Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Normativa Euro3/Euro4
StreetTriple88
05/05/2016, 21:34
Salve a tutti, domani andrò a fermare (metto le firme per il matrimonio XD) la mia futura sposa Street Triple R my 2016, c'è solo UN piccolo dubbio che mi disturba in quest'amore sbocciato dopo numerose ricerche estese a varie case e modelli, il fatto che la Street 2016 sia Euro3, sò che dal 1° Gennaio 2017 le case sono obbligate a vendere solo Euro4 perchè è ormai la normativa vigente ed addirittura nel 2020 (solo 4 anni non 30) entrerà in scena quella Euro5!!! Mi spaventa molto questa cosa...essendo comunque una moto del 2016 e quindi CREDO molto diversa da un euro3 del 2007/2008 la mia domanda è: "si potrebbe al momento del bisogno aggiornare la moto all'euro4 con un cambio degli scarichi?"
Grazie a tutti
2877paolo
06/05/2016, 07:40
la mia domanda è: "si potrebbe al momento del bisogno aggiornare la moto all'euro4 con un cambio degli scarichi?"
ma anche no... :cry:
StreetTriple88
06/05/2016, 07:53
ma anche no... :cry:
perdonami ma quella lacrima è riferita al deturpamento estetico che si andrebbe a creare sulla moto (essendo spettacolare) oppure ti riferisci al fatto che non potrà mai essere aggiornata ad euro4? :wacko:
Il fatto è che mi scoccerebbe tantissimo essere vittima dei blocchi del traffico con una moto nuova di zecca...:sad:
No non basta, così come qualsiasi modifica che vada a libretto dovresti prima ottenere il nulla osta della motorizzazione e della casa madre, che dovrebbe tra le altre cose valutare e approvare le modifiche apportate per ridurre le emissioni, fare test specifici ecc ecc.. Cambiare normativa antinquinamento non è come cambiare i cerchi che si possono montare sulla macchina, non te lo faranno mai, né la motorizzazione né triumph.
In generale comunque non vedo perché preoccuparsi..
StreetTriple88
06/05/2016, 08:35
In generale comunque non vedo perché preoccuparsi..
Più che altro perchè ogni anno i blocchi del traffico e le giornate targhe alterne diventano sempre più numerosi, ho paura che tra 1 anno 1 anno e 1/2 anche le euro 3 possano restare al palo per colpa di tali blocchi con una moto nuova, ci resterei malissimo...
2877paolo
06/05/2016, 08:52
perdonami ma quella lacrima è riferita al deturpamento estetico che si andrebbe a creare sulla moto (essendo spettacolare) oppure ti riferisci al fatto che non potrà mai essere aggiornata ad euro4? :wacko:
alla seconda che hai detto... :oook:
come già ti hanno risposto, cambiare la normativa (da 3 a 4) non è una cosa semplice e comporta modifiche alla moto.
da lì in poi, entra in gioco la nostra burocrazia che, anche solo per cambiare una lampadina, diventa un film. :cry:
Trasformare la moto da euro3 ad euro4 credo sia pressoché impossibile, comporterebbe la reimmatricolazione quindi strada non percorribile... ma se fossi un te non mi preoccuperei, al momento le moto colpite da blocchi del traffico sono le euro0 e solo in pochissimi comuni le euro1 quindi ora che arrivino a bloccare le euro3 ce ne passa...
Lamps
2877paolo
06/05/2016, 11:10
Trasformare la moto da euro3 ad euro4 credo sia pressoché impossibile, comporterebbe la reimmatricolazione quindi strada non percorribile... ma se fossi un te non mi preoccuperei, al momento le moto colpite da blocchi del traffico sono le euro0 e solo in pochissimi comuni le euro1 quindi ora che arrivino a bloccare le euro3 ce ne passa...
Lamps
a roma, da anni ormai, non potrebbero* circolare né le 0 né le 1... :oook:
Roma Capitale | Sito Istituzionale | Provvedimenti per il contenimento dell'inquinamento atmosferico: blocco della circolazione veicolare all (http://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW978502)
per le altre ci stiamo attrezzando!!! :incaz:
*in realtà io ne vedo tantissimi in giro. :incaz: