PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Continental TCk 80

franceasr
28/04/2016, 18:43
Ciao buonasera a tutti, oggi ho cambiato le gomme e sono andato sul tassello, l unico neo quando l ho ritirata la prima impressione alla prima curva sembra di cadere. Ho continuato a girarci e devo dire che La cosa nn cambia, appena si sterza sembra che la moto vada per i fatti suoi. Voi che impressioni avete?

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Nial
28/04/2016, 19:30
Ciao, per i primi km. la sensazione è quella, poi si assesta.

carbonfiber
28/04/2016, 19:55
A meno che tu non abbia intenzione di fare del fuoristrada secondo me le tck 80 sono troppo, durano poco e limitano abbastanza la piega ... Per andare al bar sono perfette però :)

babele
28/04/2016, 21:06
Interessanti questi pareri, perchè dopo il raduno MC sul Trasimeno dovrò sostituire le
mie, e le prime in cima alla wish list ci sono le TKC 80.

2ofaces
28/04/2016, 21:25
Interessanti questi pareri, perchè dopo il raduno MC sul Trasimeno dovrò sostituire le
mie, e le prime in cima alla wish list ci sono le TKC 80.

io mi ero trovato bene, tranne sul bagnato che danno meno confidenza.
ora ho le karoo 3 e penso che sia una buona opzione, naturalmente si va fuori misura di omologazione : comunque la revisione non é stata un problema. Se hai avuto in gioventù una moto tassellata, del problema che cade in piega , non te n accorgi nemmeno : avviene quando passa da una fila di tasselli all'altra ...è solo un istante e si verifica solo a velocità molto basse. Sulle karoo non avviene per il diverso disegno dei tasselli e dalla loro maggiore larghezza.

pha81
29/04/2016, 22:22
Io le ho e tranne che sul bagnato mi trovo alla grande,anzi silenziose anche in autostrada Ad alte velocità.disegno bellissimo

ranxerox
30/04/2016, 10:58
215709215710215711sono gia al secondo cambio sulla xt 43f,sono ottime sia su strada che in off,pieghi alle pedane,ma sull'asfalto bagnato sono come tutte le tasselate vere,inadatte e aderenza niente,con la xt anche se parte un po la correggi con uno scrabler bella pesante e senza telaio agile da off, (la xt ha ruote 21 e 18)sei facilmente in terra!!cercherei qualcosa con un tasello piu da strada per uno scrambler da uso,perche davanti scaletta tanto e a meta gomma hai l'avantreno che salta sull'asfalto,ma se la usi in off il problema non lo noti!!! durano poco su asfalto 3000km sono gia molti! scelta molto azzeccata se un enduro vero che si usa prevaletemente in off ma sullo scrambler un po estrema e poco duratura.

fredz
30/04/2016, 22:14
Io devo cambiare gomme a breve e opterò per delle dunlop trailmax (normali non tr91). Hanno un bel disegno e , a mio avviso, sono un ottimo compromesso per strada asfaltata e strada Bianca.

Shining
30/04/2016, 22:33
Premesso che per la bonneville le TCK80 non sono nemmeno omologate; tranne che per esibirle al bar del centro su una moto del genere, cui prodest?

ranxerox
01/05/2016, 07:04
Premesso che per la bonneville le TCK80 non sono nemmeno omologate; tranne che per esibirle al bar del centro su una moto del genere, cui prodest?
scusa, ma le tkc 80 twinduro continental sono omologate per uso stradale, gli indici sono superiori a quelli richiesti per la yama,non so per le bonni ecc,va verificato a libretto

Shining
01/05/2016, 09:51
scusa, ma le tkc 80 twinduro continental sono omologate per uso stradale, gli indici sono superiori a quelli richiesti per la yama,non so per le bonni ecc,va verificato a libretto

E io cosa ho scritto? Boh, o tu non hai capito me, o io non capisco te.
Che le tck 80 siano omologate per uso stradale lo so, le ho avute su due triumph scrambler, su una bmw x country e ora ce l'ho sul dominator...
Ma la bonneville ha un codice velocità diverso dalla scrambler; a meno che non ne abbiano fatto un nuovo modello negli ultimi mesi, sulla bonneville ce le monti a tuo rischio e pericolo

Lucio1511
01/05/2016, 09:59
Io ho montato le TKC 70.
Sono fantastiche! Provate ieri in vallarsa-folgaria.
Provenendo dalle metzeler tourance ho trovato una gran differenza.
la differenza principale è la piega, anche se con le metzeler da nuove raschiavo le pedane a terra, con le conti la piega vien senza sforzo, con molta naturalezza, invitando a delle belle accelerazioni in curva.
����

mikscrambi
02/05/2016, 14:08
Ciao buonasera a tutti, oggi ho cambiato le gomme e sono andato sul tassello, l unico neo quando l ho ritirata la prima impressione alla prima curva sembra di cadere. Ho continuato a girarci e devo dire che La cosa nn cambia, appena si sterza sembra che la moto vada per i fatti suoi. Voi che impressioni avete?

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Ciao FRANCE,
visto che e' il tuo 1° "tassello", capisco le tue impressioni... ho la scrambler, e nonostante avevo le BRIDGESTONE (semitassellate, mescola piu’ dura= poco grip), i primi km con le TCK me li ricordo bene...:w00t: (http://javascript<strong></strong>:void(0))..poi vedrai, curva dopo curva ne apprezzerai la gran tenuta, sia in strada che fuori (sul bagnato tralascio..), hanno la mescola morbida, fin'ora 7500 km...arrivero' 8/9000km, anche in base all’uso, sconsigliata l'autostrada...
buon tasselloooo !:oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0))