Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Adesivo rodaggio - come toglierlo senza problemi con WD40
Trovo che l'adesivo rodaggio appiccicato sul serbatoio della nostra Street sia decisamente orrendo. Inoltre da un che di "appena uscita dal concessionario" che non mi piace: la nostra bimba deve risultare il meno appetibile possibile....!
Quindi, dopo aver googlato un po' per capire come toglierlo senza lasciare la macchia di colla, questa mattina mi sono armato di phon ed ho scaldato bene l'adesivo. Non fatevi ingannare da quello che leggete: il phon è servito per sollevare l'adesivo ma la colla è rimasta tutta!
Non mi sono scoraggiato e, prima di passare uno straccio umido che secondo me avrebbe fatto un gran pastrocchio, ho spruzzato un po' di WD40 passato uno straccetto pulito: la colla è venuta via in un attimo.
Dopo una passata di Cera di Carnauba (io uso la Synpol Deluxe) ogni traccia dell'adesivo è scomparsa.
Già lo sapevo che il Wd40 fosse una sorta di toccasana, ma dopo questo credo che ne terrò sempre una buona scorta...!
Io ricordo più incisivo il solito phon e poi uno straccio con un po' di alcool...poi ovvio il wd40 a casa mia regna sovrano...tanica da 5 litri sempre pronta all'uso uso!
LoreFumi24
01/05/2016, 16:08
Hai usato il phone dei capelli o quello da carrozzeria?
Sempre usato il phon per capelli e mai avuto problemi.
BlackThunder675
01/05/2016, 16:33
Trovo che l'adesivo rodaggio appiccicato sul serbatoio della nostra Street sia decisamente orrendo. Inoltre da un che di "appena uscita dal concessionario" che non mi piace: la nostra bimba deve risultare il meno appetibile possibile....!
Quindi, dopo aver googlato un po' per capire come toglierlo senza lasciare la macchia di colla, questa mattina mi sono armato di phon ed ho scaldato bene l'adesivo. Non fatevi ingannare da quello che leggete: il phon è servito per sollevare l'adesivo ma la colla è rimasta tutta!
Non mi sono scoraggiato e, prima di passare uno straccio umido che secondo me avrebbe fatto un gran pastrocchio, ho spruzzato un po' di WD40 passato uno straccetto pulito: la colla è venuta via in un attimo.
Dopo una passata di Cera di Carnauba (io uso la Synpol Deluxe) ogni traccia dell'adesivo è scomparsa.
Già lo sapevo che il Wd40 fosse una sorta di toccasana, ma dopo questo credo che ne terrò sempre una buona scorta...!
Ciao.
Per togliere questo tipo di residuo di colla ho sempre utilizzato l'olio di silicone spray e non ho mai avuto problemi.
Questo tipo d'olio infatti funge da distaccante.
Salutoni.
Io ricordo più incisivo il solito phon e poi uno straccio con un po' di alcool...poi ovvio il wd40 a casa mia regna sovrano...tanica da 5 litri sempre pronta all'uso uso!
Alcol ? non rovina la vernice ? Il WD40 comunque è miracoloso: sto pensando di spruzzarmene un po' sul collo per la mia artrosi!:w00t::w00t::w00t::w00t:
L'alcol non rovina assolutamente la vernice, anche io l'ho usato per togliere l'adesivo ed è venuto da dio
si esatto non rovina le carene e per scrupolo io subito dopo do una pulita con una spugna bagnata...cmq gli adesivi in generale o etichette tipo quelle sui bicchieri di vetro ecc...l'alcool è la soluzione migliore!
Hai usato il phone dei capelli o quello da carrozzeria?
phone della morosa...;)
winter1969
02/05/2016, 12:25
phone della morosa...;)
Foto della morosa ????
:senzaundente:
Foto della morosa ????
:senzaundente:
Se hai paypal possiamo accordarci! :)
winter1969
02/05/2016, 20:21
Se hai paypal possiamo accordarci! :)