PDA

Visualizza Versione Completa : Problema motore: cambio o aggiusto?

biner
04/05/2016, 09:18
Ciao! E' da un po che viseguo ma ad ora non avevo ancora avuto occasione di scrivervi...è un peccato che debba accadere per un fattaccio :sad:

PROBLEMA E DIAGNOSI(?)
La mia street ha avuto un problema a fine stagione calda scorsa, quest'anno riaccendo: in moto alla prima zero problemi al minimo..appena salgono un po i giri inizia un rumore poco poco bello dal motore.
Porto dal meccanico che mi apre il carter della distribuzione. Sulla street mi fa notare che è presente un foro che permette di vedere una parte della prima biella. Girando l'albero si vede come tra albero e biella vi sia un gioco tra le parti (la biella inizia a muovere solo dopo aver ruotato l'albero di una porzione di giro)
Io penserei alle bronzine sulle tre bielle e vi confesso che potrebbe essere stata colpa mia(forse).
A questo punto mi chiedo:

SOLUZIONE ?
Il meccanico per capire quale realmente sia il danno ha bisogno di smontare e aprire..e sapete bene cosa comporta in termini di tempo e quindi di costi.
Una volta aperto chissa quale sia la mole di lavoro da farci sopra; metti che ci sia da revisionare l'albero mi vuota il portafoglio.

Cosa mi suggerite..sto pensando di cambiare il blocco intero..che ne pensate?

Qualcuno che sappia di qualche blocco motore in vendita o di qualche sito affidabile?
Ne ho visto qualcuno in giro ma come fidarsi ad acquistare un blocco usato a scatola chiusa? Ne ho visto qualcuno in germania ma con prezzi molto alti: fino a 1500 € solo il motore.

Aiutatemi sto impazzendo! :cry::cry::cry:

Juste1911
04/05/2016, 10:02
In Italia cosa costano i motori usati? Di che anno è la Street?

leo
04/05/2016, 10:19
O compri da chi conosci,o compri in germania.....chiedi un preventivo di massima e fai i tuoi calcoli.
Io presi un motore speed per la mia tiger e lo presi da un ricambista di foggia;pagato 900 euro,era una sola( molti più km dei dichiarati...parecchi di più). Ricambista poi sparito...
In germania paghi,ma non ti fregano( in liena di massima...). Il mio danno era di circa 2000-2500 euro...

biner
04/05/2016, 11:04
In Italia cosa costano i motori usati? Di che anno è la Street?ho fatto diverse ricerche e si trovano dai 500 ai 700 circa..purtroppo tutti molto convincenti..ne ho trovati una decina e tutti gli annunci provengono da puglia, campania e calabria..niente di personale, ma mi puzza molto..
La mia street è 2009, ne ho trovato uno in germania a 1000 circa..poi da sostituire.

Mi sapreste spiegare quant'è il grado di difficolta nella sostituzione del blocco?

O compri da chi conosci,o compri in germania.....chiedi un preventivo di massima e fai i tuoi calcoli.
Io presi un motore speed per la mia tiger e lo presi da un ricambista di foggia;pagato 900 euro,era una sola( molti più km dei dichiarati...parecchi di più). Ricambista poi sparito...
In germania paghi,ma non ti fregano( in liena di massima...). Il mio danno era di circa 2000-2500 euro...

leo sai mica come potrei tutelarmi eventualmente per un acquisto in germania?

leo
04/05/2016, 11:20
ho fatto diverse ricerche e si trovano dai 500 ai 700 circa..purtroppo tutti molto convincenti..ne ho trovati una decina e tutti gli annunci provengono da puglia, campania e calabria..niente di personale, ma mi puzza molto..
La mia street è 2009, ne ho trovato uno in germania a 1000 circa..poi da sostituire.

Mi sapreste spiegare quant'è il grado di difficolta nella sostituzione del blocco?

leo sai mica come potrei tutelarmi eventualmente per un acquisto in germania?

manda un mp a japkiller; lui negl'anni,ha comprato di tutto. Anche Lo Scrofo acquista spesso in germania;devi chiedere a loro in privato.