PDA

Visualizza Versione Completa : Erogazione e Coppia Daytona 675

Roby77
11/06/2007, 13:07
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ciao a tutti, apro questa discussione a causa di un " problema" che ho riscontrato Sabato durante una girata sulla Calla in Casentino.

Premetto che e' la terza girata che faccio per cui devo prendere ancora confidenza con la moto. La moto ha lo scarico aperto Triumph e la mappatura della centralina con Step 2.

Questo sabato ho provato a tenere una andatura abbastanza veloce e guidare in alcune curve lente arrivando in staccata con una marcia piu' alta.
Ho notato con mio grande rammarico che in uscita di curva all' apertura del gas la moto era priva di spinta ( stiamo parlando di uscite di curve lente in terza a 2500 - 3000 g\min. )
L' amico davanti a me con un 636 del 2005 completamente originale mi scappava in accellerazione, io poi lo riprendevo alla curva successiva, pero' questo buco non mi e' piaciuto per niente. L' ho sentito ca. 3 volte.

E' vero che non e' un mille e va guidato a volte come un 600, ma:blink::blink::blink:..............
Potrebbe essere la mappatura della centralina da controllare?

A fine girata gia' pensavo alla sostituzione del pignone con un dente in meno, rimettere lo scarico originale o ad una Power commander.

Qualcuno mi puo' illuminare?

Grazie in anticipo per i consigli:wink_::wink_::wink_:

Roby77
Stracontento possessore della Daytona 675
ex BMW R1110S Blu 2003
ex 900 2002 Grey
ex vespa PK 80 HP
ex Aprilia Futura 80 na bomba!!!
ex ciak 50[/COLOR]

La saggezza utilizziamola anche in moto, forza e coraggio!!

Tennichino motocinghialato determinato

Village 04
ToscoRa3
Compleanno Canocchie 04
Pranzo Nazionale 04
Motopancetta 05
1° Giro del Delta 05
Village 05
Cinghio-Grigliata 05
Yamaha Fest Misano 05
ToscoRa4 05
Pranzo Nazionale 05
Passo Rombo 06
Passo Resia 06
Passo Stelvio 06
Passo dell' Aprica 06
Raduno OMT 07

Pierc
11/06/2007, 13:14
scusa?????????? la 675 priva di coppia e di spinta???????????? a parità di marcia non cè nessun 600 che tenga testa come coppia alla 675...in uscita di curca sembra un bicilindrico...non so come mai tu abbia riscontrato questa sensazione..

Muttley
11/06/2007, 13:21
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ciao a tutti, apro questa discussione a causa di un " problema" che ho riscontrato Sabato durante una girata sulla Calla in Casentino.

Premetto che e' la terza girata che faccio per cui devo prendere ancora confidenza con la moto. La moto ha lo scarico aperto Triumph e la mappatura della centralina con Step 2.

Questo sabato ho provato a tenere una andatura abbastanza veloce e guidare in alcune curve lente arrivando in staccata con una marcia piu' alta.
Ho notato con mio grande rammarico che in uscita di curva all' apertura del gas la moto era priva di spinta ( stiamo parlando di uscite di curve lente in terza a 2500 - 3000 g\min. )
L' amico davanti a me con un 636 del 2005 completamente originale mi scappava in accellerazione, io poi lo riprendevo alla curva successiva, pero' questo buco non mi e' piaciuto per niente. L' ho sentito ca. 3 volte.

E' vero che non e' un mille e va guidato a volte come un 600, ma:blink::blink::blink:..............
Potrebbe essere la mappatura della centralina da controllare?

A fine girata gia' pensavo alla sostituzione del pignone con un dente in meno, rimettere lo scarico originale o ad una Power commander.

Qualcuno mi puo' illuminare?

Grazie in anticipo per i consigli:wink_::wink_::wink_:

Roby77
Stracontento possessore della Daytona 675
ex BMW R1110S Blu 2003
ex 900 2002 Grey
ex vespa PK 80 HP
ex Aprilia Futura 80 na bomba!!!
ex ciak 50[/COLOR]

La saggezza utilizziamola anche in moto, forza e coraggio!!

Tennichino motocinghialato determinato

Village 04
ToscoRa3
Compleanno Canocchie 04
Pranzo Nazionale 04
Motopancetta 05
1° Giro del Delta 05
Village 05
Cinghio-Grigliata 05
Yamaha Fest Misano 05
ToscoRa4 05
Pranzo Nazionale 05
Passo Rombo 06
Passo Resia 06
Passo Stelvio 06
Passo dell' Aprica 06
Raduno OMT 07

Ma sulla calla c'ero pure io Sabato pomeriggio , non hai visto un paio di Speed Bianche ?!?!?!?:biggrin3:
E poi la strada che da Dicomano va a Stia e' na pista :w00t::w00t::w00t:

crisgas
11/06/2007, 14:13
non sei il primo a lamentare una perdita di erogazione ai bassi dopo aver montato lo scarico aperto e la mappatura 2 probabilmente questo è mirato x la pista e sposta la coppia + in alto...la mia va benissimo (è originale)fin dai bassi regimi e ha una bella spinta anche in basso.....rispetto al tuo amico non è che usavi una marcia + alta?

capetta
11/06/2007, 15:10
ragazzi ma come si fa a parlare di perdita di coppia o spinta a 2500 giri?????scusa il io tono non te la prendere (leggi tra le righe non voglio mancare di rispetto)ma cavolo o impari a guidare o cambi moto!ancora un po e parcheggi sul cavalletto!non si può girare un tornante a 2500 GIRI!

Roby77
11/06/2007, 17:01
ragazzi ma come si fa a parlare di perdita di coppia o spinta a 2500 giri?????scusa il io tono non te la prendere (leggi tra le righe non voglio mancare di rispetto)ma cavolo o impari a guidare o cambi moto!ancora un po e parcheggi sul cavalletto!non si può girare un tornante a 2500 GIRI!

:blink::blink::blink::blink:
In effetti hai ragione, forse ero piu' in alto. Sinceramente non ho guardato il contagiri, era una deduzione dal rumore del motore e dalla poca spinta che ho sentito in uscita.

Ebbene, scendo da due bicilindrici mille, uno in linea e l'altro un boxer ( coppia massima a 5800 giri, non so se rendo l' idea!!!!), devo ancora abituarmi, soprattutto nelle curve piu' lente.

Vi devo lasciare, domani continueremo

Roby77

mitya675
11/06/2007, 17:05
domanda cruciale:ma hai lo scarico completo o solo il terminale aperto??

Roby77
12/06/2007, 08:17
domanda cruciale:ma hai lo scarico completo o solo il terminale aperto??

Solo il terminale aperto........:cry::cry::cry::cry:
Non e' tutto quel guadagno si sa, pero' ce l' ho trovato.

Cmque, ieri sera sono andato a ritirare la moto tagliandata, 4900 KM, era gia' passato un anno, e devo dire, come tutte le volte che cambi l' olio, la moto riacquista vigore, spinta, e' subito pronta. Questo sabato ritornero' in Casentino e poi vi faro'sapere. Sicuramente, ripeto, devo ancora prenderci la mano, pero'...............:mad::mad::mad::mad::mad:

salud

Roby77

mitya675
12/06/2007, 17:50
direi chela mappa n°2 è troppo spinta per il solo terminale aperto..

Asura Slash
13/06/2007, 08:44
in ogni caso in da un tornante uscire in terza mi sembra un pò troppo....la seconda e qualche giro in +?

Roby77
13/06/2007, 08:56
in ogni caso in da un tornante uscire in terza mi sembra un pò troppo....la seconda e qualche giro in +?

Ci provero' questo sabato. Credo che e' solo questione di prenderci l' abitudine, sicuramente dipende molto dal tipo di curve che affronti. Su alcuni passi ti scordi di avere una moto a marce, vai solo in 3a e raramente in 4a. Su altri, come la Calla o i Mandrioli ad esempio, devi lavorare di piu' sul cambio, ecco tutto.

Lo step 2 dite che e' troppo, e' stato il mecca Triumph di Firenze a metterlo con la sostituzione dello scarico. Credo che sappia quel che fa, poi un esperto conoscitore della moto potrebbe lasciare lo Step 1, chi lo sa. La prossima volta che ci torno m' informo.:sick::sick::sick::sick:

SciuXXX

Roby77

crisgas
13/06/2007, 09:45
Ci provero' questo sabato. Credo che e' solo questione di prenderci l' abitudine, sicuramente dipende molto dal tipo di curve che affronti. Su alcuni passi ti scordi di avere una moto a marce, vai solo in 3a e raramente in 4a. Su altri, come la Calla o i Mandrioli ad esempio, devi lavorare di piu' sul cambio, ecco tutto.

Lo step 2 dite che e' troppo, e' stato il mecca Triumph di Firenze a metterlo con la sostituzione dello scarico. Credo che sappia quel che fa, poi un esperto conoscitore della moto potrebbe lasciare lo Step 1, chi lo sa. La prossima volta che ci torno m' informo.:sick::sick::sick::sick:

SciuXXX

Roby77

ma a partere l'erogazione nei tornanti tu che vieni dalla rsv1000 la 675 la dovresti sentire molto + leggera e farla scorrere di + o no?
xche è strano che il tuo amico col kava ti scappa forse devi prenderci un po la mano ed effettivamente la 3 sui tornanti è alta vai di 2!

valterone
13/06/2007, 09:54
:rolleyes:Hhmmm......non si può pretendere tiro taurino a 3.000 giri da una moto 675cc, nemmeno la kawa 636 tira molto a 3.000........
Venendo da due bicilindrici 1.000 è meglio azzerare il vecchio modo di andare....con la 675 il bello viene dopo i 6.000. La nuova R6 è vuota (a quanto dicono...) fino a 9.000........
Forse è meglio fare i tornanti con una marcia in meno......

Roby77
13/06/2007, 10:04
:rolleyes:Hhmmm......non si può pretendere tiro taurino a 3.000 giri da una moto 675cc, nemmeno la kawa 636 tira molto a 3.000........
Venendo da due bicilindrici 1.000 è meglio azzerare il vecchio modo di andare....con la 675 il bello viene dopo i 6.000. La nuova R6 è vuota (a quanto dicono...) fino a 9.000........
Forse è meglio fare i tornanti con una marcia in meno......

Sicuramente!!!

Non ho mai detto che avevo l' RSV1000:mad::mad::mad:

In quanto ad agilità la 675 e' fantastica, mai avuto una moto cosi' leggera, forse l' Aprilia AF1.........truccata pure quella:coool::coool::coool:

Vi terro' aggiornato sugli ultimi sviluppi.

Grassssssssss
:laugh2::laugh2::laugh2:
Roby77

crisgas
13/06/2007, 10:07
Sicuramente!!!

Non ho mai detto che avevo l' RSV1000:mad::mad::mad:

In quanto ad agilità la 675 e' fantastica, mai avuto una moto cosi' leggera, forse l' Aprilia AF1.........truccata pure quella:coool::coool::coool:

Vi terro' aggiornato sugli ultimi sviluppi.

Grassssssssss
:laugh2::laugh2::laugh2:
Roby77

pardon mi sono confuso con qualcun'altro:wacko: