Visualizza Versione Completa : Batteria a terra dopo che qualcuno mi ha toccato la strumentazione
ledfloyd88
05/05/2016, 08:13
Ciao ragazzi,
ieri è successo qualcosa di molto strano alla mia Speed.
Per la prima volta vado a lavoro in moto (lavoro a Milano) e dopo averla legata con catenaccio e bloccadisco con allarme me ne vado tranquillo a lavoro.
A fine giornata torno alla mia moto per tornare a casa e quando giro la chiave, già qualcosa non mi torna: abbaglianti accesi, frecce accese e quadro strumentazione che non si accende nemmeno. Ovviamente la moto non parte. Chiaramente ho avuto bisogno di un booster la caricare la batteria.
Quello che vi chiedo è se sia possibile che la moto da spento, ma con abbaglianti accesi e frecce accese?
INUTILE DIRVI IL NERVOSO CHE AVEVO PER IL FATTO CHE QUALCHE PEZZO DI MERDA MI ABBIA TOCCATO LA MOTO. :incaz::incaz:
Grazie,
Lamps! :oook:
Lo scrofo
05/05/2016, 08:20
Non credo che il problema sia stato nello specifico i pulsanti delle frecce ecc attivi quando hai girato la chiave.
Sei sicuro che la batteria fosse ok e che non ti avesse gia' dato dei segnali strani in precedenza? LA moto quando e' spenta, e' spenta, al massimo c'e' una leggera dispersione di corrente ...
ledfloyd88
05/05/2016, 08:46
La batteria spero sia ok, anche perché l'ho cambiata 1 anno fa.
Ah, ho notato che il cavo che dovrebbe stare attaccato sotto la leva del freno per la luce dello stop è staccata. Può aver inciso?
Lo scrofo
05/05/2016, 08:47
So che non e' bellissima come domanda, ma sei sicuro che non abbiamo provato a fregartela?!?!
La batteria spero sia ok, anche perché l'ho cambiata 1 anno fa.
Ah, ho notato che il cavo che dovrebbe stare attaccato sotto la leva del freno per la luce dello stop è staccata. Può aver inciso?
magari dico una cazzata ma è questo il filo di cui parli?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/276270-oggetto-misterioso-sulla-t100.html
che poi ti linka qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/216116-connettore-su-bonnie-t100.html
spero sia questo connettore che in realtà non serve e andrebbe occultato
ledfloyd88
05/05/2016, 08:57
So che non e' bellissima come domanda, ma sei sicuro che non abbiamo provato a fregartela?!?!
Non posso escluderlo......c'è stato il pomeriggio nel quale non sono andato a controllare se fosse tutta ok.....
Pensi che in un tentativo mancato di furto, poi abbiano per caso acceso i fari e le frecce?
:sad:
Lo scrofo
05/05/2016, 08:59
No, ma la mia paura e' che abbiano provato a manomettere la moto per poi aspettare il momento migliore per fregartela .....
se te la rubano non la accendono ma al 99% se la caricano....
Lo scrofo
05/05/2016, 09:05
Si certo, ma leggevo che uno dei modi per fotterle e' quella di manomettere la moto in modo da avere piu' tempo per portarsela via, nel caso il proprietario non abbia un soccorso stradale o simili.
Comunque, meglio cosi', ma controlla per bene che non abbiano fatto danni, una bella caricata alla batteria e via.
forse è scorso via ma il connettore che non sai cos'è
leggi il mio intervento #5 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=5)
ledfloyd88
05/05/2016, 09:57
forse è scorso via ma il connettore che non sai cos'è
leggi il mio intervento #5 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=5)
Ho letto il tuo intervento e non sono sicuro sia quel connettore. Stasera quando torno a casa faccio una foto al connettore che ho staccato e vi faccio capire meglio
Ho letto il tuo intervento e non sono sicuro sia quel connettore. Stasera quando torno a casa faccio una foto al connettore che ho staccato e vi faccio capire meglio
ah ok....sulla bonnie è quello ma sulla tua non ne sono sicuro...cmq attendiamo
Matspeed
05/05/2016, 12:11
Sicuro di non aver lasciato te le luci di posizione accese
Sicuro di non aver lasciato te le luci di posizione accese
non credo che fisicamente si possa lasciare le luci accese....ora si ha la luce anabbagliante automatica...non c'è più l'interruttore sulle moto recenti...
non credo che fisicamente si possa lasciare le luci accese....ora si ha la luce anabbagliante automatica...non c'è più l'interruttore sulle moto recenti...
Io sulla mia Honda avevo la posizione di parking nel blocchetto chiave. Certo è che involontariamente difficilmente si inseriva...
ledfloyd88
05/05/2016, 13:27
Io sulla mia Honda avevo la posizione di parking nel blocchetto chiave. Certo è che involontariamente difficilmente si inseriva...
di sicuro non ho lasciato le luci di parking accese perché ci sono passato davanti alla moto poco dopo averla parcheggiata (mezz'ora dopo) e non era accesa alcuna luce.
Io avvallo la teoria del tentativo di manomissione... il blocchetto della chiave era tutto ben integro e non presentava alcun segno?
Matspeed
05/05/2016, 16:36
Anche sulla mia speed e se sbagli la posizione ti fotti la batteria
Quindi cos'è stato? ledfloyd88
Inviato dal Sapientino
molto strano però,secondo me qualcuno ha tentato di portarla via
ledfloyd88
12/05/2016, 07:37
Ragazzi non ho più avuto modo di indagare e fare foto al cavo staccato. Sabato penso di farle due foto e magari sett prox la porto da uno bravo a farla vedere
Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
ledfloyd88
18/05/2016, 08:30
Ragazzi rieccomi!
Finalmente sono riuscito a far la foto al connettore scollegato.
Ecco le foto.216767216768
Dite che può aver influito questo connettore scollegato nel scaricare la batteria?
Spennacchiotto
18/05/2016, 14:22
sembra essere quello dell'interruttore dello stop.
non dovrebbe comportare problemi alla batteria ... a meno che qualcuno non abbia tentato di accendere la moto usando quei fili
A me sembra l'idrostop
Hai cambiato la pompa?
Lo stop se usi il freno ant si accende?
Inviato dal Sapientino
ledfloyd88
19/05/2016, 09:09
Un mese fa ho portato la moto dal meccanico per far cambiare la pompa del freno con una dell'Accossato.
Peccato che non ha potuto perchè mi mancava un raccordo a 90 gradi per adattare la pompa da assiale a radiale.
Potrebbe essere che il meccanico abbia lasciato il cavo staccato.
Io però mi chiedo ancora come stia stato possibile che la batteria si sia scaricata cosi pesantemente.
Grazie a tutti cmq
ledfloyd88
23/05/2016, 08:13
Lo stop se usi il freno ant si accende?
Inviato dal Sapientino
Se provo ad usare il freno anteriore lo stop non si accende.
Se provo ad usare il freno anteriore lo stop non si accende.
e allora quel cavo che balla è l'idrostop che va collegato...
ledfloyd88
25/05/2016, 16:43
e allora quel cavo che balla è l'idrostop che va collegato...
Ma pensi che abbia inciso col fatto che si sia scaricata la batteria??
Perchè ancora non ho capito cosa sia successo....
Lamps!
Ma pensi che abbia inciso col fatto che si sia scaricata la batteria??
Perchè ancora non ho capito cosa sia successo....
Lamps!
Assolutamente no. Quell'interruttore chiude il circuito(premi leva e si accende lo stop) fine
Non causa perdite di carica
Inviato dal Sapientino