PDA

Visualizza Versione Completa : estate all'Elba

mabon
05/05/2016, 10:30
Ciao Ragazzi,
sto valutando di fare il mio primo viaggetto con la Speed, come da titolo ho scelto l'uso d'Elba, precisamente dal 24 al 31 luglio, per i bagagli mo porterò solo la borsa da serbatoio, in quanto ho la possibilità di spedire i bagagli "pesanti".
Dovrei soggiornare nei pressi di Capoliveri, quali spiagge mi consigliate, itinerari e dove trovo chi vende del buon pesce magari direttamente al porto??? :lingua:
Non so cosa portare e come vestirmi per i tragitti casa mare e casa centro paese la sera, sicuramente vi sembrerà una domanda stupida, ma non ne trovo soluzione.... pantaloni lunghi? pelle? Jeans?

AAAAAAHHHHHHHH:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

messi@
05/05/2016, 10:43
Io ti consiglio occhio ai caramba, ai velox e all'asfalto

Inviato dal Sapientino

F@bio
05/05/2016, 10:46
quoto l'asfalto, per le spiagge hai tutto il tempo di girare le più conosciute, per l'abbigliamento direi che la pelle la puoi tenere per andare e venire e sull'isola jeans a patto di viaggiare in modalità turistica....se pensi di andare li a fare la sbk hai sbagliato isola...

leo
05/05/2016, 10:49
Elba è da off orad!
Cmq vestiti come meglio credi...i bermuda in moto per me non son possibili,se non per fare 200m che però è meglio fare a piedi :laugh2:

pave
05/05/2016, 10:52
Per le spiagge non ti dico nulla perché ovunque andrai saranno comunque bellissime, ma ti raccomando la massima attenzione all'asfalto !!! In tante zone dell'isola sembra saponato, lo vedi lucido lucido anche a occhio nudo... prudenza e poche pieghe.

Lamps

Norik
05/05/2016, 18:05
se sei da solo per quello che ti servirà sull' isola ti basta la borsa da serbatoio e uno zaino
per me i jeans erano troppo , al max un paio per farti il giro dell' isola ,ma in 2 ora hai visto tutto

se c' è la donna allora cambia , ma rimane un posto dove non usi quasi per niente la moto e il resto lo fai a piedi o in pochi km

ha ragione leo è da off

Davidenko
08/05/2016, 21:56
Asfalto viscido e rotto...il migliore da S.Andrea in poi verso sud-ovest,Spiaggie: Cavoli, Sansone, Relitto ((ciotoli)...e altre.

mabon
10/05/2016, 08:55
Ragazzi, grazie mille dei preziosi consigli, sopratutto sull'asfalto, presterò molta attenzione ed andatura da passeggio ;-)

ho acquistato i jeans della rev'it con protezioni, e pensavo ad una giacca in tessuto con protezioni, tipo le Dainese D-Dry, in modo che sia meno ingombrante, magari un guastino estivo sempre con protezioni ;-)

Ho affittato una casa ad 1 km da Capoliveri, nessuno sa dirmi se nei paraggi ci sono pescatori che fanno la vendita diretta o un ottima pescheria?

Consigli per il traghetto? devo avere qualche attenzione quando metto la moto su?

messi@
10/05/2016, 09:03
I miei ricordi risalgono ad un po' di tempo fa ma noi avevamo un biglietto per un traghetto e poi invece siamo riusciti a prendere quello prima senza problemi (penso che se nn ci sono problemi di spazio le moto le caricano sempre, peró magari chiedi x conferma)
Le legano contro le balaustre ben strette e nn ho avuto problemi di graffi o altro
Il brutto è quando stai per attraccare che anche se dicono mille volte di nn accendere le auto, se ne sbattono e lo fanno lo stesso per l'aria condizionata...tra caldo e fumi delle
Macchine e della nave nn si respira

Inviato dal Sapientino

pave
10/05/2016, 13:55
Ragazzi, grazie mille dei preziosi consigli, sopratutto sull'asfalto, presterò molta attenzione ed andatura da passeggio ;-)

ho acquistato i jeans della rev'it con protezioni, e pensavo ad una giacca in tessuto con protezioni, tipo le Dainese D-Dry, in modo che sia meno ingombrante, magari un guastino estivo sempre con protezioni ;-)

Ho affittato una casa ad 1 km da Capoliveri, nessuno sa dirmi se nei paraggi ci sono pescatori che fanno la vendita diretta o un ottima pescheria?

Consigli per il traghetto? devo avere qualche attenzione quando metto la moto su?
Le corde con le quali ti fanno legare la moto sono sporche e ruvide, portati uno straccio da mettere tra corda e carrozzeria.

Lamps

mabon
11/05/2016, 14:11
Le corde con le quali ti fanno legare la moto sono sporche e ruvide, portati uno straccio da mettere tra corda e carrozzeria.

Lamps

Grazie del consiglio
Preparo i panni in microfibra :oook:

Ale_
31/05/2016, 12:59
grazie ragazzi per le dritte
io parto mercoledì per il pone di giugno... con la Tiger 800 xc
qualcuno ha da consigliare qualche sterrato? o strade panoramiche belle?
lamps

Ale_
06/06/2016, 13:49
tornato dall'elba
che dire bellissima da girare in moto... strade tutte curve e paesaggi mozzafiato!

Nappo
24/02/2017, 10:40
Ciao Ragazzi,
sto valutando di fare il mio primo viaggetto con la Speed, come da titolo ho scelto l'uso d'Elba, precisamente dal 24 al 31 luglio, per i bagagli mo porterò solo la borsa da serbatoio, in quanto ho la possibilità di spedire i bagagli "pesanti".
Dovrei soggiornare nei pressi di Capoliveri, quali spiagge mi consigliate, itinerari e dove trovo chi vende del buon pesce magari direttamente al porto??? :lingua:
Non so cosa portare e come vestirmi per i tragitti casa mare e casa centro paese la sera, sicuramente vi sembrerà una domanda stupida, ma non ne trovo soluzione.... pantaloni lunghi? pelle? Jeans?

AAAAAAHHHHHHHH:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Ciao...poi sei andato all'Elba? io vorrei farci il ponte del Primo Maggio...hai consigli in quale località è meglio alloggiare? magari un posto dove la sera ci sia un pò di movimento....grazie in anticipo...:oook: