PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO !!! LA MIA T509 ACCELLERA DA SOLA !!

Speedpax
05/05/2016, 10:57
Salve a tutti ragazzi !!

Ho bisogno seriamente del vostro aiuto, ieri menllerare tre tornavo a casa in tangenziale,la mia bimba ha iniziato ad a salire su di giri e a prendere velocità da sola come se fosse posseduta :cry::cry::cry:

Istintivamente ho tirato la frizione e lei lentamente è scesa di giri, poi ho continuato ad andare e ho notato che sotto i 4000

giri tutto abbastanza ok,come aprivo di più, la moto saliva paurosamente !!!

E' sempre andata benissimo , da poco tagliandata , l'unica cosa fatta poche settimane fa è stata è stata quella di montargli

uno scarico alto bazooka originale triumph. Che la mappatura non sia stata fatta correttamente ????

Grazie a tutti e d un saluto

°°°Alessio°°°
05/05/2016, 13:34
Sicuro che non "rimanga accellerata" invece che "salire di giri" ? Nel primo caso potrebbe essere qualche problema relativo al cavo del gas o ai corpi farfallati........ma che salga di giri chiudendo il gas sembra strano....

Speedpax
05/05/2016, 14:11
Sicuro che non "rimanga accellerata" invece che "salire di giri" ? Nel primo caso potrebbe essere qualche problema relativo al cavo del gas o ai corpi farfallati........ma che salga di giri chiudendo il gas sembra strano....

Quando accelero per esempio al 20%.....lei sale di giri ed accelera come se avessi spalancato il gas...

Quando invece chiudo il gas....i giri e il motore scendono ma molto lentamente...in poche parole non controllo l'accelerazione

:cry::cry::cry:

Gianmix
05/05/2016, 14:44
Sei passato vicino a Renzi ? [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai trovato cosa è?
A parte gli scherzi, sono curioso.

Speedpax
10/05/2016, 16:34
Sempre peggio.... ho portato la moto in Triumph a Milano e li mi hanno detto che il Pc non riusciva a collegarsi alla centralina.
Mi hanno detto di tornare tra due settimane visto che l'officina era Full e che avrebbero aperto tutto per controllare che tutti i fili fossero
in ordine e collegati.
Dopo di che piano piano sono tornato verso casa visto e considerato che appena superavo i 3000 giri la moto impazziva e saliva al massimo (non vi dico con lo scarico in carbonio il concerto che ho fatto tra le vie di Milano:biggrin3:).
Prima di arrivare a casa, visto che ero di strada ,mi sono fermato al mio meccanico di fiducia al quale avevo fatto fare i tagliando 3 settimane prima per fargliela sentire....e li la TRAGEDIA !!!!!
Una volta fatte due sgasate , la moto si è spenta e non è più ripartita :cry::cry::cry:.
Giovedì prova ad guardare sotto e a cercare di capire ......ma era anche lui molto molto perplesso !!!
HELP ME PLEASE !!!!!!

Gianmix
11/05/2016, 06:33
Mi spiace tanto !
Ma che SfiXa !
Cosa sara mai ?

Lo scrofo
11/05/2016, 09:52
Sempre peggio.... ho portato la moto in Triumph a Milano e li mi hanno detto che il Pc non riusciva a collegarsi alla centralina.
Mi hanno detto di tornare tra due settimane visto che l'officina era Full e che avrebbero aperto tutto per controllare che tutti i fili fossero
in ordine e collegati.
Dopo di che piano piano sono tornato verso casa visto e considerato che appena superavo i 3000 giri la moto impazziva e saliva al massimo (non vi dico con lo scarico in carbonio il concerto che ho fatto tra le vie di Milano:biggrin3:).
Prima di arrivare a casa, visto che ero di strada ,mi sono fermato al mio meccanico di fiducia al quale avevo fatto fare i tagliando 3 settimane prima per fargliela sentire....e li la TRAGEDIA !!!!!
Una volta fatte due sgasate , la moto si è spenta e non è più ripartita :cry::cry::cry:.
Giovedì prova ad guardare sotto e a cercare di capire ......ma era anche lui molto molto perplesso !!!
HELP ME PLEASE !!!!!!

Verifica per bene il cavo intanto ... Non hai Tune ECU e un cavo a casa ? Giusto per capire se e' vero quello che ti diceva l'officina in merito alla centralina ?

O al limite potresti vedere se qualcuno qui dentro di Milano ha il cavo ecc per provare assieme ... E' questione di 10 minuti

Speedpax
11/05/2016, 21:10
Purtroppo, non possiedo il cavo, ma se per caso qualche anima pia residente a Milano ne fosse in possesso, ve ne sarei veramente grato.....Domani il mio meccanico ci mette le mani e vediamo che dice.
Vi terrò aggiornato nei prossimi giorni, per il momento vi ringrazio tutti per il supporto morale:dubbio: