PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Kit Vintage Discacciati per Triumph: che ne pensate?

Marco Manila
26/04/2016, 15:09
Ciao ragazzi, che ne pensate di questo kit Discacciati?

---

https://www.youtube.com/watch?time_continue=204&v=56lACxRrGfE

Vi mostriamo in questa puntata di RecenSito un interessante kit studiato dalla Discacciati, nota azienda italiana specializzata in impianti freno e ruote per moto. Le moto Café racer e Scrambler continuano ad andare di moda ed ecco che anche Enrico, il titolare, ha pensato bene di dare vita a un impianto dedicato a moto come Triumph Bonneville, Ducati Scrambler e Moto Guzzi V9.

Il kit si può così comporre: disco 310 mm (Triumph) o 320 mm con mozzo in ergal, pompa radiale (16-19) e pinza a quattro pistoni. Ma procediamo con ordine: la pompa è realizzata in ergal e si caratterizza per un look e un'estetica come quelle della Honda 500 e 750 degli anni 70 (tappo nero, serbatoio tondo, lega sagomata) ma con una tecnologia moderna con rapporto radiale e non assiale. Il diametro del pistone può essere da 16 (per monodisco) o da19 per il doppio disco. La leva è sagomata, come quelle di una volta. Sempre in ergal anche la pinza che vanta le stesse guarnizioni e pistoni in ergal con trattamento ossidazione che Enrico monta sulle pinze racing.

I prezzi:
Pinza a partire da 349 euro + IVA
Pompa a partire da 238 euro + IVA
Disco a partire da 252 euro + IVA

messi@
26/04/2016, 16:07
Non entro nel merito dell'efficacia ma tutti quei soldi per rallentare una scrambler o simili mi sembrano follia....1000€....con la metà (anche se si tratta di ezzi usati) hai la stessa resa,imho

Inviato dal Sapientino

desden
26/04/2016, 19:50
Bello eh...ma 1000 euro preferisco tenermeli.
Chissà mai che un giorno rinsavisco e decido di vendere la bonnie per prendere una vera moto :)

Domino
26/04/2016, 19:56
Ma si fanno pagare una pinza a 4 pistoni quanto una Pretech a 6 pistoni?:blink:

Marsellus
26/04/2016, 21:45
Se sono di diametro magiore come sembra perché no ?

oiink
30/04/2016, 21:19
Io per la scrambler ho preso solo il disco flottante e ho montato le stesse pasticche della Thruxton. Sono soddisfatto del risultato, mi frena bene e ho un buon feeling sulla leva. La versione del disco che ho preso io è quella plug & play che non richiede il cambio della pinza ed è diverso da quello del kit disco + pinza che non è plug & play ma devi per forza montare pure la pinza.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160430/6dda872c1e4632fef8d73647c7e70252.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

joesedici
01/05/2016, 15:03
interessante il cambio di pastiglie...la mescola della thruxton è la stessa della bonnie?

oiink
01/05/2016, 18:24
interessante il cambio di pastiglie...la mescola della thruxton è la stessa della bonnie?

Se non mi sono confuso e prego altri di correggermi le pasticche del thruxton sono semi-sintetizzate con una maggiore capacità di mordere.
La scelta è caduta su queste per un consiglio di persona competente e fidata ed effettivamente rispetto al setup originale, vuoi per merito del disco o delle pasticche, ho trovato differenza in positivo

joesedici
01/05/2016, 20:31
te lo chiedevo appunto per questo motivo, non sono del tutto soddisfatto della frenata anteriore della mia bonnie (motivo per il quale mi aiuto sempre un pò pelando anche il freno posteriore)
...se fosse confermato quanto detto da te, allora prima di provare con delle pastiglie aftermarket , proverei quelle della thruxton:oook:

duranevefresca
01/05/2016, 21:05
te lo chiedevo appunto per questo motivo, non sono del tutto soddisfatto della frenata anteriore della mia bonnie (motivo per il quale mi aiuto sempre un pò pelando anche il freno posteriore)
...se fosse confermato quanto detto da te, allora prima di provare con delle pastiglie aftermarket , proverei quelle della thruxton:oook:m

Eccole....se vuoi frenare, queste devi montare :oook:.....ZCOO N007EX

cimone66
02/05/2016, 10:56
m

Eccole....se vuoi frenare, queste devi montare :oook:.....ZCOO N007EX

confermo vai di ZCOO ma con il disco originale

joesedici
04/05/2016, 11:20
grazie mille, appena passo da un ricambista le compro:oook:

maumau65
09/03/2018, 10:52
riapro un post dello scorso anno
piu che altro per curiosita
alex ha montato ed è contento
qualcun altro ha su i dischi della discacciati in questione?
montano su t120 e street twin secondo voi?
confronto a newfren e galfer sono suoeiori o inferiori qualitativamente?

oiink
09/03/2018, 11:42
Aggiungo che nel frattempo ho fatto qualche altra modifica:
- pompa radiale nissin presa da un GSX-R K8
- leva rizoma 3D (necessario cambiare leva per montare la pompa radiale)
- pinza 4 pistoni Discacciati
- tubo in treccia

A mio avviso vale tutto quello che costa la roba Discacciati...

Ciao
Alex

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maumau65
09/03/2018, 15:10
oggi frenata di emergenza perchè una gentile signorina è sbucata fra due macchine in fila con la sua simpatica automoibilina e, sempre simpaticamente, senza guardare.
me la son vista fra i denti.
i freni della t120 han retto (grazie all'aiuto di sant ohlins montati li sul davanti) ma mi è venuto voglia di qualcosa di piu...
che barrito! screeeeeeeeewwwwwwgggnnn!!
avanti non siate timidi, imbeccatemi!

oiink
10/03/2018, 07:13
La mia idea l'ho detta. Brembo (kit freespirits), anche se non amo il disco (Newfren) che viene messo nel Kit, frena benissimo ma non mi fa impazzire il biscottino che mi sembra un accrocco.

Enrico (Discacciati) ho avuto modo di conoscerlo. E' in primis un appassionato di moto e quello che esce dalla sua (piccolissima) azienda e' frutto di quella passione. Se bazzicate per i campionati nazionali ed europei (es. BSB) tantissime moto sono frenate da lui.
Nella mia visione da "appassionato-romantico" mi sono subito trovato in questa realta' e quindi ho scelto discacciati. Quando l'ho scelto il kit classico per la scrambler ancora non esisteva come kit. Mi ha praticamente fatto disco (con l'offset di 5mm per stare plug&play) e pinza su misura. Poi è diventato un kit in vendita.

questi i risultati:

Disco-Pinza:
244303

Pompa-Leva Freno
244304244305

Leva Rizoma 3D
244307

alla fine sia il kit freespirits che discacciati frenano da paura. Poi ti trovi la "sensazione di fino" provando diverse tipologie di pasticca.

A mio avviso non ha molto senso mettere una Pretech 6 pistoni (ottima pinza ma troppo "massiccia" per i miei gusti) senza mettergli "sopra" una pompa che la possa pilotare adeguatamente. Con la pompa di serie la 4 pistoni è già al limite sempre IMHO.
Inoltre fare una modifica del genere al freno non ha molto senso se poi non lavori sulla forcella. Io ho scelto (sempre in controtendenza rispetto alla maggioranza che sceglie Ohlins) Matris. Ho il kit FSE nella forcella e gli ammo M40KC al posteriore. Sono sospensioni che propendono al racing, quindi rigido. Me le sono fatte fare su misura per il mio peso. Altra vita.

Ciao,
Alex

BulletBill
10/03/2018, 09:31
Quoto Oiink e aggiungo l'esperienza personale: io ho fatto una cosa mista non ho preso un kit completo ma ho unito tre prodotti di tre produttori diversi: Pompa Brembo RCS 19x18-20 (per molti sovradimensionata su un monodisco, invece per i miei gusti è perfetta, grande modulabilità e come fattura del prodotto siamo allo stato dell'arte), disco Beringer a pista piena (grazie al buon HighVoltage, un disco ottimo e molto bello) e la pinza Discacciati 4p che è quella che mi ha fatto fare veramente il salto di qualità nella frenata e anche lei molto bella a vedersi, tutto questo mi ha salvato il c@#o svariate volte l'anno scorso quindi sono molto contento.:biggrin3:

Il succo del discorso comunque è :qualunque cosa tu monti all'impianto frenante sarà sicuramente migliore dell'originale quindi è solo questione di gusti. :laugh2:

Ps: prevengo una domanda che qualcuno potrebbe fare: ma il disco a pista piena frena meno sotto l'acqua?Risposta: Ni, diciamo che cambia la sensazione alla leva ma la potenza frenante è pressochè invariata.

messi@
10/03/2018, 10:09
Branking radiale
Disco braking
Pretech
Che dire...modulabilità e frenata sempre senza la sensazione di blocking o di essere al limite

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

maumau65
10/03/2018, 14:44
Grazie ragazzi
Faccio tesoro. Come sempre:oook:

Sergio72
11/03/2018, 14:09
vero anche che con la T120 , hai l' ABS ... cosa che per la mia Queen Elizabeth , Scrambler e Thruxton non esiste .
Noi sentiamo molto ( ma molto ) di più l' esigenza di una frenata modulabile e sicura

maumau65
11/03/2018, 14:16
Vero sergio.
Ma sulla sicurezza mi sento di voler investire.
Al momento anche grazie ai consigli del forum sono i teressato a due opzioni: doppio disco flottante maggiorato newfren 340 (in vendita su freespirits) o doppio disco flottante discacciati 320.
Mi da gia l impressione di upgrade

Sergio72
11/03/2018, 14:18
non c' è dubbio
e quello che non va in sicurezza ( speriamo non ti serva mai ) , va in piacere di guida , anche a velocità di passeggio

io ho il Kit Freespirits

oiink
11/03/2018, 19:51
...CUT... disco Beringer a pista piena ...CUT...

Il Beringer a pista piena è

B/E/L/L/I/S/S/I/M/O !!!!!

Complimenti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk