PDA

Visualizza Versione Completa : (Sassello)Arriverà la sorpresa??

alessandro75
26/04/2016, 07:31
Domenica gita al mare con gli amici.....decidiamo di fare il sassello all'andata e il cadibona al ritorno....

Morale alla sera, uno dei nostri amici che collaudava la telecamera sulla moto guardando il filmato scopre che in un pezzo di strada, dentro a un cancelletto di una casa privata c'era un velox....
Nessuno di noi lo aveva visto, ora la cosa che ci preoccupa di più e che noi non sappiamo a quanto si andava in quel tratto, lui dice che era a 88 noi bó???

Non era segnalato prima, non erano presenti vigili vicino al velox questo potrebbe giocare a nostro favore X un eventuale ricorso......

Ora non rimane che aspettare.....in quel tratto abbiamo incrociato anche alcune moto, ma nessuno ci ha segnalato nulla, questo mi fa pensare che nessuno ci ha fatto caso a questo aggeggio infernale!!!!!!

Ora non rimane che aspettare se arriverà o no l'amara sorpresa.......

215333
Questa è la foto della moto del mio amico....guardate vicino al cancello a destra, in direzione del suo specchietto

paper
26/04/2016, 07:41
A sinistra c'è anche una macchina con il portellone aperto...
Sicuri che non ci fosse il cartello regolamentare? Mi pare che sia obbligatorio, ma nel caso sostenere che non c'era contro la parola dei vigili mi pare arduo.
Certo che da quel che si vede mi pare un punto dove passare a quasi 90 è un pochino esagerato...

alessandro75
26/04/2016, 07:47
Cartelli non erano presenti ha riguardato più volte il filmato......
Ti assicuro che in quella strada e tutto un misto veloce.....e siccome lo sanno sicuramente quel giorno ne avranno fatte a quintali di verbali....

Unica speranza che lo stessero ancora preparando e non fosse in funzione

macheamico6
26/04/2016, 07:51
è uno scherzo di quello che abita nella casa ..... oppure del vostro stesso amico con la videocamera
che burloni......

alessandro75
26/04/2016, 08:03
Magari fosse uno scherzo......

macheamico6
26/04/2016, 08:23
ma almeno lo sapete qual'era il limite in quel tratto?
potrebbe anche non essere 50?
se non lo sapete non serve mica che ci andiate a vedere, basta una googolata con street view

alessandro75
26/04/2016, 08:28
ma almeno lo sapete qual'era il limite in quel tratto?
potrebbe anche non essere 50?
se non lo sapete non serve mica che ci andiate a vedere, basta una googolata con street view

Il Limite in quel tratto è di 70 km orari

macheamico6
26/04/2016, 08:35
écchéccaxxo, non c'avevi detto la cosa più importante....
bè, se il limite era di 50, e il cameramen è sicuro che andava a 88 (presumo che lo veda dal video), e se stavate insieme è poco probabile che portaste velocità molto differenti, tenuto conto che per il contaKm della moto devi considerare uno scarto di X% (se fosse del 4% anziché 88 andava a meno di 85), e che il velox ha una certa tolleranza ovviamente a beneficio del popolo, non mi sembra che incomba un grave pericolo su di voi, dai

enzissimo
26/04/2016, 08:45
La macchina di fronte col bagagliaio aperto è della Polizia Locale
Comunque nei miei giri una delle poche regole che ho è che nei centri abitati si rallenta proprio per i velox (e le persone)

Lo scrofo
26/04/2016, 08:58
A sinistra c'è anche una macchina con il portellone aperto...
Sicuri che non ci fosse il cartello regolamentare? Mi pare che sia obbligatorio, ma nel caso sostenere che non c'era contro la parola dei vigili mi pare arduo.
Certo che da quel che si vede mi pare un punto dove passare a quasi 90 è un pochino esagerato...

A parte la velocita', se nel loro video c'e' la dimostrazione autentica che non ci sono cartelli, i vigili dovrebbero essere silurati con il sabbione.

Cartelli non erano presenti ha riguardato più volte il filmato......
Ti assicuro che in quella strada e tutto un misto veloce.....e siccome lo sanno sicuramente quel giorno ne avranno fatte a quintali di verbali....

Unica speranza che lo stessero ancora preparando e non fosse in funzione

Ma nel video avete ripreso tutto quel tratto di strada?

F@bio
26/04/2016, 09:18
il limite dove lo hai ricavato? con le abitazioni sulla strada ho dei forti dubbi che possa essere 70....inoltre il cartello velox può essere integrato con quello di inizio paese, quello non era nel video in precedenza?

Lo scrofo
26/04/2016, 09:20
Nel caso di postazioni mobili, che io sappia la segnalazione dovrebbe essere obbligatoria ( cartelli mobili ) ....

F@bio
26/04/2016, 09:26
Nel caso di postazioni mobili, che io sappia la segnalazione dovrebbe essere obbligatoria ( cartelli mobili ) ....

no, se il velox è posizionato ad una certa distanza dal cartello di paese con integrato il velox...ci sono passato da poco :bananeinc:

alessandro75
26/04/2016, 09:30
A parte la velocita', se nel loro video c'e' la dimostrazione autentica che non ci sono cartelli, i vigili dovrebbero essere silurati con il sabbione.

Ma nel video avete ripreso tutto quel tratto di strada?

Si tutto il tratto circa 20 minuti di video

il limite dove lo hai ricavato? con le abitazioni sulla strada ho dei forti dubbi che possa essere 70....inoltre il cartello velox può essere integrato con quello di inizio paese, quello non era nel video in precedenza?

ci sono due case in croce in quel pezzo.....e nel video circa 1 km prima si legge il cartello del limite 70 km orari

215345

ecco il cartello che c'era poco prima

Lo scrofo
26/04/2016, 09:37
no, se il velox è posizionato ad una certa distanza dal cartello di paese con integrato il velox...ci sono passato da poco :bananeinc:

Immaginavo

Si tutto il tratto circa 20 minuti di video

ci sono due case in croce in quel pezzo.....e nel video circa 1 km prima si legge il cartello del limite 70 km orari

Verificate con cura il video e se siete in ragione ( a prescindere da multa o meno ) FATEGLI IL CULO.

alessandro75
26/04/2016, 09:40
Che sappia il cartello posto a 150 metri prima ci vuole......
anche dalle mie parti mettono il velox in una superstrada, quando ci sono mettono sempre il cartello

Lo scrofo
26/04/2016, 09:41
Inoltre farei un bel reportino alle testate giornalistiche, che amano questo genere di cose.

F@bio
26/04/2016, 09:50
non ti fasciare la testa prima, magari non arriva nulla e vi state facendo delle seghe mentali inutili....nel caso avrete tutto il tempo per contestarla....

gixxxer
26/04/2016, 10:04
Ma possono mettere il velox in una proprieta' privata? Non credo sia possibile....

alessandro75
26/04/2016, 10:32
non ti fasciare la testa prima, magari non arriva nulla e vi state facendo delle seghe mentali inutili....nel caso avrete tutto il tempo per contestarla....

Infatti......se arriverà in base cosa ci sarà come sanzione ecc.....
decideremo cosa fare

Ma possono mettere il velox in una proprieta' privata? Non credo sia possibile....

io non credo.....anche perché a questi interessa fare solo CASSA non certo prevenzione
li poteva essere un punto che potevano tranquillamente fermarti subito, non certo a giocare a nascondino.....

paper
26/04/2016, 11:44
Comunque sia, secondo me passare a 88 in un punto come quello è inopportuno.

gadano
26/04/2016, 11:50
Fate ricorso e denunciate il comune[emoji41][emoji16]

Inviato dal triangolo d'oro!

alessandro75
26/04/2016, 12:03

Non è un centro abitato......
ripeto ci sono due case e basta...Poi non siamo passati a 200 km orari!!!!!
tu rispetti sempre i limiti??? ti faccio i mei complimenti se così fosse (senza polemica)

F@bio
26/04/2016, 12:11
io sono passato a 106 con il limite a 50 nel mo paesello di 6000 anime e ti posso assicurare che se quel tratto lo facevo a 150 sarei stato cmq in sicurezza visto che ero in mezzo a campi su strada diritta e senza accessi laterali, preso con il laser non c'è stato nulla da fare se non pagare non avendo vie laterali da dove potevo essermi immesso senza essere passato dal cartello di inizio paese con integrato il cartello del velox :dry:

a volte i limiti sono assurdi e a volte no, cmq noi appena si avvistano case si molla sempre il gas...

ma poi hai sotto casa la biella ivrea da fare avanti e indietro tutto il gg e vai al sassello? :D

Stinit
26/04/2016, 12:16

Sfido qualsiasi fdo senza strumenti tecnologici in mano a riconoscere ad occhio nudo uno che va a 70 e uno che va a 88....

massimio
26/04/2016, 12:28
a me é appena arrivata una multa....in macchina, autostrada , facevo 82km/h...sti figli di puttana, in prossimitá di un cantiere, Hanno spostato limite da 80 a 60 km/h.....10 metri dopo di nuovo 80....crucchi di merda

Stinit
26/04/2016, 12:51
a me é appena arrivata una multa....in macchina, autostrada , facevo 82km/h...sti figli di puttana, in prossimitá di un cantiere, Hanno spostato limite da 80 a 60 km/h.....10 metri dopo di nuovo 80....crucchi di merda

Fare cassa sembra che sia un fenomeno riscontrabile ad ogni latidudine

roby6001
26/04/2016, 13:02
Secondo me quel velox non doveva essere li,non possono occupare la proprietà privata,devono posizionarlo sul suolo pubblico.quindi se ti arriva la letterina verde io farei subito ricorso se la cifra è tosta e rischi la patente........dai speriamo bene....

massimio
26/04/2016, 13:20
Fare cassa sembra che sia un fenomeno riscontrabile ad ogni latidudine

si, e ultimamente é sempre peggio......fanno anche le giornate del velox, i famosi BlitzTage, nei quali dispiegano quasi tutte le pattuglie a disposizione per immortalare gente alla guida che oltrepassa i limiti...almeno una volta al mese...l'unica Fortuna é che almeno le multe non sono cosi Salate come in Italia:sick:

krupica
26/04/2016, 13:23
Tranquillo.
Se arriva la muta dichiari che la colpa è del ciclista in mountain bike, che palesemente sta pedalando ben oltre i limiti.

alessandro75
26/04/2016, 13:30
ma poi hai sotto casa la biella ivrea da fare avanti e indietro tutto il gg e vai al sassello? :D

Hai ragione ma......mangiare un bel fritto di pesce al mare.....comporta i suoi rischi :)

Tranquillo.
Se arriva la muta dichiari che la colpa è del ciclista in mountain bike, che palesemente sta pedalando ben oltre i limiti.

Potrei provare......
anzi il ciclista poteva dare un bel calcione a quel fottuto autovelox

cicorunner
26/04/2016, 14:56
rischi del mestiere...succede :ph34r:

urasch
26/04/2016, 16:37
doveva essere segnalato

enroa
26/04/2016, 19:49
a me hanno fatto la multa a Piana Crixia che è da quelle parti

alessandro75
27/04/2016, 06:41
a me hanno fatto la multa a Piana Crixia che è da quelle parti

Si passo anche io di lì......un'altro posto da tenere gli occhi aperti

Kerik
27/04/2016, 19:10
Per legge poi, non possono mettere il Velox, su di un'altra proprietà, e con questa foto potreste avere ragione, in un contenzioso.

macheamico6
27/04/2016, 20:26
Eddai su, nel caso arrivasse la sanzione se ci sono altre robe da portare a supporto di un ricorso bene, altrimenti attaccarsi al fatto che il velox fosse posizionato su una proprietà privata lo vedo controproducente: c'è il rischio che il giudice s'incazzi pure e disponga il doppio della sanzione più le spese (credo che la decurtazione dei punti rimanga la stessa).
Anche perché, a dirla tutta, lo vedete solo voi il velox nella proprietà privata: l'intero apparecchio e due dei tre sostegni sono al di qua della linea immaginaria della recinzione, quindi che resta, uno dei tre piedi che poggia appena all'interno di essa?!!!
Suvvia.....

manetta scarsa
27/04/2016, 20:37

daccordo sia inopportuno ma piu grave è mettere un velox in una proprieta privata senza essere segnalato e aggiungo io imboscato...

i tutori della legge dovrebbero dare l' esempio invece di infrangere la legge per primi

Crash5wv297
28/04/2016, 06:14
Si ma mi chiedo: se il proprietario della casa voleva uscire a farsi un girello, che faceva, spostava il velox??

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

marchino68
28/04/2016, 06:42
Eddai su, nel caso arrivasse la sanzione se ci sono altre robe da portare a supporto di un ricorso bene, altrimenti attaccarsi al fatto che il velox fosse posizionato su una proprietà privata lo vedo controproducente: c'è il rischio che il giudice s'incazzi pure e disponga il doppio della sanzione più le spese (credo che la decurtazione dei punti rimanga la stessa).
Anche perché, a dirla tutta, lo vedete solo voi il velox nella proprietà privata: l'intero apparecchio e due dei tre sostegni sono al di qua della linea immaginaria della recinzione, quindi che resta, uno dei tre piedi che poggia appena all'interno di essa?!!!
Suvvia.....

Se posso permettermi il giudice DOVREBBE valutare le prove ed applicare le legge, non stangare perchè si incazza, poi siamo in Italia e tutto viene INTERPRETATO

gixxxer
28/04/2016, 06:45
Suvvia.....

Penso che il nostro sia l'unico paese in cui esista una vergogna simile. Invece di dare al cittadino la possibilità di difendersi, gli si infligge una ulteriore sanzione per scoraggiarlo dal farlo. Roba da medioevo, anche basso.

Nei paesi civili ti fermano, ti contestano l'infrazione, paghi oppure ti sequestrano la moto. Da noi chissà perchè non ci si riesce, però intanto i comuni pelano i cittadini con queste porcherie.

alessandro75
28/04/2016, 06:46
Si ma mi chiedo: se il proprietario della casa voleva uscire a farsi un girello, che faceva, spostava il velox??

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Non mi stupirei se la casa fosse di un amico o parente del vigile.....
poi lasciamo ancora perdere che fosse in una proprietà privata, ma non c'è nemmeno un vigile o funzionario di polizia vicino al velox.....
era imboscato pure lui che dormiva?????

In un tratto così di strada c'era tutto lo spazio per fermare la moto o macchina e fare volendo il verbale.....
ma è più facile fare queste vigliaccate

paper
28/04/2016, 06:55
Se la macchina che c'è pochi metri avanti è dei vigili non erano poi tanto imboscati a dormire.

cicorunner
28/04/2016, 06:59
quante manfrine per un velox, se arriva lo si paga e amen....cazzo ne pago uno al mese !!!

il 19.03.2016 ne ho preso uno a savona da 184.62 euro....amen

manetta scarsa
28/04/2016, 07:27
gli arrivasse 1 euro , 1000 euro o nulla il fatto non cambia : quella postazione infrange le piu elementari regole del codice , pertanto io non solo farei ricorso anzi mi adopererei nel mio possibile affinche ai paladini delle legge venga data una lezione disciplinare

caro cicorunner mi complimento con te riguardo la tua disponibilità finanziaria:oook:

alessandro75
28/04/2016, 07:28
quante manfrine per un velox, se arriva lo si paga e amen....cazzo ne pago uno al mese !!!

il 19.03.2016 ne ho preso uno a savona da 184.62 euro....amen

Hai ragione Max......visto che sei abituato te la giro se arriva HAHAHAHAHAHAHA

cicorunner
28/04/2016, 07:57
Hai ragione Max......visto che sei abituato te la giro se arriva HAHAHAHAHAHAHA

x un amico questo ed altro :oook:

gli arrivasse 1 euro , 1000 euro o nulla il fatto non cambia : quella postazione infrange le piu elementari regole del codice , pertanto io non solo farei ricorso anzi mi adopererei nel mio possibile affinche ai paladini delle legge venga data una lezione disciplinare

caro cicorunner mi complimento con te riguardo la tua disponibilità finanziaria:oook:

no, la disponibilità finanziaria non centra nulla, mi piace andare spedito e a volte sono sopra le righe ed accetto e pago quando sbaglio (anche se non di buon cuore) ma lo metto in conto visto che non si può avere la donna ubriaca e la botte piena.
l'ideale sarebbe andare a sfogarsi in pista e girare x strada con uno scooterino, ma non si può e quando mi pizzicano testa bassa e portafoglio in mano.

x la cronaca 2 settimane fa , a borgosesia la guardia di finanza mi ha fatto un culo quadro per sorpasso su doppia riga, verbale e punti
non ho potuto certo contraddire od incazzarmi se non con me stesso

cmq la media resta di un verbale al mese :sad:

macheamico6
28/04/2016, 09:05
Se posso permettermi il giudice DOVREBBE valutare le prove ed applicare le legge, non stangare perchè si incazza, poi siamo in Italia e tutto viene INTERPRETATO

Penso che il nostro sia l'unico paese in cui esista una vergogna simile. Invece di dare al cittadino la possibilità di difendersi, gli si infligge una ulteriore sanzione per scoraggiarlo dal farlo. Roba da medioevo, anche basso.

Nei paesi civili ti fermano, ti contestano l'infrazione, paghi oppure ti sequestrano la moto. Da noi chissà perchè non ci si riesce, però intanto i comuni pelano i cittadini con queste porcherie.
Giustissimo!!!
Quindi a maggior ragione, dato che le Leggi attuali questesono, come pure chi le amministra, se si fa un ricorso di devono opporreargomentazioni convincenti, e non il velox nascosto all’interno di unaproprietà privata quand’invece mi pare che sia visibilissimo per chi percorrequella strada, e soltanto un dei tre piedi insiste -peraltro in parte- all’internodella linea immaginaria della recinzione.

manetta scarsa
28/04/2016, 09:07
x un amico questo ed altro :oook:

no, la disponibilità finanziaria non centra nulla, mi piace andare spedito e a volte sono sopra le righe ed accetto e pago quando sbaglio

se mi permetti centra : se non avessi disponibilità finanziaria laddove non potessi pagare le sanzioni partono le ganasce fiscali , quindi fermo amministrativo e la moto te la scordi...

cmq la media resta di un verbale al mese :sad:

questo invece mi sta sulle balle : il codice della stada permette a chi ha disponibilita finanziaria per esempio di prendere un velox al giorno , tanto dichiarera che il guidatore e ignoto e pagando una ulteriore multa puo preservare la patente

Stinit
28/04/2016, 09:16
Siamo nel 2016...se lo stato volesse veramente seriamente e puntualmente che i suoi cittadini fossero rispettosi dei limiti di velocità con la tecnologia che abbiamo basterebbe dotare tutti i veicoli di uno strumento gps collegato alla cartografia in modo da impedire di far superare fisicamente il limite in base ai vari tratti di strada...basta vedere le mappe dei navigatori che già oggi hanno la segnaletica indicata con una precisione millimetrica...

Questo non si fa imho per due motivi
1) le case costruttrici di mezzi a due e quattro ruote smetterebbero di produrre auto con motori da 1000cc in su...(a cosa servono i cv se non puoi sfruttarne nemmeno 1/10?)
2) lo stato nn potrebbe fare cassa con le multe

alessandro75
28/04/2016, 09:45
Se davanti a casa mia mettessero anche di un cm un cavalletto di un velox.......lo piego in 4 e lo butto nella discarica......
poi ripeto non è prevenzione ma FARE CASSA NEI COMUNI!!!!!!!!

Se sbaglio mi fermi SUBITO
mi contesti SUBITO la velocità, sorpasso o altro
mi fai il culo e io non dico nulla perché ho torto

se invece fai il furbo e ti nascondi mi INCAZZO

io con questo se ho superato il limite (MIA CULPA) poi se volete far passare da beato e santo il Vigile amen

gixxxer
28/04/2016, 09:50
Giustissimo!!!
Quindi a maggior ragione, dato che le Leggi attuali questesono, come pure chi le amministra, se si fa un ricorso di devono opporreargomentazioni convincenti, e non il velox nascosto all’interno di unaproprietà privata quand’invece mi pare che sia visibilissimo per chi percorrequella strada, e soltanto un dei tre piedi insiste -peraltro in parte- all’internodella linea immaginaria della recinzione.

Le leggi attuali prevedono che il velox debba essere segnalato, visibile, e che in determinati casi la pattuglia deve essere presente a fianco al velox.

Se a te pare che quella installazione corrisponde alla legge, contento tu...

manetta scarsa
28/04/2016, 09:53
Le leggi attuali prevedono che il velox debba essere segnalato, visibile, e che in determinati casi la pattuglia deve essere presente a fianco al velox.

perfetto :oook:

aggiungo che quando possibile dovrebbe contestare la infrazione , e in quel caso mi sembra ci siano le condizioni x farlo...

Maciste
28/04/2016, 09:54
Il Velox dovrebbe essere un mezzo di prevenzione ecco perché deve essere segnalato e ben visibile.
Un Velox nascosto, senza alcun cartello con pattuglia non ben visibile (la macchina c'è, ma se è a bauliera aperta...) che tipo di prevenzione dovrebbe fare?

sagyttar
28/04/2016, 10:08
Dopo aver letto quattro pagine di opinioni che non condivido, ti dico la mia, abbastanza fuori dal coro ma purtroppo forse la più vicina alla realtà dei fatti.
1) Vigeva il limite dei 70 km/h
2) Con tale limite un velox mobile può essere installato senza l'obbligo di fermare chi commette l'infrazione
3) sarebbe obbligatorio il cartello mobile di presegnalazione dell'autovelox, ma........
4) se il tratto di strada rientra in un deceto prefettizio che ne autorizza l'installazione ai fini della sicurezza stradale e magari tale cartello è stato piazzato alle estremita di tale tratto, il verbale è difficilmente impugnabile
5) se andavate a velocità prossime ai 90km/h indicati, considerate le tolleranze dei tachimetri (circa 5%) e dell'autovelox (5% di legge con un minimo di 5km/h) rischiate al massimo il verbale con decurtazione di tre punti oppure pena accessoria di circa 250€ da aggiungere a quella dell'infrazione..... ma a mio parere tre punti si possono anche perdere tranquillamente.

Ricorrere al giudice di pace è sempre possibile, ma a questo punto bisogna sperare che il verbale contenga qualche importante errore formale che lo possa rendere nullo, in caso contrario la vedo dura e si rischia di pagare la sanzione per intero, mentre quella che vi verrà notificata sarà in forma ridotta che può essere ulteriormente scontata se pagata entro i 5 giorni dall'avvenuta notifica.

In bocca al lupo

macheamico6
28/04/2016, 10:24

Contento al pari di te, dal momento che diciamo le stesse cose, ma forse nella fretta non te ne sei reso conto.
Io contesto SOLO chi contesta la faccenda del velox nascosto in una proprietà privata, come ho ben argomentato al #37 e #48.
Detto questo, sono assolutamente d’accordo con tutto il resto di cui s’è parlato, tant’è che quando al #48 sostenevo che “….se si fa un ricorso di devono opporre argomentazioni convincenti, e non il velox nascosto all’interno di una proprietà privata etc etc….”, mi riferivo proprio a tutte le altre presunte irregolarità del comportamento delle FdO.
Sono stato chiaro adesso???

manetta scarsa
28/04/2016, 10:30
3) sarebbe obbligatorio il cartello mobile di presegnalazione dell'autovelox, ma........
4) se il tratto di strada rientra in un deceto prefettizio che ne autorizza l'installazione ai fini della sicurezza stradale e magari tale cartello è stato piazzato alle estremita di tale tratto, il verbale è difficilmente impugnabile

ti e sfuggito che hanno un video e non c e traccia del cartello ?

probabilmente sei"nel settore"e ne sai piu di me , ma secondo me in una giustizia giusta la non corretta visibilita del velox sarebbe sufficente a invalidare la sanzione

Stinit
28/04/2016, 10:34
Il Velox dovrebbe essere un mezzo di prevenzione ecco perché deve essere segnalato e ben visibile.
Un Velox nascosto, senza alcun cartello con pattuglia non ben visibile (la macchina c'è, ma se è a bauliera aperta...) che tipo di prevenzione dovrebbe fare?

Se un dato tratto di strada deve essere monitorato (per qualsiasi motivo) allora occorrono postazioni fisse e ben segnalate di tutor...se il dato tratto di strada deve essere monitorato saltuariamente (in precisi momenti es uscita dalle scuole ecc) occorre la presenza fisica e ben visibile delle fdo...è la loro presenza che fa da deterrente...il velox è in quel caso un accessorio che certifica una infrazione...l'errore è usare il velox da solo...magari imboscato...in quel momento non fa nessuna prevenzione...fa solo esclusivamente cassa

roby6001
28/04/2016, 10:43
Sei stato chiarissimo in parte ....non hai risposto alla posizionamento del velox in proprietà privata.......

Inviato dal mio M-MP1S2A3G utilizzando Tapatalk

macheamico6
28/04/2016, 11:01
só ‘dde coccio,
nun ce fa ‘ccaso …..

gixxxer
28/04/2016, 11:18
Contento al pari di te, dal momento che diciamo le stesse cose, ma forse nella fretta non te ne sei reso conto.
Io contesto SOLO chi contesta la faccenda del velox nascosto in una proprietà privata, come ho ben argomentato al #37 e #48.

No comment. In una società civile le guardie non si nascondono, non sistematicamente ai danni dei cittadini.

A mio parere è questo che inficia alla base il tuo ragionamento.

sagyttar
28/04/2016, 12:41
ti e sfuggito che hanno un video e non c e traccia del cartello ?

probabilmente sei"nel settore"e ne sai piu di me , ma secondo me in una giustizia giusta la non corretta visibilita del velox sarebbe sufficente a invalidare la sanzione

Non sono del settore, anzi, a dire il vero sono il nemico giurato dei vigili urbani, della loro arroganza e della loro scarsa competenza.
Ricordati però che per combattere efficacemente un nemico, bisogna conoscerlo e conoscere le regole scritte nelle quali si va "combattere".
I ricorsi dai giudici di pace non li vinci con astrusi ragionamenti circa il discutibile atteggiamento delle pattuglie o la discutibile posizione del velox, lo fai attraverso la conoscenza e l'interpretazione delle leggi che regolano il loro operato e ricodati che alla fine pure il giudice attua una sua interpretazione che può variare da un ricorso all'altro.
Si vive in uno stato di diritto e le cause giuridiche di qualkunque tipo si giocano sulle leggi dello stato che le regolano.
Sai perchè molte volte i delinquanti la fanno franca e noi poveri onesti imbecilli veniamo inculati al primo errore? perchè loro conoscono le leggi meglio di noi e sanno entro quali margini muoversi e quali scappatoie offre la legge stessa con le sue zone d'ombra.

Detto questo vatti a leggere il codice della strada e leggiti per bene anche i regolamenti attuativi relativi all'uso dell'autovelox sulle strade urbane, extraurbane e così via..... studiati per bene la classificazione delle strade e dei relativi limiti di velocità, leggiti le norme che stabiliscono i poteri del prefetto circa l'autorizzazione all'uso dei dispositivi di misurazione fissi o mobili e alla presenza o meno del personale addetto al loro funzionamento, considera le norme che permettono o meno alle forze di polizia di contestare immediatamente o in maniera differita una infrazione al codice della strada..............infine riguardati il video (sempre che l'interessato abbia il coraggio di rendercelo disponibile nella sua interezza e non di farci vedere quello che gli fa comodo)....... e poi ne riparliamo.

alessandro75
28/04/2016, 14:07
Dunque Sagyttar l'interessato sarei io, e quando il mio amico mi darà il video non ho problemi a farlo vedere.....

Seconda cosa in quel punto il limite era di 70 km orari e noi probabile eravamo sui 90
Siamo in torto?? VERISSIMO eravamo oltre al limite.....ma non eravamo certo a 200 all'ora, questo è un forum di motociclisti e sapete tutti che in moto andare a 90 ci si impiega poco....

Vuoi sapere se andavamo di più??
Certo alcuni pezzi dove ci sono solo curve eravamo anche a 150.....
Voi mai fatto? Sempre ligi alle regole???

Forse non mi sono spiegato io non ce l'ho con il fatto se mi arriva la multa.....io sono in torto e non dico nulla, mi fanno girare le scatole che si imboscano, che il alcuni punti visto da me fanno i buchi nelle siepi e si nascondono dietro, questo fa incazzare, perché dimostrano palesemente che lo fanno X tirare su soldi, non gli frega di prevenire un ca@@o

Cosa mi viene voglia di fare??
A volte di piantarla nuovamente di andare per strada, a volte di tornare a fare come qualcuno è di sporcare la targa.....(poi non lo faccio perché alla fine cerco di rispettare le leggi) se posso ma in moto sapete benissimo che rispettare i limite e praticamente impossibile

Chiedo scusa se ho alzato un po' i toni, ma non puoi scrivermi che faccio vedere quello che mi fa comodo....
Ho messo una foto che mi ha mandato quel mio amico per far vedere dove era posizionato il velox.....e credo che non lo abbia visto nessuno, abbiamo incrociato anche altre moto e nessuno ci ha segnalato nulla...

Grazie a tutti comunque dei commenti e consigli che mi avete dato, spero di non ricevere nulla, ma non fosse così vi farò sapere

roby6001
28/04/2016, 14:39
Dunque Sagyttar l'interessato sarei io, e quando il mio amico mi darà il video non ho problemi a farlo vedere.....

Seconda cosa in quel punto il limite era di 70 km orari e noi probabile eravamo sui 90
Siamo in torto?? VERISSIMO eravamo oltre al limite.....ma non eravamo certo a 200 all'ora, questo è un forum di motociclisti e sapete tutti che in moto andare a 90 ci si impiega poco....

Vuoi sapere se andavamo di più??
Certo alcuni pezzi dove ci sono solo curve eravamo anche a 150.....
Voi mai fatto? Sempre ligi alle regole???

Forse non mi sono spiegato io non ce l'ho con il fatto se mi arriva la multa.....io sono in torto e non dico nulla, mi fanno girare le scatole che si imboscano, che il alcuni punti visto da me fanno i buchi nelle siepi e si nascondono dietro, questo fa incazzare, perché dimostrano palesemente che lo fanno X tirare su soldi, non gli frega di prevenire un ca@@o

Cosa mi viene voglia di fare??
A volte di piantarla nuovamente di andare per strada, a volte di tornare a fare come qualcuno è di sporcare la targa.....(poi non lo faccio perché alla fine cerco di rispettare le leggi) se posso ma in moto sapete benissimo che rispettare i limite e praticamente impossibile

Chiedo scusa se ho alzato un po' i toni, ma non puoi scrivermi che faccio vedere quello che mi fa comodo....
Ho messo una foto che mi ha mandato quel mio amico per far vedere dove era posizionato il velox.....e credo che non lo abbia visto nessuno, abbiamo incrociato anche altre moto e nessuno ci ha segnalato nulla...

Grazie a tutti comunque dei commenti e consigli che mi avete dato, spero di non ricevere nulla, ma non fosse così vi farò sapere
Quotone..

manetta scarsa
28/04/2016, 17:58
5) Non basta che l’autovelox sia segnalato, ma deve anche essere ben visibile: il che si traduce nel divieto di installare apparecchi elettronici su auto “civette” nascoste tra i cespugli, dietro le curve o su auto non di proprietà delle forze dell’ordine.

Anche nel caso in cui l’autovelox sia collocato all’interno dell’auto della polizia, se il rilevamento avviene di notte, quest’ultima non può avere le luci lampeggianti spente, ciò che la renderebbe, appunto, poco visibile (leggi: “Multa autovelox nulla se l’auto della polizia ha i lampeggianti spenti”).
- See more at: Autovelox: tutte le regole sulla segnalazione (http://www.laleggepertutti.it/48608_autovelox-tutte-le-regole-sulla-segnalazione#sthash.VJcKHtvC.dpuf)

mi sembra evidente : "su auto non di proprietà delle forze dell’ordine" uguale a "proprieta privata"

macheamico6
28/04/2016, 19:01
Che mostro che sono!!!
Oh Ale, guarda un po' che ti ho scovato sul web?!!!

Chiedi all'utente Hyperossat del forum Hypermotard Club come gli è andata a finire la sua storia: è uguale alla tua, sempre sul Sassello, sempre con un velox piazzato come nel tuo caso e forse, e dico forse, pure nello stesso identico punto (la curva a sinistra alla fine del rettilineo e la vegetazione che fa da sfondo lascerebbero pensare proprio di sì).
Il thread si è esaurito il giorno successivo, e pertanto non chiarisce se gli è poi arrivata la sanzione, se sì se ha fatto ricorso, e se sì/sì se gliel'hanno accolto o l'hanno mazziato ulteriormente.

Non per scoraggiarti, ma una cosa te la devo proprio dire: pensi che a distanza di due anni quei pizzardoni lì abbiano continuato a piazzare il velox nelle stesso punto (oppure in un punto comunque simile) se non fossero stati assolutamente certi di essere al sicuro da eventuali ricorsi??? Ma quanti gliene saranno piovuti addosso in questi due anni??? Decine o, più probabilmente, centinaia?
Nei post precedenti io contestavo chi contestava la faccenda del velox nascosto in una proprietà privata, poiché non lo vedevo un motivo valido a suffragio di un ricorso per due ragioni: la prima perché non era per nulla nascosto, la seconda perché il velox era interamente sulla pubblica via, fatta eccezione per una parte di uno dei tre piedi. Proprio per questo motivo ti consigliavo di orientare l'eventuale ricorso su ben altre cose da opporre, se esistenti (mancanza dei cartelli d'avviso etc).
A questo punto, però, ho il fondato sospetto che abbiano rispettato tutte le normative per rendere inopponibili le loro sanzioni che, evidentemente, dato il tipo di strada che descrivete, hanno una voce importante nel bilancio di quel comune.
Quanto precede, per quanto ovvio, e per quanto possa augurare a te e a chi incappa nell' "agguato del Sassello" (così gli abbiamo anche dato un nome), a meno che essi -i pizzardoni intendo- non siano degli emeriti coglioni.

http://www.hypermotardclub.it/forum/showthread.php?t=34939

215642

alessandro75
28/04/2016, 19:13
Cavolo il punto è esattamente quello....
Ma qua vedo che attaccato al velox è presente l'agente o il vigile......
Ma quello che mi lascia perplesso, è quello di vedere addirittura dentro al cortile della casa, parcheggiata l'auto dei vigili!!!!!

Stai a vedere che abita lì???
E ha pure imboscato l'auto nel cortile???

Certo che così fosse sarebbe veramente da mettersi le mani in testa, e se non abita lui, chi ci abita lascia che casa sua sia usata X queste cose......

macheamico6
28/04/2016, 19:16
Bè, registrati sul forum e contatta questo Hyperossat, no?
Che ti costa farlo???

alessandro75
28/04/2016, 20:59
Domani vedo di farlo grazie

maxsamurai
28/04/2016, 22:34
Porca bastarda,voi almeno avete il video che prova che non ci sono cartelli di segnalazione e potete nel caso fare ricorso,pensa quelli che non si sono accorti di niente e se la beccano :-\

messi@
29/04/2016, 07:41
ecco la discussione

AUTOVELOX mobile S.S. Sassello - Hypermotard Club Forum (http://www.hypermotardclub.it/forum/showthread.php?t=34939&highlight=sassello)

ma non aggiunge nulla a quanto scritto...ora provo ad intervenire e vediamo...

macheamico6
29/04/2016, 07:58
comunque krazzie per il laicché alla mia attività investigativa :blink:

messi@
29/04/2016, 08:00
mi ha appena risposto hyperossat dell'hyperforum....

a lui nessuna multa è mai arrivata e sono passati due anni.....

Stinit
29/04/2016, 08:28
Che mostro che sono!!!
Oh Ale, guarda un po' che ti ho scovato sul web?!!!

Chiedi all'utente Hyperossat del forum Hypermotard Club come gli è andata a finire la sua storia: è uguale alla tua, sempre sul Sassello, sempre con un velox piazzato come nel tuo caso e forse, e dico forse, pure nello stesso identico punto (la curva a sinistra alla fine del rettilineo e la vegetazione che fa da sfondo lascerebbero pensare proprio di sì).
Il thread si è esaurito il giorno successivo, e pertanto non chiarisce se gli è poi arrivata la sanzione, se sì se ha fatto ricorso, e se sì/sì se gliel'hanno accolto o l'hanno mazziato ulteriormente.

Non per scoraggiarti, ma una cosa te la devo proprio dire: pensi che a distanza di due anni quei pizzardoni lì abbiano continuato a piazzare il velox nelle stesso punto (oppure in un punto comunque simile) se non fossero stati assolutamente certi di essere al sicuro da eventuali ricorsi??? Ma quanti gliene saranno piovuti addosso in questi due anni??? Decine o, più probabilmente, centinaia?
Nei post precedenti io contestavo chi contestava la faccenda del velox nascosto in una proprietà privata, poiché non lo vedevo un motivo valido a suffragio di un ricorso per due ragioni: la prima perché non era per nulla nascosto, la seconda perché il velox era interamente sulla pubblica via, fatta eccezione per una parte di uno dei tre piedi. Proprio per questo motivo ti consigliavo di orientare l'eventuale ricorso su ben altre cose da opporre, se esistenti (mancanza dei cartelli d'avviso etc).
A questo punto, però, ho il fondato sospetto che abbiano rispettato tutte le normative per rendere inopponibili le loro sanzioni che, evidentemente, dato il tipo di strada che descrivete, hanno una voce importante nel bilancio di quel comune.
Quanto precede, per quanto ovvio, e per quanto possa augurare a te e a chi incappa nell' "agguato del Sassello" (così gli abbiamo anche dato un nome), a meno che essi -i pizzardoni intendo- non siano degli emeriti coglioni.

http://www.hypermotardclub.it/forum/showthread.php?t=34939

215642

Essili...guarda sè bbelli:ph34r:

messi@
29/04/2016, 08:32
Essili...guarda sè bbelli:ph34r:
come ho scritto sopra alla fine non è arrivata nessuna multa
io ho anche l'idea che loro ci provano e magari sanno anche che con il ricorso perdono ma lo mettono in conto
se su 10 multe 2 fanno ricorso...beh ne hanno sempre guadagnati 8.
magari uno si sente in torto...non ha foto o video e quindi paga.
e cmq può anche essere che quando è passato alessandro stessero allestendo la postazione e quindi non fosse operativa...

macheamico6
29/04/2016, 08:53
come ho scritto sopra alla fine non è arrivata nessuna multa
io ho anche l'idea che loro ci provano e magari sanno anche che con il ricorso perdono ma lo mettono in conto
se su 10 multe 2 fanno ricorso...beh ne hanno sempre guadagnati 8.
magari uno si sente in torto...non ha foto o video e quindi paga.
e cmq può anche essere che quando è passato alessandro stessero allestendo la postazione e quindi non fosse operativa...
Sì, puo’ anche essere così, ma se io fossi il pretore o il giudice di pace competente per quel territorio, e su 20 ricorsi che mi pervengono (su 100 verbali comminati da quelli) dovessi accoglierne 20, a un certo punto convocherei il capo di quella PoliziaMunicipale e me lo inculerei proprio per bene intimandogli di farsela finita.

alessandro75
29/04/2016, 09:00
comunque krazzie per il laicché alla mia attività investigativa :blink:

Messo il like :) ieri sera ero via......
grazie

Grazie x l'interessamento :)

Sarebbe un bel bucio di CUL :)

manetta scarsa
29/04/2016, 09:13
non ti arrivera nula , ma in caso contrario vacci in fondo:oook:

japkiller
29/04/2016, 09:25
Dopo aver letto quattro pagine di opinioni che non condivido, ti dico la mia, abbastanza fuori dal coro ma purtroppo forse la più vicina alla realtà dei fatti.
1) Vigeva il limite dei 70 km/h
2) Con tale limite un velox mobile può essere installato senza l'obbligo di fermare chi commette l'infrazione
5) se andavate a velocità prossime ai 90km/h indicati, considerate le tolleranze dei tachimetri (circa 5%) e dell'autovelox (5% di legge con un minimo di 5km/h) rischiate al massimo il verbale con decurtazione di tre punti oppure pena accessoria di circa 250€ da aggiungere a quella dell'infrazione..... ma a mio parere tre punti si possono anche perdere tranquillamente.

Ricorrere al giudice di pace è sempre possibile, ma a questo punto bisogna sperare che il verbale contenga qualche importante errore formale che lo possa rendere nullo, in caso contrario la vedo dura e si rischia di pagare la sanzione per intero, mentre quella che vi verrà notificata sarà in forma ridotta che può essere ulteriormente scontata se pagata entro i 5 giorni dall'avvenuta notifica.

In bocca al lupo

forse sbaglio, ma il decreto prevede solo che possano essere elevate multe senza fermare il veicolo, non esclude la presenza dei cartelli nè tantomeno la "visibilità" degli apparati o della pattuglia, che per inciso deve essere nei pressi del rilevatore

Lukair
17/05/2016, 20:53
Sono un amico di Alessandro e mi intrometto nella discussione

Ero con lui quel giorno, qualche centinaio di metri indietro.
In realtà eravamo tutti un poco sgranati.

Non ho visto ne autovelox ne l'auto parcheggiata sul lato opposto alla strada e non ho la più pallida idea di quanto andassi, ma presumo visto il rettilineo lungo un 500 metri che potessi superare i 70 km/h.

Putroppo sono convinto che il velox fosse operativo e il vigile municipale tranquillamente seduto all'interno dell'abitazione a prendersi un caffè

Il velox oltre dai sensori, dalla fotocamera e dal tripiede e composto da apparecchiatura elettronica in grado di elaborare e registrare le infrazioni, che si vede essere deposta oltre al cancelletto.

Insomma a 'mo di cecchino che lascia spuntare solo la canna del fucile oltre il riparo.

Mi sono letto tutto quello che avete detto e penso che tutti quanti abbiano detto cose con ragione.
Ma permettetemi di dire che se sono obbligato a rispettare tutte le leggi che ci sono mi farebbe veramente piacere che anche il vigile le rispettasse.
Quindi se ci sono regole sull'utilizzo dei velox vorrei che fossero applicate.

Stiamo aspettando che l'amico che ha il video riesca a tagliare una parte sufficientemente lunga che permetta di vedere dalla curva del ponte in cui c'è un incrocio e oltre alla quale si cambia regione, provincia e comune; perchè non c'è nessun cartello che segnala un velox.

Saluti a tutti

cicorunner
18/05/2016, 07:54

quindi ???

l'autovelox è finto o il vigile è un burlone e lo fa per prevenzione e far rallentare i motociclisti ???

modo curioso di passare le domeniche ...

se non gli è arrivato o non era ancora attivo o viaggiava sotto i 70

alessandro75
20/06/2016, 13:15
Eccomi qua.....dopo due mesi è arrivata la multa :( :(
Limite dei 70 km orari
io andavo a 109 km orari
morale 190 Euro di multa che diventano 129 se pago entro i 5gg
e meno 3 punti dalla patente

Alla fine ragione o torto??? fare ricorso andando in contro a cose lunghe e complicate??
alla fine poteva andare peggio e 129 euro non mi cambiano la vita anche se mi fanno roteare le palle e non poco

cicorunner
20/06/2016, 13:22
nella sfiga sei stato comunque benedetto, andavi 2km/h in più e ciao patente

accendi un cero :oook:

macheamico6
20/06/2016, 13:24
ma non avevi detto che andavi a 90?!!!
bugiardone !!! :biggrin3:

massimio
20/06/2016, 13:55
limite 70 e andavi a 109......scusa , fare ricorso de che?

souldancer
20/06/2016, 14:13

Lui è un agente segreto con licenza di piega! :biggrin3:

alessandro75
20/06/2016, 15:09

Non so se hai letto tutta la trafila scritta
ma il velox era nascosto dentro ad un cancello di una casa privata, e per di più il vigile non era presente vicino al velox

massimio
20/06/2016, 15:10
velox nascosto o meno, che limite c'era? o era nascosto anche il cartello con il limite?

alessandro75
20/06/2016, 15:11
ma non avevi detto che andavi a 90?!!!
bugiardone !!! :biggrin3:

Ho scritto che il mio amico con la telecamera andava a 90, avendo il filmato è l'unico sicuro della velocità

velox nascosto o meno, che limite c'era? o era nascosto anche il cartello con il limite?

Non stò dicendo che ho ragione.....
ma a questo punto che costruiscano dei finti cespugli e che si nascondano dentro.....
ti pare logico???

nella sfiga sei stato comunque benedetto, andavi 2km/h in più e ciao patente

accendi un cero :oook:

E già.......

cicorunner
20/06/2016, 15:38

vero ma questo è l'ennesimo esempio che a loro interessa solo ed esclusivamente fare cassa, nonostante spaccino questo accanimento nel disseminare velox durante i we come prevenzione, se così fosse dovrebbero essere ben visibili e segnalati in modo che il motociclista affetto da prurito li veda e si regoli di conseguenza diminuendo la velocità....a quante pare non interessa far rispettare i limiti, bensì svuotare le tasche altrui per riempire le proprie

oldgerry
20/06/2016, 19:36
Il Sassello è ,per i vigili ed i comuni ,come una banca aperta tutti i week end di sole....
fate l'alta via (passando da Ponzone) ,è più divertente e al massimo ci sono i Carabinieri con la paletta .
se devo scegliere , meglio 50 Caramba che un vigile ...

manetta scarsa
20/06/2016, 21:21
a prescindere dalla velocita al posto tuo io inizierei ad andare al comando ( meglio con i testimoni) e pianterei quanto piu casino mi riesce , poi se non ti tolgono la multa in autotutela andrei di giudice di pace

tu come cittadino sei tenuto a rispettare la legge , loro come fdi la devono rispettare piu di te:incaz:

quanto sopra se comando e giudice sono a una distanza umana...

la legge dice che devono fare prevenzione e nei fatti non v' è traccia...

la unica amarezza è che quando vincerai il ricorso , perchè lo vincerai, saremo noi tutti a pagare le spese ...

tutto grazie a quelle fdi che fanno il loro lavoro di merd@

alessandro75
21/06/2016, 07:30
a prescindere dalla velocita al posto tuo io inizierei ad andare al comando ( meglio con i testimoni) e pianterei quanto piu casino mi riesce , poi se non ti tolgono la multa in autotutela andrei di giudice di pace

tu come cittadino sei tenuto a rispettare la legge , loro come fdi la devono rispettare piu di te:incaz:

quanto sopra se comando e giudice sono a una distanza umana...

la legge dice che devono fare prevenzione e nei fatti non v' è traccia...

la unica amarezza è che quando vincerai il ricorso , perchè lo vincerai, saremo noi tutti a pagare le spese ...

tutto grazie a quelle fdi che fanno il loro lavoro di merd@

Infatti........
quello che dico io è che non voglio passare da vittima.....il limite era 70 e io andavo più forte e qui non ci piove, quello che da fastidio il fatto che si nascondono per inchiappettarti.....quella è prevenzione???? direi di no :(
Poi siamo motociclisti e sappiamo che 70 km orari è mooolto difficile ad andarci, ma un attimo a superare i limiti.....

Sicuramente una mail al comune la manderò anche se a loro non fregherà nulla

paper
21/06/2016, 08:09
Infatti........
quello che dico io è che non voglio passare da vittima.....il limite era 70 e io andavo più forte e qui non ci piove, quello che da fastidio il fatto che si nascondono per inchiappettarti.....quella è prevenzione???? direi di no :(
Poi siamo motociclisti e sappiamo che 70 km orari è mooolto difficile ad andarci, ma un attimo a superare i limiti.....

Al di là di tutti i trucchetti che i comuni possono mettere in atto per far cassa la prevenzione ideale sarebbe che sapendo di poter essere beccati in ogni momento tutti si vada più piano, non che si rallenti dove c'è il cartello per poi sparare di nuovo a tutta.
La cosa che secondo me dovrebbero fare è condonare sempre fino ai 10 kmh in più, che sono quelli che potrebbero essere superati davvero per distrazione e in fin dei conti senza pericolo.

E' vero che superare un limite è un attimo, ma andavi a quasi 40 kmh oltre, ed erano i 70 e non i 50 dove nessuno li rispetterebbe.
Ti è andata bene: non hai salutato la patente e te la cavi con 129 €. Cosa vuoi di più?

edotto
21/06/2016, 08:16
Suvvia, sempre a cercare giustificazioni...andavi a quasi 40 km orari oltre il limite, come già detto da altri ti è andata di lusso.

Non facciamoci sempre riconoscere per l'italica abitudine di considerarci perseguitati da chissà quale forza oscura.

cicorunner
21/06/2016, 08:42
ragazzi suvvia non facciamo i perbenisti bacchettoni bigotti, chi di noi guida un mezzo a motore a 2 ruote sa benissimo che certi limiti non si possono rispettare, e quella è una di quelle strade dove i settanta li tocchi in seconda, li ci passi in sesta piena, e anche pelando il gas sei comodamente sui 90/100kmh

poi i limiti ci sono, ok vanno rispettati, chi spaglia paga, però sfido chiunque a guidare costantemente entro i limiti imposti

diciamo pure che ci va anche una buona dose di culo a non collezzionare verbali

manetta scarsa
21/06/2016, 09:34
Al di là di tutti i trucchetti che i comuni possono mettere in atto per far cassa la prevenzione ideale sarebbe che sapendo di poter essere beccati in ogni momento tutti si vada più piano, non che si rallenti dove c'è il cartello per poi sparare di nuovo a tutta.
La cosa che secondo me dovrebbero fare è condonare sempre fino ai 10 kmh in più, che sono quelli che potrebbero essere superati davvero per distrazione e in fin dei conti senza pericolo.

E' vero che superare un limite è un attimo, ma andavi a quasi 40 kmh oltre, ed erano i 70 e non i 50 dove nessuno li rispetterebbe.
Ti è andata bene: non hai salutato la patente e te la cavi con 129 €. Cosa vuoi di più?

io per esempio vorrei che chi e preposto a far rispettare la legge la rispetti a sua volta

siete pronti a puntare il dito , ma si e commesso un abuso e nessuno si scandalizza...

Al di là di tutti i trucchetti che i comuni possono mettere in atto per far cassa permettimi un par di ciufoli

Exo
21/06/2016, 10:13
La moto è un gioco per bambini grandi.

E come per tutti i giochi o compagnia bella, sai che devi spenderci ogni tanto dei dindini.

E' andata così ed è andata meglio di come poteva andare.

Il fatto che alcune FDO siano preposte a far cassa più che prevenzione è un dato di fatto, facciamolo presente con le modalità che la legge ci permette di usare ma sono altrettanto certo che le cose non cambieranno almeno da parte loro. Quindi adeguiamoci noi.

Oppure mettiamoci l'animo in pace e mettiamo già in preventivo che ogni tanto dobbiamo pagare qualche extra in più.

cicorunner
21/06/2016, 10:23

E come per tutti i giochi o compagnia bella, sai che devi spenderci ogni tanto dei dindini.

Il fatto che alcune FDO siano preposte a far cassa più che prevenzione è un dato di fatto, facciamolo presente con le modalità che la legge ci permette di usare ma sono altrettanto certo che le cose non cambieranno almeno da parte loro. Quindi adeguiamoci noi.

Oppure mettiamoci l'animo in pace e mettiamo già in preventivo che ogni tanto dobbiamo pagare qualche extra in più.

lo dico da sempre, fa parte del gioco

alessandro75
21/06/2016, 10:31
Suvvia, sempre a cercare giustificazioni...andavi a quasi 40 km orari oltre il limite, come già detto da altri ti è andata di lusso.

Non facciamoci sempre riconoscere per l'italica abitudine di considerarci perseguitati da chissà quale forza oscura.

Senza offesa lunge da mè
ma mi sembra di parlare con persone che abbiano un 50ino........
se tu non hai mai superato i limiti di velocità e perlomeno solo di 10 km orari ti faccio i miei più sinceri complimenti, vuol dire che la moto qualunque sia non ha mai visto oltre i 5000 giri direi

In più non stiamo parlando di un centro abitato con scuole ecc......
ma strade dove ci sono 3 case in croce

manetta scarsa
21/06/2016, 10:35

preciso che non ce l ho con te, ma in generale sono questi gli atteggiamenti che fanno di noi italiani una massa di pecoroni , che si meritano la nostra classe dirigente, con tutto quello che ne consegue :sad:

Exo
21/06/2016, 10:40
preciso che non ce l ho con te, ma in generale sono questi gli atteggiamenti che fanno di noi italiani una massa di pecoroni , che si meritano la nostra classe dirigente, con tutto quello che ne consegue :sad:

Perchè scusa? Perchè non vogliamo rispettare delle giuste regole? :dubbio:

Mi sa invece che ci meritiamo la classe dirigente che abbiamo se questa rispecchia persone come te che vogliono potersene sbattere allegramente le balle delle regole, tanto alla fin fine mi lamento perchè anche loro non hanno seguito i regolamenti....

Prima di parlare della pagliuzza nell'occhio degli altri, dovremmo guardare la trave che sta nel nostro.

Ah, se poi la tua frase come tante altre è frutto del solito trollare, beh allora fai finta che non ho scritto nulla. :oook:

edotto
21/06/2016, 10:40
Senza offesa lunge da mè
ma mi sembra di parlare con persone che abbiano un 50ino........
se tu non hai mai superato i limiti di velocità e perlomeno solo di 10 km orari ti faccio i miei più sinceri complimenti, vuol dire che la moto qualunque sia non ha mai visto oltre i 5000 giri direi

In più non stiamo parlando di un centro abitato con scuole ecc......
ma strade dove ci sono 3 case in croce

Non faccio il bacchettone sia chiaro, i miei verbali li ho presi. Dico solo che ero sempre e comunque in torto marcio, mi giravano e mi gireranno i coglioni quando mi beccheranno ma di certo non andrò a fare tanti discorsi cercando giustificazioni.

Trovo fuori luogo e anche poco serio discutere di ricorsi o di sentirsi braccati/perseguitati se prendo una multa per eccesso di velocità sui 70 e vado a quasi 40 in più...è evidente che sono in torto, tante case, poche case ....nuvoloso o sereno...SONO IN TORTO. STOP.

Mi sa invece che ci meritiamo la classe dirigente che abbiamo se questa rispecchia persone come te che vogliono potersene sbattere allegramente le balle delle regole, tanto alla fin fine mi lamento perchè anche loro non hanno seguito i regolamenti....

Prima di parlare della pagliuzza nell'occhio degli altri, dovremmo guardare la trave che sta nel nostro.

Ah, se poi la tua frase come tante altre è frutto del solito trollare, beh allora fai finta che non ho scritto nulla. :oook:

D'accordissimo.

manetta scarsa
21/06/2016, 10:55

la legge prescrive che la postazione debba essere visibile , segnalata e presidiata da agenti ecc , se a te sembra una pagliuzza...

io le mie travi quando rilevate nei modi corretti le pagate senza fiatare

alessandro75
21/06/2016, 11:01
Forse non mi sono spiegato bene io......
NON VOGLIO E NON HO RAGIONE, io mi incazzo perché loro si nascondono, se mi avessero fermato subito, se il velox non fosse stato nascosto, mi fermi e io sapendo di non aver ragione abbasso le orecchie e non apro nemmeno bocca.

Il ricorso, lo avrei fatto solo perché sicuramente quello della casa (complice del vigile) o addirittura pure casa sua, erano dentro tranquilli a bersi un caffè, alla faccia di tutti quelli che spiumano ogni fine settimana

Questo quello che penso......

manetta scarsa
21/06/2016, 11:05
Forse non mi sono spiegato bene io......
NON VOGLIO E NON HO RAGIONE, io mi incazzo perché loro si nascondono, se mi avessero fermato subito, se il velox non fosse stato nascosto, mi fermi e io sapendo di non aver ragione abbasso le orecchie e non apro nemmeno bocca.

Il ricorso, lo avrei fatto solo perché sicuramente quello della casa (complice del vigile) o addirittura pure casa sua, erano dentro tranquilli a bersi un caffè, alla faccia di tutti quelli che spiumano ogni fine settimana

Questo quello che penso......

esattamente il mio pensiero :oook:

e se non fai casino e/o ricorso questi continueranno bellamente a infischiarsene della regole e a farsi i loro c@zzi

e sono anni che lo fanno ... vedi discussione su altro forum

Exo
21/06/2016, 11:49
la legge prescrive che la postazione debba essere visibile , segnalata e presidiata da agenti ecc , se a te sembra una pagliuzza...

io le mie travi quando rilevate nei modi corretti le pagate senza fiatare

La legge prevede che con il limite di 70 tu vada al massimo a 70 e non a 100.

La postazione è irregolare ma l'unico danno che può fare è farti un verbale.

Se invece tu viaggi a 100 in un tratto in cui per opportune ragioni si è scelto il limite di 70, forse è per la sicurezza sia tua che degli altri.

Ti pare che le due cose si equivalgano?

Ribadisco che due torti non facciano una ragione, ma se imparassimo a rispettare le regole, forse ma dico forse, non ci sarebbe bisogno di imboscare un velox.

duncan
21/06/2016, 11:54
Dico la mia senza presunzione. Alessandro ha ragione al 100 %. Non si sta lamentando della multa ma dell'atteggiamento. È chiarissima la mala fede e questo è un dato di fatto.
Oltre questo, chi come Alessandro guida una moto potente, sa bene che andare a 110 in rettilineo è quanto di più facile e veramente non ci se ne rende conto se non si guarda il tachimetro anziché la strada, cosa che mi sembra anche più pericolosa.
A questo punto bisognerebbe aprire un dibattito sull'opportunità di consentire la vendita di veicoli a motore oltre una certa potenza. Nel caso delle moto non dovrebbe superare i 50/60 cv. [emoji106]

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

manetta scarsa
21/06/2016, 13:24

La postazione è irregolare ma l'unico danno che può fare è farti un verbale.

Se invece tu viaggi a 100 in un tratto in cui per opportune ragioni si è scelto il limite di 70, forse è per la sicurezza sia tua che degli altri.

Ti pare che le due cose si equivalgano?

non si tratta di equivalenze , il punto è che la legge non è a senso unico

Exo
21/06/2016, 13:32
Dico la mia senza presunzione. Alessandro ha ragione al 100 %. Non si sta lamentando della multa ma dell'atteggiamento. È chiarissima la mala fede e questo è un dato di fatto.
Oltre questo, chi come Alessandro guida una moto potente, sa bene che andare a 110 in rettilineo è quanto di più facile e veramente non ci se ne rende conto se non si guarda il tachimetro anziché la strada, cosa che mi sembra anche più pericolosa.
A questo punto bisognerebbe aprire un dibattito sull'opportunità di consentire la vendita di veicoli a motore oltre una certa potenza. Nel caso delle moto non dovrebbe superare i 50/60 cv. [emoji106]

Pensa che io ho venduto la Speed anche perchè non riuscivo ad andare ai ridicoli limiti di velocità imposti sulle nostre strade e sopratutto sui passi montani.

Non che andassi ai 150/180, sia chiaro, ma perchè i 70 all'ora sono ridicoli. A 100 all'ora ti pare di essere fermo.

Però la patente mi serve perchè ci lavoro, quindi per ora mi sono adattato.

non si tratta di equivalenze , il punto è che la legge non è a senso unico

Concordo, quindi protestiamo come è giusto che sia contro i furbetti dal velox imboscato, ma impariamo anche a non infrangere noi le leggi, o se lo facciamo, non ne facciamo una questione di principio.

Troppo comodo.

massimio
21/06/2016, 13:37
concordo su tutto:oook:

duncan
21/06/2016, 13:39
Pensa che io ho venduto la Speed anche perchè non riuscivo ad andare ai ridicoli limiti di velocità imposti sulle nostre strade e sopratutto sui passi montani.

Non che andassi ai 150/180, sia chiaro, ma perchè i 70 all'ora sono ridicoli. A 100 all'ora ti pare di essere fermo.

Però la patente mi serve perchè ci lavoro, quindi per ora mi sono adattato.

Concordo, quindi protestiamo come è giusto che sia contro i furbetti dal velox imboscato, ma impariamo anche a non infrangere noi le leggi, o se lo facciamo, non ne facciamo una questione di principio.

Troppo comodo.
Con quello che mi hai risposto capisco che forse i legislatori dovrebbero essere un pochino più informati su ciò che decidono, non credo sia solo nostra opinione che in molti casi i limiti siano esageratamente bassi.[emoji106]

manetta scarsa
21/06/2016, 13:43

Troppo comodo.

questo è quello che pensi te , io ne faccio esattamente una questione di principio

un tutore della legge deve operare secondo la legge ,noi tutti lo paghiamo per questo

Exo
21/06/2016, 13:47
questo è quello che pensi te , io ne faccio esattamente una questione di principio

Perchè evidentemente a te fa comodo così.

alessandro75
21/06/2016, 14:03

Ecco che ti sei risposto da solo......uno non è che vuole fare il teppista, è che con moto come la Speed e tante altre.....non ti accorgi nemmeno di essere a 100 km orari

E come hai detto tu non riuscivi ad andare ai RIDICOLI LIMITI.....perché quando mettono certi limiti sono ridicoli.....in più pensa che su un tratto di quella strada, per le moto è specificato con tanto di cartello30 km orari (direi normale?)faccio prima a mettere in folle e spingere

come in tutte le cose qui da noi chi fa certe leggi (sul lavoro sui limiti e su altre 100 cose ecc...)
non ha la più pallida idea di cosa voglia dire

souldancer
21/06/2016, 14:36
Infatti........

Hai ragione, da fastidio quando si nascondono per far cassa.
Sarebbe piu corretto segnalare adeguatamente l'autovelox.
E visto che parli di prevenzione, essendo sicuro che tu sappia bene cosa significhi, ti dico questo:
Prevenzione. giusto mettere ogni 100 metri un autovelox, ma ben visibile eh, in modo da non suscitare fastidi.
In questo modo è praticamente impossibile superare i limiti, salvo beccarsi consciamente e quindi per libero arbitrio una serie di multe e magari anche il ritiro della patente. Dico ongi 100mt così non hai neanche lo spazio per fare un allungo.
TI piace come soluzione?
Sicuramente non da fastidio, visto che gli autovelox sarebbero segnalati.
Sicuramente si fa prevenzione, visto che si rallenterebbe il traffico contenedolo entro i limiti.
Mi sembra una soluzione corretta per tutti (fdo, piloti, etc etc), non trovi?!
Poi, sempre parlando di prevenzione, visto che nel calderone c'entra sempre come il sale per l'acqua della pasta;
a 70 km/h percorri circa 20 m/s Metri al secondo (sono 6 macchine in fila)
a 109 km/h percorri circa 33 m/s Metri al secondo (sono 8 macchine in fila)

Calcolando il tempo di reazione caninico di 1secondo (e voglio essere buono)

a 70 fai 20 metri prima di cominciare a frenare, in caso di emergenza (e già sono tanti)
a 109 ne fai 33, e sono una enormità.
Significa per esempio, che su una curva cieca, se c'è un incolonnamento o un rallentamento, prima che tu riesca ad INIZIARE a frenare sei già addosso a quello davanti.
E parliamo di un secondo come tempo di reazione, sicuramente molto ottimistico:
Caldo, tuta, casco, traffico, pranzo, stress da rientro, etc etc il tempo di reazione medio (calcolato) supera i 2 secondi. Come pure quello degli altri.
Di conseguenza un limite a 70 mi sembra ragionevole sul sassello.
Comunque ripeto, sono d'accordo se mettessero un autovelox ben segnalato ogni 100 mt.
Nessuno si potrebbe piu lamentare

alessandro75
21/06/2016, 15:20
Vedo che qua sono tutti ligi e perfetti alle regole e NESSUNO sorpassa i limiti imposti
ok io sono un delinquente motocilista senza regole
e merito l'ergastolo

Poi se tu avessi letto bene.....non sono io che parlo di prevenzione
ma le FDO che dicono di farla.....

cicorunner
21/06/2016, 15:24
Vedo che qua sono tutti ligi e perfetti alle regole e NESSUNO sorpassa i limiti imposti
e merito l'ergastolo

senti Ale non rompere più i coglioni , vendi sta moto, teppista che non sei altro ! :biggrin3:

paper
21/06/2016, 17:42
Ecco che ti sei risposto da solo......uno non è che vuole fare il teppista, è che con moto come la Speed e tante altre.....non ti accorgi nemmeno di essere a 100 km orari

E come hai detto tu non riuscivi ad andare ai RIDICOLI LIMITI.....perché quando mettono certi limiti sono ridicoli.....in più pensa che su un tratto di quella strada, per le moto è specificato con tanto di cartello30 km orari (direi normale?)faccio prima a mettere in folle e spingere

come in tutte le cose qui da noi chi fa certe leggi (sul lavoro sui limiti e su altre 100 cose ecc...)
non ha la più pallida idea di cosa voglia dire

Può essere benissimo che il limite dei 70 in quel punto sia troppo basso, ma se non ci fosse nessun segnale il limite sarebbe di 90. Andando a 110 lo superavi ancora abbondantemente.
Ti darei piena ragione se ti avessero multato a 75: se avvisato uno fa attenzione e rallenta un pelo anche se era distratto. In fin dei conti è molto facile per esempio andare a 60 dove il limite è 50. Ma così vuol dire che tu viaggi forte e rallenti solo se c'è la polizia, e dal mio punto di vista non va bene.

e merito l'ergastolo

Allora a questo punto la miglior prevenzione sarebbe che non ci sia nessun cartello e ognuno sappia di poter essere sanzionato in ogni luogo e ogni momento senza preavviso. Obbligo di GPS a bordo e collegamento continuo con un centro di controllo che emette automaticamente la sanzione.

manetta scarsa
21/06/2016, 17:48
tranquilli alessandro75 paghera e si cospargera il capo di cenere e il /i vigili di turno riceveranno un encomio dal superiore x avere svolto al meglio i loro compiti :oook:

duncan
21/06/2016, 18:27
Da quello che si legge qui sembra quasi di non essere in un forum di motociclisti.
È certo che molte volte in moto si esagera, non mi sembra il caso di Alessandro, ma quello che dice qualcuno per me è inapplicabile. Non c'è buona volontà che tenga. Andare in moto rispettando scrupolosamente i limiti non è possibile e non se ne trarrebbe alcun divertimento. Ecco, l'ho detto! Ora crocifiggetemi.

alessandro75
21/06/2016, 19:34
Da quello che si legge qui sembra quasi di non essere in un forum di motociclisti.
È certo che molte volte in moto si esagera, non mi sembra il caso di Alessandro, ma quello che dice qualcuno per me è inapplicabile. Non c'è buona volontà che tenga. Andare in moto rispettando scrupolosamente i limiti non è possibile e non se ne trarrebbe alcun divertimento. Ecco, l'ho detto! Ora crocifiggetemi.

Hai semplicemente detto la verità.......
Io al contrario di cosa si dice non sono uno sempre al limite.....forse anni fa lo ero, ma non sono arrivato a 40anni per fare il ragazzino scatenato, ma quando ci sono belle curve in strade che non sono centri abitati, un po di gas mi piace darlo, e siccome come dice Duncan siamo motociclisti si sa che da 70 a 100 non serve certo ruotare la manopola del gas di molto

tranquilli alessandro75 paghera e si cospargera il capo di cenere e il /i vigili di turno riceveranno un encomio dal superiore x avere svolto al meglio i loro compiti :oook:

Mi frusterò questa sera in ginocchio davanti a mia moglie......anzi magari mi frusta lei è prende l'occasione hahahaha

manetta scarsa
21/06/2016, 19:51
siamo peccatori ed è giusto scontare le nostre colpe

ma se il prete è il primo a peccare mi girano le balle :incaz:

duncan
21/06/2016, 19:59
Hai semplicemente detto la verità.......
Io al contrario di cosa si dice non sono uno sempre al limite.....forse anni fa lo ero, ma non sono arrivato a 40anni per fare il ragazzino scatenato, ma quando ci sono belle curve in strade che non sono centri abitati, un po di gas mi piace darlo, e siccome come dice Duncan siamo motociclisti si sa che da 70 a 100 non serve certo ruotare la manopola del gas di molto.

Figurati, ma quale limite. Io di anni ne ho più di quaranta e portare la Speed al limite non è alla mia portata. Si parla di divertirsi in moto tra le curve. Il più avanti negli anni nel mio gruppo è un classe 1947, è padre responsabile e nonno affettuosissimo ma in moto i limiti non riesce a rispettarli neanche lui.[emoji6] [emoji106]

paper
21/06/2016, 21:35
Tra il rispettare scrupolosamente i limiti e il superarli di 40 kmh ce n'è di differenza...

Apox
21/06/2016, 21:47
Mi frusterò questa sera in ginocchio davanti a mia moglie......anzi magari mi frusta lei è prende l'occasione hahahaha

Golosone.

Ho detto tutto

souldancer
22/06/2016, 19:46
Tra il rispettare scrupolosamente i limiti e il superarli di 40 kmh ce n'è di differenza...

da 70 a 110 è piu del 50%.

quoto

alessandro75
23/06/2016, 07:31
TRa il dire e il fare c'è di mezzo il mare.......

Comunque ragazzi a parte gli scherzi e discussioni
voi con quello che mi state dicendo......le vostre moto (esclusa l'autostrada) non hanno mai superato i 100 km orari?
visto che con i limiti che ci sono....in nessuna strada è concesso

manetta scarsa
23/06/2016, 08:38

voi con quello che mi state dicendo......le vostre moto (esclusa l'autostrada) non hanno mai superato i 100 km orari?

la speed a 3000 rpm fa 80 kmh a 4000rpm fa 110 kmh probabilmente chi moralizza o trolla un poco o ha carriole sotto il sedere...

alessandro75
23/06/2016, 08:54
la speed a 3000 rpm fa 80 kmh a 4000rpm fa 110 kmh probabilmente chi moralizza o trolla un poco o ha carriole sotto il sedere...

E quello che non capisco, andare a 100 km orari in strade extraurbane (non centri abitati) praticamente ci arrivi senza accorgerti..
poi se qualcuno ci riesce o non ha mai passato i 4000 giri che con una qualsiasi moto sopra i 600 cc ci arrivi (a quelle velocità)
Bè siete dei santi

Monacograu
23/06/2016, 09:35
Alessandreo, lascio perdere i commenti sui limiti di velocità :madoo: e ti racconto solo una mia esperienza nella speranza che ti possa essere di aiuto.
Un paio di anni fa, mi sembra, vidi un autovelox nell'altro senso di marcia.
Non essendoci nessun cartello, essendo convinto di andare ad una velocità tranquilla (non stavo tirando o nulla del genere, stavo passeggiando), e che dall'altra parte sarebbe stato impossibile prendermi con l'autovelox, li ho guardati e ho continuato.
Dopo un po' di tempo mi arrivò multa e decurtazione dei punti.
Non lo trovai giusto (mi sarebbe bastato sfiorare la leva del freno della pompa radiale per scendere ben al di sotto del limite) ma pagai e mandai il modulo per la decurtazione dei punti con la dichiarazione che ero io alla guida.
Poi, però, mandai una email al comando dei vigili del simpatico paesino laziale che aveva fatto il verbale, allegando la multa e richiedendo la foto dell'infrazione.
Non è mai arrivata la foto ma neanche la decurtazione dei punti.
Ora, non so se è stato un caso, ma un salto dai vigili io ce lo farei ;)

Un ex motociclista

Lo scrofo
23/06/2016, 10:25

Sai qual e' il vero " problema" ? Chi ritiene che andando comunque come gli pare vada bene, perche' "ho una moto da 130 cv e non riesco a rispettare i limiti " ....

Io di cavalli ne ho oltre 150, ma non ho alcun problema ad ammettere di non essere un missile per strada, e rispetto in primis il cds (per quanto possibile), ma questo non vuol dire sbattersene i maroni e pretendere pure di avere ragione.

La differenza e' sottile, ma importante: ne sento ogni giorno di coglionazzi che corrono su per le Dolomiti vantandosi delle loro prestazioni, e francamente un po' di inculate con il sabbione le darei pure io... Poi lamentiamoci se hanno sempre il dente avvelenato ...

alessandro75
23/06/2016, 10:38
Alessandreo, lascio perdere i commenti sui limiti di velocità :madoo: e ti racconto solo una mia esperienza nella speranza che ti possa essere di aiuto.
Non essendoci nessun cartello, essendo convinto di andare ad una velocità tranquilla (non stavo tirando o nulla del genere, stavo passeggiando), e che dall'altra parte sarebbe stato impossibile prendermi con l'autovelox, li ho guardati e ho continuato.
Non lo trovai giusto (mi sarebbe bastato sfiorare la leva del freno della pompa radiale per scendere ben al di sotto del limite) ma pagai e mandai il modulo per la decurtazione dei punti con la dichiarazione che ero io alla guida.
Poi, però, mandai una email al comando dei vigili del simpatico paesino laziale che aveva fatto il verbale, allegando la multa e richiedendo la foto dell'infrazione.

Un ex motociclista

Ti ringrazio per il tuo intervento

Sai qual e' il vero " problema" ? Chi ritiene che andando comunque come gli pare vada bene, perche' "ho una moto da 130 cv e non riesco a rispettare i limiti " ....

Io di cavalli ne ho oltre 150, ma non ho alcun problema ad ammettere di non essere un missile per strada, e rispetto in primis il cds (per quanto possibile), ma questo non vuol dire sbattersene i maroni e pretendere pure di avere ragione.

La differenza e' sottile, ma importante: ne sento ogni giorno di coglionazzi che corrono su per le Dolomiti vantandosi delle loro prestazioni, e francamente un po' di inculate con il sabbione le darei pure io... Poi lamentiamoci se hanno sempre il dente avvelenato ...

Vedo che purtroppo ogni discussione è inutile
Non mi sono mai vantato di essere un manico
Non ho mai detto di avere ragione, ma mi sono lamento del sistema che usano per fare e contravvenzioni nascondendosi
Non ho mai detto perché ho un 1000 di voler e poter andare a velocità da Pista

Ma ribadisco tu NON HAI MAI superato i 100km orari su una strada di curve?
scusa ma non ci credo

paper
23/06/2016, 14:43

Io le non molte volte che vado in moto viaggio più o meno come viaggerei in macchina. Supero poco e la mia velocità di crociera è sugli 80.
Dove il limite è 90 spesso non ci arrivo nemmeno, ma qualche volta se ho fretta sugli stradoni arrivo anche ai 100.
Io vado in giro per godermi la strada, il panorama e il suono del motore. Andare più forte con la mia moto mi affatica e mi diverto di meno.
Difatti in autostrada non ci entro quasi mai e massimo massimo ci ho toccato i 110-120.

leo
23/06/2016, 15:04
Ma ribadisco tu NON HAI MAI superato i 100km orari su una strada di curve?
scusa ma non ci credo

la speed fa 100 in seconda,figurati se non li ha superati.....a voler sentire un po' il motore ,tirando 2-3,ci sta di fare 140 in 200m di strada dritta....
rispettare i limiti con una sportiva E' IMPOSSIBILE,infatti ho i cassetti di casa che traboccano di multe....

Io le non molte volte che vado in moto viaggio più o meno come viaggerei in macchina. Supero poco e la mia velocità di crociera è sugli 80.
Dove il limite è 90 spesso non ci arrivo nemmeno, ma qualche volta se ho fretta sugli stradoni arrivo anche ai 100.
Io vado in giro per godermi la strada, il panorama e il suono del motore. Andare più forte con la mia moto mi affatica e mi diverto di meno.
Difatti in autostrada non ci entro quasi mai e massimo massimo ci ho toccato i 110-120.

e che vorresti fare con una bonnie scusa :laugh2:??

cicorunner
23/06/2016, 15:09

be allora è inutile stare a discutere...

se il metro di paragone è il tuo allora domani vendo tutto e me ne giro in macchina che sto più comodo e al fresco

Monacograu
23/06/2016, 15:12
be allora è inutile stare a discutere...

se il metro di paragone è il tuo allora domani vendo tutto e me ne giro in macchina che sto più comodo e al fresco

Come ho fatto io :)

Walter_il_Sardo
23/06/2016, 15:43

Un ex motociclista

Stesa identica cosa successa a me 3 anni fà: Roma, Via Casilina direzione Monte Porzio Catone, limite di 40kmh che io colpevolmente non avevo notato e pensavo fosse di 50kmh, fuori dal centro abitato... Sono passato davanti alla vigilessa del suddetto paese che leggeva il giornale in macchina... alla folle velocità di 56kmh, ho pure guardato il tachimetro analogico della Hornet e stava a 50kmh... Quando mi è arrivata la multa ho pensato mi avessero rubato la moto per un giorno... Ho pagato, mi sono fatto levare i punti dalla patente, per la prima volta in vita mia, ma non ho mai ricevuto le foto. Sono solo riuscito a parlare con un signore della municipale di Monte Porzio che mi ha riferito che da anni chiedono di adeguare il limite su quel tratto, senza successo. E probabilmente "mi stava dando una calla".

Non è solo una questione di limiti o di quanto si da il gas o far cassa con le multe, è una specie di tutti contro tutti.

:drunks:

paper
23/06/2016, 17:06

Difatti è proprio per questo che l'ho presa :cool:

Monacograu
23/06/2016, 17:17

Io una volta con la bonnie sono andato anache a 120 km/h :cool: :) Poi ho dovuto frenare....:cry:...il problema di quella moto non è che non va...è che non frena una cippa :blink:
Per il resto mooolto fascinosa, c'è l'ha il mio amico 2877paolo

Ma i limiti ho difficoltà a rispettarli anche con la Vespa250

alessandro75
23/06/2016, 17:40
Ma i limiti ho difficoltà a rispettarli anche con la Vespa250

Che bello quando qualcuno è sincero....
Perché è di questo che si sta discutendo

duncan
23/06/2016, 20:34
la speed fa 100 in seconda,figurati se non li ha superati.....a voler sentire un po' il motore ,tirando 2-3,ci sta di fare 140 in 200m di strada dritta....
rispettare i limiti con una sportiva E' IMPOSSIBILE,infatti ho i cassetti di casa che traboccano di multe....

Anche con la Bonnie se non si superano i 100km/h si è in lista d'attesa per la santificazione. [emoji6]

leo
27/06/2016, 07:00

io farò una scelta simile :dubbio:

cicorunner
27/06/2016, 07:09
io farò una scelta simile :dubbio:

ragazzo, più passano gli anni e più ti stai rammollendo :cry:

stai pensando ad uno scramblerino ducati ?:biggrin3:

leo
27/06/2016, 07:11
ragazzo, più passano gli anni e più ti stai rammollendo :cry:

stai pensando ad uno scramblerino ducati ?:biggrin3:

:boxe:

enroa
27/06/2016, 12:35
ma la sorpresa è arrivata

alessandro75
28/06/2016, 12:03
La cosa strana??? siamo passati in 5 davanti al velox.....più o meno tutti alla stessa andatura, ma per ora è arrivata solo a mè