Visualizza Versione Completa : vendo pedane RCM per speed
Kalimero
11/06/2007, 13:50
montano sicuramente su speed 2001, per gli altri modelli non saprei
me le sono fatte fare su misura dalla RCM, quindi dubito che ne troverete altre in giro
sono molto rigide e pluri regolabili, secondo un meccanismo particolare
nella foto vedete che la staffa dove viene fissato il poggiapiede ha una serie di fori circolari, dietro si trova un grano che si può spostare, cambiando foro cambia l'altezza e l'arretramento delle pedane
come ulteriore regolazione ci sono due fori dove fissare il poggiapiede e ovviamente anche le leve sono regolabili, sia come inclinazione che come distanza della punta (dove c'è il gommino per intendersi)
la leva del cambio, poi, ha vari fori per variare l'inclinazione
è l'unica pedana che abbia mai visto ad avere i cuscinetti a rulli per la rotazione delle due leve, cambio e freno
le staffe di protezione per lo stivale sono in acciaio (chi va in pista sa quanto siano inutili quelle in alluminio o peggio ancora in carbonio)
queste pedane le ho ulteriormente modificate applicandoci dei poggiapiedi valter moto che sono molto più belli e reclinabili col richiamo automatico della molla
compreso nel prezzo ci sono altre due staffe, complete di poggiapiedi (uno leggermente grattato che hanno un ulteriore meccanismo di regolazione che consente di alzare e arretrare il poggiapiedi, come si vede nella foto
inoltre aggiungo alcuni pezzi di ricambio che si vedono nella foto
volendo da dire ci sarebbe ancora ma mi sembra di aver scritto abbastanza
dimenticavo il prezzo, chiedo 250 assolutamente non trattabili
http://img159.imageshack.us/img159/7052/dscf0033iy6.jpg
hai una foto?se le hai allegate io non riesco a vederle..
Kalimero
11/06/2007, 14:07
sì ho allegato una foto e io la vedo
se mi dai un indirizzo mail te la mando, a grandezza naturale
sai se si montano su una 2002?
sai se si montano su una 2002?
assolutamente si.............
Viste dal vivo bellissime.............
assolutamente si.............
Viste dal vivo bellissime.............
thank you.:wink_:
@kalimero 250 spedite?
Kalimero
11/06/2007, 19:12
le spese di spedizione non sono comprese
non voglio sembrare spilorcio ma 250 euro per quelle pedane sono veramente una miseria
per non parlare dei ricambi e degli accessori
con il paccocelere 3 sarebbero circa 13 euro per il contrassegno
possiamo fare cifra pari a 260
se invece ti capita di passare in toscana anche nel fine settimana sarei più contento se prima di comprarle le vedessi
bastard inside
11/06/2007, 19:33
belle davvero, non mi piace solo la pedalina del cambio
un ultima cosa nel caso avessi bisogno di ricambi visto che te le sei fatte fare è un problema?
Kalimero
12/06/2007, 13:53
direi di no, quando ho avuto bisogno ho chiamato la RCM e me li hanno mandati (vedi gli accessori)
anche perché le leve sono universali, quelli fatti da hoc sono gli attacchi (sul telaio) ma se riesci a rovinare quelli probabilmente la moto è da buttare
comunque se usi dei tamponi para telaio le pedane non le rovini in caso di scivolata
comunque se usi dei tamponi para telaio le pedane non le rovini in caso di scivolata
Non è proprio così, dipende da come si appoggia la moto...ne so qualcosa io..ti ricordi la mia scivolata di Varano nel 2005? :cry:
Molto belle e curate in ogni caso,
Attila
Kalimero
14/06/2007, 10:54
io infatti ho parlato di scivolata, se la moto ti disarciona (per esempio per perdita di aderanza del posteriore) allora il tampone rischia di fare più danni che altro, con il rischio di spaccare i supporti del motore sul telaio
a me fino ad ora è andata bene, varie scivolare e i tamponi mi hanno salvato
e a dire il vero una volta la moto mi ha disarcionato e anche stavolta il tampone ha protetto ma in quest'ultimo caso è stata più che altro fortuna
allora, le pedane interesserebbero ad un altro ragazzo che oltretutto sta vicino a casa mia e non avrei sbattimenti per la spedizione
ma per correttezza rispetto l'ordine di chiamata
D@lin ho bisogno che tu mi dia una risposta entro la fine di questa settimana
purtroppo ho avuto altre spese impreviste che contavo di non avere .grazie per la correttezza
Kalimero
14/06/2007, 18:21
nessun problema di mancherebbe
bastard inside
15/06/2007, 12:55
le staffe di protezione per lo stivale sono in acciaio (chi va in pista sa quanto siano inutili quelle in alluminio o peggio ancora in carbonio)
xchè inutili, se cadi il paratacco non tocca terra, quindi x me ben vengano quelli in carbonio
valterone
19/06/2007, 12:28
:coool:Sono veramente belle.........chissà se si possono montare sulla mia Sprint......:rolleyes:
bastard inside
19/06/2007, 12:36
:coool:Sono veramente belle.........chissà se si possono montare sulla mia Sprint......:rolleyes:
ne dubito visto che il telaio è diverso, ma se vuoi saxlo con certezza misura la distanza dei fori di fissaggio
Kalimero
19/06/2007, 13:45
xchè inutili, se cadi il paratacco non tocca terra, quindi x me ben vengano quelli in carbonio
mi sa che te la pista l'hai vista solo dalle tribune...
si chiama PARA TACCO proprio perché serve a sostenere la parte posteriore interna dello stivale quando in piega sposti il corpo dalla parte opposta (es: paratacco destro per piega a sinistra)
bastard inside
19/06/2007, 14:03
mi sa che te la pista l'hai vista solo dalle tribune...
si chiama PARA TACCO proprio perché serve a sostenere la parte posteriore interna dello stivale quando in piega sposti il corpo dalla parte opposta (es: paratacco destro per piega a sinistra)
pista o non pista il modo di guidare è lo stesso, comunque i partatacchi delle moto da corsa sono in carbonio, indi x cui :coool:
...ovviamente lo spessore sarà maggiore di quello di un parafango in carbonio
Kalimero
19/06/2007, 14:40
non escludo che sulle moto da corsa qualcuno possa usare il carbonio ma sarebbe carbonio fatto in autoclave e di spessore considerevole
hai mai provato a toccare le alette delle pedane in commercio, le pieghi con un dito, figuriamoci cosa gli faresti con uno stivale
se tu guidi in pista (ammesso che tu ci sia mai entrato) come in strada, delle due l'una, o sei un gran manico o sei rivettato all'asfalto
e a giudicare dalle foto di una sessione in pista che sono state postate tempo fa su questo forum...:laugh2:
a giudicare dalle foto di una sessione in pista che sono state postate tempo fa su questo forum
Ti confondi, bastard non e' mai andato in pista con nessuno del forum, nonostante sia tra i piu attivi del forum, anzi, il secondo piu attivo, non ha mai partecipato a nessuna iniziativa organizzata da tale forum, nessuno lo ha mai visto.
bastard inside
19/06/2007, 21:10
non escludo che sulle moto da corsa qualcuno possa usare il carbonio ma sarebbe carbonio fatto in autoclave e di spessore considerevole
hai mai provato a toccare le alette delle pedane in commercio, le pieghi con un dito, figuriamoci cosa gli faresti con uno stivale
se tu guidi in pista (ammesso che tu ci sia mai entrato) come in strada, delle due l'una, o sei un gran manico o sei rivettato all'asfalto
e a giudicare dalle foto di una sessione in pista che sono state postate tempo fa su questo forum...:laugh2:
fatti in autoclave o in lavatrice sulle moto da corsa sono in carbonio, quindi ripeto ben vengano i paratacchi in carbonio
x il fatto della sessione in pista non so proprio di cosa tu stia parlando
Cali lascia perdere fiato sprecato..............lui è Matrix...........
I paratacchi della valtermoto fanno ridere............cmqa io son capace di pagare anche quelli in alluminio..........
bastard inside
20/06/2007, 01:32
Cali lascia perdere fiato sprecato..............lui è Matrix...........
I paratacchi della valtermoto fanno ridere............cmqa io son capace di pagare anche quelli in alluminio..........
vero è fiato sprecato...oh guarda, dei paratacchi in carbonio :blink:
http://img337.imageshack.us/img337/6524/m1valencia001844originafq2.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=m1valencia001844originafq2.jpg)
se quelli valtermoto fanno ridere non prendere quelli, ma non puoi dire che i paratacchi in carbonio non servono a niente, se li montano le motogp forse a qualcosa serviranno tu che dici
Kalimero
20/06/2007, 08:10
appunto, mi pareva che non sapesse neanche com'è fatta un pista
peccato che quei paratacchi lì costano più di un set di pedane completo
matteo e ci credo che tu pieghi pure quelli in alluminio...:biggrin3:
comunque questi sono in acciaio
P.S. poi mi spieghi la battuta della lavatrice perché non l'ho proprio capita
anzi lascia stare, questo vorrebbe essere un post di vendita
Cmq da motosprint: costo pedane rc211v: 8000€ fate vobis..........(sono in tittagnio..).
Cmq il carbonio viene usato quando non ha funzioni portanti solo per la riduzione di peso...in motogp credo che i piloti caghino prima della gara per guadagnare un grammo immaginati se non facevano in carbonio tutto il possibile.......
bastard inside
20/06/2007, 11:49
allora, io in pista ci sono andato un paio di volte, non sarò certo un campione come voi ma so com'è fatta una pista
le pedane è x dire che fatte in un modo o nell'altro è sempre carbonio, e se uno li vuole fatti bene se li può far fare, uno nel forum l'ha appena fatto, cioè si è fatto fare dei paratacchi in carbonio, e non credo proprio che costino 8'000 euro anche xchè io ho appena preso x la speed il triangolino che serve x riparare la catena in carbonio ed è molto spesso, e costa 45 euro
Bastard 8000€ le pedane complete..........mi pareva ovvio..........
Cmq per me sei un NERD di 13 anni che non ha una vita sua....:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::tongue:
bastard inside
20/06/2007, 14:02
Bastard 8000€ le pedane complete..........mi pareva ovvio..........
ah si ok, però ripeto che 2 paratacchi in carbonio belli potranno costare 100 euro al max, e sicuramente vanno bene anche in pista
se poi tu riesci a piegare anche quelli in alluminio è un problema tuo, e non è certo motivo di vanto
Cmq per me sei un NERD di 13 anni che non ha una vita sua....:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::tongue:
azz, c'hai preso in pieno :secchione::
http://img486.imageshack.us/img486/2396/nerd31913da2.jpg (http://imageshack.us)
Kalimero
25/06/2007, 13:57
up
pupobiondo
25/06/2007, 14:09
forse interessano al resna, mi prenoto per lui
Kalimero
27/06/2007, 09:06
ok fammi sapere
Kalimero
29/06/2007, 09:12
up
pupobiondo
29/06/2007, 14:42
ok fammi sapere
io l'ho avvisato, eventualmente ti contatterà lui
Kalimero
03/07/2007, 12:00
Ok
Kalimero
05/07/2007, 13:51
up
Kalimero
12/07/2007, 12:38
up
furiousricca
07/08/2007, 18:26
hai sempre queste bellisime pedane..................
Kalimero
08/08/2007, 11:56
omo de panza!
certo che ce l'ho
me le aveva chieste ilduccio ma tanto lo conosci...
sempre disponibili
superIII
08/08/2007, 12:30
le pedane più belle che ho mai visto per speed, complimenti Kalimero per come avevi fatto la tua moto, il tutto denota un notevole buon gusto e una grande preparazione tecnica (oltre che un portafoglio bello gonfio:wink_:...)...
Il prezzo mi sembra buono per l'oggetto che si sta trattando... non vorrete paragonarle che so a... Rizoma....
CIAO
Saraceno
08/08/2007, 12:42
montano sicuramente su speed 2001, per gli altri modelli non saprei
me le sono fatte fare su misura dalla RCM, quindi dubito che ne troverete altre in giro
sono molto rigide e pluri regolabili, secondo un meccanismo particolare
nella foto vedete che la staffa dove viene fissato il poggiapiede ha una serie di fori circolari, dietro si trova un grano che si può spostare, cambiando foro cambia l'altezza e l'arretramento delle pedane
come ulteriore regolazione ci sono due fori dove fissare il poggiapiede e ovviamente anche le leve sono regolabili, sia come inclinazione che come distanza della punta (dove c'è il gommino per intendersi)
la leva del cambio, poi, ha vari fori per variare l'inclinazione
è l'unica pedana che abbia mai visto ad avere i cuscinetti a rulli per la rotazione delle due leve, cambio e freno
queste pedane le ho ulteriormente modificate applicandoci dei poggiapiedi valter moto che sono molto più belli e reclinabili col richiamo automatico della molla
compreso nel prezzo ci sono altre due staffe, complete di poggiapiedi (uno leggermente grattato che hanno un ulteriore meccanismo di regolazione che consente di alzare e arretrare il poggiapiedi, come si vede nella foto
inoltre aggiungo alcuni pezzi di ricambio che si vedono nella foto
volendo da dire ci sarebbe ancora ma mi sembra di aver scritto abbastanza
dimenticavo il prezzo, chiedo 250 assolutamente non trattabili
http://img159.imageshack.us/img159/7052/dscf0033iy6.jpg
Sono ancora disponibili???
Per caso hai una foto con le pedane montate sulla moto???
Sarei interessato!!!
http://img513.imageshack.us/img513/9113/speedhp9jb8.jpg
Saraceno
08/08/2007, 13:29
http://img513.imageshack.us/img513/9113/speedhp9jb8.jpg
L'avevo vista questa foto, solo che manca un pò di roba alla pedana!!!
furiousricca
09/08/2007, 16:34
KALIMERO RISPONIDIMI...............
Kalimero
10/08/2007, 08:16
omo de panza! ti avevo risposto ma non so perché è sparita
vabbè, comunque le pedane sono sempre disponibili, io sono in zona fino a domenica compresa poi vado via e torno il 16 o il 17
tanto il mio cell ce l'hai
furiousricca
10/08/2007, 08:37
ciao Kali.
te perdi i messaggi ed io perdo i numeri di cell
mi manderesti un sms così ti chiamo.......
ciao
Riccardo
3289622665
Kalimero
11/08/2007, 11:05
le pedane per il momento sono opzionate
Saraceno
11/08/2007, 11:10
OK!!!
valterone
05/09/2007, 18:34
:wink_:Uppettino........:blink:..novità??:blink::blink:
Kalimero
05/09/2007, 18:37
sto ancora aspettando una risposta da un ragazzo delle mie parti
ma se sei seriamente interessato gli do un termine per dirmi qulacosa
Kalimero
07/09/2007, 17:48
pedane disponibili
Kalimero
10/09/2007, 09:38
senza variazioni di prezzo anche un ulteriore accessorio, si tratta della leva del cambio originale che ho fatto modificare per allungarla e renderla regolabile in modo da poterla utilizzare con le pedane RCM
non è chiaramente più bella di quella RCM ma essendo più lunga dell'originale il cambio diventa un burro, impressionante
valterone
12/09/2007, 11:12
senza variazioni di prezzo anche un ulteriore accessorio, si tratta della leva del cambio originale che ho fatto modificare per allungarla e renderla regolabile in modo da poterla utilizzare con le pedane RCM
non è chiaramente più bella di quella RCM ma essendo più lunga dell'originale il cambio diventa un burro, impressionante
:rolleyes:260 spedite, quindi.........
:biggrin2:Vedo di riuscire a misurare l'interasse dei fori di fissaggio su una Speed 01.......hai visto mai che mi vanno bene........
Kalimero
12/09/2007, 18:14
famme sapè
valterone
14/10/2007, 09:38
:blink::blink:Azzz......nemmeno una Speed per misurare.....
:rolleyes:Se puoi confermarmi 50 mm di interasse tra i fori di fissaggio al telaio, concludiamo.......sempre che siano ancora disponibili......
Ciauzzzzzz:wacko: