Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Bonneville T120 info su capacità di carico
Premessa: Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma con tapatalk non ho trovato niente.
Sto decidendo se passare alla moto in oggetto e avrei bisogno di alcune informazioni relative alla capacità di carico. L'intenzione è di acquistarla con le borse laterali triumph in cotone cerato e il portapacchi. Le domande sono due:
1)Le borse laterali hanno qualche sistema di sicurezza tipo chiusura con lucchetto o sono "facilmente" asportabili..
2)qualcuno sa indicarmi le misure del portapacchi posteriore o è conoscenza della portata? Vorrei mettere una sacca stagna da 60 litri per un viaggetto.
Grazie
Inviato usando Tapatalk [emoji336]
Non so risponderti su niente di quanto chiesto, ma sessanta litri sul portapacchi posteriore mi sembrano veramente troppi.
Considera che io sul k 75 ho un bauletto credo da 45 litri che contiene due caschi integrali, ed è un bauletto abbastanza ingombrante.
Sessanta litri ce lo vedrei su una gran tourer.
borse laterali se sono come la vecchia versoone che ho io non hanno nessun sistema di chiusura. i passanti vanno sotto la sella ma anche un bambino può aprirle. per asportarle si deve - da me- smontare la sella. 1 minuto e ciao alle borse. ma nonostante questo io le ho ancora.
Mic56 e ttb800 hanno già risposto più che esaustivamente.
Le borse laterali (quelle in cotone cerato) si agganciano con due fibbie al supporto sotto sella, sono semplici da togliere, quindi se hai paura che te le rubino, quando ti fermi ti conviene toglierle, altrimenti ci sono utenti che hanno fatto modifiche post acquisto, tipo mettere un lucchetto o altro, ma come scritto prima sono modifiche posticce.
mikscrambi
27/04/2016, 09:48
Una sacca da 60 litri e' "leggerissimamente" troppo pesante per il portapacchi : pensa che questo http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/image/cache/portapacchi-250x250.jpg (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/image/cache/portapacchi-600x600.jpg)
secondo TRIUMPH STORE ha la portata max di 5 kg !
Ho usato il RENNETEC per diversi viaggi e, sinceramente, penso di averlo caricato con piu' di 5kg, ma non saprei dirti di preciso;
la GIVI fa questa borsa da 60 l :http://media.givi.it/XN-Prodotti/foto/XS305.jpg
ma va montata sulla sella, non su portapacchi ;
per le borse laterali, per quanto puo' servire, metti un lucchetto e le togli quando arrivi ;
un saluto!
MIC
Grazie a tutti
Inviato usando Tapatalk [emoji336]
borse laterali se sono come la vecchia versoone che ho io non hanno nessun sistema di chiusura. i passanti vanno sotto la sella ma anche un bambino può aprirle. per asportarle si deve - da me- smontare la sella. 1 minuto e ciao alle borse. ma nonostante questo io le ho ancora.
Tutto vero, ma conta che (beato) lui avrà la sella con apertura a chiave d'accensione, non a chiave a brugola come la nostra, quindi lo smontaggio risulterà ancora più veloce[emoji106]
Più veloce per lui e impossibile per eventuali ladri
Tutto vero, ma conta che (beato) lui avrà la sella con apertura a chiave d'accensione, non a chiave a brugola come la nostra, quindi lo smontaggio risulterà ancora più veloce[emoji106]
Più veloce per lui e impossibile per eventuali ladri
Da quel che ho letto, l'apertura a chiave della nuova T120 è si più veloce delle nostre, ma comunque c'è sempre da incastrare e infilare per aprire e chiudere...
Pensavo e speravo cheavessero migliorato
La situazione
Pensavo e speravo cheavessero migliorato
La situazione
Sicuramente rispetto alle due brugole da svitare è migliorata, ma leggevo commenti da possessori che la sella va comunque incastrata e ben posizionata prima di chiuderla con la chiave...
luga7101
27/04/2016, 13:58
Se vuoi delle borse con la chiave io per la mia T120 aspetto l'uscita (luglio?) dei c-bow della Hepco & Becker per poi montargli le Krauser Skyline. Il portapacchi originale è omologato per 5 kg.
Se vuoi delle borse con la chiave io per la mia T120 aspetto l'uscita (luglio?) dei c-bow della Hepco & Becker per poi montargli le Krauser Skyline. Il portapacchi originale è omologato per 5 kg.
Quanto verrebbe il set?
Staffe C-Bow e borse?
luga7101
27/04/2016, 19:12
Quanto verrebbe il set?
Staffe C-Bow e borse?
I c-bow circa € 150 Neri e € 170 Cromati.
Le borse circa € 480/490 la coppia, se vuoi puoi aggiungere le cuffie antipioggia e le borse interne.
Le borse della Hepco & Becker equivalenti sono le Strayker.
Luga