PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Montaggio pellicola protettiva A9930328: tempi?

Ben
30/04/2016, 23:22
Ciao a Tutti,

Dato che sto per ritirare la moto ho chiesto informazioni da un noto concessionario romano informazioni riguardo la pellicola protettiva per le MC con le Guance in gomma (codice ricambio: A9930328). Mi hanno detto che serve loro una giornata di lavoro (tra sgrassaggio, pulizia a fondo e stesura della pellicola stessa), così incuriosito ho cercato sul sito Triumph e ho visto che invece serve 1h. Qualcuno ha esperienze a riguardo con questo prodotto? Vorrei infatti prendere tale prodotto sia per il serbatoio che per cupolino fontale, coprisella ed eventualmente parafango anteriore + fianchetti! Che ne dite? Ne vale la pena? o faccio solo serbatoio, cupolino e coprisella? O meglio chiedere ad un carrozziere/wrapper?

dariog1
01/05/2016, 09:02
Io avevo per curiosità chiesto al concessionario a milano e mi aveva dato la stessa risposta: tempi lunghi di montaggio e perfino sconsigliato per il risultato.

Ben
01/05/2016, 09:24
Quindi sarebbe meglio non mettere nulla o una pellicola di altra marca?

Ben

TRUSTon
01/05/2016, 09:56
È una pellicola 3m. Serve pratica per metterla bene, io andrei da chi fa solo quello per mestiere perché ovviamente un meccanico, anche se in grado, non è specializzato in quello.

Detto questo, che cosa la metti a fare? Utilità? Non hai la moto verniciata a pennarello... Stai tranquillo che se la tratti bene non si rovina ne graffia ne scolorisce ne altro.

enroa
01/05/2016, 12:53
per la forma del serbatoio e quasi impossibile mettere la pellicola senza fare delle pieghe perché la pellicola si allarga ma non si restringe

Sergio72
01/05/2016, 19:41
la moto è più bella " vissuta " , con qualche segno di usura , qualche inevitabile graffietto ed altre piccole rughe del tempo .
Se la tratti bene vedrai che non avrai alcun problema a conservarla splendidamente , solo con pochi quasi inevitabili segni , che in realtà li vedi solo da vicino perchè la moto è la tua e tu ovviamente la guardi in modo maniacale :lingua:

Domino
01/05/2016, 20:39
Ragazzi le moto non sono degli smartphone......:laugh2:

TRUSTon
02/05/2016, 11:35

Bravo!

Ben
02/05/2016, 13:13

Lo so benissimo; il punto è che a Roma spesso si è considerati birilli da buttare giù (indipendentemente se si è in sella o meno): non so Te ma a me roderebbe un bel po' trovare la moto graffiata perché qualcuno non ha guardato nello specchietto mentre faceva manovra...

mikscrambi
02/05/2016, 13:28

STRAQUOTO , se la moto non ha segni d'usura e' grave...ben vengano rughe/graffietti...significhera' che ne ho fatte !:oook: (javascript:void(0))

... lo smarphone lo tratto molto ma molto peggio della SCRAMBA...haahaha !!

R0GER
02/05/2016, 13:32
Lo so benissimo; il punto è che a Roma spesso si è considerati birilli da buttare giù (indipendentemente se si è in sella o meno): non so Te ma a me roderebbe un bel po' trovare la moto graffiata perché qualcuno non ha guardato nello specchietto mentre faceva manovra...

Ciao. confermo che la moto "va vissuta" ed in ogni caso la pellicola se la moto casca serve a ben poco!
Poi fai due conti: la pellicola costa 72 euro più il montaggio (azzardo almeno altri 80/100 euro): con 300 euro a Roma c'è una nota officina che ti offre verniciatura è da intendersi bi-colore e con filetto separatore fra i due colori. La riparazione/stuccatura di piccole ammaccature è inclusa nel prezzo. :oook:

messi@
02/05/2016, 13:34

Se te la fanno cadere la pellicola ti ripara dal graffio si...dalla botta no
Io ho usato il plastidip per aluni particolari
Protegge e si leva con facilitá

TRUSTon
02/05/2016, 13:45

Se protegge dalle cadute la metto anche io, giuro!

Ben
02/05/2016, 13:55
Se te la fanno cadere la pellicola ti ripara dal graffio si...dalla botta no
Io ho usato il plastidip per aluni particolari
Protegge e si leva con facilitá

Si lo conosco come prodotto ma esiste anche trasparente o opaco? Certo che non protegge da botte o ammaccatture ma già che è una protezione contro i graffi è qualcosa no?

R0GER
02/05/2016, 13:57
in alternativa possiamo fare una richiesta a Meliconi :oook:

http://www.boutiquedellelettronica.it/31306-thickbox_default/GUSCIO-MELICONI-UNIVERSAL.jpg

messi@
02/05/2016, 14:11
La riparazione/stuccatura di piccole ammaccature è inclusa nel prezzo. :oook:
si ma tu intendi pre-lavorazione..o no?
se è pre-lavorazione è quasi normale che chi vernicia ti faccia anche piccole stuccature e riparazioni...ma se dopo 3 mesi ti cade mica te l'aggiusta gratis...lo rivernici e ripaghi....o sbaglio?

Si lo conosco come prodotto ma esiste anche trasparente o opaco? Certo che non protegge da botte o ammaccatture ma già che è una protezione contro i graffi è qualcosa no?

sulla pagina plastidip ce n'è anche uno transparente ma di solito è opaco.
al massimo puoi usare l'opaco e poi il glossifier per rendere la finitura lucida....

come vedi ci sono molte alternative.....
Plasti Dip Glossifier - Bomboletta - Prodotti - Unico distributore ufficiale per l'Italia (http://www.plastidip.it/prodotti/bomboletta/plasti-dip-glossifier.html)

a me quella pellicola triumph, oltre che costare molto, da l'idea di essere piuttosto complicata da mettere
il pastidip no
con 20 euro io ho fatto calotta faro, copricatena,copriserbatoio olio post e mi è avanzato pure.....

condor
02/05/2016, 17:32
una volta volle montare sulla mia moto per una foto una strafica siciliana copia in meglio della Belen (forse un po' piu' bassa non so) e tutta naturale, nonche' assolutamente ignara dell'eros che emanava.
Aveva una borsetta di pelle con le tracolla fatte di catene di metallo.
Per fare la foto si e' tirata su, inarcando la schiena e cosi' facendo ha enfatizzato le (splendide) tette ma ha anche poggiato la borsa sul serbatoio con conseguente orrendo rumore di metallo causato dalla cascata delle tracolle di metallo, pure pesante.
Il serbatoio e' rimasto rigato, seppur in maniera quasi impercettibile e visibile in una certa porsizione, ma vi giuro che quando guardo quei graffi mi rivengono alla mente quelle tette di marmo e quelle cosce e quindi quei graffi ME LI TENGO.:biggrin3:

Ben
02/05/2016, 17:39
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Ben

Domino
02/05/2016, 18:02

Per fortuna (o per sfortuna ) anch'io abito a Roma e posso garantirti che se ho la sfiga di trovarmi di fianco a chi non guarda gli specchietti prima di svoltare credimi che l'ultima cosa cui penso sono gli eventuali possibili graffi sul serbatoio della mia moto......e di kilometri con moto e scooter in giro per la Capitale ne percorro parecchi tutti i santissimi giorni.