Visualizza Versione Completa : .. In ospedele (per ora) ma voglio migliorare la mia 800.. mi aiutate?
nicholas_01
25/04/2016, 10:12
Ok.. Protesi al ginocchio causata da un incidente di moto di 30 anni fa.. Ma alla mia tigrotta 800 ci penso eccome! Ho voglia di riprendere a girare.. Eccome! Ma anche.. Accidentaccio di spenderci un po' di soldini per farmi un regalo di rientro. Quindi chiedo aiuto agli amici del forum per i consigli per fare la spesa.. :-).. Ho già montato la Arrow e le Road Attack 2… e protezioni varie.. Avrei voglia di Forcella più performanti. O centralina? O altro? Mi aiutate? Mi consigliate? Ogni proposta è gradita.. Anche perché stare a letto in ospedale non è il massimo.. Ciao a tutti è grazie davvero a chi mi mancherà la sua gradita opinione… Marcello (real name)
Intanto io ti faccio un bel in bocca al lupo!:oook::oook::oook::oook:
Solidarietà: sono già a casa, ma ho subito un piccolo intervento (nulla di grave: sistemato una malformazione che negli ultimi anni mi stava limitando) che però è stato fatto nell'inguine.:wacko: Quindi ho i punti in un posto che non mi consente di mettere il culo sulla sella, almeno per un mesetto.:dry:
Per i consigli sulla moto, aspettiamo gli "smanettoni"!:biggrin3:
Ciao!:laugh2:
Sugarglider
25/04/2016, 10:49
Il motore ti soddisfa? Cambia le sospensioni. o il contrario, buona guarigione :oook:
nicholas_01
25/04/2016, 16:05
Si opterei per le sospensioni… Tu che cosa consigli? Cè sospensioni… in soldoni.. Compreresti?
Per Ozama.. Intanto ciao. Abbiamo già "interloquito" positivamente in passato è so che. Se vuoi. .. I consigli giusti cè l'hai.. Dai fai uno sforzo.. Ma nn mi chiedere di cambiare moto.. :-). .. Un abbraccio da Genova..
Ah ah!:lingua:
Ma io avevo la XC, che stava messa bene a sospensioni.:oook:
Di quelle non mi sono mai lamentato!:biggrin3:
Per la stradale, passo la mano a chi guida quella.. Non saprei che dirti.:dubbio:
Ciao!:laugh2:
Un augurio a nicholas-01, e anche a ozama.
in effetti mi chiedevo casa ci facesse a casa ozama a distribuire pillole di saggezza a sprovveduti come me, ma visto che il meteo dovrebbe essere favorevole un po ovunque per farti fare un bel giro con la tua Suzuki.
fibbrone
25/04/2016, 19:27
Ciao in bocca al lupo ai malati 👍 il mio consiglio credo saggio Marcello come e' già stato detto , intervenendo sulle sospensioni non sbagli di certo , troverai benefici reali, ovviamente parlo per esperienza diretta, riguardo al motore, non aspettarti grossi cambiamenti , questo motore non si presta a grossi cambiamenti di cavalleria, uno step iniziale può essere scatalizzare filtro e centralina , ma ti dico che considerata la spesa forse il gioco non vale la candela come si dice, se rendi più guidabile la moto ti diverti maggiormente , miii sto diventando anziano 😄😄
Quoto il Fibbrone, Ozama e Sugar. La differenza per godersi la tiger sono le sospensioni, soprattutto l'anteriore ma meglio entrambe. Ed anche una pompa freno decente.
E chiaramente auguri di pronta guarigione ai ricuciti!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
nicholas_01
26/04/2016, 18:25
Ok! Mi regalerò le sospensioni anteriori sicuro… Che marca? Ohlins? È riguardo la pompa del freno?
In ogni caso grazie di cuore a tutti per i vostri auguri!
Marcello
fibbrone
26/04/2016, 19:36
Ohlins?? Se hai soldi da buttare.. Vai di cartuccia Andreani che qui più di qualcuno le ha montate e si trova molto bene,il prezzo è tra i più bassi ,la pompa io ho montato una Brembo 19/20 ma con qualche modifica , cavallotti specchio, idrostop e vaschetta con tubicino e linguetta, questo perché ce l'avevo nel cassetto, su carpimoto ne vendono una apposta per la Tiger con tutti gli accessori, io ho dovuto cambiare anche i paramani perché essendo radiale sbatteva sugli stessi mentre con la dedicata va tutto ok, con qualche altra marca risparmi un po' ma non credo sia dedicata, ricorda sta cosa altrimenti spendi abbastanza di accessori
nicholas_01
28/04/2016, 11:29
A conti fatti, tenuto conto dei vostri preziosi consigli (ma anche tenendo un orecchio ad "altri" consigli provenienti dalla tasca del portafoglio.. :-), avrei qusi deciso di montare bitubo davanti (molle del tipo a durezza progressiva) è anche dietro (a carico regolabile manualmente). Cambierò anche la pompa… . nn so ancora quale montare .. Ma la voglio "come si deve" visto che ci metto le mani…
Ovviamente qualsiasi opinione in merito (sia per la scelta della bitubo che per la pompa stessa) é ben accetta!
Ancora grazie…
Sugarglider
28/04/2016, 11:47
Ma cambi solo le molle davanti?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Se devo dire la mia, se monti solo molle progressive spendi soldi inutilmente. Se monti bitubo completo (cartucce + mono) anche, per la tiger basta meno.
fibbrone
28/04/2016, 15:54
Consiglio mio, pompa Brembo, bitubo lavora bene, ma sappi che in tanti hanno messo molle progressive poi sono passati alla cartuccia completa, rischi di spendere due volte, però se sei uno che non ha molte pretese potrai accontentarti 😊
Intanto auguri di pronta guarigione...approfitto per chiedere quali reali benefici si hanno cambiando le forche davanti...migliora il confort,si riesce a fare un uso più racing della moto,o che altro?grazie
fibbrone
28/04/2016, 18:32
Se vai a spasso non serve nulla , più aumenti i ritmi più serve 😊
nicholas_01
29/04/2016, 15:50
Mi sembra ottimo il consiglio di Fibbrone… Vada per la cartuccia completa. Penso sia poco utile fare le cose a metà! Per la pompa vada per la Brembo.
Riguardo all'utilità penso anche che se fai quello che a Gonova chiamiamo il "giro dei misci ", oppure non forzi l'andatura se non occasionalmente, ci si può certo accontentare della dotazione della casa. Per quanto mi riguarda, essendo uno che ama le strade curvose, e che spesso e volentieri mi piace forzare l'andatura (anche se certo non sono un asso, questo è sicuro), considero il cambiamento un aumento di sicurezza e di guidabilità. Senza contare che a volte mi fa piacere spendere qualche cosa per la moto che amo.
Oggi esco dall'ospedale. Comincia il percorso di recupero a casa che mi porterà anche, spero più presto, ad inforcare nuovamente la mia Tiger. In occasione del prossimo tagliando (a breve) farò le modifiche già descritte.
Con questo messaggio voglio ancora ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla discussione.
Il vostro aiuto nn é stato solo di carattere tecnico ma anche umano: mi ha aiutato a tenermi occupato nel (non facile, credetemi) percorso post-operatorio.
Un abbraccio a tutti!
Marcello
Ah!.. Dimenticavo… Un auguriobparticolareca Ozama.. Spero che il suo deretano sia già bello abile é arruolato per andare in moto.. Anche se… ehm.. Ha tradito la Triumph per la Suzuki (se ben ricordo) :-).. Ciao Ozama e auguri!
maxsamurai
30/04/2016, 11:45
Io mi limito a farti gli auguri per una buona e veloce riabilitazione e un buona strada per quando risalirai sulla Tigre :oook:
fibbrone
30/04/2016, 16:52
Dai dai che rientri più forte e temperato !!! 👍👍👍
ioeletiger
30/04/2016, 22:27
Fai una buona fisioterapia e sarai meglio di prima, auguroni e tanta strada.
Ohlins?? Se hai soldi da buttare.. Vai di cartuccia Andreani che qui più di qualcuno le ha montate e si trova molto bene,il prezzo è tra i più bassi ,la pompa io ho montato una Brembo 19/20 ma con qualche modifica , cavallotti specchio, idrostop e vaschetta con tubicino e linguetta, questo perché ce l'avevo nel cassetto, su carpimoto ne vendono una apposta per la Tiger con tutti gli accessori, io ho dovuto cambiare anche i paramani perché essendo radiale sbatteva sugli stessi mentre con la dedicata va tutto ok, con qualche altra marca risparmi un po' ma non credo sia dedicata, ricorda sta cosa altrimenti spendi abbastanza di accessori Ciao, domanda secca: ma la modifica pompa freno è stata fatta su una Tiger ABS o meno? sarai interessato anch io al cambio pompa freno anteriore, però non riesco a capire se sulle versioni ABS ci siano poi problemi di tarature del sistema stesso.
fibbrone
22/05/2016, 20:27
Ciao Ybbbor, ho risposto di la' 😄 aggiungo che con la pompa freno se avessi una cartuccia nella forcella riusciresti a sfruttarla meglio 👍