PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Portapacchi Sw mototech per Tiger sport

Teofilo22
23/04/2016, 11:50
Ciao a tutti,
Qualcuno a montato il portapacchi Sw mototech nella tiger sport?
Nella confezione con il kit di montaggio sono presenti due spessori rispestivamenti di dimenzioni diverse, da alloggiare nei fori delle placche delle maniglie originali.
Ora la mia domanda (forse ovvia e stupida) è questa: ma sono entrambi necessari? Questo perché da montati la.piastra risulta molto inclinata in avanti, viceversa con uno soltanto(quello piu fine) la piastra è quasi pari alla coda/linea della moto...

Grazie mille x l'aiuto...[emoji3]
Ciao

TEO

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

GabriVR
24/04/2016, 08:55
ciao Teo!
allora io ho appena montato il modello Alu-Rack sulla mia Tiger sport...devi mettere solo gli spessori più alti, quelli più bassi servono se monti i telai laterali.
Io ho fatto così e la piastra è in linea perfetta...
Lamps

Gabriele

webmarco
24/04/2016, 09:42
ciao Teo!
allora io ho appena montato il modello Alu-Rack sulla mia Tiger sport...devi mettere solo gli spessori più alti, quelli più bassi servono se monti i telai laterali.
Io ho fatto così e la piastra è in linea perfetta...
Lamps

Gabriele

Avresti qualche foto con il bauletto montato?

GabriVR
24/04/2016, 09:52
Avresti qualche foto con il bauletto montato?

...il bauletto per ora non lo monto...sto aspettando le valige laterali sempre della Sw Motech e ho preso una borsa posteriore morbida sempre della Sw.Motech, il modello Cargobag...

Lamps

Leolux86
24/04/2016, 21:42
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160424/3401107d2d656492c744c2f308b1a15e.jpg

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Questa va bene.. comunque a me la piastra si è spezzata 2 volte e ho dovuto saldarla e rinforzarla

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

tonyms
24/04/2016, 22:39
Spezzata? È così delicata? Io ci ho montato un givi maxia3 da 55 litri. Sto rischiando di perderlo per strada?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

GabriVR
25/04/2016, 07:01
Spezzata? È così delicata? Io ci ho montato un givi maxia3 da 55 litri. Sto rischiando di perderlo per strada?

...è probabile visto che il carico max scritto sopra è 12 kg....

Teofilo22
25/04/2016, 21:21
Ciao GabriVr, grazie... avevo intuito che uno dei due era di troppo, ma le istruzioni oltre che esser in tedesco sono fatte così così!!

Per il bauletto ho optato x un 45lt della stessa Sw.

Questa è la piastra montata
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160425/7dfaaadf3d5d929a207b4488d9334211.jpg

Ciao

tonyms
26/04/2016, 12:57
In che punto la piastra va rinforzata? Ovvero, in quale punto è soggetta a rotture la piastra SW motech?

Leolux86
26/04/2016, 13:53
Tony o sono stato sfigato io o non so ma si è rottoa in 2 punti e con sopra solo il bauetto vuoto, non l'ho nemmeno caricata. er caircimglio a me si è spezzata nn la piastra sopra dove si ancora il bauletto ma quella sotto che fissa la piastra al telaio.
Purtroppo sono a lavoro e non ho una foto del pezzo rinforzato
Appena posso le faccio
Intanto allego foto della piastra superiore

Ho trovato solo questa sul cellular, si vede il supporto della piastra che si ancora al telaio rotto

Il Franky
26/04/2016, 14:25
Ciao GabriVr, grazie... avevo intuito che uno dei due era di troppo, ma le istruzioni oltre che esser in tedesco sono fatte così così!!

Per il bauletto ho optato x un 45lt della stessa Sw.

Questa è la piastra montata
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160425/7dfaaadf3d5d929a207b4488d9334211.jpg

Ciao

complimenti vivissimi per l'alettone stendipanni, alla tua gentile metà farà comodissimo per stendere le lenzuola.... :D:D:D:D

Teofilo22
26/04/2016, 14:47
complimenti vivissimi per l'alettone stendipanni, alla tua gentile metà farà comodissimo per stendere le lenzuola.... :D:D:D:D
In mancanza di stendini può esser utile[emoji3] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]

Leolux86
26/04/2016, 14:55
In effetti è bruttina..

Il Franky
26/04/2016, 15:06
In effetti è bruttina..
Io lo piglio per il culo affettuosamente visto che il 2 di Luglio NON lo porterò in Chiesa e per questo mi sarà debitore a vita :laugh2:

In mancanza di stendini può esser utile[emoji3] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]

iiiiiiiiiiiiiiiiiihhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :lingua:

Teofilo22
26/04/2016, 16:08
Io lo piglio per il culo affettuosamente visto che il 2 di Luglio NON lo porterò in Chiesa e per questo mi sarà debitore a vita :laugh2:

iiiiiiiiiiiiiiiiiihhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :lingua:
Franco, ritorna nei forum di tua competenza ed evita di scriver cavolate[emoji6] [emoji6] [emoji6] ... Thanks

In effetti è bruttina..
Concordo... ho resistito un anno a comprarla... ma non avevo alternativa per le valigie originali laterali da abbinare.
La piastra originale è inguardabile a mio avviso...

Il Franky
26/04/2016, 17:11
Franco, ritorna nei forum di tua competenza ed evita di scriver cavolate[emoji6] [emoji6] [emoji6] ... Thanks

Concordo... ho resistito un anno a comprarla... ma non avevo alternativa per le valigie originali laterali da abbinare.
La piastra originale è inguardabile a mio avviso...

:laugh2:

tonyms
26/04/2016, 18:19
Tony o sono stato sfigato io o non so ma si è rottoa in 2 punti e con sopra solo il bauetto vuoto, non l'ho nemmeno caricata. er caircimglio a me si è spezzata nn la piastra sopra dove si ancora il bauletto ma quella sotto che fissa la piastra al telaio.
Appena posso le faccio

Ho trovato solo questa sul cellular, si vede il supporto della piastra che si ancora al telaio rotto
Grazie per il contributo fotografico... Immaginavo si trattasse del pezzo ancorato al telaio, ma non immaginavo che fosse così delicato. Forse rispetto al portapacchino originale è più sottile, ma se è soggetto a rotture con bauletto vuoto penso si possa trattare di difetto di fabbrica... SW motech non si esprime in merito? Io qualche giretto con bauletto pieno (senza troppo peso) l'ho già fatto... mi sembra che sia tutto nella norma per ora.

Leolux86
26/04/2016, 18:33
Grazie per il contributo fotografico... Immaginavo si trattasse del pezzo ancorato al telaio, ma non immaginavo che fosse così delicato. Forse rispetto al portapacchino originale è più sottile, ma se è soggetto a rotture con bauletto vuoto penso si possa trattare di difetto di fabbrica... SW motech non si esprime in merito? Io qualche giretto con bauletto pieno (senza troppo peso) l'ho già fatto... mi sembra che sia tutto nella norma per ora.

Ho chisto spiegazioni e hanno detto che I loro test nn evidenziano quest tipo di problema. Io ho saldato il tutto prima a filocotinuo rifacendo solo la saldatura a livello della rottura; 150km dopo era dinuovo rotto
Allora ho rinforzato tutto con una piastra di ferro sotto i 2 supporti che si erano spezzati e sono ormai 2000km e non ho problemi, meglio toccarsi va...

GabriVR
26/04/2016, 20:45
Appena posso le faccio

Ciao Leolux
eh ma mi sa che questo che si è spezzato è il modello Steel Rack della Sw
io ho montato l'altro modello che a mio parere sembra molto più solido...:oook::biggrin3:

Leolux86
26/04/2016, 21:54
Può essere sai.. adesso che me lo fai notare credo tu abbia ragione..

tonyms
27/04/2016, 06:59
Anche io ho l'alu-rack e non lo steel rack... Speriamo sia esente da questo problema!

Teofilo22
27/04/2016, 09:48
Io ho montato lo steel e fatto circa una ventina di km... mi sembra bello solido. Tra l'altro ho messo il bauletto ancora più spostato verso il passeggero e non l'esterno.

Ps: ho spippolato nei forum vari ma non ho trovato casi di piastre spezzate ... 😐😐 magari è un caso isolato....

webmarco
27/04/2016, 10:40
Io ho montato lo steel e fatto circa una ventina di km... mi sembra bello solido. Tra l'altro ho messo il bauletto ancora più spostato verso il passeggero e non l'esterno.

Ps: ho spippolato nei forum vari ma non ho trovato casi di piastre spezzate ...  magari è un caso isolato....

quanto margine c'è per spostare in avanti il bauletto?
la possizione del bauletto è definitiva o si può regolare (esempio: quando c'è il passeggero lo arretro)?
interferisce con l'apertura della sella?
hai qualche foto?

Teofilo22
27/04/2016, 10:49
La piastra che sorregge/incastra il bauletto presenta tanti fori a cui aggancerai le viti per la piastra di sostegno. Quindi puoi avanzare o arretrare nella posizione.
Io ho messo la piastra del bauletto 3/4 cm verso il passeggero rispetto alle foto nel documento; alla mia ragazza non da fastidio anzi si appoggia meglio con la schiena.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160427/d8f25131fcb98bbbfb05560a95c746a5.jpg

lmr
12/05/2016, 14:52
Posso chiederti cosa hai/avete fatto per le borse laterali?
Vedo nella foto che hai gli "appigli" di mamma Triumph :)
ciao

Teofilo22
18/05/2016, 08:39
Posso chiederti cosa hai/avete fatto per le borse laterali?
Vedo nella foto che hai gli "appigli" di mamma Triumph :)
ciao
Ciao
Nulla di che........io ho le borse laterali originali Triumph a cui ho associato la.piastra e il bauletto dell Sw.
Mi trovo benissimo con questa soluzione.☺

lmr
18/05/2016, 09:14
Grazie! Ho appena ordinato la pistra SW-Motech. Secondo me sono ben fatte e la loro ingenerizzazione intelligente. :)
poi per le borse vedremo tanto le 2 cose piastra e telaietti SW-Motech or Triump sono indipendenti...
:oook: