PDA

Visualizza Versione Completa : Adventurer Possibile acquisto e modifiche

Bombo
25/04/2016, 09:33
Salve a tutti, un conoscente mi ha proposto di acquistare la sua Adventurer 900 (che manco sapevo esistesse) ad un prezzo che reputo interessante.
Premetto che già possiedo altre moto e quindi sarebbe un surplus non necessario ma non vorrei pentirmi di essermela fatta scappare.
Sinceramente la moto così com'è non mi piace molto, è troppo cruiser custom ma ho letto che è possibile cambiando telaietto,sella,parafango e fanale renderla posteriormente più armoniosa tipo la thunderbird.
Il manubrio a corna di bue è un'altra cosa che non mi piace molto, è possibile sostituirlo senza cambiare i cavi dei comandi?
Venendo al dunque, sapete quanto potrebbero costarmi queste 2 modifiche facendomele in casa?
Se avete qualche altra idea a budget per renderla un pò più interessante (sempre rimanendo nella legalità) esteticamente ve ne sarei grato le cose che proprio non mi piacciono sono la coda e il manubrio.
Grazie a tutti!

duncan
25/04/2016, 09:52
Salve a tutti, un conoscente mi ha proposto di acquistare la sua Adventurer 900 (che manco sapevo esistesse) ad un prezzo che reputo interessante.
Premetto che già possiedo altre moto e quindi sarebbe un surplus non necessario ma non vorrei pentirmi di essermela fatta scappare.
Sinceramente la moto così com'è non mi piace molto, è troppo cruiser custom ma ho letto che è possibile cambiando telaietto,sella,parafango e fanale renderla posteriormente più armoniosa tipo la thunderbird.
Il manubrio a corna di bue è un'altra cosa che non mi piace molto, è possibile sostituirlo senza cambiare i cavi dei comandi?
Venendo al dunque, sapete quanto potrebbero costarmi queste 2 modifiche facendomele in casa?
Se avete qualche altra idea a budget per renderla un pò più interessante (sempre rimanendo nella legalità) esteticamente ve ne sarei grato le cose che proprio non mi piacciono sono la coda e il manubrio.
Grazie a tutti!

Non so quanto sia conveniente il prezzo ma forse ti converrebbe cercare una Legend, si trovano a buon prezzo e hanno il vantaggio dei cerhi da
17".

GianlucaFlorence
25/04/2016, 10:20
Concordo con Duncan... le misure dei cerchi della Adventure ti obbligano nella scelta dei pneumatici e la manterranno sempre con la linea "troppo cruiser custom"... se hai velleità sportive ti dico subito di lasciar perdere, le modifiche sarebbero troppe e troppo costose...altrimenti ho visto qualche realizzazione interessante ma la base di partenza non è proprio il massimo...è più facile buttarla sul custom che sullo sport...

Derek
25/04/2016, 10:42
Grazie a tutti!

Hai detto niente! :biggrin3: Io non so quanta capacità tu abbia di farti in casa le modifiche che hai detto, ma di certo non sono modifiche da poco!Poi, che la Thunderbird (così come la Legend) in versione originale sia "armoniosa" nel posteriore poi...... :sick:

Bombo
25/04/2016, 10:56
Ok allora lascio perdere grazie a tutti :oook:

GianlucaFlorence
25/04/2016, 10:57
Derek, senza offesa, ma tu ti impegni per risultare così antipatico o è una dote naturale??? credo sia almeno il quarto post che "sporchi" parlando male delle moto in questione e non mi sembra una cosa carina da dire a chi le apprezza.....conosciamo tutti i difetti cronici di queste moto, sappiamo anche (più o meno) come risolverli e amiamo queste vecchie carrette dedicando tempo e denaro alla loro cura... è come se fossero delle figlie per molti di noi e trovare fuori da scuola il vecchietto scorbutico a cui danno fastidio i comportamenti delle nostre bimbe non è una cosa carina, lo comprendi vero? Tutti noi mettiamo in guardia i nuovi amici relativamente alle caratteristiche di queste moto ma lo facciamo con passione, tu sembra quasi che lo faccia solo con l'unico scopo di risultare antipatico e mi sembra molto strano visto che sei un biker navigato molto esperto e competente.... secondo me potresti fare un utilizzo molto più costruttivo delle tue conoscenze che sarebbe d'aiuto per molti di noi!
scusa la franchezza ma te lo dovevo dire, niente di personale :oook:

PS x il Mod Eusebius. (scusami Luca, spero di non andare contro le regole e di non scatenare polemiche, qualora invece ne scaturissero mi modererò da solo e ti invito a cancellare tutto :oook: )

samuel.p
25/04/2016, 11:14
Dipende da quanto é buona questa offerta.....

inviato con la fionda.

Derek
25/04/2016, 11:38
Derek, senza offesa, ma tu ti impegni per risultare così antipatico o è una dote naturale??? credo sia almeno il quarto post che "sporchi" parlando male delle moto in questione e non mi sembra una cosa carina da dire a chi le apprezza.....conosciamo tutti i difetti cronici di queste moto, sappiamo anche (più o meno) come risolverli e amiamo queste vecchie carrette dedicando tempo e denaro alla loro cura... è come se fossero delle figlie per molti di noi e trovare fuori da scuola il vecchietto scorbutico a cui danno fastidio i comportamenti delle nostre bimbe non è una cosa carina, lo comprendi vero? Tutti noi mettiamo in guardia i nuovi amici relativamente alle caratteristiche di queste moto ma lo facciamo con passione, tu sembra quasi che lo faccia solo con l'unico scopo di risultare antipatico e mi sembra molto strano visto che sei un biker navigato molto esperto e competente.... secondo me potresti fare un utilizzo molto più costruttivo delle tue conoscenze che sarebbe d'aiuto per molti di noi!
scusa la franchezza ma te lo dovevo dire, niente di personale :oook:

PS x il Mod Eusebius. (scusami Luca, spero di non andare contro le regole e di non scatenare polemiche, qualora invece ne scaturissero mi modererò da solo e ti invito a cancellare tutto :oook: )

Prima di tutto, piano con le parole che come si dice dalle mie parti "io non sono mai venuto a cena a casa tua".
Secondo, io non so da dove ti venga quest'uscita...capisco l'innamoramento del novellino per la moto completamente diversa da quelle avute in precedenza, una moto che probabilmente a differenza di tutte le altre che hai posseduto ha anche un background di storia affascinante come marchio e appassionati. Ma da lì a tenere il prosciutto sugli occhi ad ogni post...mi sembra che di acqua sotto ai ponti ne debba passare!

Sinceramente anche a me danno fastidio certi comportamenti: ad esempio mi da fastidio il tuo di dare consigli, o commentare comunque e a prescindere, pur sapendone pochino: io se su un argomento non ho tutta questa esperienza soprassiedo. Ma mica te l'ho notare fino adesso, o sbaglio? Si tratta di rispettare il pensiero altrui, anche quando fa venire l'orticaria, proprio come quando leggo la tua inutile ironia priva di contenuti.

Io ho la TBird dal '95, la Bonnie dal 2004, e la Tiger dal 2011. Se permetti, se non mi piacessero primo non le avrei comprate, secondo non le avrei tenute per tutti questi anni...non trovi?
Allora questo vuol dire, visti i soldi spesi, visti i mille mila step di modifiche fatte, visti i capelli persi nel tentativo di non restare a piedi, viste le giornate rovinate e quelle invece di immense godurie, viste le decine di raduni fatti con amici e le scampagnate in giro per il mondo (sì, non faccio solo il muraglione ma ci giro l'Europa), questo vuol dire che mi prendo a piene mani il diritto di dire quello che penso, nel bene e nel male. Uno può trarne giovamento o semplicemente passare oltre.

E nello specifico...che a mio parere, ripeto, a mio parere, il Tbird e le sue sorelle abbiano originariamente un retrotreno inguardabile mi pare inopinabile, essendo appunto un mio pensiero soggettivo. Se poi pensi che sull'argomento sono nati fior fior di topic in cui si parla di modificare il telaio (come appunto io ho fatto) per non farla sembrare come nasce......beh magari non è solo un pensiero mio allora.

L'ultima frase poi è da premio pulitzer. Sai già che un'uscita del genere serve solo a creare polemica (perché altrimenti puoi benissimo scrivermela in privato, nonostante l'assoluta inutilità) e ti prepari ad autocensurarti? Bellissimo... :D

GianlucaFlorence
25/04/2016, 12:08
ti ho solo invitato a commenti costruttivi nell'interessa di questa piccola "comunità" di amanti delle vecchie tricilindriche e l'ho fatto (spero) con la massima educazione...proprio perché tu ne sei evidentemente un esperto non comprendo il perché di tanta negatività nei tuoi commenti, tra mettere in evidenza dei limiti suggerendone le modalità di risoluzione e spargere gratuitamente sentenze negativissime c'è una bella differenza ed è solo questo che ti invito a modificare (se ti va chiaramente) nell'interesse di tutti. Rispettando il tuo punto di vista come sempre...

ps. riguardo al tuo giudizio sui miei interventi ne prendo atto serenamente e ne farò buon uso, ci tengo a precisare che evidenzio sempre i miei limiti di conoscenze meccaniche e mi limito ad aiutare il prossimo per quel poco o pochissimo che mi è possibile far in base alle mie scarse esperienze lasciando l'aspetto tecnico a voi esperti del settore :oook:

pps. la perla finale era una forma di rispetto per il mio amico e collega Mod, lungi da me voler creare problemi...spero di riuscire sempre a portare positività nel gruppo (salvo oggi che mi sono lasciato andare a questa polemica, pardon!)

Senza rancore, peace and love Derek :drunks:

Bombo
25/04/2016, 13:12
Ciao a tutti, mi dispiace per quel che è successo non era mia intenzione creare flame.
La moto in questione me la lascerebbero per 2000/2500 euro, ha pochi km, unipro, e mai incidentata, ma oggettivamente non mi piace. Se con 5/600 euro ci fosse la possibilità di farla almeno come una thunder come una legend base ci avrei fatto un pensiero visto che comunque non sono interessato più di tanto. Non che voglia specularci sopra ma se posso giocarci senza perderci troppi soldi ci potrei stare in caso contrario lascio.

Derek
25/04/2016, 14:42
ti ho solo invitato a commenti costruttivi nell'interessa di questa piccola "comunità" di amanti delle vecchie tricilindriche e l'ho fatto (spero) con la massima educazione...proprio perché tu ne sei evidentemente un esperto non comprendo il perché di tanta negatività nei tuoi commenti, tra mettere in evidenza dei limiti suggerendone le modalità di risoluzione e spargere gratuitamente sentenze negativissime c'è una bella differenza ed è solo questo che ti invito a modificare (se ti va chiaramente) nell'interesse di tutti. Rispettando il tuo punto di vista come sempre...

ps. riguardo al tuo giudizio sui miei interventi ne prendo atto serenamente e ne farò buon uso, ci tengo a precisare che evidenzio sempre i miei limiti di conoscenze meccaniche e mi limito ad aiutare il prossimo per quel poco o pochissimo che mi è possibile far in base alle mie scarse esperienze lasciando l'aspetto tecnico a voi esperti del settore :oook:

pps. la perla finale era una forma di rispetto per il mio amico e collega Mod, lungi da me voler creare problemi...spero di riuscire sempre a portare positività nel gruppo (salvo oggi che mi sono lasciato andare a questa polemica, pardon!)

Senza rancore, peace and love Derek :drunks:

Io di "costruttivo" nel tuo intervento non ci vedo proprio nulla. Costruttivo sarebbe stato se mi avessi risposto a tono sui motivi che secondo te rendono così piacevole il posteriore di serie della Legend o TBird, ad esempio, o se avessi ribattuto che con una somma ipotizzabile di "x" Bombo avrebbe potuto fare i lavori di cui parlava. Al che probabilmente sarebbe seguita una sana discussione su chi la pensava in un maniera e chi in un'altra. Ma nel tuo intervento, tra l'altro poi nascondendo la manina pronto a ritirare tutto, di costruttivo non c'è proprio nulla.

Non si tratta di essere "esperti" o meno, che io di sicuro non mi definisco tale neanche nel mio lavoro capirai in un hobby come questo...Si tratta però di avere un minimo di onestà intellettuale: quelle che tu chiami sentenze, sono e restano sempre pareri miei, e ogni tanto sono negativi perché sono frutto di esperienze reiterate e sincere, quindi di gratuito non c'è proprio nulla. Man mano che passano gli anni di possesso emergono nuovi aspetti, che perlopiù, essendo figli di un progetto "tirato via" sotto molti profili, sono negativi. Anche perché compiacersi degli aspetti positivi su cui mi pare siamo tutti concordi, essendo tutti proprietari dello stesso mezzo, mi pare assolutamente inutile qui dentro! Comunque, come ti ho ribadito, tutto resta sempre nel pensiero personale e quindi inopinabile mi pare, non vedo perché devi farmi le pulci per questo.

La citazione che ho in firma è lì da parecchio tempo, quindi non si riferisce precipuamente a te...ma magari se dopo un anno e mezzo di iscrizione ti trovi ad avere 1303 messaggi scritti io qualche domandina me la farei...

Sempre in amicizia eh! :wub:

duncan
25/04/2016, 14:48
Ciao a tutti, mi dispiace per quel che è successo non era mia intenzione creare flame.
La moto in questione me la lascerebbero per 2000/2500 euro, ha pochi km, unipro, e mai incidentata, ma oggettivamente non mi piace. Se con 5/600 euro ci fosse la possibilità di farla almeno come una thunder come una legend base ci avrei fatto un pensiero visto che comunque non sono interessato più di tanto. Non che voglia specularci sopra ma se posso giocarci senza perderci troppi soldi ci potrei stare in caso contrario lascio.
Non so quanti soldi dovresti spenderci su, se la moto è in ordine credo che a 2000 euro sarebbe ottima.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Derek
25/04/2016, 14:52

Bombo, il prezzo è buono. Non ci hai detto il chilometraggio della moto, però considerando che la Adventurer è stata fra le primissime classic, e che se è usata poco potrebbe avere più problemi di una usata molto, devi considerare un tagliando generale completo e tenerti pronto ad eventuali, al momento solo eventuali, sostituzioni (abbastanza costose) di materiale elettrico abbastanza costoso (bobine, centralina, cavi candela, ecc). Purtroppo alcuni aspetti negativi di queste moto sono cronici e si manifestano con il trascorrere del tempo, perché certe fasi del progetto, come dicevo più sopra, sono state fatte in economia e senza troppa cognizione.
Per la trasformazione estetica dipende sempre cosa uno intende, secondo me con la cifra che hai ipotizzato fatichi anche solo a comprare i pezzi originali per sostituirli "plug&play" ai tuoi, e modifiche al telaio non se ne parla. Resterebbero poi le misure dei cerchi a libretto tipici di una custom.
Valuta tu, il prezzo di partenza è buono ma giocare con queste moto si sa dove si inizia ma non dove si finisce! :D

GianlucaFlorence
25/04/2016, 15:01

Figurati Bombo, non è certo colpa tua...:oook: anzi, scusami se ho deviato l'attenzione del tuo topic su argomenti extra.

Rispondendo alla tua domanda, dubito che 5-600 possano bastare a meno che tu non riesca a fare tutto da solo... Ma nello specifico cosa vorresti fare? Hai scritto "cambiando telaietto" e se intendi farlo fare da zero allora siamo già fuori prezzo, se invece vorresti prendere uno della Legend (qualora fosse diverso e sinceramente non lo so) sei comunque strettino perché telaietto usato, sella, faro etc... Son soldoni che partono senza accorgersene!

Comunque aspetta l'intervento degli esperti tipo Samuel che magari ti sanno dire pezzo pezzo costi e lavori da fare :oook:

Ah, cerca sul web, l'altra sera ho visto un annuncio di un'intera Legend venduta a pezzi, così ti fai un'idea dei costi.

Per il manubrio invece non dovresti aver problemi a sostituirlo

Bombo
25/04/2016, 18:44
I km precisi non li so, ma conosco il proprietario e l'ha usata poco ma con continuità, quindi manutenzioni sempre regolari, da quel punto di vista non mi preoccupo.
Pensavo che cambiare il telaio posteriore fosse un operazione abbastanza agevole.
Per quanto riguarda i ricambi ho trovato facendo una ricerca veloce su subito:
200 euro parafango + fanale + luce targa
50 manubrio
80 la sella
Siam sulle 300/350.
Mettiamoci altre 100 di telaietto e altre 150 di parti accessorie pensavo che 600 euro e una domenica uggiosa (ho un'officina meccanica) potessero bastare ma se così non è allora parola torna indietro.
Il mio problema è proprio quel culo da "softail", già fosse alla "legend" mi andrebbe bene non ho particolari velleità ma così non mi piace proprio per nulla, in poche parole quello che vorrei ottenere è una cosa così, nulla di particolarmente esagerato
http://www.roadsmile.com/images/triumph-thunderbird-900_silver_15.jpg

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/4d/d0/fd/4dd0fd8524538167b67423870ff65055.jpg

A proposito, tralasciando costi e fattibilità ma tale operazione è regolare con il Cds?

samuel.p
25/04/2016, 19:53
Si é regolare visto che nessuna delle parti che andresti a cambiare é riportata a libretto.
Il prezzo per la sostituzione della parte posteriore rimane relativamente basso se cerchi parti usate per legend e non per thunderbird sport o tb classic.
Ti direi che con 500/600€ se non hai fretta e cerchi costantemente (tutti i giorni) pezzi di ricambio sul web te la cavi con questa cifra e se sei fortunato pure meno.

inviato con la fionda.

GianlucaFlorence
25/04/2016, 21:27
Si é regolare visto che nessuna delle parti che andresti a cambiare é riportata a libretto.
Il prezzo per la sostituzione della parte posteriore rimane relativamente basso se cerchi parti usate per legend e non per thunderbird sport o tb classic.
Ti direi che con 500/600€ se non hai fretta e cerchi costantemente (tutti i giorni) pezzi di ricambio sul web te la cavi con questa cifra e se sei fortunato pure meno.

inviato con la fionda.

Samu ho dato un'occhiata su WOT x vedere le differenze tra i vari telaietti e quello dell'Adventurer è molto diverso dai nostri... Dando per scontato che il telaio è il solito (quante moto hanno fatto con sto telaio?:laugh2:) non dovrebbe aver grossi problemi, vero? :wacko:

Bombo guarda questo annuncio...qui credo tu possa trovare tutto ciò che ti serve in blocco :oook:

Gigs Motorcycles S.r.l - Ricambi Triumph TT Legend 900 - Accessori Moto In vendita Firenze - Subito PRO (http://m.subito.it/vim/156944053.htm)

Derek io mi sono fermato al primo scambio di opinioni e sono felice che i tuoi commenti adesso siano diventati propositivi, tecnici e utili al buon Bombo, era questo quello che intendevo dirti... :oook:
Ps. 1305 :lingua: hai assolutamente ragione, ho fatto solo 2000km con questa moto, ahimè è stata più in officina che sotto al mio deretano...:cry: quindi ho avuto molto tempo x cazzeggiare sul forum :laugh2:

Jazz
25/04/2016, 21:39
Tutto si fa..... se si fa da soli e si ha pazienza c'è anche verso come dice giustamente Sam di spendere poco.
Per quello che riguarda i risultati, se non ricordo male le differenze sostanziali dell'Adventure con le altre si limitano al posteriore.. una volta sistemato quello grandi problemi non dovrebbero esserci, questa, che sicuramente conoscete bene, in origine era una Adventure....

215329

215330

Il tutto per dire che una Legend a meno di 3500/4000 è difficile trovarla, una Thunderbird sali ancora di prezzo, la Thunderbird Sport non ne parliamo...
Mettiamo che te la danno a 2000 euro, ha pochi km ed è ben tenuta.... se sai arrangiarti un po' da solo con una spesa totale di 4000/45000 riesci a tirare fuori un bel ferro.

Parere personale, of course :oook:

samuel.p
25/04/2016, 21:47
Samu ho dato un'occhiata su WOT x vedere le differenze tra i vari telaietti e quello dell'Adventurer è molto diverso dai nostri... Dando per scontato che il telaio è il solito (quante moto hanno fatto con sto telaio?:laugh2:) non dovrebbe aver grossi problemi, vero? :wacko:

Bombo guarda questo annuncio...qui credo tu possa trovare tutto ciò che ti serve in blocco :oook:

Gigs Motorcycles S.r.l - Ricambi Triumph TT Legend 900 - Accessori Moto In vendita Firenze - Subito PRO (http://m.subito.it/vim/156944053.htm)

Derek io mi sono fermato al primo scambio di opinioni e sono felice che i tuoi commenti adesso siano diventati propositivi, tecnici e utili al buon Bombo, era questo quello che intendevo dirti... :oook:
Ps. 1305 :lingua: hai assolutamente ragione, ho fatto solo 2000km con questa moto, ahimè è stata più in officina che sotto al mio deretano...:cry: quindi ho avuto molto tempo x cazzeggiare sul forum :laugh2:
Il telaio portante é uguale x tutte le 3cl carb. Le uniche con telaio posteriore sostituibile (non saldato) sono.
Thunderbird
Thunderbird sport
Legend
Adventurer.
É un lavoro fattibile da tutti coloro che hanno un minimo di esperienza sul montaggio/smontaggio , per accedere alle viti superiori di fissaggio telaietto vanno tolti i carb e airbox altrimenti non si arriva alla vite,poi tutto il resto vien da se .

inviato con la fionda.

Jazz
25/04/2016, 22:00
Oltretutto c'è da dire che se il tipo di moto (Legend/Thunderbird) ti interessa, il posteriore nel 90% dei casi finisci per "aggiustarlo" comunque in un modo o nell'altro, tanto vale cominciare da subito e togliersi il pensiero :dubbio:

Bombo
26/04/2016, 07:07
Grazie a tutti dei preziosi consigli, ora vedrò il da farsi. :oook:

Derek
26/04/2016, 09:42
Il tutto per dire che una Legend a meno di 3500/4000 è difficile trovarla, una Thunderbird sali ancora di prezzo, la Thunderbird Sport non ne parliamo...
Mettiamo che te la danno a 2000 euro, ha pochi km ed è ben tenuta.... se sai arrangiarti un po' da solo con una spesa totale di 4000/45000 riesci a tirare fuori un bel ferro.

Parere personale, of course :oook:

Jazz, condivido il budget che hai detto per tirare fuori qualcosa di decente (sempre considerando che al posteriore resta un 16" e all'anteriore un 19")...però mi sembra molto oltre le 5/600 euro di cui ha parlato Bombo!

DoppioZe®o
26/04/2016, 14:52
Una moto (funzionante) sopra a 400cc e sotto a 2000€ è sempre un buon affare. [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

TRUSTon
26/04/2016, 15:18
Una moto (funzionante) sopra a 400cc e sotto a 2000€ è sempre un buon affare. [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Vai vai, riempiti il garage di hornet e simili :)

DoppioZe®o
26/04/2016, 15:49
Vai vai, riempiti il garage di hornet e simili :)

Ehehehehehe, che magari tra un po' cominceranno a valere oro anche loro, come i vari termosifoni R45 V35 et similia... :D :D :D

bortolo
26/04/2016, 18:56
se uno fosse autorizzato a dare consigli solo quando ne sa più degli altri si dovrebbe star zitti tutti

Jazz
26/04/2016, 21:35
Jazz, condivido il budget che hai detto per tirare fuori qualcosa di decente (sempre considerando che al posteriore resta un 16" e all'anteriore un 19")...però mi sembra molto oltre le 5/600 euro di cui ha parlato Bombo!

Come si dice dalle mie parti "non si può avere la botte piena e la moglie briaca" :biggrin3:

alexanderit
27/04/2016, 23:51

in realtà credo sia 16 - 18 (il mio 2002) e se l'aggiusti un po' non lo noti e tutto sommato le avon, quasi obbligatorie, sono oneste e costano il giusto ... dopodichè se te la molla a 2000 prendila subito magari ci metti un attimo a capire come la vuoi ma ci sono milioni di foto da cui prendere spunti e passerai degli inverni spippolatori e divertenti
ps: se non la prendi tu saresti così gentile di farmi avere due foto e darmi il contatto? sentitamente ringrazio ...

Derek
28/04/2016, 08:13
in realtà credo sia 16 - 18

Dovrebbero essere: A - 100/90 19 pollici P - 150/80 16 pollici

duncan
28/04/2016, 08:31
Ho controllato la scheda di moto.it
Confermo 19-16

alexanderit
04/05/2016, 12:33
allora il mio libretto riporta:
thunderbird versione 1A
a: 110/80 zr 18 58z
p: 150/80 zr 16 71z
mah ...

TRUSTon
04/05/2016, 13:27
allora il mio libretto riporta:
thunderbird versione 1A
a: 110/80 zr 18 58z
p: 150/80 zr 16 71z
mah ...

/80 ? :blink:

alexanderit
04/05/2016, 14:21
ciao trust,
almeno così sta scritto ...

ah, angelo, ti ho postato la foto in wa ...

GianlucaFlorence
04/05/2016, 14:33
ciao trust,
almeno così sta scritto ...

Fedrotriple - Il sito dedicato a Triumph Motorcycles e a Carlo Talamo (http://www.fedrotriple.it/1995-triumph-thunderbird-900.htm)

anche Fedrotriple dal 2000-2001 mette quelle misure.... :blink:

alexanderit
04/05/2016, 14:39
vero, e bravo atletiho ... preciso!

GianlucaFlorence
04/05/2016, 14:49
Comunque il buon Bombo stava parlando di Adventur che invece monta a 19" - p 16"

duncan
04/05/2016, 18:04
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160504/2afa6f9bc3fa4eefaa53dc3f5572e6c4.jpg
Queste sono le misure della mia '97. Il codice d'origine è ZR.

Derek
05/05/2016, 11:00
Non capisco che cavolo c'entrino le misure del Thunderbird che il topic parla di Adventurer....:blink:

duncan
05/05/2016, 13:39
Solo per dire che di base ci sono delle differenze tecniche e non solo estetiche. [emoji4]

LucaT
06/05/2016, 07:50
a quel prezzo, da un amico uniproprietario (che ti garantisce che i km segnati sono reali), è ottima.
per la coda, potresti anche togliere il parafango e far modificare la sella, tipo così:

https://www.bikepics.com/pictures/1915980/

non credo che qua si sia cambiato il telaio.
sella così, targa sulla ruota e con due mosse ti sei fatto una mc personalizzata nella giusta accezione del termine

bortolo
07/05/2016, 20:06
Grazie a tutti!

Perdonatemi, sono un triumphista dell'ultima ora :biggrin3: e non vorrei sembrare sfrontato ma vi devo correggere: l'adventurer dal 96 al 98 all'anteriore montava il 18", il 19" lo ha preso dal 99.

Bombo, l'adventurer di cui stai parlando di che anno è? Non mi permetto assolutamente di dare consigli ma se è un 96, 97 o 98 ed è effettivamente tenuta bene, a quella cifra potrebbe essere interessante. Resta il fatto che per cambiarle il posteriore 5-600€ potrebbero non bastare e comunque anche se l'anteriore fosse un 18" e non un 19" non sarebbe comunque la misura ideale.