Visualizza Versione Completa : Rocket III AHI AHI...... IL CAMBIO NON MI TIENE LE MARCE
METROLOGICO
08/05/2016, 07:43
Ciao a tutti
Ho il cambio che non mi tiene più le marce, o meglio.... la prima tiene ma dalla seconda in su al più piccolo salto mi salta la marcia ed è come se entrasse in folle.
Ho guardato l'esploso del cambio e ho visto che c'è una molla che dovrebbe avere la funzione di "contenimento"...... boh sarà quella?
In ogni caso, visto che l'officina Triumph più vicina è a 70 km, l'ho portata da un meccanico vicino casa....
SPERIAMO IN BENE.:oook::oook::oook:
Ho letto qualcosa di simile nel forum ma si trattava di cambio bloccato, questo non si blocca, se entra tiene.
Michel69
09/05/2016, 18:33
Ciao a tutti
Ho il cambio che non mi tiene più le marce, o meglio.... la prima tiene ma dalla seconda in su al più piccolo salto mi salta la marcia ed è come se entrasse in folle.
Ho guardato l'esploso del cambio e ho visto che c'è una molla che dovrebbe avere la funzione di "contenimento"...... boh sarà quella?
In ogni caso, visto che l'officina Triumph più vicina è a 70 km, l'ho portata da un meccanico vicino casa....
SPERIAMO IN BENE.:oook::oook::oook:
Ho letto qualcosa di simile nel forum ma si trattava di cambio bloccato, questo non si blocca, se entra tiene.
Nella mia le marce non saltano ... pero' devo cambiare sotto i 3000 giri !!! perche' senno' le marce non entrano , ne ho parlato col mecc e mi ha detto appunto che c'e' una molla che non lavora bene , appunto quella che dici tu , MI ha detto per il momento se le cose non peggiorano , di tenerla cosi' , perche' c'e' da smontare tutto :incaz:... c'e' qualcun 'altro che ha problemi col cambio ' :biggrin3:
Ma per curiosità che rocket avete? Di che anno?
METROLOGICO
10/05/2016, 09:18
La mia è del 2010.
Michel69
10/05/2016, 17:31
Ma per curiosità che rocket avete? Di che anno?
2004 Rocket 3 classic bordeaux , la prima versione !
METROLOGICO
10/05/2016, 20:09
2010 Roadstar
giorgio porri
12/05/2016, 17:27
È già capitato su altre moto e la causa è questa molla , mio amico ha speso sui 300 euro per la manodopera, visto che la molla non costa niente, e olio motore che viene cambiato
METROLOGICO
12/05/2016, 19:37
Martedì la porterò alla triumph di Torino perché il meccanico dove l'ho portata,,dopo 10gg, mi ha detto che è un lavoro lungo e non può tenere il ponte occupato per tanto tempo visto che ne ha solo uno....... mah!!!!
Speriamo che tenga visto che devo fare quasi 60km.
METROLOGICO
13/07/2016, 20:43
Alla fine è andato tutto ok....:oook::oook:
Me la sono cavata con circa 200 euro..... sostituzione della molla del selettore (3.80 euro), due guarnizioni perché per arrivare in quella zona bisogna togliere un paio di ripari e quindi le ha sostituite, per un totale di circa 2,5 ore di lavoro.
Michel69
14/07/2016, 18:38
Alla fine è andato tutto ok....:oook::oook:
Me la sono cavata con circa 200 euro..... sostituzione della molla del selettore (3.80 euro), due guarnizioni perché per arrivare in quella zona bisogna togliere un paio di ripari e quindi le ha sostituite, per un totale di circa 2,5 ore di lavoro.
A buono a sapersi ! Grazie !:biggrin3: