PDA

Visualizza Versione Completa : Bridgestone BT20 - Sono stufo.

maurigna
11/06/2007, 08:04
Sono la prima fornitura su Sprint. Me le ritrovai già sulla mia H900 presa di 2°.
Allora però ero motociclista alle prime armi e pensavo fossi io un po' rinco...
Con queste gomme i tornanti divantano un'agonia, sento lo sterzo lavorare continuamente con una senzazione di instabilità pazzesca. E i miei amici con diablo davanti che si bevono sti tornati come nulla fosse.
La discesa in piega non è per niente progressiva, unica cosa buona tenuta.
Questa settimana le mando in pensione anticipata, a soli 2500km:cry::cry:

Vendo ottime Bridgestone BT20 con soli 2300km... prezzo stracciato.
Pneumatici davvero ottimi sia nella guida sportiva che per lo il Touring:tongue:

simone pd
11/06/2007, 09:32
prova a lavorarci con la pressione, se la diminuisci un po diventano migliori

pipes
11/06/2007, 10:04
probabilmente hai uno scalino già accentuato soprattutto all'anteriore....

io le tenevo a 2.5 - 2.9 e mi sono trovato bene x essere gomme turistiche

orcablu
11/06/2007, 10:11
monta le bt021 e fammi sapere...

così al cambio so cosa prendere :tongue:

maurigna
11/06/2007, 10:19
Probabilmente sono io che non sono un manico, però anche con l'H900 appena montato delle gomme più sportive (che all'epoca erano le D207) sono diventato di colpo un fenomeno...
Mi girano un po' ad aver speso tutti questi soldi e non aver il giusto feeling con la moto per un "particolare" da 200€. Poi mi dicono che sono gomme che durano più di 10000km... col poco tempo che ho per andare in moto mi durano ancora 1 e mezzo!!

Se comunque avete voglia di ri-montare questi gommoni così performanti mandatemi un PM:tongue::tongue:

Piccolo sondaggio... Quali avete montato, come vi siete trovati e quanto sono durate le gomme con la Sprint?

simone pd
11/06/2007, 10:36
penso che sia non solo un discorso di gomma ma che sia un pacchetto moto-gomma.
prima eri abituato ad una moto leggera e agile ed evidentemente cambiare genere di moto che oltretutto pesa molti di più non ti ha aiutato.
forse devi ancora rodarti alla moto e la sprint richiede uno stile di giuda diverso.
io personalmente non mi sono trovato male con le bt020

maurigna
11/06/2007, 11:00
penso che sia non solo un discorso di gomma ma che sia un pacchetto moto-gomma.
prima eri abituato ad una moto leggera e agile ed evidentemente cambiare genere di moto che oltretutto pesa molti di più non ti ha aiutato.
forse devi ancora rodarti alla moto e la sprint richiede uno stile di giuda diverso.
io personalmente non mi sono trovato male con le bt020

ti posso dire che con l'h900 mi trovavo anche peggio con queste gomme...
Comunque non le butto via, provo a cambiarle, se non cambia nulla finete le nuove le rimonto. In questo caso vorrebbe dire che sono proprio io un fermo. Vedremo, non escludo cambio già per il prox week end.

Dott.Tony
11/06/2007, 14:17
Tranquillo, nemmeno io sono un pestatore folle eppure ho cambiato quei bei legni con un paio di M3 e la musica è davvero diversa. Però, a differenza di te, non ho avuto il coraggio di mollarle dopo così pochi chilometri: ho tirato i 10.000 e poi ho cambiato. Mi è servito per trovare un pò il feeling con la moto.

pipes
11/06/2007, 14:53
Piccolo sondaggio... Quali avete montato, come vi siete trovati e quanto sono durate le gomme con la Sprint?

rispondo... con tipo gomma, durata e periodo in cui le ho avute

Bridgestone BT020 durata 6700 km - primavera-estate 2006 - anteriore liscio liscio
Metzeler M3 - 6000 km - estate 2006
Bridgestone BT 014 - 5300 km - inverno 2006-2007
Dunlop GP Racer D208 M-h 4500km di cui 108 km di pista (primavera 2007)
Dunlop D208 RR attualmente montate e ho fatto 500 km di cui68 km di pista (primavera 2007)

le BT020 e le BT014 sono piuttosto rotonde e progressive nello scendere in piega, grip sufficiente... ma tieni conto che le BT014 le ho usate di inverno x cui non è che si potessero scaldare molto.
M3, Dunlop GP Racer e D208RR eccezionali, discesa in piega e stabilità eccellete.... purtroppo il peso moto ha la sua parte nel consumo gomme.
Le GP Racer sono anche troppo su strada (le avevo prese x una giornata in pista che ho fatto), e poi le ho finite in strada.

X il cambio gomme ho un mutuo personale :/

maurigna
11/06/2007, 15:00
rispondo... con tipo gomma, durata e periodo in cui le ho avute

Bridgestone BT020 durata 6700 km - primavera-estate 2006 - anteriore liscio liscio
Metzeler M3 - 6000 km - estate 2006
Bridgestone BT 014 - 5300 km - inverno 2006-2007
Dunlop GP Racer D208 M-h 4500km di cui 108 km di pista (primavera 2007)
Dunlop D208 RR attualmente montate e ho fatto 500 km di cui68 km di pista (primavera 2007)

le BT020 e le BT014 sono piuttosto rotonde e progressive nello scendere in piega, grip sufficiente... ma tieni conto che le BT014 le ho usate di inverno x cui non è che si potessero scaldare molto.
M3, Dunlop GP Racer e D208RR eccezionali, discesa in piega e stabilità eccellete.... purtroppo il peso moto ha la sua parte nel consumo gomme.
Le GP Racer sono anche troppo su strada (le avevo prese x una giornata in pista che ho fatto), e poi le ho finite in strada.

X il cambio gomme ho un mutuo personale :/

Sempre in garage sta moto... azz 20000 km all'anno me li sogno!! Grazie per le info

trident_special
11/06/2007, 15:06
Se vuoi mantenere delle gomme un pò touring potresti provare le Roadtec Z6 della Metzeler. Io ne ho due set, su una ci ho fatto ca 6000km e reggono ancora benone, l'altra non ha il contachilometri...

maurigna
21/06/2007, 07:37
Ieri ho sostituito le BT020 con le Qualifier. Ero un po' in apprensione sull'aver fatto un cambio inutile, sull'ipotesi che i problemi riscontrati (vedi 1°post) non fossero legati alle gomme:blink:.
Invece ERANO PROPRIO QUELLA CIOFECA DI GOMME CHE BLOCCAVANO LA MIA SPRINT!!! Si è trasformata da una pesante ST ad una moto praticamente pronta per la pista. Il problema principale sui tornanti è stato risolto in pieno, con sterzo perfettamente immobile lungo tutto l'arco della curva. Anche il feeling sul misto veloce è migliorato enormente. Quanto a greep ieri ho solamente pulito le gomme, sul più bello una vespa ha deciso beccarmi sulla giugulare rientro ai "box" immediato...
Sono pure riuscito a vendere le BT020 a un buon prezzo.

Ora la mia Sprint è perfetta:wub::wub:

pipes
21/06/2007, 10:40
Anche il feeling sul misto veloce è migliorato enormente. Quanto a greep ieri ho solamente pulito le gomme, sul più bello una vespa ha deciso beccarmi sulla giugulare rientro ai "box" immediato...
Sono pure riuscito a vendere le BT020 a un buon prezzo.

bene, non conosco le qualifier (anche se ho Dunlop) ma sicuramente l'agilità complessiva migliora.

x il pronto pista manca ancora qualcosa :tongue:

maurigna
21/06/2007, 11:05
bene, non conosco le qualifier (anche se ho Dunlop) ma sicuramente l'agilità complessiva migliora.

x il pronto pista manca ancora qualcosa :tongue:

Tipo togliere il bauletto...:rolleyes::rolleyes:

madra4you
23/06/2007, 12:07
Io le ho montate sulla mia tigrona 900 , quindi ne faccio un uso turistico...ma quando vado in collina arrivo sempre alla spalla.
Mi sono trovato molto bene e le rimonterei !
Qualcuno sa darmi un feed sulle pilot di primo impianti sulla tiger 1050 ? Visto che l'ho appena ordinata.
Grazie