Visualizza Versione Completa : Manopole riscaldate
Salve a tutti qualcuno ha già sostituito le manopole senza ricorrere ai ricambi originali ? A parte il fatto che per sostituire la sola parte in gomma in Trumph ti vendono tutto a + di 200 € . Chiedo se sapere della compatibilità di manopole alternative. Grazie.
valeriopf
06/05/2016, 22:17
Le manopole riscaldate oxford si adattano a qualsiasi moto. La qualità è discreta. Non so se vale la pena metterle visto che occorre mettere anche un comando sul manubrio per poterle accendere spegnere e regolarne l'intensità. Inoltre occorre tirare un cavo di alimentazione sotto chiave con una sezione adeguata ad alimentarle, con le dovute precauzioni del caso. Altro piccolo neo vanno incollate con l'attack al manubrio (per quella sinistra) e al comando acceleratore quella dx, con il rischio che se un po' di colla dal comando acceleratore e va a sporcare la superficie interna della plastica del comando acceleratore che scivola sul manubrio ti trovi con l'acceleratore che non torna più indietro. Tieni conto che le manopole originali sono di alta qualità e sono montate su un supporto di plastica che a sua volta è poi avvitato al manubrio. in questo modo sono assolutamente smontabili e rimontabili senza tanti casini.
Inoltre avresti due cavi che escono dalle manopole di diametro non piccolo che non sono il massimo da vedere.
Eppoi secondo me non servono a una mazza:oook:
Io le montai sulla Stelvio. Non lo rifarei;)
Grazie x le info. Sapevo, ma io sto cercando le sole manopole in gomma la parte elettrica e ' buona, mentre la gomma e consumata.
Campagnola British
03/10/2016, 11:53
Ciao, qualcuno lo ha fatto? anche io avrei bisogno di sostituire solo la parte in gomma delle manopole riscaldate.
Se non ricordo male è un ricambio disponibile in casa T.
Bandito78
03/10/2016, 22:10
Io le ho sostituite con queste
http://www.puntomoto.com/manopole-22mm-manopole-aperte-ariete-bmw-24mm-per-manopole-riscaldate-125mm.1.3.34.gp.14503.uw
Poca spesa e tanta resa, adesso si può tranquillamente guidare senza il rischio di rimanere incollati al manubrio. Ho proceduto così: tagliato le vecchie manopole facendo attenzione a non recidere la resistenza; rimosso con il trincetto il bordino in plastica più esterno della struttura delle manopole per facilitare l'inserimento delle manopole stesse; pulito accuratamente la superficie con alcool; spruzzato alcool dentro le nuove manopole e inserite in sede avendo cura di non far uscire il filo della resistenza dalla sede; lasciato evaporare l'alcol per un paio d'ore. Risultato ottimo, manopole comodissime
Furio.71
04/10/2016, 06:53
Puoi usare il compressore, spari aria sotto la manopola, si gonfia e la inserisci. Ci metti due secondi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campagnola British
04/10/2016, 09:50
Grazie!!!!!!! :oook:
Io le ho sostituite con queste
vendita di accessori e abbigliamento per moto, scooter, bici, e mountanbike.Accessori MotoManopole Ø22mmManopole aperte Ariete BMW Ø24mm, per manopole riscaldate 125mmAriete (http://www.puntomoto.com/manopole-22mm-manopole-aperte-ariete-bmw-24mm-per-manopole-riscaldate-125mm.1.3.34.gp.14503.uw)
Poca spesa e tanta resa, adesso si può tranquillamente guidare senza il rischio di rimanere incollati al manubrio. Ho proceduto così: tagliato le vecchie manopole facendo attenzione a non recidere la resistenza; rimosso con il trincetto il bordino in plastica più esterno della struttura delle manopole per facilitare l'inserimento delle manopole stesse; pulito accuratamente la superficie con alcool; spruzzato alcool dentro le nuove manopole e inserite in sede avendo cura di non far uscire il filo della resistenza dalla sede; lasciato evaporare l'alcol per un paio d'ore. Risultato ottimo, manopole comodissime
Avevo provato anche io con quelle da 24 per bmw, ma non entravano, sembravano piccole, e forse il problema era proprio il bordino esterno, quindi lo hai rimosso. . . Mi sa che farò così anche io allora!!!!