Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Daytona 675 2009 Controllo Pressione Carburante <<VIDEO>>.
BlackThunder675
05/05/2016, 13:35
Ciao ragà.
Ho realizzato un video nel quale vado a controllare la pressione del carburante della Day.
Ho utilizzato un manometro e qualche riduttore.
Tutto con una spesa che non supera i 10 euro.
Vi lascio il link.
Salutoni.
https://youtu.be/sCExgFbt7hw
Il Franky
05/05/2016, 14:02
sempre molto utili i tuoi video, me lo guarderò con calma che sicuramente merita :oook:
BlackThunder675
05/05/2016, 14:14
sempre molto utili i tuoi video, me lo guarderò con calma che sicuramente merita :oook:
Grazie Franky.
Salutoni.
Il Franky
05/05/2016, 14:44
a te :oook:
Complimenti Sandro per quest'ultimo reportage, chiaro e spiegato
in modo esauriente!
Di la verità, di lavoro fai il professore?:biggrin3:
test interessante, aggiunto al dossier Daytona, grazie anche questa volta :oook: :oook:
BlackThunder675
06/05/2016, 20:58
Complimenti Sandro per quest'ultimo reportage, chiaro e spiegato
in modo esauriente!
Di la verità, di lavoro fai il professore?:biggrin3:
Ciao Mac e Miky.
Mio nonno,che Dio lo abbia in gloria,mi ripeteva sempre "Puoi dire di aver spiegato bene una cosa soltanto quando la capisce anche una persona che ha frequentato solo le scuole elementari".
Penso si riferisse al fatto che quando spieghi una cosa devi sempre utilizzare parole semplici e semplificare il più possibile anche discorsi complicati...
Salutoni e se vi è piaciuto il video lasciatemi un bel "Thumb up" :oook:
NOT NORMAL
07/05/2016, 23:35
Ci sono diverse inesattezze nel video, non e cosi che si prova il sistema di alimentazione, comunque ci si può fare un'idea.
BlackThunder675
08/05/2016, 11:40
Ci sono diverse inesattezze nel video, non e cosi che si prova il sistema di alimentazione, comunque ci si può fare un'idea.
Si Not, sono d'accordo con te.
Diciamo che con questa prova si ha una prima idea solo sulla pressione e rumorosità generate dalla pompa.
Questo test potrebbe dirci anche qualcosina riguardante le condizioni del filtro della benza (sporco o pulito). Dovremmo però conoscere il dato riguardante la portata di carburante al minuto, dato comunque presente solo in alcuni manuali di officina.
Chiaramente nulla ci dice sulla portata e pressione della pompa dopo diversi minuti di funzionamento ma a tal proposito si apre un mondo di possibilità... ricordo che una volta dovetti cambiare la pompa ad uno scooter Peugeot Geopolis. In pratica il problema era questo... lo scooter andava bene fino a quando non veniva spento per far benzina. Nel momento un cui si faceva il pieno dopo neanche un chilometro si spegneva di colpo e per farlo ripartire bisognava attendere che si raffreddasse. In pratica la pompa smetteva di funzionare! La cosa strana è che potevi andarci in giro senza spegnerlo per tutta la durata del serbatoio senza avere il minimo problema, ma nel momento in cui ti fermavi e facevi benzina Trak!
Salutoni.