Accedi

Visualizza Versione Completa : Thruxton Primo giretto e pot pot pot...

Ben
06/05/2016, 13:39
Ieri sera, sfruttando il fatto d'esser tornato presto a casa, ho preso la moto e fatto il primo giretto dell'abitato.

Ho notato grazie ad un amico curioso di vedere il mezzo che, stando fermo, dalle marmitte proviene un rumore tipo "pot pot pot", per poi sparire accelerando oltre i 2.500 giri.

Secondo lui potevano essere le candele imbrattate cioé sporche, dato che la moto è stata effettivamente ferma per diversi mesi e che quindi bisogna solo camminarci un po': tornando infatti a casa dopo il "tour" del quartiere e aver fatto scaldare il motore il rumore è praticamente scomparso.

Voi cosa ne dite?

Sergio72
06/05/2016, 16:34
se il mezzo è stato fermo a lungo , prima di farti qualsiasi domanda su rumori o anomalie varie , facci un pò di km , usala dapprima a moderata velocità e poi dacci un pò dentro .

Il tour del quartiere equivale ed averla accesa in garage

Ben
06/05/2016, 17:36
se il mezzo è stato fermo a lungo , prima di farti qualsiasi domanda su rumori o anomalie varie , facci un pò di km , usala dapprima a moderata velocità e poi dacci un pò dentro .

Il tour del quartiere equivale ed averla accesa in garage

Problema è che pioveva! Oggi mi son fatto una 20ina di km e devo dire che è un gran bel guidare!

Sergio72
06/05/2016, 20:14
bravo Ben !
Dalle tempo alla moto . Se è stata ferma deve scrostarsi via la smorcia , prima di poter parlare di problemi e soluzioni . Comunque le candele è sempre una buona cosa toglierle , controllarle ( oltre che visivamente , magari anche con uno spessimetro con lama da 0.6 credo ) , eventualmente spazzolarle con la spazzola metallica ( ma delicatamente ) o sostituirle .

coppia di serraggio : 18 Nm

per altre info e curiosità sulle candele ( non da Chiesa ) : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/264935-tutorial-candele-controllo-sostituzione.html

°°°Alessio°°°
06/05/2016, 20:26
Beh non è un 4 cilindri in linea.....Mi pare normale che faccia .....Pot Pot Pot. ....:biggrin3: