2016, 11:59
E' appena accaduto un fatto... :fisch:

215862

marchino68
03/05/2016, 12:10
Miiii regalinooooooooooooooooo

mrx95pk
03/05/2016, 19:52
Gente, vi presento il terminale Power Carbon della Roadsitalia montato sulla mia verdissima moto!:w00t:
215887
Confermo che questa marca, a mio parere, produce dei terminali bellissimi che si adattano perfettamente alle varie tipologie di moto e ad un prezzo onestissimo. Il mio l'ho pagato 199 €, spedizione inclusa, ci ha messo quasi un mese ad arrivare tra ricezione bonifico, preparazione ordine e spedizione ma ne è valsa davvero la pena, appena avrò un attimo di tempo posterò un video dove confronto il suono del terminale originale Triumph contro questo Roadsitalia, con e senza DB killer.
215892215889215891
Che dire? Sono rimasto veramente colpito, ottimo rapporto qualità/prezzo :oook: Ed ottimissimo SOUND. Finalmente :wub:
215890 Un saluto! :cool:

pave
03/05/2016, 20:28
Conosco bene RoadsItalia, rapporto qualità prezzo imbattibile ma sound eccessivo e resa così così... questo nello specifico è senza dubbio bello ma mi pare un po' troppo corto rispetto al design della moto, o sbaglio ?

Lamps

mrx95pk
04/05/2016, 00:16
Conosco bene RoadsItalia, rapporto qualità prezzo imbattibile ma sound eccessivo e resa così così... questo nello specifico è senza dubbio bello ma mi pare un po' troppo corto rispetto al design della moto, o sbaglio ?

Lamps
Ho imparato con il tempo che il sound è una cosa troppo personale, dato che ognuno di noi ha standard diversi per valutare un suono. Chi più e chi troppo :lingua: Sul discorso della resa invece sono dell'opinione che cambiando solo il singolo terminale, senza toccare scarico o centralina, si va a migliorare l'estetica piuttosto che la performance. Quindi la maggior parte delle volte lo si fa per quest'ultima ragione e per eliminare terminali esageratamente catalizzati, tappati o che si surriscaldano troppo facilmente. Comunque si l'ho scelto apposta più corto, non mi piaceva per niente avere il terminale che sporgeva oltre la targa.. :wacko:

Lamps :oook:

pave
04/05/2016, 08:43
Vero, ciò che per me disturba magari per te è troppo silenzioso... allora diciamo che i terminali Roads sono più rumorosi della media degli aftermarket.

Per quanto riguarda la resa... in genere con il solo terminale non migliori (se non un filo in alto), il problema è non peggiorare trovandosi vuoti in basso. Io sulla KTM passai dagli originali ai Roads e infine agli Akra e posso dire che tra Roads e Akra (sviluppati insieme a KTM) la differenza di resa c'era eccome. Anche di prezzo purtroppo...

Lamps

mrx95pk
04/05/2016, 12:50
Vero, ciò che per me disturba magari per te è troppo silenzioso... allora diciamo che i terminali Roads sono più rumorosi della media degli aftermarket.

Per quanto riguarda la resa... in genere con il solo terminale non migliori (se non un filo in alto), il problema è non peggiorare trovandosi vuoti in basso. Io sulla KTM passai dagli originali ai Roads e infine agli Akra e posso dire che tra Roads e Akra (sviluppati insieme a KTM) la differenza di resa c'era eccome. Anche di prezzo purtroppo...

Lamps
Esatto! Parlando di vuoti in basso: sulla speed four ho notato un piccolo vuoto tra i 3/4 mila giri e con il terminale di serie si sentiva molti di più con questo after market. Quoto anche con il fatto che sicuramente i prodotti Roads non sono silenziosi, infatti li ho scelti anche perché già sapevo che il suono non mi avrebbe deluso, ma c'è da precisare che ne esistono anche delle versione catalizzate. Lo stesso catalizzatore può essere acquistato a parte il che da sfogo alla personalizzazione e si avvicina alle esigenze di tutti. Nel mio caso sto valutando togliere il DB killer, per una pura questione di suono, ma devo capire bene se da fastidio oppure no. Non so voi ma da anche da motociclista odio gli impianti di scarico esageratamente rumorosi e inutilmente pacchiani :dubbio: Non vorrei poi disturbare tutto il palazzo poi quando rientro a casa :risate2:

______________________________________________________________________________________

E come promesso ecco qui il video sul sound! :dj:
Buona visione :popcornsmiley:

https://youtu.be/19PzZ2JC4kQ

Dennis
08/05/2016, 12:23
non cambiare sottocoda... non fare taglia e cuci... falla campà tranquilla

mrx95pk
25/05/2016, 21:15
Salve gente!
Ho appena montato delle nuove frecce ed ho anch'io il classico problema del lampeggio veloce, e non sono lampadine a led. Dato che non ho intenzione di montare resistenze aggiuntive sui cavi, o cose simili, qualcuno sa dirmi se cambiando il relè risolverò il problema?

mrx95pk
27/05/2016, 21:39
Risolto grazie...:madoo: