Visualizza Versione Completa : Indice velocità tra parentesi
BELFAGOR79
06/05/2016, 07:41
Ciao a tutti,
leggendo le discussioni, vedo che a libretto parlate di 54v e 69v come indice di velocità, ma io a libretto ho (54v) e (69v) , con le parentesi, quindi pe essere in regola non potrei montare quelle senza parentesi.
Però non riesco a trovarne ,potreste aiutarmi ? Se fossero con un profilo più enduristico piuttosto che stradale meglio altrimenti mi accontento.
hardbeppe
06/05/2016, 07:54
:botteee:
BELFAGOR79
06/05/2016, 07:57
Tradotto ? :-)
BELFAGOR79
06/05/2016, 10:10
Mi sembra una cosa assurda, avranno sbagliato a scrivere il libretto, ma non so come rimediare senza dover per forza fare un omologazione.
hardbeppe
06/05/2016, 11:11
Mi sembra una cosa assurda, avranno sbagliato a scrivere il libretto, ma non so come rimediare senza dover per forza fare un omologazione.
Ma guarda che sono tutti tra parentesi sui libretti i codici di velocità.................. Mica mettono le parentesi sulle gomme
BELFAGOR79
06/05/2016, 11:51
Ieri sono andato dal gommista e me lo ha fatto notare lui, in effetti ho guardato anche su internet e risultano due cose differenti, anche da circolari del ministero ( io non lo sapevo) indice v senza parentesi significa fino 240 mentre v tra parentesi OLTRE 240, quindi teoricamente posso solo salire e non scendere e da li , il problema che ho posto. Voi avete tutti il codice di velocita con la v tra parentesi ?
Nei libretti dei mezzi che ho sotto mano, non ci sono le parentesi. Non ho più la copia di quello Triumph, purtroppo.
Ma non sapevo di questa cosa che se il dato è "tra parentesi" il significato è diverso.
Secondo le tabelle che si trovano sui siti, "oltre 240" è indicato da ZR (vecchia codifica) oppure ci sono i codici "W, fino a 270" e "Y, fino a 300".
Ciao!
BELFAGOR79
07/05/2016, 07:56
Anche io ho controllato i codici, e ho trovato v e w anche con lopzione parentesi, oggi o lunedi faro un salto in concessionario dove l'ho presa e guardo se scopro qualcosa di piu.
BELFAGOR79
08/05/2016, 08:14
Il proprietario della concessionaria non ne ha mai sentito parlare, anche lui sostiene che neanche la fa quella velocità. Quindi montero le gomme fregandomene della teoria della parentesi.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Kawa-Nero
08/05/2016, 08:27
Mi risulta che le parentesi, quando si parla della scritta sulla gomma, significhino che sono omologate
Inviato dal mio neurone buono...