PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Sono matto?!

FabrizioGenoa
29/04/2016, 17:48
In questi ultimi giorni ho una nostalgia (in tutti i sensi..) canaglia della mia vecchia, amata, rubata Fz8..
Secondo voi sono impazzito a pensare addirittura di vendere la mia Street per ricomprarmi un Fz8?

CrazyMattew
29/04/2016, 19:06
Bella domanda!!! Pensa che io sono peggio di te, ogni tanto ho nostalgia della mia vecchia Honda cb500 del '96!Alla fine sono arrivato alla conclusione che la street è una moto talmente perfetta che quasi stufa! In pista mi ci diverto, in strada così così :)

Dennis
29/04/2016, 19:19
un paio di testate nel muro e rinsavisci

tarmaco78
29/04/2016, 19:25
si

vezzo83
29/04/2016, 19:34
In questi ultimi giorni ho una nostalgia (in tutti i sensi..) canaglia della mia vecchia, amata, rubata Fz8..
Secondo voi sono impazzito a pensare addirittura di vendere la mia Street per ricomprarmi un Fz8?

un paio di testate nel muro e rinsavisci

Se il muro ha uno spigolo è anche meglio! :lingua:

Scherzi a parte, anche io a volte ripenso alla mia vecchia Tuono... quante emozioni... una volta mi è capitato di uscire da un tornante con una leggera derapata di posteriore e come la gomma ha ripreso grip la ruota anteriore si è sollevata da terra, tutto in 2° marcia, di potenza... ovviamente tutto assolutamente involontario... paura mista a godimento!!!

Però quando salgo sulla mia Street e la guido, capisco che è lei la moto giusta per me!

La tua è una domanda alla quale puoi rispondere solo tu... purtroppo a volte può capitare di farsi ammaliare da un qualche modello di moto per qualche caratteristica particolare (mi è successo con il Duke 690... tenuto per 1 anno e rivenduto per l' attuale Street...).

pave
29/04/2016, 20:48
Si !!! A meno che tu non sia sempre im giro in due hai solo da perderci.

Lamps

Tatanka
29/04/2016, 21:49
Si sei matto, a rimiangere la fz8, pensa che prima avevo una tuono V2 factory e non la rimpango, ok a volte si.
Ma era una tuono mica una fz8...andiamo sù.

roby89
01/05/2016, 09:01
fai il bravo Fabrizio..... non fare cazzate ;)

Said Soul
01/05/2016, 09:08
fz8?
Ma davvero??
Cosa ti manca della fz8?

FabrizioGenoa
01/05/2016, 11:18
Se il muro ha uno spigolo è anche meglio! :lingua:

Scherzi a parte, anche io a volte ripenso alla mia vecchia Tuono... quante emozioni... una volta mi è capitato di uscire da un tornante con una leggera derapata di posteriore e come la gomma ha ripreso grip la ruota anteriore si è sollevata da terra, tutto in 2° marcia, di potenza... ovviamente tutto assolutamente involontario... paura mista a godimento!!!

Però quando salgo sulla mia Street e la guido, capisco che è lei la moto giusta per me!

La tua è una domanda alla quale puoi rispondere solo tu... purtroppo a volte può capitare di farsi ammaliare da un qualche modello di moto per qualche caratteristica particolare (mi è successo con il Duke 690... tenuto per 1 anno e rivenduto per l' attuale Street...).

Non voglio offendere nessuno ma questa è la miglior risposta che ho ricevuto..in effetti credo che quando avrò cambiato gomme e messo a posto le forcelle davanti cambierò opinione sulla mia Street

Lamps

Questa non l'ho capita..

fz8?
Ma davvero??
Cosa ti manca della fz8?

Ma guarda in generale il fatto che è stata la mia prima moto secondo me ogni tanto il pensiero me lo fa venire..ma anche il fatto che sono sempre stato abituato ai 4 cilindri non so..forse devo "solo" prendere ancora bene confidenza con la mia Street..

pave
01/05/2016, 13:19

Lamps
Se giri spesso in due la FZ8 è sicuramente più indicata, se giri da solo ti diverti di più con l'inglese.

Lamps

FabrizioGenoa
02/05/2016, 07:49
Se giri spesso in due la FZ8 è sicuramente più indicata, se giri da solo ti diverti di più con l'inglese.
Lamps

Ho capito, io vado al 99.9% da solo

Comunque ragazzi, oggi è Lunedì..e il weekend mi ha portato consiglio (oltre ai vostri ovviamente) e sono arrivato a questa conclusione.
L'idea mi è nata in testa solo ed esclusivamente perchè in rete ho visto in vendita una Fz8 esattamente come la mia con pochi km a 3800 trattabili e così mi è salita la pulce all'orecchio.
In conclusione terrò la Street minimo fino alla fine della Stagione per poi valutare se è davvero la moto che fa per me.
Grazie a tutti delle risposte :oook:

tomcat84
03/05/2016, 18:04
Al di la della superiorità tecnica innegabile della street nei confronti della fz8,le ho avute entrambe e so di cosa parlo,al cuor non si comanda!soprattutto con le moto.perciò se sei ancora innamorato della tua bella che ti è stata rubata...vai dove ti porta il cuore.Io la penso così.
p.s.l'fz8 ha un gran bel motorone e con una sistematina alle sospensioni e ai freni ci si diverte parecchio.

FabrizioGenoa
04/05/2016, 08:19
Al di la della superiorità tecnica innegabile della street nei confronti della fz8,le ho avute entrambe e so di cosa parlo,al cuor non si comanda!soprattutto con le moto.perciò se sei ancora innamorato della tua bella che ti è stata rubata...vai dove ti porta il cuore.Io la penso così.
p.s.l'fz8 ha un gran bel motorone e con una sistematina alle sospensioni e ai freni ci si diverte parecchio.

Eh già..riconosco si la superiorità della Street..ma visto che l'hai avuta anche te sai cosa intendo :biggrin3:
Ad esempio vicino a Genova da me c'era questo annuncio che avevo trovato interessante:

Yamaha fz8 accessoriata Moto e Scooter usato - In vendita Genova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-fz8-accessoriata-genova-162957762.htm)

tomcat84
04/05/2016, 11:52
Non è male però soprattutto per ilfatto che ha sospensioni ohlins però secondo me potresti trovare qualcosa di più fresco alla stessa cifra o poco più

pave
04/05/2016, 12:38
Non è male però soprattutto per ilfatto che ha sospensioni ohlins però secondo me potresti trovare qualcosa di più fresco alla stessa cifra o poco più
Forse... ma Ohlins e Akra costano !

Lamps

FabrizioGenoa
04/05/2016, 13:54
Eh costicchiano quelle cose li come dice pave giustamente.
In ogni caso era un esempio per dire che l'appetito mi era venuto perchè ho visto alcuni annunci simili di moto già "preparate"..in ogni caso ieri ho rifatto le forcelle e in settimana cambio le gomme..ero talmente abituato a girare (brevi tratti per carità..) con uno stelo quasi senz'olio che ora mi sembra di avere tra le mani un'altra Street! e ne sono molto soddisfatto!

Ernesto87
05/05/2016, 15:22
Capisco la nostalgia dal POV (:ph34r:) del cuore, ma a differenza tua provo nostalgia solamente per una questione di tipologia... spesso mi mancano i Motard la cattiveria dell'erogazione, il rumore vicino al frastuono, le derapate, e paradossalmente una maggiore sicurezza di farsi meno male (poi chissà perché penso questo..), ma rimanendo nel settore Naked la Street la cambierei solo per qualcosa di superiore e sinceramente data la tipologia solo una cilindrata superiore (ma neanche è detto...).

Poi per una mera questione estetica e di gusto...bè quello è troppo personale per esprimere un parere, la Street esteticamente a me è sempre piaciuta da impazzire :oook:

FabrizioGenoa
05/05/2016, 15:42
Poi per una mera questione estetica e di gusto...bè quello è troppo personale per esprimere un parere, la Street esteticamente a me è sempre piaciuta da impazzire :oook:

Guarda ti dico la verità...fosse stato solo per una mera questione estetica l'avrei già ripresa (l'Fz8) invece alla fine ho tolto l'annuncio della mia Street :biggrin3: