Visualizza Versione Completa : Chiarimenti su accensione e spegnimento
Salve a tutti,
sono possesore (da appena 30km) di una TigerXCX.
All'accensione del quadro e subito dopo lo spegnimento si sente un sibilo (?) provenire dalla zona corpi farfallati, credo.
Non appena girata la chiave e il quadro è acceso il rumorino continua fino all'accensione della moto.
Una volta arrestato il motore e spento il quadro dura circa 30-40 secondi e poi smette.
Pensavo fosse la ventola o la pompa carburante ma mi sbagliavo.
C'è qualcuno che sa darmi delucidazioni?
Grazie mille
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono i corpi farfallati che si "resettano" e tornano nella posizione iniziale.
Adesso vai subito a presentarti nell'apposita sezione e raccontaci come sei finito in norvegia!!! :oook:
Quindi tutto nella norma? anche con i tempi descritti?
Sono nuovo nel mondo triumph e anche sul forum...quale sarebbe l'apposita sezione?
Ho scritto ieri su "censimento"...
Si, direi proprio tutto nella norma. La centralina esegue un test all'accensione del quadro ed allo spegnimento, quindi sposta i corpi farfallati e li porta nella giusta posizione per l'avviamento del motore, qualora per qualche motivo non fossero tornati correttamente allo spegnimento preesistente. il sibilo che senti fino all'avviamento del motore dovrebbe essere il circuito di alimentazione che tiene in pressione gli iniettori. Sulla mia ktm è quasi un lamento...  :biggrin3:
La sezione giusta è questa: Presentazioni - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)
Grazie ancora del chiarimento! mi hai tolto un tarlo dalla testa.
Ah....sezione trovata :oook:!
In realtà, i Tiger, dopo che li si è usati e li si spegne, inviano sempre un fax a "mamma Triumph" per confermarle (ho meno) se sono stati trattati bene dai loro conducenti.
E' una "funzione ombra" nel software della ECU  
:laugh2::laugh2:
Be, il modello vecchio faceva così.