PDA

Visualizza Versione Completa : curva manubrio

valeriopf
27/04/2016, 19:17
C'è la possibilità di trovare delle curve manubrio che si avvicinano un pochino di più al guidatore? io sono 174 cm e trovo che nei viaggi un po' più lunghi il manubrio sia troppo lontano dal mio busto, con conseguenti mal di cervicali.
Ho già letto dei riser ma la non mi convincono più di tanto perché tendono più ad alzare il manubrio piuttosto che avvicinarlo...

mototopo67
27/04/2016, 19:25
Questi alzano e avvicinano

215543

Runnerk42
27/04/2016, 19:32
io monto i riser touratech 20mm, con la tua stessa problematica e ho avuto giovamento :oook:https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRDXqCAM5jZLjZLiJvDuwW0IwqT1w4Nnlov0YYXKsQUd7BlBHiR

Alan_tiger
27/04/2016, 21:04

215543
Confermo...io ho montato quelli e sono alto 173

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Happyer71
28/04/2016, 06:35
Piu che altro nel mio caso (1,71) la lontananza dal manubrio mi porta a guidare troppo contro il serbatoio.. Alla lunga gli zibidei restano compressi con fastidio in zona perineale..ho anche regolato la sella alta davanti bassa dietro ma alla lunga mi ritrovo sempre troppo in avanti!!!
pensavo di modificare l'imbottitura della sella ma forse i riser gioverebbero anche in questo senso!!!!
:blink:

valeriopf
28/04/2016, 07:31
Io ho anche l'abitudine di stare moto vicino al serbatoio ma viaggiando in due non posso stare troppo avanti perché faccio un po' fatica se il passeggero è troppo distante da me. Mi piace il contatto fisico:w00t:
Scherzi a parte anch'io ho già valutato di rifare la sella per far si che il passeggero possa stare più avanti ma poi ho desistito perché non vorrei snaturare l'impostazione della moto e della linea sella che anche esteticamente mi pare ben riuscita. Insomma non vorrei spendere soldi per fare una stronzata. Secondo me la cosa più ovvia è cambiare riser o manubrio solo che i riser della touratech mi sembra che avvicinino poco e quelli della bikerfactory ho paura che diano problemi di sensibilità al manubrio e inoltre non so se esteticamente sono accettabili. Mi sembrano un po' macchiavellici...

Alan_tiger
28/04/2016, 09:38
Esteticamente non si notano molto a mio parere...ti farò delle foto....più che altro mi sembra che trasmettono qualche vibrazione in più ad un certo numero di giri..

gino 57
01/05/2016, 13:50

215543
Ciao mototopo..questi riser mpntano sulla tigrotta?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

mototopo67
01/05/2016, 17:49
Onestamente non lo so...ma se AlanTiger dice di averli montati :wink_:

Alan_tiger
01/05/2016, 18:29
Sì montano http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160501/bc0b3621f5279fe16b2b4417d0f8e338.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160501/65e665b1db4f60d867bfcb96f8c74d98.jpg

camel63
01/05/2016, 18:33
Anche io sono "basso" 1,70 e la posizione originale del manubrio mi fa tenere la schiena dritta e leggermente inclinata in avanti. Questa sarebbe la posizione giusta che oltre ad alleviare il carico alla colonna vertebrale da modo anche di controllare maggiormente la moto. Sulla V-strom scendevo ogni volta dolorante adesso è una poltrona.:oook:

amwela
31/05/2016, 02:36
Piu che altro nel mio caso (1,71) la lontananza dal manubrio mi porta a guidare troppo contro il serbatoio.. Alla lunga gli zibidei restano compressi con fastidio in zona perineale..ho anche regolato la sella alta davanti bassa dietro ma alla lunga mi ritrovo sempre troppo in avanti!!!
pensavo di modificare l'imbottitura della sella ma forse i riser gioverebbero anche in questo senso!!!!
:blink:

io sono alto(o basso) come te :) e stavo pensando di comprarla.l'ho provata ma da quel poco che ho visto non ho potuto notare se potrebbe dar fastidio alla lunga la distanza del manubrio. sai dirmi come ti stai trovando? il fatto di esserei bassini ti da problemi con il peso della moto non toccando a terra per bene? io onestamente tutto sto peso non l'ho notato, ma ero solo, non vorrei poi pentirmene quando sarò in due e con borse.
p.s. il passeggero destabilizza quando va per salire su?
grazie

Happyer71
31/05/2016, 06:35
In movimento il peso non si sente, anche nei tornanti stretti in coppia e valige si gestisce bene; chiaramente dipende dal tuo riferimento cioè da quale moto sei abituato ad usare; da fermo il peso c'è tutto ed il baricentro alto non aiuta, serve un po' di malizia per programmare le manovre e gli spostamenti prima di trovarsi sbilanciati-inclinati oltre la soglia di "sicurezza".. (Io controllo sempre se la strada è inclinata se c'è terriccio e parcheggio di retro..)
La zavorrina quando sale deve farlo....consapevolmente, pena il divorzio!!!! Comunque no, una volta addestrata non destabilizza!!!!
La guida in coppia non risente molto della passeggera, il comportamento si fa ancora piu rotondo e "morbido" e se lei ci sa fare si viaggia come da soli.. Solitamente precarico di 10click il mono ma se tu ti riferisci alla nuova explorer prendila con le sospensioni semiattive che sono un'altra cosa....in velocità la moto diventa più stabile e il motore ne ha per portarne anche una terza:biggrin3:..di zavorrina (mica male..):lingua:

amwela
31/05/2016, 13:22
In movimento il peso non si sente, anche nei tornanti stretti in coppia e valige si gestisce bene; chiaramente dipende dal tuo riferimento cioè da quale moto sei abituato ad usare; da fermo il peso c'è tutto ed il baricentro alto non aiuta, serve un po' di malizia per programmare le manovre e gli spostamenti prima di trovarsi sbilanciati-inclinati oltre la soglia di "sicurezza".. (Io controllo sempre se la strada è inclinata se c'è terriccio e parcheggio di retro..)
La zavorrina quando sale deve farlo....consapevolmente, pena il divorzio!!!! Comunque no, una volta addestrata non destabilizza!!!!
La guida in coppia non risente molto della passeggera, il comportamento si fa ancora piu rotondo e "morbido" e se lei ci sa fare si viaggia come da soli.. Solitamente precarico di 10click il mono ma se tu ti riferisci alla nuova explorer prendila con le sospensioni semiattive che sono un'altra cosa....in velocità la moto diventa più stabile e il motore ne ha per portarne anche una terza:biggrin3:..di zavorrina (mica male..):lingua:

si l'idea sarebbe quella di prenderla con spospensioni semiattive cosi fa tutto lei e io posso gestire se mettere su confort..piu sportivo ecc....mi spaventa solo il peso col baricentro alto(infatti avevo valutato pure gs1200 che come prezzo siamo li e ha baricentro basso...ma non mi piacciono i due motoroni che escono fuori, poi è bicilindrico e preferisco il 3 o il 4 e ha tempi di attesa di oltre 40 giorni).
p.s. provengo da z1000sx una sport tourer che cmq pesa i suoi 230 kili a secco

moris
01/06/2016, 15:31
Domanda probabilmente stupida: hai ruotato i riser originali? Perché si ruotano (almeno sulla prima versione della tigre si può), ed avvicinano il manubrio di circa 2 cm.

Moris via Tapatalk

amwela
01/06/2016, 17:21
appena dato anticipo per la nuova che dovrebbe avere manubrio già piu vicino di 2 cm....spoeriamo vada tutto liscio

Happyer71
01/06/2016, 18:55
Domanda probabilmente stupida: hai ruotato i riser originali? Perché si ruotano (almeno sulla prima versione della tigre si può), ed avvicinano il manubrio di circa 2 cm.

Moris via Tapatalk

:blink:...non lo sapevo!!!