Accedi

Visualizza Versione Completa : Bonneville Centro di assistenza valida in Toscana

DavideBons
01/05/2016, 23:17
Ciao a tutti,
ho una Bonneville T100 del 2005 e purtoppo riesco a godermela veramente solo in ferie (altro che motociclista della domenica) L'anno scorso, dopo un paio di settimane di giri in Corsica, la moto ha iniziato a perdere colpi, come se perdesse per qualche frazione di secondo l'alimentazione elettrica al motore. I giri crollavano vertiginosamente per qualche microsecondo proprio come se girassi la chiave e quando mi capitava a giri bassi finiva per spengersi :sad:.

Fenomeno che si verifica soprattutto a moto calda o molto calda (traffico, montagna o simili). Ne ho parlato con un meccanico d'epoca che tratta, diciamo per mancanza d'altro, anche di triumph contemporanee e mi ha detto che c'è da cambiare la centralina, non mi sembrava molto convinto però, magari è semplicemente un filo sbucciato, diceva (bho...)

Io sono di Arezzo e fino a qualche ano fa c'era un'officina specializzata con la quale alla fine mi trovavo bene, ma purtroppo ha chiuso.

Vorrei farvi sostanzialmente una domanda:

Sapreste consigliarmi un centro di assistenza valido tra Siena, Firenze o Perugia che sappia davvero quello che fa? Avete esperienze dirette al riguardo?

Se poi foste così mitici da darmi una diagnosi del problema, se avete riscontrato problemi simili per esempio e come li avete risolti, vi sarei infinitamente grato.

Grazie mille a tutti
Ciao
Davide

carmelo23
02/05/2016, 06:30
Alo's group,concessionaria di Triumph per Livorno,Lucca e Massa,ha ottimi meccanici.

mic56
02/05/2016, 09:28
Sono descritti problemi di mancanza di accensione sulle vecchie bonnie specie nell'uso in coppia a causa dello schiacciamento della sella sulla centralina.
Molti hanno provveduto mettendo una staffa a protezione.
Ma non mi sembra il tuo caso, visto che la moto non si spegne, ma perde i giri.
Potrebbero essere le bobine, o qualcosa ai carburatori.

conso78
02/05/2016, 16:38
Ciao a tutti,
ho una Bonneville T100 del 2005 e purtoppo riesco a godermela veramente solo in ferie (altro che motociclista della domenica) L'anno scorso, dopo un paio di settimane di giri in Corsica, la moto ha iniziato a perdere colpi, come se perdesse per qualche frazione di secondo l'alimentazione elettrica al motore. I giri crollavano vertiginosamente per qualche microsecondo proprio come se girassi la chiave e quando mi capitava a giri bassi finiva per spengersi :sad:.

Fenomeno che si verifica soprattutto a moto calda o molto calda (traffico, montagna o simili). Ne ho parlato con un meccanico d'epoca che tratta, diciamo per mancanza d'altro, anche di triumph contemporanee e mi ha detto che c'è da cambiare la centralina, non mi sembrava molto convinto però, magari è semplicemente un filo sbucciato, diceva (bho...)

Io sono di Arezzo e fino a qualche ano fa c'era un'officina specializzata con la quale alla fine mi trovavo bene, ma purtroppo ha chiuso.

Vorrei farvi sostanzialmente una domanda:

Sapreste consigliarmi un centro di assistenza valido tra Siena, Firenze o Perugia che sappia davvero quello che fa? Avete esperienze dirette al riguardo?

Se poi foste così mitici da darmi una diagnosi del problema, se avete riscontrato problemi simili per esempio e come li avete risolti, vi sarei infinitamente grato.

Grazie mille a tutti
Ciao
Davide

Ciao. Io sono di Firenze e la moto la porto a "Olivi moto" in via Baccio da Montelupo. Era l'officina Triumph prima che la prendesse il Fani. Io mi ci trovo molto bene, sono gentili e disponibili.

Trotter
02/05/2016, 17:19
quando trovi il meccanico che fa per te, fagli verificare l'impianto di ricarica.
se la batteria è a posto potrebbe trattarsi del raddrizzatore di corrente e/o bobina
era successo anche a me nell'identica maniera da te descritta e uno per volta ho dovuto sostituire i pezzi di cui sopra

DavideBons
06/05/2016, 08:34
Grazie a tutti, siete stati davvero chiari.
Si Trotter, il regolatore di carica è nuovo e quindi non credo sia il problema.
Ora cercherò su altri Topic dettagli su come montare questa staffa.
Grazie ancora

Davide